Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Massoneria e Nuovo Ordine Modiale

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2011 08:33
20/02/2010 22:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Re:
Mulkarn, 20/02/2010 18.56:

Non tutta la Massoneria è uguale... La Massoneria di coloro che hanno fondato gli Stati Uniti era un tipo di Massoneria nobile, di sani principi umanistici e illuministici... Era la Massoneria di tipi come Voltaire, tanto per capire il genere... Era una Massoneria con profondi ideali, vagamente teista, ma fondamentalmente concetrata sullo sviluppo del potenziale umano, sulla quadratura della "pietra grezza"... Certo credevano nel segreto e sulla totale sfiducia nell'intelligenza delle masse, ma promuovevano comunque alti ideali e credevano nella democrazia e nella forza del Logos, della Ragione dello spirito umano... Le dichiarazioni di indipendenza e dei diritti americani sono intrisi proprio di questi ideali... E' un tipo di Massoneria che non va confusa con la Massoneria spesso moderna, composta da gente ricca e avida di potere che si riunisce solo per spartirsi tra loro questo potere o per ammazzare il tempo con esotici rituali che servono solo ad intrattenere ricchi snob annoiati, rituali ormai del tutto spogli di veri ideali e reale significato... Le logge massoniche moderne come l'italiana P2 o l'americana Skull and Bones sono solo ridicole istuzioni per ladri politici o per figli di papà annoiati...





Qui ci sono degli errori, prima di tutto nella massoneria moderna sono presenti un pò tutte le classi, dagli operai ai parruchieri, è una boiata dire che è un associazione solo per ricchi annoiati, oggi una loggia ha lo stesso potere di un cleb qualsiasi , come ad esempio un rotary o un lions, si tratta solamente di un associazione che permette a varie persone di diversa estrazione sociale di conoscersi e condividere qualche cena al mese, corredata da quegli strani riti e da relazioni, oltre che da una certa dose di volontariato (che nessuno mai ricorda), non ci sono secondi fini , spesso le persone entrano in massoneria per conoscere gente ed intrattenere pubbliche relazioni, cosa che avviene con qualsiasi associazione, il fatto che un "fratello" faccia un favore ad un altro è una cortesia, non una regola, non ci sono spartizioni a tavolino, avviene quello che avviene dapperttutto, ovvero fai delle conoscienze che un giorno ti potrebbero chiedere un favore, ed un altro giorno lo potresti chiedere tu un favore.
Ormai si è troppo influenzati dalla figura della p2 che fu in realtà un eccezione , inoltre quando iniziò a mettere in pratica i suoi progetti fu disconosciuta dal grande oriente d' italia (questo prima che scoppiasse il caso) , e quindi non poteva più essere definita una loggia massonica , ma solo un associazione indipedente che si rifaceva alla massoneria.
Il ruolo che la massoneria ha oggi non è diverso da quello di ieri , coloro che scrissero la dichiarazione di indipendenza erano entrati in massoneria per gli stessi motivi per cui si entra oggi, non c' erano ideali nobili una volta, metre oggi non ci sono, sono sempre gli stessi ideali, la massoneria c' entra con queste persone solo perchè le fece incontrare , ma gli ideali e gli obbietivi di queste appartengono solo a loro, e furono frutto di poche menti , non idealiziamo perfavore, un tempo la massoneria era una delle poche associazioni con un grande bacino d' utenza , quindi se si volevano fare conoscienze era il posto giusto , oggi ha dei concorrenti come il rotary o il lions, anche se spesso le persone si trovano al interno di 2 di queste associazioni, propio per aumentare le conoscienze ,perquesto motivo spesso si sente che persone inflenti, potenti o ricche sono al interno di queste associazioni, ma nella realtà non ne costituiscono che una piccola parte, ed è possibilissimo che nella loggia a comandare sia un operaio su tutta una serie di liberi professionisti, tutte queste associazioni hanno ruoli sociali e basta.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com