È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Spicciolati: commenti, domande, idee, proposte

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2015 17:31
13/11/2009 15:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Sì è possibile, basta poi ricomporre le varie immagini della piazza in un "collage" a forma di rettangolo
14/11/2009 15:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 25/10/2009
Città: TREVISO
Età: 33
Servo della gleba
Piazza maggiore (Bologna)
Benissimo, house, grazie!

Posto allora qui qualche info su piazza maggiore a bologna, con edifici annessi.

Piazza Maggiore
Piazza Maggiore è la piazza principale di Bologna, situata nel centro dell'abitato medievale. Misura 115 metri di lunghezza e 60 di larghezza, ed è circondata, su tutti e quattro i suoi lati, dai più importanti edifici pubblici della città tardo-medievale.
Il nucleo originario questa piazza fu la cosiddetta "Platea Comunis", aperta ai primi del secolo XIII con la demolizione di antichi edifici che avrebbero successivamente fatto posto anche alla nuova sede del comune cittadino (attuale Palazzo del Podestà). La piazza, che anticamente ospitava il "mercato de Platea", fu poi ampliata a più riprese in occasione degli interventi sui palazzi pubblici prospicienti, fino ad ottenere le attuali forma e dimensione a metà del Quattrocento.

Palazzo del Podestà
Il Palazzo del Podestà è l'edificio che chide Piazza Maggiore sul lato settentrionale. Venne eretto, insieme alla piazza stessa, nel 1200 circa, come edificio atto allo svolgimento delle funzioni pubbliche e, successivamente, sede del podestà e dei suoi funzionari. L'assetto attuale è molto differente dall'originario anche perché l'adiacente Palazzo Re Enzo fu costruito successivamente.

Si tratta di un grande complesso architettonico attraversato da due strade che si incrociano sotto il cosiddetto "Voltone del Podestà" sul quale si erge la cosiddetta Torre dell'Arengo, la cui campana richiamava il popolo in caso di eventi straordinari. Sotto il Voltone furono ,nel 1525, le statue in terracotta dei santi protettori della città, San Petronio, San Procolo, San Domenico e San Francesco, tutte realizzate dallo scultore Alfonso Lombardi. Nel 1453 Aristotile Fioravanti collocò l'attuale campana e rinnovò la facciata romanica con uno stile rinascimentale per volere di Giovanni II Bentivoglio, signore di Bologna. L'edificio fu poi adibito a teatro tra il XVI secolo e il XVIII secolo e infine affrescato da Adolfo De Carolis agli inizi del XX secolo.

Sotto il Voltone del Podestà uno straordinario effetto acustico consente ai visitatori di potersi parlare anche a bassa voce dai quattro angoli opposti del voltone stesso, con il viso rivolto verso il muro. La parte inferiore del palazzo è decorata da centinaia di formelle a motivi floreali, tutte diverse tra di loro.

Nel 1245, dopo soli quarant'anni dalla sua costruzione, il Palazzo del Podestà fu affiancato da Palazzo Re Enzo (così chiamato perché qui fu detenuto e morì il principe Enzo, re di Torres e figlio di Federico II Hohenstaufen, catturato dalle truppe comunali dopo la vittoriosa battaglia di Fossalta del 1249), essendosi riveato assolutamente inadeguato ad ospitare la massiccia partecipazione popolare al governo della città.

Palazzo dei Banchi
Il Palazzo dei Banchi, situato sul lato orientale della piazza, trae il proprio nome dai banchi e dalle botteghe che, durante i secoli XV e XVI, esercitavano l'arte cambiaria.

È certamente l'edificio più moderno tra i cinque che si affacciano sulla piazza bolognese, essendo costruito nel a partire dal 1412. Il definitivo completamento della facciata e del porticato, tuttavia, risalgono al 1565-1568, quando furono rifatti su progetto di Jacopo Barozzi detto "il Vignola", celebre architetto emiliano di quei tempi. Da qui parte il portico più famoso della città, il "Pavaglione", che collega Piazza Maggiore al Palazzo dell'Archiginnasio, prima sede dell'Università di Bologna. La soluzione architettonica adottata garantisce tra l'altro la singolare caratteristica urbana dell'attraversamento stradale dominato da androni passanti e dai portici che ha sempre distinto Bologna.

