Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

BrancAI

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2010 15:58
02/08/2010 00:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.682
Registrato il: 29/09/2006
Principe
Re:
takkun86, 01/08/2010 22.19:

mi sono spiegato male forse.. mi piace sia cosi! prima le fazioni erano statiche sul loro suolo ora le attivita navali sono nettamente migliorate (sara l aggressivita?) inglesi bizantini pisani etc ottimi.

con i bizantini confino x "mare" bari - dyrrachion. che i bizantini siano interessati all italia mi pare normalissimo in piu avevo relazioni penose che nn ho curato. in pratica e una guerra voluta. la diplmazia fin ora e impeccabile.

cmq al massimo sbarca 2 eserciti alla volta. gestibilissimo.

ancora complimenti le campagne sono avvincenti



beh si, è normale che tendenzialmente fazioni piu' forti, come i bizantini, osino di piu' via mare.
sono piu' preoccupato pei danesi, che si dovrebbe cercare di rendere piu' intraprendenti, ma non è facile, per motivi non tanto di ai, ma per il fatto che con lo jutland sono confinanti coi tedeschi che sono forti, e quindi da una parte dovrebbero stare sulla difensiva e dall'altra cercare sbarchi via mare, cosa un po complicata a meno di fare una ai apposita pei danesi... cosa che eviterei a meno che non sarà proprio necessario.
un po lo stesso problema degli scozzesi cogli inglesi, ma gli scozzesi stanno bene dove stanno, non sono mai stati un popolo di conquistatori navali.. ovviamente se invece si impongono in gb il discorso cambia da se.
in BC6 c'era in effetti qualche problemino con fazioni come i pisani che non sempre si espandevano dove e come si voleva, che pero' non credo siano stati risolti con questa ai, penso sia una semplice contingenza dovuta alla campagna o la fazione che si sceglie.
per la prossima versione di bellum invece sono meglio risolti con la mappatura e il bilanciamento.
puo' sembrare assurdo ma a volte basta spostare un porto di qualche pixel e il comportamento di una fazione gestita dall'ai cambia completamente.
ripeterò sempre che una una buona ai si fa partendo da una buona mappa, non intendo esteticamente, ma nel senso calibrata e studiata bene. un fattore che a mio avviso viene troppo spesso sottovalutato.
un esempio: a parità di condizioni una fazione dell'ai si espanderà quasi sempre nella direzione piu' prossima al castello principale, per mare del porto principale. nel caso di pisa l'errore è stato mettere il porto di ajaccio nella parte occidentale, nella prossima versione di bellum è stato spostato ad oriente e pisa si rivolgerà di più verso l'italia.
coi files dell'ai non è che puoi dirigere ste cose...
ecco come spesso si fa l'ai, co ste stupidaggini, altro che tremila scripts che spesso servono solo a stupire (il famoso "bigger is better"), ma che in realtà servono solo a incasinare le cose. solo cavolate che vi vogliono far credere.

non credete mai ai modders. dicono un sacco di castronerie per impressionarvi.

[SM=x1140519]







Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com