È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Orde

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2011 20:27
09/12/2010 17:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.215
Registrato il: 06/01/2009
Città: MILANO
Età: 33
Principe
C'è un modo per far apparire prima le fazioni orda? Si può tramite console?
10/12/2010 15:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Devi modificare il campaign_script della campagna che stai giocando (full, light o hotseat) impostando valori diversi per i turni di comparsa delle armate spawn
02/02/2011 17:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 99
Registrato il: 08/11/2007
Ausiliario
Io ho provato modificando la sezione 3.1- Battaglie e eventi del Campaign_script. Ho tentato inizialemente ponendo l'apparizione di tutte le armate nel medesimo turno, ma non funzionava, successivamente provando a mettere gli eventi in successione:

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Aragonesi assediano Napoli, 1442

monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and not FactionType byzantium
and I_TurnNumber = 2
campaign_wait 60
kill_character Don_Indico_de_Guevara de_Guevara
spawn_army
faction byzantium
character Don_Indico_de_Guevara de_Guevara, named character, age 35, x 270, y 214, family
traits GoodCommander 2 , Bloodthirsty 1 , BattleDread 1 , StrategyDread 2 , PublicFaith 1 , Loyal 2 , ContentGeneral 2
unit SE Late Bodyguard exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Broken Lances exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Broken Lances exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Jinetes exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Jinetes exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Sword and Buckler Men exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Sword and Buckler Men exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Swordsmen Militia exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Swordsmen Militia exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Tercio Pikemen exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Tercio Pikemen exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Aragonese Gunners exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Aragonese Gunners exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Almughavars exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Almughavars exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Javelinmen exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Javelinmen exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit NE Grand Bombard exp 3 armour 0 weapon_lvl 0
unit NE Grand Bombard exp 3 armour 0 weapon_lvl 0
end
reveal_tile 270,214
snap_strat_camera 270,214
set_music_state tension
add_events
event historic napoli
date 0
end_add_events
campaign_wait 30
snap_strat_camera 270,214
set_music_state battle
siege_settlement Don_Indico_de_Guevara de_Guevara, Naples, maintain
terminate_monitor
end_monitor

monitor_event FactionTurnEnd FactionIsLocal
and I_TurnNumber = 3
hide_all_revealed_tiles
terminate_monitor
end_monitor

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Zayyaniti in Tunisia, 1445

monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and I_TurnNumber = 4
campaign_wait 60
spawn_army
faction moors
character Galib, named character, age 55, x 5, y 52, family
traits EasternWarlord 2 , GoodCommander 2 , Bloodthirsty 2 , BattleDread 2 , StrategyDread 2 , PublicFaith 1 , Loyal 2 , ContentGeneral 2
unit ME Late Bodyguard exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Desert Cavalry exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Desert Cavalry exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Desert Cavalry exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Granadine Jinetes exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Granadine Jinetes exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Granadine Jinetes exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Berber Spearmen exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Berber Spearmen exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Berber Spearmen exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Desert Archers exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Desert Archers exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Desert Archers exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit ME Bombard exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit ME Bombard exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit ME Bombard exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
end
spawn_army
faction moors
character Khaled, named character, age 35, x 4, y 52, family
traits EasternWarlord 2 , GoodCommander 2 , Bloodthirsty 2 , BattleDread 2 , StrategyDread 2 , PublicFaith 1 , Loyal 2 , ContentGeneral 2
unit ME Late Bodyguard exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Desert Cavalry exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Desert Cavalry exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Desert Cavalry exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Granadine Jinetes exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Granadine Jinetes exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Granadine Jinetes exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Berber Spearmen exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Berber Spearmen exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Berber Spearmen exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Desert Archers exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Desert Archers exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Desert Archers exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit ME Bombard exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit ME Bombard exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit ME Bombard exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
end
reveal_tile 5,52
snap_strat_camera 5,52
set_music_state tension
add_events
event historic Zayyaniti_in_Tunisia
date 0
end_add_events
campaign_wait 30
snap_strat_camera 5,52
set_music_state battle
siege_settlement Galib, Costantina, maintain
terminate_monitor
end_monitor

monitor_event FactionTurnEnd FactionIsLocal
and I_TurnNumber = 5
hide_all_revealed_tiles
terminate_monitor
end_monitor

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Ottomani in Bosnia, 1449 ecc...


