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Medieval 2 Total War
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>>> IN PARTIBUS INFEDELIUM - Hotseat Mediorientale su Broken Crescent 2.02 <<< (cercasi giocatori per varie fazioni)

Ultimo Aggiornamento: 05/11/2010 13:15
30/10/2009 17:05
 
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Re:
demostene89, 30/10/2009 16.08:

Iladhrim, ti prego di avere fiducia... Se i forti sono di pietra, è perchè sono di pietra, ed ovviamente il computer valuta tutti gli elementi (numero di truppe, parametri delle stesse, esperienza, eventuale imboscata, presenza di mura di legno/pietra, stelle del generale... Insomma, a parte le condizioni metereologiche c'è tutto) nel risolvere le battaglie.
Ovviamente non sono algoritmi stretti, ovvero c'è un margine - intenzionale - di casualità nei risultati. La "forza" (somma di tutte le cose elencate sopra) del proprio esercito rispetto a quello nemico non è garanzia di vittoria, bensì incremento - più o meno significativo - delle probabilità di vittoria. In sintesi, ti sconsiglio di creare orde di contadini - se vuoi puoi fare una prova in una camapagna singola...

Allora, mi mancano le conferme di Daniele e Bismark e poi si va.




No ma mica ho detto di voler fare questo in una campagna! Visto che non sapevo come funge ho chiesto, tutto qua...

No ma mi fido tranquillo!
--------------------------------------------------

Varamyr detto "Seipelli", metamorfo, padrone di tre lupi, una pantera-ombra e un orso bianco.



"Il Re è pronto a dare come è pronto nella sua mano l'acciaio indiano il giorno della battaglia.
L'aurora della sua fronte brilla nelle tenebre al punto che la luce del sole sembra anch'essa invidiare l'eroe."

'Umar ibn Hasan, qasida per Ruggero II, Re di Sicilia, Calabria e Puglia


Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto.

Suzume-no-kumo



"Se vado avanti morirò.
Se torno indietro morirò.
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Ma Bismark? Qualcuno sa che fine ha fatto? Il primo turno sarebbe proprio dell'emirato di Konya... Non è poi una fazione che possiamo tralasciare...
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"Va bene, ma a parte l'acquedotto, le fognature, vino, medicina, istruzione, asini pubblici in orario, ordine pubblico, irrigazione, strade, spiagge libere non inquinate, bilancia dei pagamenti in attivo... CHE COSA HANNO FATTO I ROMANI PER NOI?!?"
...
"hanno portato la pace!"
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Re:
demostene89, 31/10/2009 8.51:

Ma Bismark? Qualcuno sa che fine ha fatto? Il primo turno sarebbe proprio dell'emirato di Konya... Non è poi una fazione che possiamo tralasciare...




Me lo sono chiesto anche io demo. E' da qualche giorno che non si vede più...tra l'altro con la sua assenza sta rallentando due campagne perchè tocca a lui fare i turni. Magari avrà problemi con internet o altro boh
31/10/2009 14:56
 
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Puoi mettere in prima pagina i link delle mail dei giocatori affianco alle fazioni?

Di preciso quando dovremmo cominciare?

E l'ordine di giocata qual'è? Quanto tempo abbiamo per giocare il turno?
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Re:
Iladhrim84, 31/10/2009 14.56:


Puoi mettere in prima pagina i link delle mail dei giocatori affianco alle fazioni?

Di preciso quando dovremmo cominciare?

E l'ordine di giocata qual'è? Quanto tempo abbiamo per giocare il turno?




Manca l'ok di bismarck e si parte. Per l'ordine di gioco non lo so mentre sono certo che si hanno 24 h di tempo per giocare il turno più un bonus mensile di 24 h se hai poco tempo [SM=g27960]
31/10/2009 15:27
 
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per le modifiche alla prima pagina ci penso io, ditemi cosa devo modificare [SM=g27960]

"Ecco la' io vedo mio padre, ecco la' io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro, nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere, per sempre." Il 13° Guerriero




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Io penso che se ti cerchi le varie mails le potresti con tranquillità mettere affianco ai nomi delle casate.

Ma le mail sono anche indirizzi messenger? Il mio lo è per esempio...sarebbe più comodo, non dite?
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Re:
Iladhrim84, 31/10/2009 15.46:


Io penso che se ti cerchi le varie mails le potresti con tranquillità mettere affianco ai nomi delle casate.

