Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Machiavello 5.0: le vostre campagne

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2008 12:16
23/01/2008 09:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re:
Sciarra de Columpna, 23/01/2008 1.11:

Dunque

campagna con l'Austria.

Inanto House complimenti è stupendo! Bellissime chicche tipo la simulazione di un campo fortificato mentre assedi qualcosa e non più quegli orrendi pali, bellissima la mappa tattica che è fisica e non più solo politica come era a mtw2....

Ho appena completato la conquista delle cittadine (dovrai spiegarmi bene a cosa servono, le ho occupate tutte e tre ma ora che faccio? ci mando un mercante come taxman??) e sto intessendo relazioni diplomatiche con i vicini.

La gestione delle battaglie mi sembra ottima veloce non danno problemi le truppe.
Il gioco è lento a caricare all'inizio e durante i turni del pc ma penso che sia a causa del mio pc.

Bellissimi gli eventi storici tipo Azincourt..

Mi servirebbe di sapere House se una volta scelta un'economia è poi possibile mutarla e a cosa servono i mercanti e come si possono usare nella maniera migliore, perchè hai curato l'economia in maniera capillare e devo conoscerla bene per poterla apprezzare a fondo

Ancora sincerissimi complimenti




Ciao Sciarra,

allora, le cittadine sono utili per diversi motivi: 1- appena le conquisti, intaschi 2000 fiorini (che superano i 1000 fiorini necessari per l'assedio nella versione vh\vh); 2- rappresentano ottimi presidi con mura ecc. (non sono, anche sulla mappa di battaglia, dei semplici accampamenti); 3- se ci metti dentro un mercante\esattore, otterai buoni guadagni.
Ma attenzione: se le lasci sguarnite non rischi lo smantellamento, essendo permanenti, ma rischi che un mercante straniero "corrompa" l'insediamento, che scomparirà. Per sicurezza lasciateci almeno un'unità e siete a posto.

ricordo che se i turni sono troppo lenti, c'è una campagna personalizzata con meno script e turni più veloci (ma mancheranno alcune caratteristiche del gioco, come le battaglie storiche, il garrison ecc.)

La politica economica è un aspetto importante: inizialmente vedrai che il capofazione ha nei tratti "indifferente all'economia". Se costruisci il palazzo doganale (ovvero adotti una politica protezionista), egli (e di conseguenza i suoi vassalli) maturerà dei tratti che aumenteranno gli introiti fiscali. Una volta costruito il palazzo doganale, potrai decidere se persistere con questa politica o se evolvere la struttura nel Palazzo del libero scambio, che muterà la politica economica, adottando il libero commercio. A questo punto i tratti dei familiari muteranno, permettendo di migliorare gli introiti commerciali (a scapito di quelli fiscali). In ogni caso, puoi tornare alla politica protezionista semplicemente distruggendo la struttura e ricominciando daccapo.

Da notare che il Palazzo del libero scambio sblocca le compagnie di commercio, molto importanti perchè permettono, tra le altre cose, di migliorare selettivamente i rapporti diplomatici con ciascuna fazione.

Buona campagna!

p.s. se potete, mettete anche qualche immagine, basta premere "stamp" durante la campagna, poi trovate le immagini nella cartella tgas, convertite le immagini in jpeg, le caricate su qualche sito tipo imageshack, che vi restituisce il codice per i forum, copiate il codice e lo incollate entro in questi post.


[SM=x1140429]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com