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>>> IN PARTIBUS INFEDELIUM - Hotseat Mediorientale su Broken Crescent 2.02 <<< (cercasi giocatori per varie fazioni)

Ultimo Aggiornamento: 05/11/2010 13:15
27/10/2009 20:51
 
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Re: Etiopia
lintroini, 27/10/2009 10.06:

ciao ragazzi, proprio da qualche giorno avevo iniziato una campagna con il regno etiope. tanto affascinante quanto difficile, hanno delle unità militari ridicole.... e all'inizio pochissimi guadagni

comunque vista l'hotseat potrei candidarmi!
stasera provo i fortini e vi do conferma

ciao



Saremmo felicissimi di averti con noi... Certo, la posizioen degli Etiopi è complessa, ma secondo me non priva di interesse... Facci sapere!

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"Va bene, ma a parte l'acquedotto, le fognature, vino, medicina, istruzione, asini pubblici in orario, ordine pubblico, irrigazione, strade, spiagge libere non inquinate, bilancia dei pagamenti in attivo... CHE COSA HANNO FATTO I ROMANI PER NOI?!?"
...
"hanno portato la pace!"
"Ah! Figurati! ... CHIUDI IL BECCO!"
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28/10/2009 00:36
 
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forti in pietra
funziona la modifica per cui eccomi a voi come negus del debole regno di makuria!

mail: lintroinimedieval@virgilio.it
28/10/2009 12:32
 
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dubbio
ciao ragazzi, ho letto all'inizio che le battaglie si autorisolvono.
ma questo vale solo per le battaglie tra umani o anche quelle con l'AI?
grazie
28/10/2009 13:47
 
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Re: dubbio
lintroini, 28/10/2009 12.32:

ciao ragazzi, ho letto all'inizio che le battaglie si autorisolvono.
ma questo vale solo per le battaglie tra umani o anche quelle con l'AI?
grazie



Necessariamente anche per quelle con l'AI. Infatti la cosa non è lasciata al buon cuore dei singoli giocatori - semplicemente l'opzione "gioca battaglia sul campo" viene disattivata da me all'inizio della campagna. Altrimenti sarebbe difficilissimo controllare se i giocatori autorisolvano veramente le battaglie invece che giocarle...
[Modificato da demostene89 28/10/2009 13:49]
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ma a chi conviene autorisolverle?????
ieri sera ho fatto una prova. un assedio 400 contro 400 con l'autorisoluzione rimediavo una sconfitta schiacciante.
giocandola ho realizzato una clear victory.....

vabhè vorrà dire che infarcirò i miei eserciti di arceri sudanesi e truppe cammelate!

PS quando iniziamo?
28/10/2009 18:20
 
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demo, ora riprovo a reistallarlo, se no possimo provare a vedere se funziona lo stesso.
tu mi passi un save modificato che io provo a vedee se me lo legge poi te lo ripasso, se te lo legge dovrebbe andare bn lo stesso
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"Chi domina gli altri, è potente.
Chi domina sè stesso, è forte.
Chi conosce gli altri, è sapiente.
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-Laozi- (Lao Tse, 老子, VI sec. AC)

-Se i "se" e i "ma" fossero noccioline e canditi, saremmo tutti grassi- (Harry Turtledove; La legione perduta)

"Se vuoi ingannare il mondo dì la verità." - Otto Eduard Leopold von Bismarck-Schönhausen

"I do not fear an army of lion led by a lamb, but I fear an army of lamb led by a lion" - ??

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Re:
lintroini, 28/10/2009 15.08:

ma a chi conviene autorisolverle?????
ieri sera ho fatto una prova. un assedio 400 contro 400 con l'autorisoluzione rimediavo una sconfitta schiacciante.
giocandola ho realizzato una clear victory.....

vabhè vorrà dire che infarcirò i miei eserciti di arceri sudanesi e truppe cammelate!

PS quando iniziamo?



Lintroini, autorisolvere conviene nelle hotseat... L'esempio che hai fatto è calzante: un assedio 400 contro 400, tu vinci con vittoria schiacciante. La cosa è ridicolmente antistorica, no? Pochi uomini agguerriti potevano difendere una fortezza contro orde intere per settimane... Ma al di là del discorso storico, poco male, dirai tu. Ora però ti devi immaginare la seguente situazione: TU farcisci la tua migliore fortezza delle tue migliori truppe. Arriva il tuo nemico umano, siamo in un'hotseat, e con forze inferiori ed una bella spia ti entra nella fortezza e massacra tutta la guarnigione grazie al fatto, che tu hai appunto ben sottolineato, che giocando una battaglia contro lo stupido computer si possono ottenere vittorie schiaccianti anche nelle situazioni più avverse. Capisci il problema? La cosa diventa ancora più grave perchè in forza del fatto che chi attacca vince (indipendentemente dalle forze in campo, basta saper giocare bene le battaglie) le guerre si trasformano in travolgenti blitzkrieg dove chi prende l'inziativa ha altissime possibilità di risultare vincitore indipentemente dalle forze schierate in campo... Insomma, questi i motivi.

