Buongiorno a Tutti

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The Housekeeper
00venerdì 29 novembre 2013 12:42

Grande Veldriss!
Ci sono novità per la pubblicazione?
Veldriss
00sabato 30 novembre 2013 14:52
Re:
The Housekeeper, 29/11/2013 12:42:


Grande Veldriss!
Ci sono novità per la pubblicazione?



Ovviamente no, i 4 contatti che avevo per il 2013 o sono spariti oppure non se ne è fatto più nulla... io continuo a lavorarci per cercare di migliorarlo dove possibile, grazie soprattutto alle risposte e ai consigli che ricevo nei vari forum.

---

Procedono, o meglio, riprendono i lavori per la mappa 3D che mi piacerebbe portare a PLAY 2014... qui un elenco provvisorio di tutte le cose che mi mancano ancora da fare per finirla:

- Fare ulteriori test di colore sul pezzetto di mappa 3D che fa da cavia

- Fare prove del mare, colore di fondo e resine (monocomponente e bicomponente autolivellante) con immersa un'ancora

- Preparare lo sfondo del mare, o un file grafico da stampare poi e incollare sul fondo della mappa, oppure pensare di colorare fisicamente il fondo (bomboletta spray, meglio pennello e dargli un pò di effetto); nel caso di file grafico ricordarsi che ho spostato la costa nord africana verso sud.

- carteggiare tutti i bordi dei 3 livelli della mappa (mi hanno anche detto, invece di usare la cementite, che potrei dare una carteggiata dopo la prima mano di sfondo, dando poi la seconda mano si ottiene un ottimo risultato)

- carteggiare/smussare leggermente i fiumi?

- acquistare tutta la componentistica necessaria (ancore, alberi, palme, colori)

- far finire i bassorilievi dell'angelo e del logo

- colorare con spray le 4 zone della mappa (ricordarsi di invertire la zona verde con la zona beige)

- colorare i bordi interni dei fiumi?

- portare i 3 livelli da un falegname che possa gestire una superficie del genere

- far aggiungere un pannello di fondo

- far aggiungere un bordo adeguato

- assemblare i 3 livelli e fissarli al pannello di fondo (nel caso di file grafico del fondo del mare, stamparlo e assemblarlo insieme al resto)

- posizionare le ancore

- posizionare i confini marittimi (se non fanno parte del file grafico)

- posizionare una possibile rosa dei venti?

- colare la resina scelta per creare l'effetto mare, spessore circa 5 mm.

- sezionare dal falegname le varie parti della mappa come da progetto

- riportare il tutto a casa

- colorare i regni con i 48 colori da acquistare (non voglio creare tonalità di colori mischiando 2 colori perchè un domani avrei grossi problemi di manutenzione, preferisco acquistare una confezione da 48 piuttosto che una da 24 o 36)

- definire i confini tra territori e Regni, probabilmente con un pennarello indelebile

- posizionare gli alberi e le palme

- posizionare i bassorilievi dell'angelo e del logo

- posizionare le aree per i mazzi di carte

- finito???

Non è necessario procedere con l'ordine sopra indicato, per ora sto provando una strada per il fondo delle zone di mare, riassumo i passaggi principali:

Situazione di partenza 2D:


Prova di sovrapposizione di una grafica di fondo con trasparenza al 30%:


Rimozione di tutta la grafica superflua (testi, confini, immagini):


Simulazione 3D, sovrapposizione dei 3 livelli di terreno alla grafica che farà da fondo alle zone di mare:


More info qui: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&p=1324...



Veldriss
00domenica 1 dicembre 2013 09:43
Ho un problema, spero che qualcuno di voi sia ferrato in storia della Spagna perchè 2 spagnoli mi stanno tirando secco con MP su BGG riguardo il cosiddetto Regno di Aragona.
Cerco di riassumere...

Uno di loro dice di stare attento alla controparte perchè è stato influenzato dal periodo nazionalista di Francisco Franco dove spesso era stata cambiata la storia ufficiale per fini politici e anche oggigiorno ci sono scuole dove insegnano che si chiama erroneamente Regno di Aragona... aggiunge che se lo chiamassi così, molte persone riderebbero del mio errore grossolano.