Il termine "Pavaglione" si ricollega alla fiera dei bachi da seta che si tenne dal 1449 negli spazi ora occupati da Piazza Galvani, di fronte all'Archiginnasio: quel mercato era collocato sotto un tendone, detto in francese pavillon, cioè "padiglione", "tenda".

Basilica di San Petronio
La basilica di San Petronio è la chiesa più famosa e maestosa di Bologna, dove domina Piazza Maggiore. Le sue imponenti dimensioni (132 metri di lunghezza e 60 di larghezza, con un'altezza della volta di 45 metri, mentre sulla facciata tocca i 51 metri) ne fanno la quinta chiesa più grande al mondo, benché l'originale progetto medievale la prevedesse di dimensioni ancora maggiori, perché divenisse il più grande e imponente luogo di culto della cristianità intera. Nel 1530 la basilica godette di un momento di grande notorietà, in quanto la città di Bologna fu scelta da Carlo V come sede per l'incoronazione a imperatore da parte di Clemente VII. A seguito del sacco dei lanzichenecchi, avvenuto nel 1527, infatti, l'ipotesi di una incoronazione a Roma era stata scartata e la neutrale Bologna, con la magnifica (per quanto largamente incompiuta) basilica di San Petronio, era parsa la scelta più opportuna.

Dedicata a San Petronio, patrono della città (che ne fu vescovo nel V secolo), venne edificata a partire dal 1390, quando il comune diede l'incarico dei lavori all'architetto Antonio di Vincenzo. Fino agli anni Venti del XX secolo fu un vero e proprio "tempio civico", fatto costruire su commissione comunale e da quest'ultimo posseduto, come simbolo della fiera volontà indipendentista e autonomista della comunità bolognese dall'autorità papale (la sede vescovile fu infatti sempre la cattedrale di san Pietro). Si tratta dell'ultima grande opera gotica d'Italia, sin dall'inizio concepita come una grande basilica gotica a croce latina a tre navate con cappelle, munita di ampio transetto con cupola (o tiburio) e profondo coro.

I lavori ebbero inizio con le complesse operazioni di esproprio e abbattimento di numerose insulae della città medievale prospicienti piazza Maggiore e si protrassero a lungo nei secoli: intanto, contrariamente alla prassi costruttiva del tempo, il cantiere si sviluppò dalla facciata verso l'abside; inizialmente vennero realizzate le prime due campate (le sole navate laterali) e sul paramento in mattoni grezzi della facciata fu realizzato il basamento marmoreo della stessa, con le formelle a bassorilievo di Santi protettori secondo la prima versione del progetto 1393, col concorso di maestranze di scultori della bottega dei fratelli Dalle Masegne. Successivamente, nel 1425 fu ingaggiato il celeberrimo scultore senese Jacopo della Quercia.

Una prima fase dei lavori si concluse nel 1479 con la basilica largamente incompiuta in quanto priva delle volte della navata centrale. In questo momento si inserirono ripensamenti progettuali (un nuovo più ampio progetto di Arduino Arriguzzi del 1515 che nelle dimensioni avrebbe surclassato l'antica basilica di San Pietro in Vaticano a Roma), la definizione della decorazione del paramento marmoreo di facciata (disegno di Domenico da Varignana) e la realizzazione dei portali minori (tra il 1518 e il 1530). Nel corso del Cinquecento, a causa dei mutati gusti artistici, vennero anche prese in considerazione numerose varianti al progetto della facciata: importanti architetti del tempo (Giacomo Ranuzzi, il Vignola, Baldassarre Peruzzi, Giulio Romano e poi Domenico Tibaldi e il Palladio) ci hanno lasciano interessanti disegni oggi custoditi nel Museo di San Petronio.

Nello stesso tempo il cantiere architettonico conosceva una lunga stasi, dovuta (oltre che alla cronica mancanza di finanziamenti) alle difficoltà di realizzare le arditissime volte gotiche e alla delusione causata dalla mancata disponibilità dello spazio necessario per realizzare l'enorme transetto con cupola previsti nel progetto.
Solo in pieno Seicento fu data una accelerazione ai lavori del cantiere e con l'incarico ad un architetto forestiero, il romano Girolamo Rainaldi, furono risolti gli annosi problemi relativi alla realizzazione delle volte della navata maggiore (1646 - 1658), compiute secondo il disegno originale di età gotica, e fu alzata un'abside a conclusione delle navate senza proseguire i lavori del transetto.