Ma le mail sono anche indirizzi messenger? Il mio lo è per esempio...sarebbe più comodo, non dite?




Certo ma se magari hai bisogno e quella persona non è in linea una mail va sempre bene
31/10/2009 19:24
 
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Re:
davide283, 31/10/2009 15.27:

per le modifiche alla prima pagina ci penso io, ditemi cosa devo modificare [SM=g27960]



Grazie mille Davide, sono un po'impeganto oggi... se sotto i nomi dei regni metti le mail è perfetto. Grazie ancora.

Speriamo Bismark spunti presto... Se entro domani sera non si è fatto vivo, partiamo inserendo Konya per ultima - così magari mentre noi giochiamo lui risolve i suoi (da noi supposti) problemi.
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ho provato a modificare la prima pagina, ma appena l'ho aperta mi e' venuto il malditesta [SM=g27974]
in pratica tutto il testo e' attaccato, e ai bordi e' pieno dei collegamenti ffz, quindi per decifrarlo ci vorrebbe un lettore esadecimale come x le animazioni di medieval [SM=g27965]
se vuoi demo ti mando tutto il testo e mi segni i punti dove devo andare a modificare, altrimenti se non ti e' di disturbo lo dovresti fare nuovo

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Corre l'Anno Domini MCLXXIIII, 6683 dalla Creazione del Mondo, 552 dall'Hijra del Profeta Muhammad. Grandi uomini forgiano in questi tempi il destino proprio e del proprio popolo; potenti regni ed imperi vengono provati da Dio alla pietra di paragone e per molti non vi sono che due possibilità: il trionfo o la rovina.
Sono passati 75 anni da quando dal lontano Occidente i Faranji, come nemesi divine, si abbatterono sul dar al-Islam e strapparono ai Veri Credenti la città santa di Jerusalem. Il loro regno è ora saldo, difeso da formidabili fortezze come i loro cavalieri lo sono dalle loro armature, ma all'orizzonte sorge un nuovo astro e sotto la sua guida i seguaci del Profeta, divisi e confusi, potranno riunirsi e saranno nuovamente pronti a testimoniare la grandezza di Allah, il Misericordioso e Compassionevole, con la saldezza della fede e la forza delle armi. Salh ad-Din ha raccolto l'eredità materiale e spirituale di Nuhr ad-Din e riunite nel suo pugno le terre d'Egitto e Siria stringe i Faranji in un abbraccio mortale dal quale solo uno dei due contendenti potrà infine divincolarsi...
Più lontano ad Occidente l'antico impero dei Romei è retto dal cavalleresco Manueles Komnenos, noto per la sua inusitata familiarità con i Faranji di Terrasanta e d'Occidente. La storia millenaria di questo popolo superbo è ora giunta ad una svolta cruciale: se il Basileus saprà riconquistare all'impero la perduta Anatolia, garantirà ai Romei altri lunghi secoli di prosperità; se fallirà in questo compito, condannerà la sua casa e la sua gente ad un lento ma inesorabile declino ad opera della giovane e crescente potenza dei sultani turki d'Anatolia.
Frattanto ad Oriente le ricche pianure mesopotamiche nutrono con i loro fertili campi la fenice rinata del Califfato abbaside. Ma questa potenza risorta è minacciata dall'incombere dei suoi autoritari tutori di ieri, i feroci e potenti Sultani dei Turki Seljuk che dagli sterminati altopiani iranici bramano di ripristinare quell'impero che seppur per pochi anni ebbe sotto di sé ogni terra tra Costantinopoli e Samarcanda.
Nella grande confusione di tanti e tali conflitti, nuovi ed antichi regni cercano una propria strada verso la grandezza o, quantomeno, la sopravvivenza: il regno della Piccola Armenia vede il suo destino legato a quello dei Latini d'Oriente e la Sakartvelo, meglio nota come regno di Georgia, lotta per resistere alla pressione dei Turki e delle tribù cumane delle steppe transcaucasiche...