Io so che il cosiddetto Regno di Aragona era un insieme di Regni indipendenti fra di loro, che spesso non si aiutavano nemmeno quando qualcuno di loro era in guerra (vedi periodo della Reconquista o dell'espansione verso la Provenza, ecc ecc), ma che rispondevano tutti alla Corona di Aragona.

Cosa faccio, lo lascio Regno di Aragona, lo chiamo Corona di Aragona o altro?

Qui una copia della mia situazione attuale:


Sarei molto grato a chi ne sa più di me se mi togliesse questo terribile dubbio, GRAZIE :)
Veldriss
00mercoledì 8 gennaio 2014 14:13
Per chi fosse interessato, parteciperò a IDEAG 2014 sites.google.com/site/ideag2014/presentazione con il mio prototipo MedioEvo Universalis in versione BASE per 3-5 giocatori ( www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=17&t=2168 ).
Playtester e Case Editrici desiderose di provarlo, questa è l'occasione giusta, vi aspetto! :)

Per gli amanti del Medioevo, ho creato il calendario 2014 di MedioEvo Universalis, download gratuito e anteprima completa qui: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=32&t=8563&p=1335...

Un'anteprima del mese di aprile:



Veldriss
00sabato 15 febbraio 2014 16:04
In preparazione a PLAY 2014
Continuano i lavori e gli aggiornamenti sul prototipo:

- Un nuovo elenco della componentistica ridotto all'osso (forse si può togliere ancora qualcosina?) per la versione commerciale 3-5 giocatori: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=17&t=21...

1 MAPPA DI GIOCO
63 MEZZI DI TRASPORTO
15 MEZZI DI ASSEDIO
12 CATTEDRALI/MOSCHEE
22 EDIFICI CIVILI
80 EDIFICI MILITARI
175 ARMATE GIOCATORI
45 ARMATE BARBARE
22 DADI
96 MERCI
300 MONETE
150 TOKENS
6 MAZZI DI CARTE (IMPERO, TECNOLOGIA, EVENTI, CALAMITÀ, TESORO, OBIETTIVO)
5 TABELLE GIOCATORE
5 PANNELLI GIOCATORE
5 SCHEDE GIOCATORE

- Album fotografico dello sviluppo del prototipo per chi è nato stanco e ha poca voglia di leggere: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=859...

- Inizio di studio per la creazione di un app digitale per facilitare i giocatori e alleggerire la componentistica (costi di produzione): www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=878...

- Continuano i lavori sulla mappa 3D, forse ce la faccio per PLAY 2014: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=2063&start=6...


Correzioni: PRIMA e DOPO






- Ordinato altro materiale per la mappa 3D, qui una delle ancore per i porti:
Veldriss
00venerdì 21 febbraio 2014 16:47
Procedono i lavori sulla mappa 3D...

Prove di colore su di un prototipo:


Stuccatura delle imperfezioni:




Aggiunta di pezzi mancanti:




More info: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=2063&start=6...

Thor86
00mercoledì 12 marzo 2014 22:24
Complimenti è un lavoro immane è una gioia vedere un'opera così carica di passione!

[SM=x1140440]
Veldriss
00venerdì 14 marzo 2014 01:25
Thor86, 12/03/2014 22:24:

Complimenti è un lavoro immane è una gioia vedere un'opera così carica di passione!

[SM=x1140440]



GRAZIE MILLE!!! [SM=x1140430]



Ho finito qualche giorno fa di carteggiare i perimetri di pianure, colline, montagne e fiumi... 53,45 metri di perimetro carteggiati su 4 lati fanno all'incirca 214 metri...

Bordo:


Pendio:


Sopra:


Sotto:


Portato in stampa il fondo del mare, ma prima un'ultima modifica:

Sfondo prima 2x2:


Sfondo adesso 3x3:


Simulazione mappa con sfondo prima 2x2:


Simulazione mappa con sfondo adesso 3x3:


Definire i nuovi confini dei mari, si comincia con gli stuzzicadenti...


... e poi con la matita:


Ancore della zona rossa:


E un MiTTico GRAZIE ad alon per essersi offerto volontario nell'aiutarmi con la rosa dei venti, eccola nelle sue mani appena "sfornata" dalla stampante 3D:




More info da qui in poi: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=2063&start=8...