A tutt'oggi la facciata risulta incompleta.

La basilica, voluta e compiuta dal libero Comune di Bologna, fu trasferita alla diocesi solo nel 1929 e consacrata nel 1954; solo dal 2000 conserva le reliquie del santo patrono, fino ad allora conservate nella basilica di Santo Stefano.

Palazzo dei Notai
Palazzo di Notai fu eretto nel 1381 e si affaccia oggi sul lato meridionale di Piazza Maggiore, alla sinistra della Basilica di san Petronio. Prende il nome dalla corporazione notarile che ne fece la propria sede e che vi stailì l'archivio di tutti gli atti di compravendita di beni immobili all'interno delle terre comunali.
In realtà il Palazzo venne costruito in due momenti differenti: la parte che si affaccia alla Basilica di San Petronio è appunto del 1381 e venne costruita sotto la direzione di Berto Cavalletto e Lorenzo da Bagnomarino, ma quella che si affaccia su Palazzo d'Accursio fu rifatta da Bartolomeo Fioravanti nel 1437 circa.

All'interno si possono trovare pregevoli affreschi quattrocenteschi, oltre allo stemma dei Notai, raffigurante tre calamai con penne d'oca su campo rosso.

Palazzo d'Accursio
Palazzo d'Accursio o Palazzo Comunale (conosciuto dai bolognesi con il semplice nome di Palâz, "Palazzo"), che si affaccia su Piazza Maggiore da sud, è un insieme di edifici che sono stati uniti nel corso dei secoli in un blocco unico. Originariamente fu la maestosa abitazione di Francesco Accursio, giurista e maestro di diritto nello Studio Bolognese. Solo nel 1336 divenne residenza degli Anziani, la massima magistratura del comune felsineo (e quindi sede del governo della città). Nel XV secolo fu ristrutturato da Fioravante Fioravanti, il vi aggiunse, tra l'altro, l'orologio della "Torre d'Accursio". Altre ristrutturazioni architettoniche risalgono ai primi anni del XVI secolo dopo la caduta dei Bentivoglio.

La "Madonna di Piazza con Bambino" è un'opera in terracotta di Nicolò dell'Arca (1478) esposta nella parte alta della facciata. All'interno vengono conservate le memorie delle vicende storico-politiche della città di Bologna. È inoltre presente all'interno il Museo Morandi le cui opere sono state donate dalla famiglia del pittore.

Nella storia recente il palazzo è tristemente famoso per i famigerati "Fatti di Palazzo d'Accursio". Con questa espressione ci si riferisce agli avvenimenti del 21 novembre 1920. Mentre il sindaco neoeletto, il comunista Enio Gnudi, presiedeva la seduta inaugurale della consiliatura e la piazza era piena di cittadini in festa i fascisti entrarono nella piazza. Vennero sparati alcuni colpi di arma da fuoco e la folla si ritrovò fra fascisti e carabinieri che sparavano contro Palazzo d'Accursio e i socialisti che rispondevano al fuoco. Una bomba fece una strage nel cortile del municipio, in tutto ci furono 10 morti e 58 feriti e il tragico avvenimento ebbe grande risonanza a livello nazionale.

All'interno sono presenti numerose sale, splendidamente affrescate e di pregevole fattura: "Sala del Consiglio Comunale", "Galleria Vidoniana", "Sala Farnese", "Sala dei Cavalleggeri", "Aula Piana", "Sala Urbana" e "Sala Borsa".



