Empire discussione generale

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Andrej223
00venerdì 6 marzo 2009 23:55
Si ha la sensazione di giocare una beta.
L'ho aspettato con estrema ansia e non sono del tutto soddisfatto.

Di cose positive nuove c'è la diplomazia, forse troppo arrendevole, ma Genova [io ho preso la spagna] che mi chiedeva di diventare mio protettorato per porre fine alla guerra mi ha piacevolmente colpito, cosi come gli scambi di province con la Francia.
Inoltre il pc si espande, ma non troppo.

Le unità sono imbarazzanti. Sono uguali per tutti, belle a verdersi le prime tre volte, poi ti chiedi perchè sono tutte uguali e sopratutto ti chiedi perchè diavolo non tutte le fazioni sono giocabili. Mi ricorda drammaticamente Imperial Glory nelle bandiere e nelle unità...mi ha fatto rabbrividire sta cosa. E' VITALE riuscire a rendere giocabili tutte le unità.

Il sistema Megaprovincia non ha senso per le nazioni grosse, ma se fossero stradifese le capitali sarebbe anche fattibile, solo che vengono spesso lasciate in balia delle unità nemiche...

La mappa non è malaccio per il contesto globale e le battaglie navali sono molto belle. Sulle battaglie in campo aperto il pc a livello medio se la cavicchia (a livello difficile penso siano belle) gli assedi sono IMBARAZZANTI, le unità negli edifici sono PEGGIO di Imperial Glory.

Tutto sommato però mi piace, perchè confido negli intrepidi che riusciranno a moddare il tutto.

Gli artisti le opere d'arte le cacciano dal marmo daltronde, quindi a voi gente.
Renjard
00sabato 7 marzo 2009 00:10
io ero rimasto perplesso con la demo e a quanto leggo (anche in altri forum) non a tutti è parso questa pietra miliare come sembrava dovesse essere, tutto ciò mi ricorda l'uscità di med2, tanta attesa prime impressioni favolose ma poi tolto il velo dei riflettori e dell'ansia da attesa si sono scoperte le magagne, io med2 lo preso in edizione gold (vanilla+espansione) e penso di aver fatto la cosa migliore in quanto quando esce la gold ormai sono uscite varie patch e vari mod... penso che farò lo stesso per empire [SM=g27964]

sul fattore mod siamo a capo anche lì, mi pare che sia come med2 cioè i file sono pakkati quindi finche non viene rilasciato un unpacker i file non si possono modificare, senza contare che non basta spacchettare i file, poichè questi ultimi devono essere letti in un formato umanamente modificabile, così come per med2 ci sono stati coloro che si sono rimboccati le maniche e hanno rilasciato dei converter.... penso che passerà ancora qualche mese prima di vedere qualcosa sul lato modding....

mi son sempre chiesto una cosa magari c'è qualcuno che lo sa...

il marchio total war era sotto insegna dell'ottima activision, la domanda è, perchè è passato a sega? e ovvio che è stato venduto, ma il motivo? perchè activision si è lasciata scappare la gallina dalle uova d'oro, non mi pare che fosse una casa con problemi finanziari (dopotutto si è accoppiata con la blizzard [SM=x1140431] ) possibile che sia solamente una questione che la sega abbia fatto un offertona non rifiutabile?....

chissa [SM=x1140429]
brancaleone da norcia
00sabato 7 marzo 2009 04:16
Re:
KinGaro, 06/03/2009 16.27:

Questa veduta farà inorridire tutti gli amanti del Bellum...Un'Italia così brutta era un pezzo che non la vedevo...è una veduta "aerea" da non troppo lontano...(3-4 scroll di mouse).

[IMG]http://i40.tinypic.com/27xhydk.jpg[/IMG]



è uno scherzo, spero.

[SM=x1140525]



+ Mather +
00sabato 7 marzo 2009 05:03
Qualcuno dovrebbe spiegargli che Napoli è sul golfo (Di NAPOLI) E NON AL POSTO DEL VESUVIO CHE NON C'E' PIU' !
iulio italico
00sabato 7 marzo 2009 08:24
Re: Re: Re:
+ Mather +, 06/03/2009 18.50:



Fidandomi del marchio ? [SM=x1140476]

Caro fratello, benvenuto tra noi !