Thor86
00sabato 15 marzo 2014 01:16
Prego è una gioia per lo spirito ammirare tale meraviglia. [SM=g1598464]

Pensavo che un'opera d'arte del genere potrebbe essere supportata da una raccolta di finanziamenti, tipo il crowd funding è un'idea che si è realizzata sotto la spinta delle difficoltà del progetto nei confronti dell'editoria.

Ho seguito abbastanza le tue imprese, anche se da spettatore senza commentare e mi dispiace che tale impresa debba sottostare alle logiche di un mercato senza cuore. E' un pensiero nato così senza pretese e conoscenze, da prendere con le molle. [SM=x1140516]
Veldriss
00domenica 16 marzo 2014 11:58
Re:
Thor86, 15/03/2014 01:16:

Prego è una gioia per lo spirito ammirare tale meraviglia. [SM=g1598464]

Pensavo che un'opera d'arte del genere potrebbe essere supportata da una raccolta di finanziamenti, tipo il crowd funding è un'idea che si è realizzata sotto la spinta delle difficoltà del progetto nei confronti dell'editoria.

Ho seguito abbastanza le tue imprese, anche se da spettatore senza commentare e mi dispiace che tale impresa debba sottostare alle logiche di un mercato senza cuore. E' un pensiero nato così senza pretese e conoscenze, da prendere con le molle. [SM=x1140516]




Sto anticipando i tempi, vedrai che quando le stampanti 3D diventeranno accessibili ai più, le mappe 3D saranno uno standard [SM=x1140441]

A parte gli scherzi, non riesco a farmi fare un preventivo reale, nonostante abbia ridotto la componentistica all'osso come elencato qualche post fa: freeforumzone.leonardo.it/d/9657191/Buongiorno-a-Tutti-/discussione.aspx?idm1=1250424...
E senza preventivo non vado da nessuna parte, inutile raccogliere soldi con le piattaforme crowdfunding se poi non ho nessuno che me lo produce...
Potrei produrlo io? Non so, non credo, un conto è avere un'idea e creare il prototipo, un conto è occuparsi della produzione in serie... secondo me ci vogliono molte conoscenze specifiche nel settore, conoscere i fornitori giusti, ma soprattutto l'esperienza che ti evita di sbattere il naso in una serie di imprevisti e inconvenienti dovuti all'inesperienza (che costerebbero sicuramente tempo e denaro).

Sicuramente è colpa mia che non voglio sottostare alle logiche di un mercato senza cuore, ma come si fa a pensare di trasformarlo in un insieme di cubetti di legno colorato o di pedine di cartone?

Veldriss
00lunedì 17 marzo 2014 18:41
Prove dipinte a mano dei 3 sfondi dove verranno posizionati i mazzi di carte...

Originale della mappa 2D:


Prova di colore per mappa 3D:


More info: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=2063&p=1408...

---

Definito i confini delle nuove zone di mare, la posizione dei testi, delle ancore e della rosa dei venti:


More info: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=2063&p=1408...

---

FASE 1 dal falegname: incollaggio dei pezzi e poi sotto la pressa:


More info: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=2063&p=1408...

---

Ritocco alle MONETE con eyeliner:


More info: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=141&p=1408...

---

Nuove immagini di Gustave Doré (ogni 2-3 giorni 1 nuova): www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=32&t=8566


Veldriss
00venerdì 21 marzo 2014 17:12
E si comincia a verniciare... ma prima incartamento del resto della mappa, zona per zona, non vi dico la pazienza che ci vuole per incartare solo una sponda del fiume che fa da confine:


Dettaglio:


Struttura di protezione per evitare che la vernice vada troppo in giro:


Prima di verniciare:


Dopo aver verniciato:


2 zone fatte:


4 zone, finito:


Arrivato materiale vario, vi toccherà leggere il forum ufficiale per sapere a cosa serviranno:




Pronti per incollare il fondo del mare al pannello:


Cosa sarà mai? Lo scoprirete sul forum ufficiale:


More info da qui in poi: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=2063&p=1429...