Ho preso le informazioni principalmente da wikipedia, con modifiche e aggiunte personali tratte da fonti mie. Spero possa andar bene...
15/11/2009 11:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.756
Registrato il: 21/03/2009
Città: ADRANO
Età: 29
Principe
house, stavo pensando, il problema dei bilanci subito in rosso a inizio campagna pur stando entro la norma dei fiorini guadagnati, puo' essere dovuto ai malus economici sbagliati? perche' ad esempio, alla 3 citta' si perdono 800 fiorini, mentre ne il vecchio mondo alla 10° si comincia a pagare qualcosa di +
e' una scelta tua per bilanciare lo strapotere di venezia-milano?
15/11/2009 13:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re:
davide283, 15/11/2009 11.29:

house, stavo pensando, il problema dei bilanci subito in rosso a inizio campagna pur stando entro la norma dei fiorini guadagnati, puo' essere dovuto ai malus economici sbagliati? perche' ad esempio, alla 3 citta' si perdono 800 fiorini, mentre ne il vecchio mondo alla 10° si comincia a pagare qualcosa di +
e' una scelta tua per bilanciare lo strapotere di venezia-milano?




sì esatto. Il grande problema di Spicciolati è il bilanciamento, praticamente impossibile con fazioni che hanno 20 regioni e altre solo 2 o 3. Ho dovuto modificare ad hoc gli script ma trovare il compromesso è dura davvero.

Ottima ricerca Lollo [SM=x1140440]
15/11/2009 17:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.756
Registrato il: 21/03/2009
Città: ADRANO
Età: 29
Principe
Re: Re:
The Housekeeper, 15/11/2009 13.06:




sì esatto. Il grande problema di Spicciolati è il bilanciamento, praticamente impossibile con fazioni che hanno 20 regioni e altre solo 2 o 3. Ho dovuto modificare ad hoc gli script ma trovare il compromesso è dura davvero.





capito house, secondo te si puo' bilanciare il tutto con il king_pursue o come si chiama? il denaro inziale per fazioni credo? tipo a venezia pochissimo e a ragusa tanto, per bilanciare le regioni
16/11/2009 17:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 25/10/2009
Città: TREVISO
Età: 33
Servo della gleba
grazie house! [SM=x1140440] ma non è nulla in confronto al titanico lavoro che avete fatto voi fino ad ora... [SM=g27960] spero possa esservi utile per una prossima versione di spicciolati. come ti ho detto non sono riusciro a trovare un'immagine che mostri la piazza nella sua integrità, dal momento che bisognerebbe avere una visuale a 360°! con l'unione di più fotografie si potrebbe ottenere un'immagine unica, ma questo va già oltre le mie capacità informatiche... [SM=g27975]

tra l'altro, ho postato un commento anche nella sezione riguardante i problemi riscontrati nel mod... non so se tu ci abbia dato un'occhiata. ti risulta per caso che qualcun altro abbia avuto il mio stesso problema?
23/01/2010 13:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 481
Registrato il: 08/07/2009
Città: SAREZZO
Età: 30
Cavaliere
Meraviglia Brescia
Monastero di San Salvatore e S. Giulia
Il monastero di San Salvatore venne fondato nel 753 per volere del duca longobardo Desiderio (futuro re dei Longobardi) e di sua moglie Ansa. Era un monastero femminile e la prima badessa fu Anselperga, figlia dello stesso sovrano. Il monastero possedeva beni ingenti che andavano ben oltre il confine bresciano ed era al centro di una intensa attività di scambio commerciale; entrambi questi aspetti trovano giustificazione nel fatto che Santa Giulia ricopriva il ruolo di monastero "regio".
La tradizione vuole che all’interno del Monastero di Santa Giulia Ermengarda, figlia di re Desiderio e moglie rinnegata di Carlo Magno, abbia vissuto la sua tremenda vicenda umana di donna abbandonata dal marito perché non in grado di dare un erede all’imperatore.

Dopo la sconfitta di Desiderio e la caduta del Regno longobardo (774), i Carolingi confermarono tutti i benefici precedentemente assegnati al luogo di culto, che proseguì la sua crescita economica ampliando i propri possedimenti in tutta Italia.

Nella metà del XII secolo il monastero subì un primo importante rifacimento in stile romanico: furono ricostruiti i chiostri, la cripta di San Salvatore venne ampliata e venne edificato l’oratorio di Santa Maria in Solario. La struttura attuale è però da attribuire all’opera di completamento intrapresa alla fine del XV secolo, periodo in cui fu completato il Coro delle monache, vennero nuovamente ricostruiti i chiostri ed in cui fu aggiunto l’edificio settentrionale destinato ai dormitori. Nel XVI secolo (1599) venne terminata infine la chiesa di Santa Giulia.

