Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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MODDIEVAL: Discussione generale

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2009 09:49
15/01/2008 19:30
 
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Re: Novità
Teia (Re de' Goti), 15/01/2008 19.11:

Ciao!

Sì, ci sono grasse novità per tutti voi. Questo è un piccolo riassunto:

- aggiornati i titoli, che ora comprendono quasi tutte le città, e forniscono degli attributi sensati (mutuati, per quanto possibile, da MTW1)
- ultimata la traduzione dell'interfaccia (ho tolto diverse cose che "appesantivano"; fidatevi.
- ultimato il retrofit delle unità (che adesso agiranno come in Kingdoms)
- rifatta la grafica delle icone degli avvenimenti
- completati nomi e cognomi varii e corretti per le fazioni guelfa, ghibellina, genovese e pisana.
- inseriti i nomi per castigliani e aragonesi gentilmente forniti dal nostro Jordi de Tossa
- inserite altre città (tra cui: Trento, Turnovo, Valladolid, Salamanca, Esztergom, Girona, Tarragona, Olbia, Oristano, Stirling, Berwick, Castletown e molte altre) per unire divertimento e realismo ad una campagna "med-paced" (a ritmo controllato) e impegnativa. (queste città difatti, pur costando mezzi e risorse per essere conquistate, non generano un indotto e nemmeno un bottino al saccheggio (per ora, almeno); tuttavia conquistarle è indispensabile poichè devastano il territorio se nemiche)
- retexturizzata la mappa, a cui è stato donato un nuovo, particolare look, a mio parere molto più avvincente del precedente (vanilla). Soprattutto, sono state tolte le texture delle fattorie che facevano sembrare la Puszta ungherese un'immensa pianura coltivata con i più moderni sistemi d'irrigazione e anticrittogamia. Risistemati (solo graficamente) i confini, in modo tale da rendere molto più visibile il proprio impero, senza sacrificare la bellezza della mappa ("sporcarla" renderla soverchia d'informazioni): ora è molto più rilassante e comprensibile da guardare
- rimaneggiati alcuni modelli della mappa strategica; qui molto lavoro rimane ancora da fare: ho cercato collaborazioni e mi deve arrivare la risposta...
- implementati i numeri cardinali per tutti i regnanti!! Col mio nuovo sistema, il Papa si chiamerà Gregorio VII, ma i suoi sudditi non avranno numeri cardinali, nè nel nome, nè nel cognome.
- rimaneggiato l'EDB, con modifiche che rendono la campagna molto più personalizzata: le caratteristiche principali sono mutuate da MTW1, ma sono presenti altre aggiunte di mia sponte, come ad esempio i bonus per le repubbliche marinare sui mercanti e sulle navi.
- cominciata l'implementazione dell'AoR "fine": in Danimarca (e solo lì) i Drakkar prendono +1 di valore...
- rimaneggiate le dinamiche degli insediamenti; gli aggiustamenti sono ancora in corso, ma il risultato, dalle prove finora effettuate, sembra abbastanza soddisfacente.
- implementati, nella battaglia, altri 2 tipi di insediamenti che si innestano nel forte della strategica (ergo i forti non saranno tutti uguali da assaltare...)
- un'altra miriade di cose che adesso non ricordo

Un po' di foto, per rendere l'idea:

la "Coraggiosa"


Pirenei


Linguadoca


La ubertosa valle dell'Alta Renania è una fonte di ricchezze per il Palatinato e l'Impero tutto.


Inverno che scende sulle Alpi Occidentali




Direi che siamo quasi pronti; manca un rimaneggiamento serio di alcune strutture, il che penso sarà un lavoro "bello tosto", quindi se qualcuno volesse unirsi, ci potremmo provare assieme;
esiste poi un baco noto e inspiegabile: da qualche tempo a questa parte, sia coi guelfi che coi ghibellini, ogni generale che adotto, muore nell'istante in cui nasce. Qualche idea? (nell'albero genealogico è segnalato)

Spero di riuscire ad arricchire ulteriormente la giocabilità, ma le risorse sono davvero molto poche. Spero in una mano operativa da qualcuno o Qualcuno.

[SM=x1140429] [SM=x1140427]




grande preview teia [SM=x1140428]
Volevo chiederti una cosa:ma come sei riuscito ad implementare i numeri solo per i regnanti e non per i cittadini?
Poi per quanto riguarda la morte dei generali succedeva anche a me quando avevo fatto una fazione da zero dato che non era assegnata nessuna unità,quindi la soluzione sta nel dare ai generali un'unità(tipo guardia del generale)mi pare si debba andare nell'EDU e mettere la dicitura "general_unit" nella stringa attributes
Esempio:

type NE Bodyguard
dictionary NE_Bodyguard ; General's Bodyguard
category cavalry
class heavy
voice_type General
banner faction main_cavalry
banner holy crusade_cavalry
soldier NE_Bodyguard, 16, 0, 1
mount barded horse
mount_effect elephant -4, camel -4
attributes sea_faring, hide_forest, very_hardy, can_withdraw, general_unit
formation 2, 4.4, 3, 6, 2, square
stat_health 2, 0
stat_pri 13, 8, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, spear, 25, 1
;stat_pri_ex 0, 0, 0
stat_pri_attr no
stat_sec 14, 4, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, sword, 25, 1
;stat_sec_ex 0, 0, 0
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 7, 5, 4, metal
;stat_armour_ex 7, 8, 0, 0, 5, 4, 4, metal
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 5
stat_ground 0, -2, -4, 0
stat_mental 19, normal, trained
stat_charge_dist 45
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 1950, 300, 120, 95, 1050, 1, 200
armour_ug_levels 3, 4
armour_ug_models NE_Bodyguard, NE_Bodyguard_ug1
ownership england, scotland, france, hre, denmark, poland, hungary, normans, slave
era 0 england, scotland, france, hre, denmark, poland, hungary, normans
era 1 england, scotland, france, hre, denmark, poland, hungary, normans
;unit_info 13, 0, 32
FORZA NAPOLI!!!
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