Ora sai per cosa ci battiamo dall'uscita di BUGBARIAN INVASION,

dall'avvento della malefica SEGA e l'esilio della superba

ACTIVISION di Rome Total War, sei pronto per accogliere il Modding dentro di te !

Vieni verso la luce fratello !




[SM=x1140441] Forse hai ragione sul marchio, ma, anche se il passaggio da rome a med 2 non era stato un gran chè era stato comunque meno disastroso di questo (forse perchè era praticamente un mod "ufficiale"...).

Come è stato giustamente detto poi, nel gioco ci sono degli aspetti positivi, come PARTE della diplomazia (anche se è da sottolineare che io, con la spagna, dopo una decina di turni, sono già in guerra col mondo intero...)

Io mi sento sinceramente tradito e spero soltanto in qualche futuro mod [SM=g27964] (OT: nel frattempo mi sono installato BC5 che è davvero stupendo [SM=g27960] )
CAESAR MAGNUS
00sabato 7 marzo 2009 11:40
Menomale che di questo gioco non me ne è mai fregato niente. Leggendo i vari commenti e tutte quelle svariate discussioni di crash, bug e problemi non mi fa certo venire la voglia di provarlo...E poi non si capisce se siano del gioco o per colpa di steam...non vorrei che sia come x gta iv,dove buona parte dei problemi erano legati ai vari programmi di protezione tipo il socialclub.... morale della favola?Aveva meno problemi chi si scaricava il gioco invece di colui che lo comprava.... questi sistemi antipirateria a mio avviso hanno solo l'effetto contrario.
Vedo inoltre che ci sono alcuni settori che vengono lasciati incompleti, come le unità, perchè "tanto ci sono i modder".
Meglio che eviti di spendere parole su questa politica nei riguardi di sega/ca, al massimo posso dare del pirla a quei modder che continueranno a modificare la saga e faranno aumentare le vendite (c'è molta gente che si compra il gioco solo perchè ci sono i mod, io stesso feci cosi per barbarian invasion....), senza nulla in cambio, neppure un minimo di supporto(ne un tool, ne un software sdk) o considerazione.

Mappa brutta? Boh a me non dispiace (almeno da quanto si vede nelle immagini)
ander1982
00sabato 7 marzo 2009 12:23
aspettero a comprarlo, almeno finchè non esce il primo mod serio ;)

ps: sarà convertibile nel periodo 800esco? molto piu affascinante secondo me
Renjard
00sabato 7 marzo 2009 12:27
tutto dipende dai tool che saranno disponibili, senza contare che med2 è quasi identico a rome sotto il profilo modding quindi chi era già pratico non ha dovuto imparare da zero (vedi i file txt,i file della mappa ecc) per empire non si sa se tutto ciò sara simile... se hanno cambiato modo di fare la mappa per esempio chi modderà dovrà imparare da zero...


penso che comunque i mod si manterranno in quel periodo così come per med 2 i mod sono principalmente sul medioevo\rinascimento, è vero che ci sono mod che cambiano epoca ma al momento non sono ancora usciti e son tre anni che il gioco è ormai in circolazione...

fare delle congetture sui mod mi porta a pensare che i primi saranno una sorta di minimod per esempio aumenteranno il morale,rivedranno le stats,la velocità ecc... in seguito potranno arrivare mod che magari differenzieranno maggiormente le unità copia (come ha fatto burrek per med2)... vedere mod su epoche diverse per empire se li vedremo sarà ormai uscito un altro total war [SM=x1140410]

[SM=x1140429]


