Costruzioni

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rhaymo
00giovedì 3 novembre 2011 13:37
le capanne circolari postate da mather nel periodo dal III sec ac in poi erano diffuse prevalentemente in britannia. en.wikipedia.org/wiki/Roundhouse_%28dwelling%29

nella parte continentale "barbara", prevaleva il modello casalunga en.wikipedia.org/wiki/Longhouse ,

in germania, come riportato da en.wikipedia.org/wiki/Chernyakhov_culture , i Wohnstallhaus , de.wikipedia.org/wiki/Wohnstallhaus ,

oppure la più piccola Grubenhaus (comune anche in dacia) en.wikipedia.org/wiki/Grubenh%C3%A4user ,
+ Mather +
00giovedì 3 novembre 2011 15:34
Le Mead Hall (Sala dell'idromele) scandinave, sostanzialmente le LongHouse, le ho visitate in Norvegia e mostrano tutto l'ingegno e le capacità architettoniche di popolazioni bollate come "barbare" con fin troppo pressappochismo...

en.wikipedia.org/wiki/Mead_hall


C'è da aggiungere che un intero restyling di costruzioni andrebbe fatto sul buon "vecchio" med2 : i villaggi dell'europa settentrionale, orientale per non parlare di quella meridionale sono obrobri improponibili a dir poco.

Voi che vi cimentate con le modifiche "strutturali" non avete per caso adocchiato qualcosa del genere sul TW center ? [SM=g27982]

rhaymo
00giovedì 3 novembre 2011 15:47
su twcenter pochissimi stanno lavorando sul modding degli edifici, e ancora di meno sulle città.
il problema ERA la mancanza di strumenti.
il tool più "pubblicizzato" è quello di wilddog, che si può usare solo su milk (con tutte le limitazioni di milk) e che mi sono sempre rifiutato di imparare ad usare.
c'è poi quello di john che è moolto più semplice, funziona su max (quindi niente limiti sul numero di vertici), ma è ancora poco pubblicizzato, anche perchè lo sto usando solo io senza però mettere le preview su twcenter.

sul modding delle città stiamo lavorando solo noi, lo stesso wilddog, e se non sbaglio un altro mod tedesco del tipo "1649 blahbla". su questo fronte però il tool di john è ancora incompleto (siamo arrivati a inserire fino al town e i fortini).

in ogni caso, credo che gli edifici barbari di rtw siano particolarmente adatti per una cultura nordica di med2.

PS:ho corretto i link a wikipedia.


Andrea Gritti
00giovedì 3 novembre 2011 16:51

Applausi
+ Mather +
00giovedì 3 novembre 2011 20:43
Re:
rhaymo, 03/11/2011 15.47:

su twcenter pochissimi stanno lavorando sul modding degli edifici, e ancora di meno sulle città.
il problema ERA la mancanza di strumenti.
il tool più "pubblicizzato" è quello di wilddog, che si può usare solo su milk (con tutte le limitazioni di milk) e che mi sono sempre rifiutato di imparare ad usare.
c'è poi quello di john che è moolto più semplice, funziona su max (quindi niente limiti sul numero di vertici), ma è ancora poco pubblicizzato, anche perchè lo sto usando solo io senza però mettere le preview su twcenter.

sul modding delle città stiamo lavorando solo noi, lo stesso wilddog, e se non sbaglio un altro mod tedesco del tipo "1649 blahbla". su questo fronte però il tool di john è ancora incompleto (siamo arrivati a inserire fino al town e i fortini).





Veramente sbalorditivo ! [SM=g27960]

Inutile nascondere che siamo lieti di ospitarvi in esclusiva sul forum [SM=x1140523] [SM=x1140520]

Altro che "anglos", questo è raffinatissimo MADE IN ITALY di prima classe !



in ogni caso, credo che gli edifici barbari di rtw siano particolarmente adatti per una cultura nordica di med2.




I modelli sono sicuramente perfetti ! Solo apporterei qualche modifica alle texture, magari rendendole piu' fotorealistiche e sostituendo la pietra in eccesso nei basamenti e nelle murature con assi di legno : a quel punto sarebbe possibile affiancare edifici già presenti e per lo meno credibili.

