>>> DBM 1.0: idee e consigli per lo sviluppo <<<

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Athair
00venerdì 26 luglio 2013 13:51
Cursus honorum
Salve a tutti! Complimenti per questo capolavoro, lo aspettavo da anni! :D
Vorrei dare dei piccoli suggerimenti (per quel poco che mi compete).

Corsus Honorum:
- Bonus Eccessivi: ho notato che i generali romani sono esageratamente pompati (in comando) dalle cariche politiche, io abbasserei i bonus.
- Accumulo Cariche: l'accumulo di cariche passate occupa molti slot per gli ancillari dei generali e, come detto su, carica i generali di troppi bonus! Proporrei di agire in questo modo: ogni generale, al massimo, ha 2 ancillari per il CH, ovvero uno che indica la carica corrente e l'altro la massima carica raggiunta in passato.
- Elezioni: le cariche del CH in genere duravano un anno e (tranne in alcune casi) non potevano essere conferite due anni di seguito.

Province ed esercito:
- Province: un nuovo territorio conquistato non dovrebbe diventare subito una nuova provincia, ma dovrebbe essere annessa a quella "attaccante". Dopo aver stabilito il controllo del nuovo territorio, il senato potrebbe valutare l'istituzione di una nuova provincia, gestibile magari costruendo un edificio (1 turno). Questo territorio, dopo esser stato "nominato", potrà avere al suo comando un proconsole/propretore.
- Generali: un generale dovrebbe diventare un proconsole/propretore solo l'anno dopo aver ottenuto la carica di console/pretore. Si potrebbe inserire la carica di Legatus Legionis (in genere aspiranti magistrati che venivano posti al capo delle legioni dallo stesso proconsole/propretore).

Una domanda a chi si è occupato del bilanciamento e ai tester: una singola legione romana, in gioco, da quante e quali unità dovrebbe essere composta?

P.S. la mia esperienza di gioco in DBM per ora è ancora breve, quindi perdonatemi se ho citato qualcosa di già presente o, magari, già preventivata! Spero che tra tutto quello che ho scritto possa esserci qualcosa di utile! :)
Athair
00venerdì 26 luglio 2013 14:01
EDIT: ho corretto alcune cose del post precedente
Francesco Forel
00venerdì 26 luglio 2013 14:31
Re:
sftonix, 26/07/2013 00:14:

ho già modificato gli argiraspidi, a breve se i moderatori me lo vogliono concedere posto qualche foto. da notare che non ho modificato in alcun modo le texture, ho semplicemete "giocato" con i modelli in 3d. ho in mente cmq un altro paio di modifiche interessanti...




No credo che tu abbia bisogno del permesso dei moderatori per postare delle immagini. Se poi tu volessi rilasciare tali modifiche allora dovresti chiedere il permesso...ma se si tratta si qualche screenshot vai tranquillo;)
Catamarano-jo
00venerdì 26 luglio 2013 16:07
chiunque può rilasciare tutti i sub-mod che vuole, basta dare i crediti
rhaymo
00sabato 27 luglio 2013 00:56
Re:
sftonix, 25/07/2013 15:20:

io non parlo degli argiraspidi della falange, ma parlo degli argiraspidi come fanteria d'assalto. e quella è un'elite che secondo me va aggiunta oltre ovviamente ai più classici hypaspisti. non voglio fare il ruffiano ma tutte le principali mod annoverano nel loro roster questa unità speciale, oltre al fatto che sono storicamente documentate, basta vedersi la battaglia di magnesia del 190 ac dove il 50% degli argiraspidi erano falange e l'altro 50% era fanteria d'assalto. ripeto al di là delle falangi che sono ben curate ( anche se secondo me gli argiraspidi dovrebbero essere dotati di corazza di metallo e non di semplice kranos di lino ), manca qualcosa nella fanteria. per non parlare degli arcieri, visto che soprattutto le fazioni elleniche quali tolomei e seleucidi facevano largo uso degli stessi. i soli arcieri persiani ( per altro AOR ) non bastano.