[SM=x1140429]
total wer
00sabato 7 marzo 2009 12:28
non riesco acapire come fanno a dire che la mappa sia fatta bene in altri forum ,e che è uno spettaccolo !!!!! maaaaa [SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982]

forse ho capito hanno fatto la mappa in base al periodo storico ,o come all'ora si presentava nelle mappe che avevono ,altrimenti non vedo altra soluzione !!!!!!!!
a parte che io non me ne intendo ,ma in confronto alla mappa di BRANCA non si puo nemmeno fare un paragone ,è molto meglio la nostra di Bellum !!!! [SM=x1140428]

la mappa di Empire sembra come quella che disegnavo io da piccolo ,quando giocavo !!!!!!!!! [SM=x1140441] [SM=x1140441] [SM=x1140441]
Venafro89
00sabato 7 marzo 2009 13:10
Vado controcorrente, a me il gioco piace sto usando la magnifica svezia e devo dire che la diplomazia funziona molto bene, ricreando quelle alleanze che anche storicamente si fronteggiarono...io per es. sto combattendo contro russia e polonia lituania affiancato da austria turchi inghilterra e venezia..il kanato di crimea è purtroppo ito...le truppe sono si tutte "uguali" ma è insito nell'epoca scelta dove apparte alcuni corpi speciali le truppe erano quelle e cambiavano solo le divise...disp di vedere che truppe "uniche per la svezia non sono state fatte...qualche picchiere svedese alla cossascks I sarebbe stato gradito...la mappa non è malaccio (apparte l'Italia che vista la pochezza in quel periodo è stata a dir poco bistrattata...grrr).
Le regioni sono enormi ma oltre alla capitale aumentndo ecnomia e pop si sviluppano come funghi città minori in cui puoi costruire una (e una sola ) struttura per potenziare la regione...unico neo basta perdere la capitale regionale e puoi salutare tutta la regione...avrebbero dovuto mettere una roba tipo oltre alla capitale anche il 50% delle cittadine...i foti sono molto ben fatti...
Battaglie navali stupende...e terrestri ben sviluppate...anche se l'IA si avvicina un pò troppo senza aprire il fuoco però comunque gestice molto bene artiglierie e cavalleria...la gestione della fanteria da tiro è da 6 e mezzo...i picchieri da 5 (si lanciano contro cannoni che gli sparano a mitraglia o fucilieri in posizione di tiro e lasciano passare indisturbati la cavalleria)
Per me il gioco si merita un bel 7...logicamente moddato a modo e con una (probabile) espansione napoleonica il voto potrebbe raggiungere alte vette.
secondo me è molto meno commercialone di med II...almeno i colori delle uniformi sono esatte...le bandiere fanno un pò inorridire...vabbè...ai posteri l'ardua sentenza!
ander1982
00sabato 7 marzo 2009 13:38
speriamo facciano l espanzione napoleonica!!!!
Pilbur
00sabato 7 marzo 2009 13:46
Re:
CAESAR MAGNUS, 07/03/2009 11.40:

Menomale che di questo gioco non me ne è mai fregato niente. Leggendo i vari commenti e tutte quelle svariate discussioni di crash, bug e problemi non mi fa certo venire la voglia di provarlo...E poi non si capisce se siano del gioco o per colpa di steam...non vorrei che sia come x gta iv,dove buona parte dei problemi erano legati ai vari programmi di protezione tipo il socialclub.... morale della favola?Aveva meno problemi chi si scaricava il gioco invece di colui che lo comprava.... questi sistemi antipirateria a mio avviso hanno solo l'effetto contrario.
Vedo inoltre che ci sono alcuni settori che vengono lasciati incompleti, come le unità, perchè "tanto ci sono i modder".
Meglio che eviti di spendere parole su questa politica nei riguardi di sega/ca, al massimo posso dare del pirla a quei modder che continueranno a modificare la saga e faranno aumentare le vendite (c'è molta gente che si compra il gioco solo perchè ci sono i mod, io stesso feci cosi per barbarian invasion....), senza nulla in cambio, neppure un minimo di supporto(ne un tool, ne un software sdk) o considerazione.

Mappa brutta? Boh a me non dispiace (almeno da quanto si vede nelle immagini)



Infatti la maggior parte della gente non ha avuto simili problemi...tipo il sottoscritto
zero bug e molto divertimento, ottima grafica e diplomazia che finalmente funziona

Comunque ogni città minore ha nome [SM=g27961]

iulio italico
00sabato 7 marzo 2009 15:20
Re:
CAESAR MAGNUS, 07/03/2009 11.40:



Mappa brutta? Boh a me non dispiace (almeno da quanto si vede nelle immagini)



A me non va giù come sono state disegnate le regioni, più che la posizione delle città o l'orografia. Che l'italia non avesse un gran ruolo è tutto da dimostrare, ad ogni modo, francia e spagna lo avevano e allora perchè diavolo devono essere costituite da una sola provincia? La trovo una semplificazione quanto meno irritante... in questo modo il gioco perde molto per quanto riguarda la grande strategia focalizzandosi di più sulle battaglie tattiche.

