Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Bisanzio e le sue storielle

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2011 16:29
17/11/2009 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104
Registrato il: 19/07/2006
Città: ROMA
Età: 47
Fante
Re: Re:
Fulcherio,, 17/11/2009 17.13:




si obietta forse sul fatto che non ci sia continuità storica tra impero romano-dè roma quelli proprio ddè llì fino a tuttàacircvonvaàlllaziòne, e bisanzio, posta agli antipodi ?? [SM=g27982] [SM=g27973]

sisisi [SM=x1140519] , ok vàbene è così come Voi dite.


... [SM=x1140525]

comunque secondo me, parere personale, l'impero romano non era solo il suo esercito il senato e istituzioni anche molto mutate nel tempo ma anche-e soprattutto se lo guardiamo con l'ottica odierna e i suoi ricorsi -Vico docet-, per il suo ecumene meditterraneo , che vuol dire commerci ininterrotti-globalizzazione antelitteram-mi pare si scriva.

questi commerci su larga scala prescindevano dal fatto geografico che roma e la sua mera posizione geografica appunto, è posta-ubicata- al centro del mediterraneo, fatto non secondario direi.

bisanzio fu un discendente-figlio-primogenito dopo gli altri e che portano fino agli zar..- di un impero che vedeva uno scambio di merci e strade-idee, di una vastità assai maggiore.

ola






Quando si discute come hai esposto adesso non c'è niente di male, non sono d'accordo con quello che dici ma niente di male assolutamente... sono i diminutivi usati per deridere e la derisione (che non è esattamente satira ma sottrae alla storia ed alla dignità di un popolo) che non mi piacciono tanto, ma ti assicuro niente di personale, all'inizio del post su Costantino V mi veniva da sorridere anche a me ti assicuro... [SM=x1140522]


Exaudi, regina tui pulcherrima mundi,
inter sidereos, Roma, recepta polos

« L'imperatore mio figlio è un sovrano capace, ma non di questi tempi, perché vede e pensa grandi cose, quali servivano ai tempi felici dei nostri avi. Invece oggi, che gli eventi ci incalzano, non di un imperatore ha bisogno il nostro stato, ma di un amministratore. Ho paura che dalle sue idee e iniziative deriverà la rovina di questa casata. »





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com