cmq appena avrò un pò di tempo al massimo potrò adoperarmi io stesso se volete e se mi sarà concesso per fornirvi qualche spunto visto che ho già un paio di idee molto semplici a riguardo da attuare senza stare a stravolgere più di tanto i modelli e le textures, perchè fortunamente la base è ottima.



girando in rete, su magnesia non ho trovato riferimenti a hypaspisti.
per la fanteria leggera (arcieri, frombolieri e giavellottisti), sono aor perchè giustamente dipendono dal luogo di arruolamento. in oriente saranno persiani, in occidente saranno mediterranei, in turchia saranno galati. altre unità non ne vedo l'utilità, soprattutto se esteticamente non differenziate.

sftonix
00sabato 27 luglio 2013 10:14
ma infatti io non mi riferisco agli hypaspisti, ma agli argiraspidi come fanteria d'assalto. gli hypaspisti sono un altro tipo di unità che pure secondo me manca, anzi forse mi stupisce più questa mancanza che non quella degli argiraspidi di assalto ( visto che gli hypaspisti sono fondamentali anche in altre fazioni, tipo i macedoni ad esempio, anzi in PRIMIS i macedoni ). il fatto di non sentirne l'utilità è poi molto soggettivo oltre che storicamente non molto accurato, dal momento che ben 3 unità di catafratti ( tutti lancieri ) sono un'esagerazione secondo me in una singola fazione. ecco perchè, sempre secondo me, si potrebbe rimuovere una unità di catafratti seleucidi ( ad esempio i catafratti dell'est, di tipo persiano, anche perchè poco probabili e credibili visto che quel tipo di catafratti è quasi esclusiva dei parti ) per far posto agli hypaspisti o agli argiraspidi d'assalto.

cmq ragazzi prendetela come una critica costruttiva...
rhaymo
00sabato 27 luglio 2013 11:01
Re:
è la prima volta che sento di questi argiraspidi d'assalto. a magnesia ho cercato varie fonti e non vengono mai nominati. ci sono solo quelli della falange.

Manituana
00domenica 28 luglio 2013 18:32
Suggerirei di dare un'occhio alle statistiche delle unità, ho fatto alcune "battaglie test", diciamo, e ho notato che le legioni romane vincono molto più facilmente caricando frontalmente le falangi di livello 3 che le truppe di nobili barbari. Propongo anche l'aggiunta di qualche unità "d'elite" alle fazioni di Garamanti, Numidi ed Etiopi: ora come ora non hanno ne cavalleria, ne fanteria o arcieri decenti, cosa che secondo me gli fa perdere ogni possibilità di vittoria sul lungo termine e, quindi, di appeal... Non sarebbe male aggiungere ai loro roster un paio di unità più corazzate, al limite anche inventando un po'(tipo legioni simil-romane, guerrieri del deserto espertissimi, schiavi addestrati tutta la vita a combattere, roba così). In fondo è plausibile che simili popoli, in caso fossero riusciti ad espandersi e crescere in potere, avrebbero istituito reparti dell'esercito più adeguati al sostentamento di un grande dominio.
Jwoystijck
00mercoledì 31 luglio 2013 13:10
ciao
ho notato che i Machimoi egiziani, sebbene più corazzati della Falange Tolemaica, sembrano vestiti di tuniche mentre gli ultimi hanno il linothorax, indossato anche dai falangiti dell'elitè. Ora, Quale delle due unità dovrebbe essere superiore, i Machimoi nativi egiziani(che a quanto pare si sono comportati molto bene contro i seleucidi) o la falange standard tolemaica? Poi, se sono dei nativi non dovrebbero avere la pelle almeno un po' più scura?