Quando iniziamo? Al più presto. Nonappena tutti i giocatori mi hanno confertamo l'installazione dei forti e comunicato l'e-mail - mancano Daniele, Portapenne, Iladhrim.

@ Bismark: ok, inviami il save e proviamo.
[Modificato da demostene89 28/10/2009 20:50]
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28/10/2009 21:08
 
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Re: Re:
demostene89, 28/10/2009 20.12:



Lintroini, autorisolvere conviene nelle hotseat... L'esempio che hai fatto è calzante: un assedio 400 contro 400, tu vinci con vittoria schiacciante. La cosa è ridicolmente antistorica, no? Pochi uomini agguerriti potevano difendere una fortezza contro orde intere per settimane... Ma al di là del discorso storico, poco male, dirai tu. Ora però ti devi immaginare la seguente situazione: TU farcisci la tua migliore fortezza delle tue migliori truppe. Arriva il tuo nemico umano, siamo in un'hotseat, e con forze inferiori ed una bella spia ti entra nella fortezza e massacra tutta la guarnigione grazie al fatto, che tu hai appunto ben sottolineato, che giocando una battaglia contro lo stupido computer si possono ottenere vittorie schiaccianti anche nelle situazioni più avverse. Capisci il problema? La cosa diventa ancora più grave perchè in forza del fatto che chi attacca vince (indipendentemente dalle forze in campo, basta saper giocare bene le battaglie) le guerre si trasformano in travolgenti blitzkrieg dove chi prende l'inziativa ha altissime possibilità di risultare vincitore indipentemente dalle forze schierate in campo... Insomma, questi i motivi.



Giustissimo. Mi sembra una cosa davvero ottima
28/10/2009 22:00
 
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Frattanto, vi sottopongo la carta con il confine di espansioen massima evidenziato in rosso:

[Modificato da demostene89 28/10/2009 22:02]
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29/10/2009 09:39
 
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Autorisolvere conviene
Hai ragione demo speravo solo di mantenermi una qualche possibilità depredando facilmente città e castelli ribelli.....

ma non preoccupatevi, nubiani e sudanesi non si scoraggeranno!
29/10/2009 09:53
 
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Re:
demostene89, 28/10/2009 22.00:

Frattanto, vi sottopongo la carta con il confine di espansioen massima evidenziato in rosso:





demo la mia mail l'ho già postata, devo solo scaricare le patch e i firtini; come ho già detto sono contento che bc mi parte anche con vista. Un piccolo appunto(suggerimento) sulla zona del confine di espansione:potresti allargarla leggermente perchè c'è una fazione(mi pare l'oman) a cui resterebbe un territorio se qualcuno dovesse attaccarla; si tratterebbe di allragare di 2 regioni la mappa!
comunque non ci sono problemi, il mio vuole essere solo un consiglio
29/10/2009 15:13
 
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Ehi, ci sono!!

Funziona tutto perfettamente alla 2.02!!!!

Devo scaricare i fortini e per me si può iniziare!


EDIT:

Ehm...ok, sono troppo niubbo in queste cose. Scaricato il file dei forti in pietra, ma non so cosa fare...cioè se evidenzio Data nel pacchetto zip e gli dico di estrarlo dentro la cartella Data di MII mi trovo poi dentro questa cartella la cartella FORTI IN PIETRA, senza chiedermi di sovrascrivere niente, ergo non credo sia la procedura esatta...che devo fare di preciso? Ma preciso preciso...
[Modificato da Iladhrim84 29/10/2009 15:34]
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Varamyr detto "Seipelli", metamorfo, padrone di tre lupi, una pantera-ombra e un orso bianco.



"Il Re è pronto a dare come è pronto nella sua mano l'acciaio indiano il giorno della battaglia.
L'aurora della sua fronte brilla nelle tenebre al punto che la luce del sole sembra anch'essa invidiare l'eroe."

'Umar ibn Hasan, qasida per Ruggero II, Re di Sicilia, Calabria e Puglia


Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto.

Suzume-no-kumo



"Se vado avanti morirò.
Se torno indietro morirò.
Io vado avanti"

Antico detto malese
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ciao iladhrim devi prendere la cartella DATA che trovi dentro la cartella FORTI IN PIETRA e copiarla dentro la macrocartella Broke Crescent sovrascrivendo.

vado a memoria ma mi pare che sia cosi
29/10/2009 18:21
 
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Re:
lintroini, 29/10/2009 16.24:

ciao iladhrim devi prendere la cartella DATA che trovi dentro la cartella FORTI IN PIETRA e copiarla dentro la macrocartella Broke Crescent sovrascrivendo.

vado a memoria ma mi pare che sia cosi



Esattissimo ma preciso la cosa per sicurezza: metti il file "forti di pietra" sul deskotp ed estrailo lì. Apri la cartella "forti di pietra" e copia "Data". Incolla in: C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War\Broken Crescent. Sovrascrivi quando richiesto.