Il monastero non subì altre radicali trasformazioni fino al 1798, quando la struttura venne soppressa a seguito delle leggi rivoluzionarie giacobine. Fu convertito a caserma di cavalleria e tutti i suoi beni furono confiscati. L’intera struttura subì un degrado lento ma costante fino a che, nel 1882, venne adibita a Museo dell’età Cristiana. Nonostante ciò, la struttura rimase ancora per molto tempo in uno stato di semi-abbandono fino a quando, nel 1966, il comune di Brescia acquistò l’intera proprietà iniziando le opere di recupero architettonico e di creazione del nuovo Museo di Santa Giulia.

spero di essere stato d'aiuto, purtroppo non sò caricare le foto (le potete vedere tranquillamente su wiki) (se volete ci sono anche il castello cittadino, edificato dai visconti e preso da venezia e francesi, oppure il duomo nuovo, con la 3a cupola più grande d'Italia, ho scelto il monastero xkè è più "particolare"...)

PS sto giocando molto a spicciolati in questo periodo, ma non ho ben capito il funzionamento del garryson script (se nn sbaglio è quello il nome) cioè lo script che "regala" tot mercenari alle città nemiche in caso di un tuo assedio, mi potreste spiegare se è presente in tutte o solo determinate città? grazie 1000 a tutti e complimenti x l'ottimo lavoro svolto!!!
--------------------------------------------------


Bernhard Rothmann (Munster, 13 Gennaio 1534) :i vecchi credenti non vogliono permettere a nessuno di scegliere quale vita condurre, vogliono che voi lavoriate per loro e siate contenti della fede che vi consegnano i dottori. la loro è una fede di condanna, è la fede spacciataci dall'antiscristo! ma noi, fratelli, noi vogliamo redenzione! noi vogliamo libertà e giustizia per tutti! noi vogliamo leggere liberamente la parola del signore e liberamente scegliere chi deve parlarci dal pulpito e chi rappresentarci in consiglio! chi infatti decideva i destini della città prima che lo scacciassimo a pedate? il vescovo. e chi decide ora? i ricchi, i notabili borghigiani, illustri ammiratori di lutero solo perchè la sua dottrina consente loro di resistere al vescovo! e voi, fratelli e sorelle, voi che fate vivere questa città, non potete mettere parola nelle loro sentenze. voi dovete soltanto ubbidire, come sbraita lo stesso lutero dalla sua tana principesca.i vecchi credenti vengono a dirci che i buoni cristiani non possono occuparsi del mondo, che devono coltivare la loro fede in privato, seguitando a subire in silenzio i soprusi, perchè tutti siamo peccatori condannati a espiare. ma il tempo è giunto! i potenti della terra saranno spodestati, i loro scrani cadranno, per mano del signore. cristo non viene a portarci la pace, ma la spada. le porte sono ora aperte per coloro che sapranno osare. se penseranno di schiacciarci con un colpo di spada, con la spada pareremo quel colpo per restituirne cento!!!
26/01/2010 09:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

ottimo.

Esatto, il garrison script è un aiuto per tutte le città nemiche in caso di assedio.
07/02/2010 14:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 08/07/2009
Città: ROMA
Età: 36
Servo della gleba
prima volta
salve a tutti
scusate la mia incompetenza ma non sono in grado di installare nulla!!
qualcuno con un pò di buon cuore potrebbe spiegarmi passo passo come istallare la pacht 1.2 e poi spicciolati parte 1 e parte 2 !!
purtroppo sono un grande appassionato di questo gioco non che storico...ma totalmente incompetente di computers !!
11/05/2010 14:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 110
Registrato il: 16/10/2009
Città: MODENA
Età: 27
Fante
non ho ancora scaricato la campagna ma ho una curiosità: il ducato di Romagna si riferisce agli estensi? scusatemi se ho detto una cavolata ma non sono espertissimo in storia, anche se mi piace molto.
[Modificato da Gaio Mario1 11/05/2010 14:54]
11/05/2010 14:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