A parte questo, sebbene la mod sia davvero, davvero ben fatta, anche secondo me alcuni roster sono troppo ridotti e la mancanza di unità come dei lanceri decenti per i successori o dei lancieri corazzati armeni o dei lancieri indiani(di qualsivoglia tipo) o in genere di unità corazzate a parte le romanizzate(cioè, prima dei romani come facevano i successori senza lancieri decenti? Per non parlare dei Maurya le cui uniche unità corazzate stanno sui carri; se è lo stato che fornisce l'armamento alle unità, almeno qualche unità di fanteria corazzata potrebbero avercela) si fa sentire. E si fa sentire anche l'eccessiva similitudine delle unità a livello grafico tra certe fazioni (capisco le esigenze storiche ma a livello grafico un po' di differenziazione in più sarebbe meglio, anzichè vedere il 70% delle unità vestite di stracci).

Poi, a unità come i lancieri battriani, che sono arcieri in tutto e per tutto data la loro inadeguatezza come lancieri, si potrebbe togliere il "lancia l'arma da lancio prima di caricare?"(che tral'altro la funzione a me non funziona, sigh) Oppure ai suddetti non si potrebbe aggiungere uno scudo, anche solo quello di vimini della fanteria orientale, così da renderle effettivamente versatili come truppe?
rhaymo
00mercoledì 31 luglio 2013 15:52
Re:
Jwoystijck, 31/07/2013 13:10:

ciao
ho notato che i Machimoi egiziani, sebbene più corazzati della Falange Tolemaica, sembrano vestiti di tuniche mentre gli ultimi hanno il linothorax, indossato anche dai falangiti dell'elitè. Ora, Quale delle due unità dovrebbe essere superiore, i Machimoi nativi egiziani(che a quanto pare si sono comportati molto bene contro i seleucidi) o la falange standard tolemaica? Poi, se sono dei nativi non dovrebbero avere la pelle almeno un po' più scura?

A parte questo, sebbene la mod sia davvero, davvero ben fatta, anche secondo me alcuni roster sono troppo ridotti e la mancanza di unità come dei lanceri decenti per i successori o dei lancieri corazzati armeni o dei lancieri indiani(di qualsivoglia tipo) o in genere di unità corazzate a parte le romanizzate(cioè, prima dei romani come facevano i successori senza lancieri decenti? Per non parlare dei Maurya le cui uniche unità corazzate stanno sui carri; se è lo stato che fornisce l'armamento alle unità, almeno qualche unità di fanteria corazzata potrebbero avercela) si fa sentire. E si fa sentire anche l'eccessiva similitudine delle unità a livello grafico tra certe fazioni (capisco le esigenze storiche ma a livello grafico un po' di differenziazione in più sarebbe meglio, anzichè vedere il 70% delle unità vestite di stracci).

Poi, a unità come i lancieri battriani, che sono arcieri in tutto e per tutto data la loro inadeguatezza come lancieri, si potrebbe togliere il "lancia l'arma da lancio prima di caricare?"(che tral'altro la funzione a me non funziona, sigh) Oppure ai suddetti non si potrebbe aggiungere uno scudo, anche solo quello di vimini della fanteria orientale, così da renderle effettivamente versatili come truppe?




è un bug, sono invertiti i nomi. per le unità egiziane ci sono poi 3 tipi di pelle, da quella meditarranea a quella più scura.

i roster sono fatti in base alle informazioni storiche.
i maurya non avevano unità corazzate.
per gli ellenistici, stranamente su twcenter si lamentano che non hanno unità con spada ma solo lancieri. in ogni caso storicamente la loro forza era la falange. le attuali unità di lancieri dovrebbero avere dei valori nella media.
poi bisogna anche saperel usare le unità. è normale che i lancieri battriani vanno usati come fanteria leggera, e non come prima linea..
_siculo_
00mercoledì 31 luglio 2013 15:56
proporrei di unire il lago d'aral e il mar caspio con un fiume navigabile per dargli più importanza anche perché sembra che in passato ci fosse veramente un fiume che li collegasse.