Detto questo, per come la vedo io, è un gioco rilasciato in anticipo, quasi non finito. E non è il solo, di questi tempi. Chissà perchè già prevedo una bella espansione-patch che metterà una pezza, appunto... (non certo su tutto, sia chiaro...)
iulio italico
00sabato 7 marzo 2009 15:42
Re: Re:
Sempre parlando della mappa volevo far notare una piccola chicca: la svizzera non c'è, e non solo, al suo posto ci sono solo monti e foreste che però non sono comprese in nessuna regione, una vera e propria "terra di nessuno"... è una cosa che mi ha fatto cadere le braccia

Venafro89
00sabato 7 marzo 2009 16:11
E poi scusate ma ho iniziato la campagna di indipendenza che fa ripercorrere dal punto di visto prettamente britannico le vicende della guerra dei 7 anni e della guerra d'indipendenza USA nel nuovo continente....era il mio sogno...FINALMENTE E' REALTA'!!
KinGaro
00sabato 7 marzo 2009 19:57
...vogliamo parlare dei guerrieri Uroni o qualsivoglia guerriero indiano che marcia serrato a ranghi impugnando la bandiera della propria fazione esattamente come un fante di prima linea?!?!?!Assurdo dai...mi son piegato in due dalle risate,sembrava un reggimento di fucilieri invece che un gruppo di guerrieri.Sembra davvero un copia incolla.Fortuna che c'è chi la pensa diversamente da me,altrimenti sto gioco avrebbe già chiuso bottega da un pezzo se fossero tutti sulla mia linea.Spero davvero di cambiare opinione...MAH...!?
Venafro89
00domenica 8 marzo 2009 11:56
Re:
KinGaro, 07/03/2009 19.57:

...vogliamo parlare dei guerrieri Uroni o qualsivoglia guerriero indiano che marcia serrato a ranghi impugnando la bandiera della propria fazione esattamente come un fante di prima linea?!?!?!Assurdo dai...mi son piegato in due dalle risate,sembrava un reggimento di fucilieri invece che un gruppo di guerrieri.Sembra davvero un copia incolla.Fortuna che c'è chi la pensa diversamente da me,altrimenti sto gioco avrebbe già chiuso bottega da un pezzo se fossero tutti sulla mia linea.Spero davvero di cambiare opinione...MAH...!?




Effettivamente i nativi nordamericani sono ridicoli...passi quando combattano con te come alleati nella campagna per l'indipendenza ma quando ci combatti contro la cosa è abbastanza ridicola. [SM=x1140432]
phlazza
00domenica 8 marzo 2009 13:25
vero
E' vero gli indiani sono ridicoli (pero' in qualche modo dovevano metterli.... e poi erano ridicoli anche maya e aztechi in medieval per stesso motivo) , e poi ho scoperto un bug: in una battaglia ci combattevo contro e i miei dragoni coloniali , non so perche', erano invisibili sulla mappa se stavano a cavallo.
Se li facevo smontare,magicamente riapparivano!
Non credo sia un bug legato all'unita',che ho usato in altre battaglie senza problemi, ma penso legato alla mappa in battaglia o a qualcos'altro.
A parte questo il gioco mi piace molto, non è vero che le unita' sono tutte uguali, ce ne sono diverse, e quelle uguali sono tutte migliorabili via via che si fanno nuove scoperte scientifiche.
(e poi comunque all epoca erano tutti un po' uguali gli eserciti)
La mappa mi piace molto , ha un vastita' incredibile , anche se mi fanno storcere il naso le monoprovince.
Certo non si puo' paragonarla a quella di bc come dettaglio ,pero' ha comunque un qualcosa che rende credibili citta'/territori (penso siano i villaggi che crescono di livello e si puo' scegliere cosa costrurci e come farli progredire.
L'IA fa' un po' schifo, è vero, molte cose sono da sistemare (spero esca una patch presto) ma resta comunque un gioco bellissimo ,specialmente le battaglie navali (io non mi ci stacco da quando è uscito)con una grafica bellissima, con molte innoviazioni ,che a mio avviso servivano veramente (diplomazia , commercio ,rotte commerciali)
In conclusione: che non sia perfetto non è un segreto, ma ormai di giochi nuovi senza difetti non ne escono piu, e anche medieval 2 quando è uscito aveva tenti difetti, pero' restava sempre un gioco bellissimo.
Spero lo sistemeranno con patch varie, ma merita indubbiamente anche cosi' (sara' che mi piace molto anche questo periodo storico).

