Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

XXXI MEETING DI RIMINI: "QUELLA NATURA CHE CI SPINGE A DESIDERARE COSE GRANDI E' IL CUORE"

Ultimo Aggiornamento: 27/08/2010 09:09
26/08/2010 09:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.817
Registrato il: 23/09/2006
Città: NAPOLI
Età: 40
Principe

Re:
Mulkarn, 26/08/2010 6.55:


..omissis...
E sebbene sappiate tutti cosa ne penso del cristianesimo, tuttavia parlo a favore del Cavaliere Verde. Primo, questo post era dedicato a chi fosse interessato all'argomento. Questa è la sezione dell'off-topic, e uno è libero di presentare un argomento che si vuole far conoscere agli altri. Io avevo notato questo post, l'invito chiaramente non mi interessa, e quindi sono passato oltre. Sinceramente non ho sentito il bisogno di commentare negativamente la cosa. Se uno pubblica un invito ad una cosa, non mi sembra civile prendere un pennarello nero e scrivere sul manifesto "non ci andate perchè questi fanno schifo". Questo perchè ho l'abitudine di pensarmi al posto degli altri. Credo che se aprissi un topic sullo gnosticismo e mi arrivasse qualche cattolico a dirmi che siamo tutti eretici figli di Caino e del demonio, la cosa non mi farebbe molto piacere. E lo troverei anche fuori luogo, io scrivo per chi è interessato, non per chi non è interessato.


Anche se non comprendiamo il bisogno del proselitismo tipico del cristianesimo (questo continuo "pensaci, convertiti, è buono! fa bene alla salute, salva l'anima, soddisfatti o rimborsati, funziona!" che a noi sembra quasi un ridurre la propria religione ad un prodotto da cercare di vendere o imporre agli altri a tutti i costi, in stile Folletto o pubblicità sparata in tv ogni mezz'ora)... dal mio punto di vista la religione è cosa "più intima delle mutande" (e voi parlate continuamente delle vostre mutande agli altri?)... quindi noi comprendiamo solo il parlarne a chi è interessato, e non il rompere le scatole a tutti. Tuttavia quando uno si limita a fare solo un invito... l'invito è rivolto solo a chi è interessato. Qui non parliamo di un Testimone di Geova che per dieci minuti ti assedia la porta di casa per venderti il suo Dio. E di cristiani rompiscatole che ficcano la loro religione dappertutto, trasformando ogni cosa in una occasione per sponsorizzare la propria religione, me ne intendo. Ma questa è la sezione Off Topic... e questo post è come un biglietto d'invito... non t'interessa? Passi oltre... Non vedo quale sia il problema.

Se poi uno trova necessario denunciare CL come fenomeno negativo, può aprire un altro post nella sezione ed esaminare la cosa dal proprio punto di vista.



Questo è un forum , luogo di discussione. se uno vuole pubblicizzare una cosa che reputo negativa ho tutto il diritto di commentare negativamente la cosa.
Se poi vuoi aprire un topic sullo gnosticismo già sapendo dell'intervento dei cattolici, lo scrivi chiaramente che non gradisci altri interventi. altrimenti cominciamo ad aprire topic doppi dove uno parla bene e l'altro male rispondendosi indirettamente. non mi pare un granchè come cosa.



Mulkarn, 26/08/2010 6.55:


Ovviamente li condanno invece dal punto di vista di influenza politica e sociale. Mi riferisco al controllo elitario che esercitano in certi ambienti, un controllo elitario che non condivido. Parlo per esperienza personale. Nella mia città CL ha un influenza molto potente, al punto che per essere "in" ne devi fare parte o essere almeno loro simpatizzante. Cosa che poi vorrei dire a tutti quelli che vivono ancora nel mito "dell'istruzione italiana nelle mani dei comunisti" (ma quali comunisti poi? ci sono ancora comunisti in Italia? forse quattro gatti spelacchiati, che certo non controllano tutta l'Italia... parlare di comunismo in Europa ormai è quasi come parlare di fauni e unicorni), dalle mie parti quasi tutta l'istruzione è nella mani di Comunione & Liberazione. I tre licei della mia città hanno un unico preside, e l'influenza di Comunione & Liberazione è radicatissima. Non solo scelgono i libri di testo di religione, ma consigliano quelli delle altre materie. I professori non in linea o in opposizione al pensiero e al potere ciellino vengono rapidamente rimossi. Se un professore di storia e diritto dimostra una qualche affinità con il pensiero di sinistra, viene accusato di "viziare l'istruzione" e di fare adepti tra gli alunni. Ma un prete-professore (preti che possono tranquillamente insegnare storia e filosofia in una scuola pubblica non privata) può tranquillamente venire a scuola a distribuire biglietti da visita di Forza Italia e suggerire esplicitamente chi bisognerebbe votare. Professori di filosofia che possono saltare Marx come "autore minore" che non c'è bisogno di studiare manco per sapere chi cavolo fosse. Durante le assemblee d'istituto concesse agli alunni è concesso lasciare decidere che quelle ore siano dedicate ancora una volta ad ospitare una qualche manifestazione o opera ciellina (e chi non vi partecipa è segnalato assente e deve portare la giustificazione). Ora mi chiedo, al giorno d'oggi quale "comunista" possiede questo tanto decantato controllo dell'istruzione pubblica come quello che ho visto io da parte di Comunione & Liberazione? Forse qualche decennio fa, di sicuro non oggi, e nemmeno in quel caso tanto quanto questo modo.



non posso che quotare. anche se non essendo una mia esperienza, sarà certamente un giudizio preconfezionato, per qualcuno.







[Modificato da rhaymo 26/08/2010 09:16]

"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)



Peninsula Italica Fan



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com