Preso da wikipedia:

"Accertato invece è che nell'antichità [il lago d'Aral] avesse un emissario che portava le sue acque fino al mar Caspio e che fungeva da via navigabile collegata alla via della seta"

O si potrebbe rendere navigabile l'Amu Darya (o Oxus) in modo da unirli tramite questo fiume.

Sempre da Wikipedia:

"Documenti storici affermano che in differenti epoche il fiume [l'Oxus] è sfociato nel lago d'Aral (da sud), nel Mar Caspio (da est) o in entrambi, così come il Syr Darya (chiamato Jaxartes dagli antichi greci). Nel V secolo a.C., Erodoto scriveva: "Il fiume di per sé ha 40 rami; ad eccezione di uno che si getta nel Mar Caspio, tutti gli altri si perdono nelle sabbie." A testimonianza che un tempo confluiva nel mar Caspio attraverso un letto oggi asciutto chiamato Uzboj occidentale. Nel IV secolo a.C., l'esercito di Alessandro Magno impiegò cinque giorni e cinque notti per attraversare il fiume. Alla nascita del Cristianesimo, lo storico e geografo greco Strabone descriveva Amu Darya come il più importante corso d'acqua dell'Asia centrale, il cui ramo principale sfociava nel lago d'Aral."


Inoltre ho notato che compaiono flotte di pirati in laghi non navigabili come il mar morto, ecc. e armate ribelli nell'estremo nord della siberia reso intransitabile
Jwoystijck
00lunedì 5 agosto 2013 00:32
le lance degli opliti (pesanti e miliziani) sono più corte di quelle dei Thureophoroi e Thorakitai, non dovrebbero essere almeno lunghe uguale?

Poi, penso che come simbolo di fazione per i greci sia meglio sostituire il Lambda lacedemone con il classico Pegaso di Corinto, visto che l'unica città iniziale per la lega achea è proprio Corinto.
The Housekeeper
00lunedì 5 agosto 2013 09:49
Re:
_siculo_, 31/07/2013 15:56:

proporrei di unire il lago d'aral e il mar caspio con un fiume navigabile per dargli più importanza anche perché sembra che in passato ci fosse veramente un fiume che li collegasse.

Preso da wikipedia:

"Accertato invece è che nell'antichità [il lago d'Aral] avesse un emissario che portava le sue acque fino al mar Caspio e che fungeva da via navigabile collegata alla via della seta"

O si potrebbe rendere navigabile l'Amu Darya (o Oxus) in modo da unirli tramite questo fiume.

Sempre da Wikipedia:

"Documenti storici affermano che in differenti epoche il fiume [l'Oxus] è sfociato nel lago d'Aral (da sud), nel Mar Caspio (da est) o in entrambi, così come il Syr Darya (chiamato Jaxartes dagli antichi greci). Nel V secolo a.C., Erodoto scriveva: "Il fiume di per sé ha 40 rami; ad eccezione di uno che si getta nel Mar Caspio, tutti gli altri si perdono nelle sabbie." A testimonianza che un tempo confluiva nel mar Caspio attraverso un letto oggi asciutto chiamato Uzboj occidentale. Nel IV secolo a.C., l'esercito di Alessandro Magno impiegò cinque giorni e cinque notti per attraversare il fiume. Alla nascita del Cristianesimo, lo storico e geografo greco Strabone descriveva Amu Darya come il più importante corso d'acqua dell'Asia centrale, il cui ramo principale sfociava nel lago d'Aral."


Inoltre ho notato che compaiono flotte di pirati in laghi non navigabili come il mar morto, ecc. e armate ribelli nell'estremo nord della siberia reso intransitabile








Molto interessante!
Ottima ricerca [SM=x1140440]
Seth Heristal
00lunedì 5 agosto 2013 22:52
Ave, complimenti a tutti per De Bello Mundi!! Essendo tornato dalle vacanze posso scaricarlo e giocare! E vi dico che è... IMMENSO.