IMPERO ROMANO D'ORIENTE
GlaucopideSophia1 - adunakhor87@gmail.com

REGNO DI GEORGIA
demostene89 - demostene89@yahoo.it

REGNO DELLA PICCOLA ARMENIA
davide 283 - panta1ez@hotmail.it

REGNO DI GERUSALEMME
Knight of Jerusalem - andre165@hotmail.it

SULTANATO AYYUBIDE
Federico II Hohenstaufen - teo7390@live.it

CALIFFATO ABBASIDE
Iladhrim84 - iladhriim@hotmail.it

SULTANATO DEI GRANDI SELJUKIDI
Daniele Poggialini - fabriziopoggialini@libero.it

CONFEDERAZIONE DELLE TRIBU' CUMANE
portapenne. - portapenne@email.it
 
REGNO DI MAKURIA
lintroini - lintroinimedieval@virgilio.it

SULTANATO DI KONYA
von Bismarck-Schönhausen - A.Prevo@hotmail.it




REGOLAMENTO: Le iscrizioni sono aperte. Per accedere, è richiesta una buona capacità/volontà di immedesimazione storica. La diplomazia, attuata secondo un modello potremmo dire di RPG (non si tratterà da giocatore a giocatore, ma da Re a Re), sarà infatti il vero fulcro della campagna. Non sarà consentito ai giocatori di offendersi a vicenda se non entro i limiti dell'azione diplomatica (il che vuol dire che sarà legittimissimo urlare ai quattro venti che il re di Georgia è una larva maledetta dal Signore perchè ha tradito l'alleanza giurata con Bisanzio in cobutta con gli Infedeli, non lo sarà dire "Marcolino 1267, sei uno schifoso pezzo di me**a senza p***e e te la farò pagare", chiaro? Non lo dico per dire, cose così sono successe e sarò molto severo in merito: chiunque sfori verrà espulso).
Quanto alle battaglie, non vi sarà invece richiesta una particolare abilità: esse saranno autorisolte per ragioni di bilanciamento e realisticità. Allo stesso modo, l'utilizzo delle spie sarà limitato - non sarà consentito loro di aprire le porte degli insediamenti nè dei forti se non quando si desidera espugnare un insediamento dell'AI. Tra giocatori umani, le spie saranno invece consentite solo come supervisori, esploratori, incursori o che so io. Gli insediamenti di gicocatori umani potranno dunque essere presi solo con macchine da guerra o equipaggiamento d'assedio, con le seguenti limitazioni: le baliste possono essere usate per espugnare insediamenti con mura di legno (primi due livelli delle città, primo livello del castello); per assaltare città, castelli e forti con mura di pietra bisognerà invece disporre di catapulte o trabucchi. Questo sempre per rendere più realistici gli assedi ed evitare che con una singola balistucola un esercito possa entrare in una megalopoli con mura ciclopiche o in una fortezza con tripla cinta (nei fatti, nella battaglia sarebbe impossibile).
Sempre per questioni di bilanciamento, è definita un'area parziale della mappa in cui sarò lecito espandersi. Chi conquisterà insediamenti oltre il limite geografico imposto trattenendoli per più di un turno sarà espulso. Sarà escluso l'estremo Oriente oltre l'altopiano iranico. Chi dunque sceglierà i Seljukidi quindi sappia che se da un alto si aggiudica la fazione più potente del gioco, dall'altro si troverà a fronteggiare la pressione dell'AI ad Oriente.



Il "tempo di grazia" entro cui ogni giocatore potrà postare il proprio turno sarà di 24h; un bonus mensile di ulteriori 24h di tempo sarà dipsonibile per tutti i giocatori e potrà essere utilizzato previa richiesta sul forum. Scaduti i termini, il turno verrà saltato d'ufficio con intervento del gamemaster. Alternativamente, i giocatori potranno in caso di necessità designare dei sostituti temporanei di loro fiducia.

REQUISITI TECNICI: Per partecipare alla campagna è necessario disporre di una copia installata di Broken Crescent 2.0 patchato alla 2.02. Il tutto può essere scaricato presso il Total War Center, di cui fornisco il link: TWC Broken Crescent. Dovrebbe invece essere ininfluente la versione di Med di cui disponete, purchè sia almeno alla 1.3 (il che include Medieval 1.3 e Kingdoms 1.4 e 1.5).