No, è un insieme di territori annessi da Cesare Borgia alla fine del '400. Nel mod infatti questa fazione non è giocabile, ma compare proprio in quegli anni
11/05/2010 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 110
Registrato il: 16/10/2009
Città: MODENA
Età: 27
Fante
Però andando a leggere su internet ho trovato la pagina di wikipedia che riguarda gli estensi dove si affermache le zone di modena e reggio furono affidate a metà del 400 ai duchi d'este che successivamente ottennero anche ferrara ex dipendenza dello stato pontificio
11/05/2010 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 110
Registrato il: 16/10/2009
Città: MODENA
Età: 27
Fante
Però andando a leggere su internet ho trovato la pagina di wikipedia che riguarda gli estensi dove si afferma che le zone di modena e reggio furono affidate a metà del 400 ai duchi d'este che successivamente ottennero anche ferrara ex dipendenza dello stato pontificio
17/05/2010 18:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.707
Registrato il: 04/06/2009
Città: FERRARA
Età: 46
Principe
Si, Gaio Mario va bene per il discorso degli estensi...

[Modificato da Crociato78 17/05/2010 19:25]



"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
17/05/2010 19:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.707
Registrato il: 04/06/2009
Città: FERRARA
Età: 46
Principe
House, si sta lavorando per fare la nuova versione 9 di Machiavello, soprattutto la campagna Spicciolati?

Si potrebbe aggiungere qualche castello o specie di villaggio e in alcune città aumentare le unità (con la loro dimensione modificata).

Giorni fa se ricordo bene, non sono sicuro se eri te, mi hai detto che bisogna rifare tutte le unità, forse intendevi di rifare alcune e altre modificarle?

[Modificato da Crociato78 17/05/2010 19:03]



"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
08/06/2010 09:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 110
Registrato il: 16/10/2009
Città: MODENA
Età: 27
Fante
ho scaricato ora spicciolati e devo dire che è fantastico!!!! volevo fare solo un appunto: giocando con la repubblica senese mi sono ritrovato al comando di un'armata il capitano Piero de medici!
c'è un modo per limitare alcuni nomi solo a determinate fazioni? ad esempio un capitano che si chiama Medici averlo solo con firenze?
08/06/2010 16:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.215
Registrato il: 06/01/2009
Città: MILANO
Età: 33
Principe
Re:
Gaio Mario1, 08/06/2010 9.15:

ho scaricato ora spicciolati e devo dire che è fantastico!!!! volevo fare solo un appunto: giocando con la repubblica senese mi sono ritrovato al comando di un'armata il capitano Piero de medici!
c'è un modo per limitare alcuni nomi solo a determinate fazioni? ad esempio un capitano che si chiama Medici averlo solo con firenze?




Credo che il file dei nomi dei capitani sia comune a tutte le fazioni europee(in questo caso mediterranee), almeno credo poi ti saprà meglio dire House
08/06/2010 18:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 422
Registrato il: 26/06/2007
Città: ROMA
Età: 32
Cavaliere
Re:
(_Giulio Cesare_), 17/05/2010 19.01:

House, si sta lavorando per fare la nuova versione 9 di Machiavello, soprattutto la campagna Spicciolati?

Si potrebbe aggiungere qualche castello o specie di villaggio e in alcune città aumentare le unità (con la loro dimensione modificata).

Giorni fa se ricordo bene, non sono sicuro se eri te, mi hai detto che bisogna rifare tutte le unità, forse intendevi di rifare alcune e altre modificarle?





House ha detto a tutti che lavorerà prima alle patch di Bellum Crucis 6 e che solo dopo si potrà lavorare su Machiavello
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
visitate il blog qua sotto:
http://voxitalica.blogspot.com/

Beffo la morte e ghigno.
20/04/2011 01:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.707
Registrato il: 04/06/2009
Città: FERRARA
Età: 46
Principe
Io consiglio di aumentare le unità nelle città/castello ad inizio campagna, soprattutto nelle fazioni minori.

Se si vuole assediare una città (di una fazione minore) nei primi turni della campagna mi sembra troppo facile farcela contro una sola unità (guardia del generale).



"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
22/04/2011 06:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 229
Registrato il: 28/10/2005
Città: FIRENZE
Età: 39
Scudiero
postate, postate che poi realizzo tutto :)
_____________________________________________

È pericoloso porre in modo sbagliato questioni sostanzialmente giuste.
Indro Montanelli
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com