In particolare le musiche sono ECCELSE.
Il modello delle spie romane sa molto di Assassin's Creed [SM=x1140476]

Volevo anche suggerire di ridurre l' "effetto sporco" nei simboli di fazione nella scelta appunto della fazione a inizio campagna e battaglia personalizzata. I colori mi sembrano un pò troppo smorti, tutti simili tra loro se li si guarda nell'insieme, e ciò non fa apprezzare nemmeno il dettaglio che c'è e che ci avete messo

Inoltre almeno secondo me, i frombolieri delle baleari 1)sono un pò troppo pompati per le loro stats apparenti; hanno un'animazione bellissima, quella delle palle da cannone piccola, ma la stessa potenza quasi, mi pare esagerato, hanno annichilito da soli 3 mie unità di velites che portavano arieti, complice anche il fatto che la formazione allargata è poco larga (so il motivo di questa scelta, non è quest'ultimo il problema). 2)il suono del loro attacco è quello delle bombe... facevano davvero così tanto casino?? non c'è un suono più consono?

Negli edifici molto spesso leggo come effetto "Mantenimento +-10" o 20 ecc. Inizialmente pensavo riducesse il costo del mantenimento, leggendo questa discussione ho capito che lìeffetto è quello opposto. Però il " + - " trae in inganno, perchè c'è?

Ho poi una domanda. L'ordine pubblico non è minimamente influenzato dalla quantità di truppe nella città vero? bastardi [SM=x1140543]
Seth Heristal
00martedì 6 agosto 2013 00:03
Aggiunta: ho visto che in realtà l'ordine pubblico viene incrementato dalla truppa, anche se molto poco :)
_siculo_
00mercoledì 7 agosto 2013 14:41
Re: Re:
The Housekeeper, 05/08/2013 09:49:








Molto interessante!
Ottima ricerca [SM=x1140440]




Grazie e ancora complimenti per questo capolavoro

Jwoystijck
00venerdì 9 agosto 2013 19:45
e se introduceste una unità oplitica mediamente corazzata AOR? Al momento gli unici opliti disponibili per i non-leghisti sono miliziani (Ekdromoi?). Mi pare strano non poter reclutare opliti un po' più corazzate di queste (con linothorax) almeno in grandi poleis come Siracusa, Pergamo, Rodi, ecc... Poi potreste aumentare la corazza degli opliti pesanti graci e applicare la placca bronzea della guardia reale battriana per diversificarli da un ipotetica nuova unità oplitica "media" aor, oppure rendere gli Opliti pesanti greci un unità aor
The Housekeeper
00venerdì 9 agosto 2013 21:22
Re:
Seth Heristal, 05/08/2013 22:52:


Negli edifici molto spesso leggo come effetto "Mantenimento +-10" o 20 ecc. Inizialmente pensavo riducesse il costo del mantenimento, leggendo questa discussione ho capito che lìeffetto è quello opposto. Però il " + - " trae in inganno, perchè c'è?




purtroppo non c'è verso di eliminarlo quel maledetto + [SM=g27969]
Sloan
00sabato 10 agosto 2013 13:55
Re: Re:
The Housekeeper, 09/08/2013 21:22:




purtroppo non c'è verso di eliminarlo quel maledetto + [SM=g27969]




Io visto che non si può togliere il +, opterei per scrivere per iscritto "MALUS di mantenimento" così dovrebbe essere chiaro anche con il + che è un costo e non un bonus.
Seth Heristal
00sabato 10 agosto 2013 16:23
Più che altro, se è il + che non si può togliere perchè allora c'è dopo un meno?
DanY2J
00sabato 10 agosto 2013 19:15
Unità
Se sono rimaste degli slot disponibi io proporrei di aggiungerei alle più importanti poleis greche un unità di opliti propria,non overpowered come gli opliti spartani nel rome vanilla, ma solo con delle skin proprie e magari solo 1,2 punti più forti degli opliti corazzati,