Si vada a incominciare!
[Modificato da demostene89 01/11/2009 23:21]
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"Va bene, ma a parte l'acquedotto, le fognature, vino, medicina, istruzione, asini pubblici in orario, ordine pubblico, irrigazione, strade, spiagge libere non inquinate, bilancia dei pagamenti in attivo... CHE COSA HANNO FATTO I ROMANI PER NOI?!?"
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@ davide, questa è la copia riveduta e corretta della prima pagina. Se semplicemente ne incollassi il contenuto sulla vecchia versione ete ne sarei molto grato.

Ho anche fatto una piccola aggiunta al regolamento in fatto di macchine da guerra: "Gli insediamenti di giocatori umani potranno dunque essere presi solo con macchine da guerra o equipaggiamento d'assedio, con le seguenti limitazioni: le baliste possono essere usate per espugnare insediamenti con mura di legno (primi due livelli delle città, primo livello del castello); per assaltare città, castelli e forti con mura di pietra bisognerà invece disporre di catapulte o trabucchi. Questo sempre per rendere più realistici gli assedi ed evitare che con una singola balistucola un esercito possa entrare in una megalopoli con mura ciclopiche o in una fortezza con tripla cinta (nei fatti, nella battaglia sarebbe impossibile)."

L'ordine di gioco è quello evidenziato sopra. Si vada ad incominciare:

Bisanzio T1
[Modificato da demostene89 01/11/2009 23:21]
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prima pagina aggiornata, buona campagna a tutti!

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Re:
demostene89, 01/11/2009 23.20:

@ davide, questa è la copia riveduta e corretta della prima pagina. Se semplicemente ne incollassi il contenuto sulla vecchia versione ete ne sarei molto grato.

Ho anche fatto una piccola aggiunta al regolamento in fatto di macchine da guerra: "Gli insediamenti di giocatori umani potranno dunque essere presi solo con macchine da guerra o equipaggiamento d'assedio, con le seguenti limitazioni: le baliste possono essere usate per espugnare insediamenti con mura di legno (primi due livelli delle città, primo livello del castello); per assaltare città, castelli e forti con mura di pietra bisognerà invece disporre di catapulte o trabucchi. Questo sempre per rendere più realistici gli assedi ed evitare che con una singola balistucola un esercito possa entrare in una megalopoli con mura ciclopiche o in una fortezza con tripla cinta (nei fatti, nella battaglia sarebbe impossibile)."

L'ordine di gioco è quello evidenziato sopra. Si vada ad incominciare:

Bisanzio T1




demo ma me l'hai mandato il save per il discorso dei fortini? un paio di pagine fa ho scritto che non mi fungono e ti avevo chiesto se gentilmente potevi mandarmi un save per vedere se in quel modo funzionava tutto!
02/11/2009 10:13
 
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Re: Re:
Daniele Poggialini, 02/11/2009 9.51:




demo ma me l'hai mandato il save per il discorso dei fortini? un paio di pagine fa ho scritto che non mi fungono e ti avevo chiesto se gentilmente potevi mandarmi un save per vedere se in quel modo funzionava tutto!



perdona Daniele, tra tutti i post mi devo essere perso qualcosa... Ma in che senso non ti funzionano? Prova a caricare questo - dimmi se vedi il forte turco vicino Nicea. Senti, ma in che senso non ti funzionano? Puoi essere più specifico? Mi descivi quello che hai fatto passo passo? Magari via mail, così non intasiamo il thread...

PERDANIELE

EDIT: Allora Dani, facciamo un test empirico... Prendi questo file descr_cultures.txt e incollalo in Medieval\Broken Crescent\data. Prova ad avviare una campagna e dimmi quanto costano i forti.
[Modificato da demostene89 02/11/2009 10:48]
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"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
02/11/2009 13:52
 
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Evvai si comincia!! [SM=g27964] [SM=x1140440]

Buona campagna a tutti! [SM=x1140441]
02/11/2009 15:21
 
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Davide puoi farci il favorone di mettere la discussione in evidenza ora che è partita la campagna? Grazie [SM=x1140440]
02/11/2009 17:19
 
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ho una bella ed una brutta notizia:
comincio con la bella: adesso i fortini permanetni mi funzionano. la brutta è che non mi carica il save di demostene... eppure ho kingdoms liscio, forse è perchè dentro ci sono altri mod?
scusate se intaso la discussione!
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