Veldriss
00martedì 25 marzo 2014 20:52
Finito di assemblare i simboli per le zone di mare e di terra:


Incollaggio della mappa alla stampa del mare:


Dime di carta per posizionare le isole:


Isole posizionate:


Squadratura mappa:


Mappa incorniciata:


Sulla pianura ho segnato tutti i confini dei territori (confini sottili) e dei Regni (confini spessi) che finiranno in mare, ovviamente devo farlo prima di colare la resina... ho preso 5 pennarelli indelebili di differente spessore per adattarmi alle irregolarità del legno... non potrò essere preciso come il computer, per cui i confini sottili saranno di circa 3-4 mm. mentre i confini spessi saranno di 9-10 mm.:


Mano di colla vinilica sul cordino di treccia in similpelle per indurirlo e facilitare la posa:


More info da qui in poi: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=2063&p=1430...


Veldriss
00domenica 30 marzo 2014 12:45
ANNUNCIO: MedioEvo Universalis è anche su FB, venite a trovarmi e a mettere un bel "MI PIACE" per aiutarmi :)
www.facebook.com/pages/MedioEvo-universalis/338731266147194


Veldriss
00lunedì 31 marzo 2014 16:35
Dovrei aver finito di preparare il fondo del mare prima della colata...

Prima di tutto ho sistemato i confini delle zone di mare con il cordino intrecciato in similpelle, questi sono gli "attrezzi del mestiere":


Qui l'inizio lavori:


E qui la fine:


Poi ho piazzato i testi, stampati su pellicola trasparente per stampanti laser... notare che il bordo ritagliato non si nota quasi per niente. Ho aggiunto anche la coda di una balena (com'era nella mappa 2D):


Poi sto finendo di creare un relitto che verrà parzialmente annegato nella resina:


Alon mi ha spedito la rosa dei venti, arrivata stamattina :p
Mi ha spedito anche le prove del testo fatte con il legno, ma come si può vedere non è possibile gestire dei testi tridimensionale così piccoli, per cui opterò per il testo stampato:


More info da qui in poi: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=2063&p=1432...


+ Mather +
00lunedì 31 marzo 2014 22:01
Un unico appunto : continua così che è uno spettacolo !!! [SM=g27964]
Veldriss
00mercoledì 2 aprile 2014 19:04
Re:
+ Mather +, 31/03/2014 22:01:

Un unico appunto : continua così che è uno spettacolo !!! [SM=g27964]



[SM=x1140430] [SM=x1140441]

Continuano i lavori...

Rosa dei Venti colorata e applicati i testi stampati su pellicola trasparente adesiva:


Rosa dei Venti posizionata sulla mappa:


Messo a livello la mappa prima di colare la resina:


Pronti per aggiungere il reagente alla resina e cominciare a colare:


Colata terminata in poco più di 3 ore:




ASSIEME (clicca per ingrandire):


Nonostante siano passate 21 ore, la resina oggi pomeriggio non era ancora asciugata, per cui il taglio è rimandato a domani mattina.

More info da qui in poi: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=2063&start=10...





Veldriss
00mercoledì 9 aprile 2014 08:55
Aggiornamenti sulla mappa 3D...
Dopo una serie di problemi avuti con la resina (per chi volesse leggersi tutta la pappardella qui: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&p=14339...
sono riuscito a completare le ultime fasi dal falegname.

Qui una foto in controluce della resina indurita:


Ultima fase il taglio... prima di tutto il taglio trasversale a nord, per una somma di piccoli errori, sarà leggermente fuori squadro (mi sembra 5-7 mm da est a ovest), quindi prima di tutto c'è voluto un attimo per allineare la lama con la linea di taglio.

Questo è il primo taglio:




Secondo taglio:


Ultimo taglio:


Trasporto a casa con strati di gommapiuma... la mappa ora è a casa, pronta per subire le prime cure dopo il taglio.
More info: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=2063&p=1433...
Veldriss
00sabato 19 aprile 2014 21:26
Colorazione con colori ad olio delle zone non giocabili, dove verranno posizionati i mazzi di carte, l'angelo e il logo:






Quasi finito anche questa zona:


Purtroppo le foto non rendono molto il risultato finale, ma sono venute molto bene.

Ho incollando le 6 lettere delle zone di mare sulla resina trasparente:


More info: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=2063&p=1435...


dak28
00venerdì 30 maggio 2014 18:13
Novità?
Veldriss
00domenica 8 giugno 2014 22:19
No dak28, mi spiace, tutto fermo.