P.S Non oso immaginare mod vari...
Gianlyx
00domenica 8 marzo 2009 20:08
secondo me le mod spaccheranno

ps ho sbloccato tutte le fazioni hihi
Mariuz81
00domenica 8 marzo 2009 23:27
io lo trovo bello ha qualche bug di natura video, ma presto usciranno le patch....la cosa che non uso mai sono gli agenti non li capisco e non mi piacciono...le mono città anche a me non entusiasmano qualcuna in più l'avrei messa, non capisco come si fanno progredire gli insediamenti piccoli in citta vere e proprie...qualcuno lo sa?? mi piace molto la scermata della diplomazia e il fatto che la stima reciproca cresca anche attraverso i commerci. Le battaglie navali sono belle ma se ci sono già dalle 8 navi in su diventa impossibile gestirle. Ultima cosa i passaggi tra le mappe a volte sono un po incasinati a volte perdo di vista la nave
phlazza
00domenica 8 marzo 2009 23:59
per
Quando cresce una citta' nuova, ti viene chiesto che cosa costrurci e hai varie scelte: chiesa locanda laboratorio (o come si chiama , insomma quello per le tecnologie) una volta che hai scelto uno di quelli possibili, l'insediamento potra' evolvere solo in quella direzione, cioe', non è che se hai iniziato costruendo una chiesa, poi puoi sviluppare l'industria tessile....
Coem hai fatto a sbloccare le altre nazioni Gianlyx?
fedeita89
00lunedì 9 marzo 2009 00:25
ma le ricerche scientifiche come funzionano? mi suona molto come il vecchio age of empires, phlazza mi fido di te cosa ne pensi?
Vestinus
00lunedì 9 marzo 2009 00:47
Re:
fedeita89, 09/03/2009 0.25:

ma le ricerche scientifiche come funzionano? mi suona molto come il vecchio age of empires, phlazza mi fido di te cosa ne pensi?




ti dico che son fatte molto bene a mio parere, non cose pacchiane tipo devi avere tot risorse alla age of empires...qui si basa tutto sull'avere delle scuole/università e dei bravi ricercatori, che prendono esperienza in base a quello che gli fai ricercare, per esempio uno che quando viene fuori è già proprietario di una azienda avrà dei bonus alle ricerche di tipo industriale