Il problema di Med2 nel concepire le architetture è sempre stata la volontà di amalgamare stili inconciliabili per risparmiare tempo e danaro : ditemi voi che cacchio centra l'architettura "southern_Europe" con un qualsivoglia sito medievale/palazzo/castello/fortificazione presente su suolo italico.

Le uniche attinenze che abbia mai rilevato le ho riscontrate in Spagna e in Portogallo : SI MA STI CAZZI !!! Ma come si pretende di chiudere un occhio su 400 e piu' anni di evoluzioni architettoniche !! E passi (a fatica) il fatto che non ci sia il minimo accenno ad evoluzioni stilistiche di Romanico, Gotico, Classicismo, Barocco...ma rendetemi per lo meno una Roma e una Palermo credibili ! Hai l'impressione di passeggiare per una metropoli britannica in stile neoclassico : ma che tristezza !!


A proposito, ma l'alterazione delle texture risulta parecchio difficile con il "nuovo metodo" o è "na fesseria e cafè" ?



rhaymo
00giovedì 3 novembre 2011 20:54
Re: Re:
+ Mather +, 03/11/2011 20.43:




A proposito, ma l'alterazione delle texture risulta parecchio difficile con il "nuovo metodo" o è "na fesseria e cafè" ?




non so se ho capito la domanda, ma le texture vanilla sono dei semplici texture che converti in dds e reskinni, come funziona per le unità.



+ Mather +
00giovedì 3 novembre 2011 23:49
Re: Re: Re:
rhaymo, 03/11/2011 20.54:



non so se ho capito la domanda, ma le texture vanilla sono dei semplici texture che converti in dds e reskinni, come funziona per le unità.







Ah buono a sapersi (non mi ci sono mai cimentato ma penso varrebbe la pena provare se si tratta di semplici DDS)...

Non appena avete perfezionato il "metodo", e a vostra discrezione naturalmente, la sezione "Cattedra" è a vostra disposizione : un bel "manuale" in evidenza correderebbe degnamente i precedenti post di johnwhile [SM=g27960]

Ancora meglio qualche clip su youtube (sempre a vostra discrezione [SM=x1140431] )


rhaymo
00venerdì 4 novembre 2011 21:48
town celtico





taverna:


templio:






casa del guerriero:






ironman1989.
00venerdì 4 novembre 2011 21:56
Rhaymo, intanto complimenti per il lavoro eccezionale, e una domanda: ma l'IA come si comporta nei nuovi insediamenti? Avete provato?
The Housekeeper
00venerdì 4 novembre 2011 22:46
semplicemente meraviglioso!!
Il Cavaliere Verde
00venerdì 4 novembre 2011 23:14
Incredibile rhaymo!!!!!!!! [SM=x1140481]
Davvero complimentissimi, un lavoro da professionisti!!!!
_siculo_
00venerdì 4 novembre 2011 23:22
AMMAZZA!! non vedo l'ora di assediarlo [SM=g1598463]
Keirosophos
00venerdì 4 novembre 2011 23:27
Meraviglioso!
[SM=g2584622]
LUCA SABATTI
00sabato 5 novembre 2011 21:52
GRANDE RHAYMO!!stupendamente stupendo la cittadina barbara!!!
rhaymo
00domenica 6 novembre 2011 10:15
Re:
ironman1989., 04/11/2011 21.56:

Rhaymo, intanto complimenti per il lavoro eccezionale, e una domanda: ma l'IA come si comporta nei nuovi insediamenti? Avete provato?



le piantine degli insediamenti sono uguali al vanilla, quindi l'ia non ha problemi.
Crociato78
00domenica 6 novembre 2011 12:57
Complimenti!
Thor86
00domenica 6 novembre 2011 14:00
Ancora tanti complimenti questa cosa è davvero stupefacente!!!


rhaymo, 06/11/2011 10.15:



le piantine degli insediamenti sono uguali al vanilla, quindi l'ia non ha problemi.



Per curiosità, ma è possibile modificare le piantine?
rhaymo
00domenica 6 novembre 2011 14:49
certo, infatti gli ultimi 3 livelli dei romani ho fatto la piantina quadrata completamente nuova.

Thor86
00domenica 6 novembre 2011 15:05


Quindi si potrebbero studiare piantine più congeniali per l'IA!