@ Daniele, la questione dell'Oman è in parte voluta. Il punto è che tu ed il califfo abbaside disponete di grandi potenzialità espansive ad est senza dovervi preoccupare di nemici umani in quella zona. Ora, l'Oman rappresenterà un piccolo contrappeso: se lo vorrete attaccare, dovrete fare i conti con il fatto che parte dei suoi territori sfuggiranno al vostro controllo. Il che poi è vero solo in parte: infatti il regolamento prescrive che sia vietato mantenere territori oltre il confine rosso per più di un turno. Il che vuol dire che se ti vuoi sbarazzare dell'Oman puoi farlo, ma devi cedere immediatamente le regioni fuori dal confine a qualcuno, cioè ad una fazione dell'AI. Il che può essere un modo di eliminare la fazione omanita, ma al contempo rappresenta il pericolo di mettersi un altro e magari più potente nemico alle porte da soli.

Ciò detto, stavo anche pensando all'ipotesi di includere lo stesso Oman come fazione umana. Se qualcuno fosse interessato, potrebbe essere l'ultima aggiunta... Che ne pensate? Ovviamente non ritarderemo l'inzio della campagna per questo, ma se spuntasse fuori qualcuno all'ultimo...
[Modificato da demostene89 29/10/2009 18:32]
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secondo me l'oman sarebbe una fazione interessante, io sono a favore del suo inserimento

"Ecco la' io vedo mio padre, ecco la' io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro, nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere, per sempre." Il 13° Guerriero




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Scusate il lungo silenzio...in teoria confermo tutto ma non posso verificare le mie compatibilità con il gioco...non ancora [SM=g27969] è in corso la costruzione -letteralmente del mio nuovo pc ed i reattori mi stanno dando qualche problema.

quando inizierebbe la campagna?
Nel caso il mio fosse fra i primi turni - dato che già conosco già il gioco - potrei chiederti il favore nel caso di giocarmelo tu, Demo, sotto mie istruzioni?

Chiedo scusa per il modo particolare di confermare la mia presenza...però al momento e credo fino a mercoledì prossimo almeno non avrò computer su cui far girare BC.

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"Teste alte, perdio signori ...Quelle sono pallottole, non merda!" (Ultime parole del colonnello dei granatieri a cavallo della Guardia Lepic - Eylau 1807)

"Un ussaro che a trent'anni non è ancora morto è un vigliacco!" (Lasalle, generale della cavalleria leggera dell'esercito francese)
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D'accordo portapenne... Mi mancano ancora le conferme definitve di Daniele ed Iladhrim, nonchè il salvataggio di prova di Bismarck, poi si parte.
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Ehi!

Tutto ok! Provato e i forti "nascono" in pietra, con 2.500 di costo.

Un paio di domande:

1. I fortini sono in pietra?
2. Secondo quali criteri l'IA gestisce le battaglie autorisolte? Cioè solo secondo il numero, oppure tiene conto (spero) dell'equipaggiamento, del morale e del tipo di truppa? No perchè se non fosse così uno si fa eserciti immensi di contadini e conquista il mondo...


Mi pare si debba dare la mail per la diplomazia:

iladhriim@hotmail.it
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Iladhrim, ti prego di avere fiducia... Se i forti sono di pietra, è perchè sono di pietra, ed ovviamente il computer valuta tutti gli elementi (numero di truppe, parametri delle stesse, esperienza, eventuale imboscata, presenza di mura di legno/pietra, stelle del generale... Insomma, a parte le condizioni metereologiche c'è tutto) nel risolvere le battaglie.
Ovviamente non sono algoritmi stretti, ovvero c'è un margine - intenzionale - di casualità nei risultati. La "forza" (somma di tutte le cose elencate sopra) del proprio esercito rispetto a quello nemico non è garanzia di vittoria, bensì incremento - più o meno significativo - delle probabilità di vittoria. In sintesi, ti sconsiglio di creare orde di contadini - se vuoi puoi fare una prova in una camapagna singola...

Allora, mi mancano le conferme di Daniele e Bismark e poi si va.
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Re:
demostene89, 30/10/2009 16.08:

Iladhrim, ti prego di avere fiducia... Se i forti sono di pietra, è perchè sono di pietra, ed ovviamente il computer valuta tutti gli elementi (numero di truppe, parametri delle stesse, esperienza, eventuale imboscata, presenza di mura di legno/pietra, stelle del generale... Insomma, a parte le condizioni metereologiche c'è tutto) nel risolvere le battaglie.
Ovviamente non sono algoritmi stretti, ovvero c'è un margine - intenzionale - di casualità nei risultati. La "forza" (somma di tutte le cose elencate sopra) del proprio esercito rispetto a quello nemico non è garanzia di vittoria, bensì incremento - più o meno significativo - delle probabilità di vittoria. In sintesi, ti sconsiglio di creare orde di contadini - se vuoi puoi fare una prova in una camapagna singola...

Allora, mi mancano le conferme di Daniele e Bismark e poi si va.


mi funziona tutto TRANNE i fortini in pietra. potresti gentilmente passare un save anche a me per provare? per il resto va tutto. ti ringrazio e scusa se ti rompo!


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