Basilio II Komnenos
00domenica 11 agosto 2013 15:48
Premetto che ho dovuto cambiare alcune cose nell'export building per reclutare spie ed assassini a tutti: finora ho gicato solo con Cartagine e credo che il gioco sia ben fatto con qualche nota distorta.
La prima cosa che non mi convince era l'impossibilità di reclutare spie ed assassini, ma soprattutto guadagno soldi a velocità folle; sono al turno 60 e ho 1 milione e 260 mila denari con 34 provincie e con i Romani diventati Federati.
L'ultima cosa che non capisco è il fatto che guadagno di più con il commercio terrestre che con quello navale, esattamente il contrario da punto di vista storico.
Una patch dovrebbe arrivare a settembre e spero che ribilanci il gioco.
Seth Heristal
00domenica 11 agosto 2013 19:46
Basilio II Komnenos, 11/08/2013 15:48:

Premetto che ho dovuto cambiare alcune cose nell'export building per reclutare spie ed assassini a tutti: finora ho gicato solo con Cartagine e credo che il gioco sia ben fatto con qualche nota distorta.
La prima cosa che non mi convince era l'impossibilità di reclutare spie ed assassini, ma soprattutto guadagno soldi a velocità folle; sono al turno 60 e ho 1 milione e 260 mila denari con 34 provincie e con i Romani diventati Federati.
L'ultima cosa che non capisco è il fatto che guadagno di più con il commercio terrestre che con quello navale, esattamente il contrario da punto di vista storico.
Una patch dovrebbe arrivare a settembre e spero che ribilanci il gioco.



Cartagine non recluta assassini? a me l'IA con gli assassini cartaginesi ha trucidato mezzo collegio dei pontefici e il capofazione senatorio a roma [SM=g27965]
Poi non so perchè se è una cosa del playr perchè finora ho giocato con romani ed ellenobaktrioi
Riguardo ai soldi, io spendo sempre tutto e non faccio mai milioni, dunque non ho avuto il tuo problema (mia campagna coi romani: turno 19, 70.000 fiorini) ma DBM non puoi giocarlo come Bellum Crucis, di questo mi sono accorto subito: ho abbandonato ormai la mia campagna a medium coi romani, e sono passato agli ellenobaktrioi con estrema. La differenza è lampante: BC ha nell'IA purse roba come 6000 anche a semplice, corregetemi se sbaglio, mentre qua ad estrema l'IA purse ha -500 e a medium -2000. Coi romani a medium erano fallite tutte le fazioni tranne greci egizi cartaginesi e ovviamente io (turno 19, poi non so se l'IA si ripiglia)
Il fatto del guadagno dei porti, hai costruito gli empori? senza non hai rotte commerciali, pur'io ai primi turni mi sembrava il mare stranamente vuoto. Se ce li hai, concordo coi ricavi totali: si dovrebbero mettere tipo 2 o tre rotte commerciali ad emporio e ridurre il guadagno via terra.

