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Medieval 2 Total War
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GUIDA: CODING GENERALE

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2013 16:12
13/12/2010 23:15
 
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Re:
boboav, 28/12/2009 8.52:


5) COME MODIFICARE LE RELIGIONI




Oggi analizzeremo il campo delle religioni. Le religioni sono sicuramente una delle cose che possono dare un tocco di qualità alle nostre mod, pensate ai Machiavello, nei quali House (io ho imparato da lui) ha inserito tante religioni, il che ha dato un certo aumento di storicità. Per Kingdoms il limite massimo di religioni è 10. In queta guida immagineremo di creare la religione "ebraismo". La prima cosa da fare è inserire la stringa nel data\descr_religions.
Apriamo il file, ecco cosa noteremo:
religions
{
catholic
orthodox
islam
pagan
heretic
}

religion catholic
{
pip_path ui/pips/pip_catholic.tga
}

religion orthodox
{
pip_path ui/pips/pip_orthodox.tga
}

religion islam
{
pip_path ui/pips/pip_islam.tga
}

religion pagan
{
pip_path ui/pips/pip_pagan.tga
}

religion heretic
{
pip_path ui/pips/pip_heretic.tga
}

qui ci sono tutte le religioni, nella prima parte c'è una lista, l'ordine di questa lista è anche l'ordine in cui vengono rappresentate nel gioco. facciamo il caso di volerla rappresentare dopo l'islam:
religions
{
catholic
orthodox
islam
ebraismo
pagan
heretic
}

ora analizziamo la seconda parte, qui si determina la piccola immagine della religione. La mettiamo sempre dopo l'islam:
religion catholic
{
pip_path ui/pips/pip_catholic.tga
}

religion orthodox
{
pip_path ui/pips/pip_orthodox.tga
}

religion islam
{
pip_path ui/pips/pip_islam.tga
}

religion ebraismo
{
pip_path ui/pips/pip_islam.tga
}

religion pagan
{
pip_path ui/pips/pip_pagan.tga
}

religion heretic
{
pip_path ui/pips/pip_heretic.tga
}

notate bene che ho copiato lo stesso percorso dell' islam, quindi quando apriremo i dettagli degli insediamenti l'ebraismo sarà reppresenteto con la mezza luna. Ovviamente se siete esperti di desin potete creare una nuova immagine, o usare una delle tante presente in altre cartelle in medieval2. Dopo analizzeremo anche questa fase. Ora con le stringhe aggiunte il nostro descr_religions sarà così:
{
catholic
orthodox
islam
ebraismo
pagan
heretic
}

{
pip_path ui/pips/pip_catholic.tga
}

religion orthodox
{
pip_path ui/pips/pip_orthodox.tga
}

religion islam
{
pip_path ui/pips/pip_islam.tga
}

religion ebraismo
{
pip_path ui/pips/pip_islam.tga
}

religion pagan
{
pip_path ui/pips/pip_pagan.tga
}

religion heretic
{
pip_path ui/pips/pip_heretic.tga
}

Per ora chiudiamo questo file e andiamo in data\text\religions. Apriamo il file(qui dovete aver transformato le string.bin in text, per farlo c'è il converter di apalcha già presente nelle altre guide di questo forum):
{catholic}Cattolica
{heretic}Eretica
{islam}Islamica
{orthodox}Ortodossa
{pagan}Pagana

a destra c'è la stringa come presente nel descr_religions, a sinistra il nome che apparirà nel gioco. Inseriamo sempre sotto l'islam:
{catholic}Cattolica
{heretic}Eretica
{islam}Islamica
{ebraismo}Ebraica
{orthodox}Ortodossa
{pagan}Pagana

Possiamo chiudere.Ora la religione funzionarà, ma come fare per modificare l'immagine???Semplice, apriamo di nuovo il descr_religions, e prendiamo solo la stringa delle immagini, riguardante la religiona appena creata:
religion ebraismo
{
pip_path ui/pips/pip_islam.tga
}

il percorso lo teniamo sempre uguale ovvero data/ui/pips, qui dobbiamo inserire la nuova immagine, che chiamiamo come la stringa della religione nel descr_religions, cambiamola e salviamo:
religion ebraismo
{
pip_path ui/pips/pip_ebraismo.tga
}

ora andiamo in data/ui/pips e creiamo la nuova immagine chiameremo ebraismo(l'immagine deve essere in formato tga).
Infine per assegnare la religione a una fazione apriamo il descr_sm_factions. Noi per esempio assegneremo la religione all' egitto. Cechiamo la stringa dell' egitto:
faction egypt
culture middle_eastern
religion islam
symbol models_strat/symbol_egypt.CAS
rebel_symbol models_strat/symbol_rebels.CAS
primary_colour red 221, green 176, blue 69
secondary_colour red 0, green 0, blue 0
loading_logo loading_screen/symbols/symbol128_egypt.tga
standard_index 5
logo_index FACTION_LOGO_EGYPT
small_logo_index SMALL_FACTION_LOGO_EGYPT
triumph_value 5
custom_battle_availability yes
can_sap yes
prefers_naval_invasions no
can_have_princess no
has_family_tree yes

ora ci basterà cambiare:
religion islam

con
religion ebraismo

per avere questo risultato
faction egypt
culture middle_eastern
religion ebraismo
symbol models_strat/symbol_egypt.CAS
rebel_symbol models_strat/symbol_rebels.CAS
primary_colour red 221, green 176, blue 69
secondary_colour red 0, green 0, blue 0
loading_logo loading_screen/symbols/symbol128_egypt.tga
standard_index 5
logo_index FACTION_LOGO_EGYPT
small_logo_index SMALL_FACTION_LOGO_EGYPT
triumph_value 5
custom_battle_availability yes
can_sap yes
prefers_naval_invasions no
can_have_princess no
has_family_tree yes


questo è tutto [SM=g27960]





Salve!!! ho un piccolo inconveniente con le religioni! Mai ke va bene qualkosa! praticamente (fatta partire la mappa) ho aggiustato il descr_strat città per città per non incappare errori, ed ecco che sistemando venezia nella lista delle costruzioni non mi compaiono le chiese!Controllato il descr_sm_factions ma tutto ok! (praticamente ho messo la mia mappa nel mod di bellum) ho controllato la regione e la percentuale della chiesa è tutto ok, se nel descr_strat la inserisco manualmente la chiesa e poi la demolisco nel gioco , non mi compare nella lista.
Provato con una fazione dell'islam, stessa storia. Provato con una ortodossa e invece è tutto ok! a qualkuno è gia capitato questo errore?mi potete aiutare?
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