Siete proprio avanti. [SM=x1140427]
Bross91
00domenica 6 novembre 2011 22:55
Ragazzi, è proprio il caso di dirlo: ITALIANS DO IT BETTER. [SM=x1140427] [SM=x1140427] [SM=x1140427]


Complimenti comunque, fantastico lavoro.
LUCA SABATTI
00lunedì 7 novembre 2011 21:02
Re:
Bross91, 06/11/2011 22.55:

Ragazzi, è proprio il caso di dirlo: ITALIANS DO IT BETTER. [SM=x1140427] [SM=x1140427] [SM=x1140427]


Complimenti comunque, fantastico lavoro.


no [SM=x1140419] non si dice in inglese
si dice in italiano! un po' di nazionalismo [SM=x1140427]

johnwhile
00martedì 8 novembre 2011 00:26
giusto : Italiani fanno egli meglio !
johnwhile
00martedì 8 novembre 2011 00:35
Re:
Thor86, 06/11/2011 15.05:



Quindi si potrebbero studiare piantine più congeniali per l'IA!

Siete proprio avanti. [SM=x1140427]



Certo puoi fare quello che vuoi, ci sarebbe però da approfondire il funzionamento del pathfinding, è solo una griglia con zone "aperte" e zone "chiuse" convertita giustamente in un file immagine bmp.
Ci sono però dei valori di smussamento, ma sembra servano a dare una direzione "consignliata" alle unità che attraversano.
Un test che feci era per il forte romano: www.youtube.com/watch?v=Tp6-2kZ9Hbk al minuto 5:10, ho praticamente messo solo zone aperte e zone chiuse, si vede che i soldati si "incastrano" negli angoli.

Quindi può succedere che per le planimetrie nuove l'IA dia un pò di fastidio, ma comunque a lavoro finito aggiusteremo anche questo.
+ Mather +
00martedì 8 novembre 2011 14:02
Re: Re:
johnwhile, 11/8/2011 12:35 AM:



Certo puoi fare quello che vuoi, ci sarebbe però da approfondire il funzionamento del pathfinding, è solo una griglia con zone "aperte" e zone "chiuse" convertita giustamente in un file immagine bmp.
Ci sono però dei valori di smussamento, ma sembra servano a dare una direzione "consignliata" alle unità che attraversano.
Un test che feci era per il forte romano: www.youtube.com/watch?v=Tp6-2kZ9Hbk al minuto 5:10, ho praticamente messo solo zone aperte e zone chiuse, si vede che i soldati si "incastrano" negli angoli.

Quindi può succedere che per le planimetrie nuove l'IA dia un pò di fastidio, ma comunque a lavoro finito aggiusteremo anche questo.




[SM=g2584622]
Bross91
00martedì 8 novembre 2011 16:39
Nel video che hai postato ho notato che le animazioni delle mura danneggiate e delle porte distrutte non andavano: se ho capito bene, non c'è modo per attivarle.
Ho capito bene?
rhaymo
00martedì 8 novembre 2011 16:43
Re:
Bross91, 08/11/2011 16.39:

Nel video che hai postato ho notato che le animazioni delle mura danneggiate e delle porte distrutte non andavano: se ho capito bene, non c'è modo per attivarle.
Ho capito bene?



le animazioni presenti vanno bene per i pezzi vanilla. quelle mura e porte del video sono invece nuove, e quindi ci vorrebbero delle animazioni nuove. che però nessuno sa come inserire (o modificare quelle vanilla). la soluzione più semplice è quindi di usare le mura e le porte dei forti vanilla.
rhaymo
00martedì 8 novembre 2011 21:04
Re: Re:
town romano.
il fabbro:


il piccolo tempio tholos


case varie:













The Housekeeper
00mercoledì 9 novembre 2011 09:41
un sogno che si avvera [SM=x1140523]
Il Cavaliere Verde
00mercoledì 9 novembre 2011 09:52
Ma avete mai provato a fare vedere i vostri lavori ad una software house? Parlo seriamente
+ Mather +
00mercoledì 9 novembre 2011 11:50
MA A FACCE R'O...

GUAGLIU' !!! I CHIVVEMMUO...


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