Grossa sparata "per lo sviluppo"
Io invece ho notato che nel gioco la differenza di cultura si fa sentire più che nel medioevo! Dovendo coi romani conquistare mezzo mondo in campagna lunga, questa si trasforma in un'invio massiccio di aruspici e flamini prima della conquista! L'ordine pubblico instabile rende bello il gioco, ma piuttosto che così, dove davvero pare una lotta religiosa, propongo un ennesimo script (a me i turni vanno veloci anche a full lol): Storicamente era sempre la "seconda generazione" che si rivoltava (ai romani, ma un pò dapertutto: le provnce romane hanno tutte la stessa storia: conquista romana, chino del capo dei vinti, passaggio di 15/30 anni, rivolta della regione. Spesso più volte (vedi israele). Propongo uno script, valevole per tutte le fazioni: con un contatore: dopo alcuni anni dalla conquista dell'insediamento, in questo si creerà tanto scontento quanto il quadruplo/quintuplo dello scontento da cultura base, che però va diminuito: le regioni non si ribellavano mai subito. E si ridurrebbe ad un sacerdote/filosofo permesso solo ogni 4/5 strutture religiose.
DanY2J
00lunedì 12 agosto 2013 10:16
Io direi in un futuro lontanissimo, di cercare di ricreare, come hanno fatto coloro,che io reputo dei delle Mod, di Third age total war
Se è possibile ricreare qualche città abbastanza fedelemnte, non un trilione, ma mi bastano anche Atene, Roma e magariCostantinopoli,
Potete mettere sotto forma di costruzione un upgrade che sarà sbloccabile solo a livello avanzato della città, che la renderà da città come tutte le altre a città unica
So che è un'idea azzardata ma se verrà implementato questo la Mod sarà assieme a Third Age, la ciliegina sulla torna di tutte le mod mai create
Francesco Forel
00lunedì 12 agosto 2013 10:23
Sarebbe bello...magari si potrebbe iniziare con i modelli in mappa strategica, che è una cosa già più fattibile.
Seth Heristal
00lunedì 12 agosto 2013 14:28
DanY2J, 12/08/2013 10:16:

Io direi in un futuro lontanissimo, di cercare di ricreare, come hanno fatto coloro,che io reputo dei delle Mod, di Third age total war
Se è possibile ricreare qualche città abbastanza fedelemnte, non un trilione, ma mi bastano anche Atene, Roma e magariCostantinopoli,
Potete mettere sotto forma di costruzione un upgrade che sarà sbloccabile solo a livello avanzato della città, che la renderà da città come tutte le altre a città unica
So che è un'idea azzardata ma se verrà implementato questo la Mod sarà assieme a Third Age, la ciliegina sulla torna di tutte le mod mai create



A quanto ne so, serve uno slot fazione vuoto per ogni modello speciale [SM=g27969]

E poi non è che le città differivano COSI' tanto... Tolkien è un'opera fantasy con razze orchi sciamani ecc là è giustificato.

Casomai io cambierei qualche textures delle mura della cultura "occidentale" (quelle grige) in mappa tattica, che so, per farle bianche come in quella strategica, non so se si può fare.
DanY2J
00lunedì 12 agosto 2013 14:45
Forse on hai giocato a Thrid Age total war 3.1, ma ci sono tantissime città uniche
Le due Osghiliath, Minas Morgul, Cancello Nero, Fosso di Helm,Minas Thirith,Monte Fato,Dol Aromorth, Cair Andros, ecc ecc
Il problema sono gli slot appunto ....
Francesco.Mtwit
00lunedì 12 agosto 2013 14:53
Complimenti vivissime e grazie mille per questa splendida mod!
avrei una piccola proposta per dare un ulteriore tocco di mondo antico
non si potrebbe avere come in rome il tasto schiavizza al posto di qello saccheggia o quanto meno qualcosa di simile o perchè no migliore?
.Dedo.
00giovedì 15 agosto 2013 13:58
Ave ragazzi stupenda mod,
volevo fare un paio di osservazioni:
1)stavo guardando il roster di roma e ho notato che sono state messe le prime coorti delle legioni, ma hanno lo stesso numero di uomini delle altre unità, mentre erano in realtà circa il doppio delle altre 9 coorti (1000 la prima e 500 le altre) non si potrebbe aumentare di poco la grandezza dell'unità?
2)beh si tratta di due piccole minuzie in questo caso: il centurione se non mi ricordo male dovrebbe trovarsi sulla destra della formazione e l'optio in fondo mentre l'aquilifer nel centro
_siculo_
00venerdì 16 agosto 2013 16:54
non si potrebbe aggiungere un'unità di carri ai garamanti meglio se come guardia del generale? mi sembra anche storicamente corretto
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