Con l'estate mi è praticamente impossibile trovare il tempo per continuare il lavoro sulla mappa 3D.

Se a qualcuno interessa, parteciperò a De Bello Ludico il 28-29-30 Novembre... praticamente 50 ore no stop di wargames, mi sono iscritto con il mio prototipo e spero di trovare qualche giocatore disposto a fare una mega partita: debelloludico.it/


Veldriss
00martedì 17 giugno 2014 19:36
E dopo moltissime attese, ecco le prime immagini del nuovo angelo 3D e del logo 3D che andranno ad ornare rispettivamente l'angolo in basso a destra e l'angolo in alto a destra della mappa... l'artista è sempre LEI: La Figlia del Brigante www.facebook.com/pages/La-Figlia-del-Brigante/126416270741469...



Veldriss
00domenica 26 ottobre 2014 17:19
Buongiorno a tutti, scusate l'assenza prolungata, vi aggiorno sulle novità:

Grazie ai suggerimenti di alcuni utenti del forum ufficiale, ho creato una nuova sezione "Regole Opzionali e versione HARD" dove ho spostato anche una serie di regole e componentistica che faceva parte del gioco BASE, senza perdere in meccaniche e bellezza del gioco stesso: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewforum.php?f=40&sid=8c1932c2b3d92c716ea1c715...
Questa sezione quindi è ricca di nuove idee da playtestare, dalle Repubbliche marinare, a nuove carte TECNOLOGIA e IMPERO e altro ancora.

Quest'estate ho potuto fare alcune partite serali/notturne (tutte terminate tranne 1) durate dalle 6 alle 7 ore, con nuovi giocatori che mi hanno permesso di fixare ulteriormente alcune regole e pensarne delle nuove... alcune di queste regole sono già diventate ufficiali, altre sono in fase di playtesting e altre ancora sono già finite nella nuova sezione "Regole Opzionali e versione HARD": www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewforum.php?f=22

CONQUISTARE, SACCHEGGIARE, DISTRUGGERE: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=22&t=9280

Eliminato il mazzo OBIETTIVI dalla scatola BASE e sostituito con una meccanica molto semplice, in questo modo si riduce la componentistica per la produzione e si alleggerisce il regolamento: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=33&t=93&p=1469...

RITIRATA, RESA, PRIGIONIERI e RISCATTO: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=22&t=9296

Problema per valorizzare gli edifici civili: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=22&t=9294

PAPATO, SCOMUNICA, DECIME, RIELEZIONE, CROCIATE, ecc... raccolta appunti e regole versione HARD per definire meglio questo aspetto del gioco. Nel set BASE per 3-5 giocatori non è prevista nessuna di queste regole se non 10 armate extra a Roma per il giocatore cristiano che viene sorteggiato ad inizio partita. Le regole HARD per il Papa iniziano con la prima espansione della mappa per 6-7 giocatori (francesi e hafsidi): www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=40&t=9257&p=1474...

APP per MedioEvo Universalis per automatizzare alcune meccaniche di gioco: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=8782

Sto sviluppando la nuova versione della mappa, stavolta quella definitiva, con le ultime correzioni riguardo Regni, confini e araldica: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=729&start=12...


La mappa 3D è rimasta in standby per ora, devo ancora decidere una cosa che mi porterebbe su 2 strade differenti per la realizzazione di alcuni dettagli.

Modulo VASSAL, tentativo da parte di un fan del boardgame di creare la versione digitale: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=9292


Guardate cosa sta creando un nostro FAN prendendo spunto dal mio prototipo: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=5&t=9340


Se ci saranno abbastanza iscritti al mio tavolo, parteciperò a DE BELLO LUDICO, approfittatene giocatori del centro Italia: debelloludico.it/

P.S. Superato sul forum ufficiale 1.000.000 di visite! www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=15&t=120&p=1471...
P.P.S. Superato su FB i 1000 "mi piace"! www.facebook.com/pages/MedioEvo-universalis/338731266147194
Non sono molti, ma non sono neppure pochi considerando il fatto che il gioco non è in produzione.