Funziona fino al inverno del 1454 (turno 28) cioè:


;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;battaglia di Fornovo, 1495

monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and I_TurnNumber = 27
campaign_wait 60
kill_character CharlesVIII
spawn_army
faction france
character CharlesVIII, named character, age 35, x 153, y 378, family
traits GoodCommander 2 , Bloodthirsty 2 , BattleDread 4 , StrategyDread 2 , PublicFaith 1 , Loyal 2 , ContentGeneral 3
unit NE Late Bodyguard exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Lancers exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Lancers exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Gendarmes exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Gendarmes exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit French Mounted Archers exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Coustilliers exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Pikemen exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Pikemen exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Aventurier exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Dismounted French Archers exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Arquebusiers exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Arquebusiers exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit NE Bombard exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit NE Grand Bombard exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit NE Culverin exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
end
spawn_army
faction venice
character Raffiano, named character, age 35, x 152, y 378, family
traits GoodCommander 2 , Bloodthirsty 2 , BattleDread 4 , StrategyDread 2 , PublicFaith 1 , Loyal 2 , ContentGeneral 3
unit SE Late Bodyguard exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Broken Lances exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Galuppi exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Stradiots exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Stradiots exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Stradiots exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Stradiots exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Mounted Venetian Archers exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Mounted Venetian Archers exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Picchieri Romagnoli exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Picchieri Romagnoli exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Rotulari exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Rotulari exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Arsenalotti exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Venetian Archers exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Venetian Archers exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Venetian Archers exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Venetian Archers exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Arquebusiers exp 3 armour 0 weapon_lvl 0
unit NE Bombard exp 3 armour 0 weapon_lvl 0
end
reveal_tile 152,378
snap_strat_camera 152,378
set_music_state tension
add_events
event historic Fornovo
date 0
end_add_events
campaign_wait 30
snap_strat_camera 152,378
engage_armies CharlesVIII, Raffiano
engage_armies Raffiano, CharlesVIII
set_music_state battle
terminate_monitor
end_monitor

monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and I_TurnNumber = 28
hide_all_revealed_tiles
console_command surrender_regions france
add_events
event historic Ritirata_Francesi
date 0
end_add_events
terminate_monitor
end_monitor

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;rogo savonarola, 1498

monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and I_TurnNumber = 29
kill_character Girolamo Savonarola
add_events
event historic savonarola
date 0
end_add_events
terminate_monitor
end_monitor

Vorrei chiederti se hai qualche suggerimento? Inoltre creando una campagna personalizzata e volendo disabilitare le orde per sbloccare tutte le fazioni dall'inizio come potrei fare?
[Modificato da Undercasted 02/02/2011 17:39]
çççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç


"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

Memento Capaci, Via D'Amelio.
Memento le parole di persone che non ho conosciuto.
02/02/2011 19:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Devi fare massicce modifiche al descr_strat. Ti consiglio di consultare la guida al coding di Boboav nella sezione Cattedra.

Controllerò lo script della battaglia di Fornovo, grazie della segnalazione ;)
02/02/2011 20:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 99
Registrato il: 08/11/2007
Ausiliario
Re:
The Housekeeper, 02/02/2011 19.01:

Devi fare massicce modifiche al descr_strat. Ti consiglio di consultare la guida al coding di Boboav nella sezione Cattedra.

Controllerò lo script della battaglia di Fornovo, grazie della segnalazione ;)



Ti ringrazio per il consiglio, comunque penso che lo script funzioni se non modificato.
çççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç


"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

Memento Capaci, Via D'Amelio.
Memento le parole di persone che non ho conosciuto.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com