Veldriss
00mercoledì 19 novembre 2014 20:53
Mi servirebbe il vostro aiuto... ho scritto a Giochistarter qualche mese fa e mi hanno detto di ricontattarli più o meno in questo periodo... gli ho scritto giusto ora... che ne dite di mandargli qualche montagna di vostre mail per convincerli a prendere in considerazione seriamente la cosa?
Grazie in anticipo, la mail a cui scrivere è info@giochix.it
:approva:



Veldriss
00mercoledì 17 dicembre 2014 18:48
Signori e Signore...

NEWS dopo la presentazione alla casa editrice:
sono interessati seriamente al gioco, ma stanno valutando una serie di aspetti prima di prendere una decisione definitiva (preventivi, target di vendita, target del crowdfunding, regolamento, altro).

Intanto mi hanno chiesto di preparare:
"un’introduzione in italiano e inglese del gioco a livello generale, quanto più “epica” possibile".
E qui chiedo gentilmente di nuovo il vostro aiuto (per chi avesse voglia) di mettere giù una presentazione o anche solo idee o spunti da utilizzare per creare una presentazione “epica”!!!

Spremete le meningi e buttatemi giù qualsiasi cosa, da cosa nasce cosa... per ora solo in italiano ovviamente.
GRAZIE MILLE!

Veldriss
00venerdì 26 dicembre 2014 11:57
In attesa che la casa editrice mi dia un responso... è ora di cominciare a colorare la mappa 3D.
Prima di tutto ho scelto i 10 colori da abbinare ai 10 Regni giocanti, sul francese sono un pò indeciso fra 2 tonalità di blu, intanto ci penso ancora un pò.
Ecco qui gli abbinamenti e tutti gli altri colori a disposizione:


Prima mano di verde sul Regno dei Mamelucchi... anche se alcuni colori saranno un pò troppo vivaci, ho deciso di utilizzarli originali così come sono nel tubetto... questo per facilitarmi la manutenzione della mappa in futuro. Ho iniziato con il regno dei Mamelucchi perchè è il più esteso sulla mappa e volevo rendermi conto se 1 solo tubetto di colore basta per 2 passate... in teoria pare di si...


2° mano di colore al regno dei Mamelucchi finita, 1° mano al Sultanato degli Hafsidi:


Ho posizionato tutti i colori abbinandoli ai Regni, non è ancora una scelta definitiva, man mano colorerò effettuerò eventuali modifiche.


Veldriss
00venerdì 9 gennaio 2015 21:59
E dopo alcuni anni di attesa, di un lungo lavoro di modifiche e di ricerche, di convention, di playtesting, di discussioni sui forum per trasformare il mio prototipo in un gioco vero e proprio... alla fine ce l'ho fatta!

La giochix www.giochix.it/ ha ufficialmente annunciato che lancerà Medioevo Universalis su @giochistarter.

Ancora non ci credo...
[SM=g2194595]

Veldriss
00mercoledì 21 gennaio 2015 23:20
News da Giochistarter: Medioevo Universalis

Probabilmente la notizia ha già raggiunto ogni parte del mondo, ma meglio confermare il modo ufficiale! Medioevo Universalis, il gargantuesco gioco creato da Nicola Iannone, sarà su Giochistarter! Abbiamo ancora da pianificare la campagna, ma probabilmente inizierà nei primi mesi del 2016.

Diffondere la notizia!


Veldriss
00martedì 10 febbraio 2015 21:31
Logo in bassorilievo pronto per essere incollato sulla mappa 3D:





...e ovviamente l'Angelo in bassorilievo pronto per essere incollato sulla mappa 3D:







Veldriss
00lunedì 1 giugno 2015 18:56
News:
Giochix ha iniziato a lavorare sul regolamento: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=45&t=9777

Se volete partecipare, si è aperta una discussione sulle carte impero e sulla meccanica di pescaggio qui:
www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=33&t=134&start=3...
(e più avanti nella discussione l'introduzione di nuove combo)

Aggiornamento del logo...
Prima:


Dopo:


Partita del 2 maggio: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=47&t=9599

Partita del 16 maggio: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=47&t=9745

Possibilità di dividere la mappa in 15 parti e creare fino a 35 combinazioni giocabili da 3 a 10 giocatori:




More info e immagini: www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=17&p=1588...


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