ho preso la russia e sinceramente apparte poche ricerche indispensabili il campo filosofico/sociale l'ho abbandonato perchè mi porterebbe solo problemi (rivolte ed aumentata coscienza sociale del popolo)
phlazza
00lunedì 9 marzo 2009 01:14
posso
Posso aggiungere che per ogni citta' nella quale hai una universita' puoi condurre una ricerca scientifica (io ne ho 6 o 7 di citta' con universita')
Io ho preso gli inglesi, in europa ho conquistato quasi subito la francia, adesso ho conquistato la savoia, milano, e adesso madrid, (la spagna era l'unica nazione riusciva a starmi vicino come progressi scientifici ed esercito)ora si sono rititati in portogallo, e ho fatto la pace (appena raduno 2 eserciti li raggiungo e li butto a mare).
In America ho una decina di territori: la florida e 2 territori vicini, 2 territori nel nord america, cuba, hispaniola, un altra isola, e ora ho invaso il messico e conquistato il guatemala.
Ora che ho tagliato la testa alla Spagna penso che mi dedichero' alla conquista di tutto il sudamerica per accrescere cosi' il commercio (che è davvero fondamentale) a dismisura, visto il gran numero di risorse e miniere d'oro che ci sono nel centro/sud america.
Ormai ho scoperto 2/3 dei progressi tecnologici possibili, e mi mancano solo quelli piu' evoluti (ormai ho flotte con navi da 86 cannoni).
Io non pongo freni alle scoperte nel settore sociale, anche se purtano ad alzare il malcontento in alcune regioni, perche' queste scoperte servono comunque per altri progressi scientifici nel settore militare e industriale (alla fine son tutti collegati)
Sono molto belli i progressi per la fanteria che permettono di far compiere nuovi movimenti alle unita' come per esempio "l'avanzare sparando" per la fanteria o la formazione a diamante per la cavalleria.
I cannoni oltre a palle normali, possono sparare a mitraglia, a proiettili esplosivi e incendiari. (ho visto che nei prossimi progressi c'è lo shrapnel e dei razzi che devo capire come funzionano!
Ieri ci ho giocato dall' 1 di notte alle 6 di mattina [SM=g27966]
saraceno@
00lunedì 9 marzo 2009 03:24
Re: Re:
Vestinus, 09/03/2009 0.47:




ti dico che son fatte molto bene a mio parere, non cose pacchiane tipo devi avere tot risorse alla age of empires...qui si basa tutto sull'avere delle scuole/università e dei bravi ricercatori, che prendono esperienza in base a quello che gli fai ricercare, per esempio uno che quando viene fuori è già proprietario di una azienda avrà dei bonus alle ricerche di tipo industriale

ho preso la russia e sinceramente apparte poche ricerche indispensabili il campo filosofico/sociale l'ho abbandonato perchè mi porterebbe solo problemi (rivolte ed aumentata coscienza sociale del popolo)




Una specie di sim city dunque?
iulio italico
00lunedì 9 marzo 2009 08:07
Re: posso
phlazza, 09/03/2009 1.14:


Io ho preso gli inglesi, in europa ho conquistato quasi subito la francia, adesso ho conquistato la savoia, milano, e adesso madrid, (la spagna era l'unica nazione riusciva a starmi vicino come progressi scientifici ed esercito)ora si sono rititati in portogallo, e ho fatto la pace (appena raduno 2 eserciti li raggiungo e li butto a mare).
In America ho una decina di territori: la florida e 2 territori vicini, 2 territori nel nord america, cuba, hispaniola, un altra isola, e ora ho invaso il messico e conquistato il guatemala.[SM=g27966]



E ti sembra una cosa normale? [SM=g27981] Se ci sei riuscito così in fretta (oddio non metto in dubbio le tue abilità, ne le nottate spese al pc [SM=g27960] ) a conquistare mezza europa è essenzialmente grazie alle monoprovincie. Anche io, con l'austria, in due o tre turni ho quasi completamente scacciato gli ottomani dall'europa (e lì le monoprovincie sono più ridotte e credo il problema fosse relativo ad un bilanciamento un po' troppo a favore degli asburgo).
In definitiva, però, voglio anche io chiarire che il gioco ha grandi POTENZIALITA'. Per come la vedo io la mappa è però tutta da rifare: niente monoprovincie e un po' di più di aderenza storica (mi ripeto ma, perchè non c'è la sivzzera? E soprattutto che senso ha quella specie di terra di nessuno al suo posto? (non so se l'avete notato, altrimenti vi posto qualche screen). Immagino che mi possiate dire che erano finiti gli slot per le nazioni, benissimo, ma, sarò un po' troppo europacentrico (ma tale era quel periodo storico) però un buco nel bel mezzo dell'europa è per me inconcepibile... avrebbero potuto togliere una nazione indigena dell'america. Infine, un po' più di accuratezza storica in italia me la sarei aspettata... il granducato di firenze non si meritava uno slot? e poi, perchè la dalmazia è austriaca, mentre nella realtà è rimasta veneziana fino a napoleone (quindi un secolo dopo l'inzio del gioco)?

In conclusione, a mio avviso, avebbero dovuto evitare le monoprovincie e, in generale, fare una mappa un po' più storica e meno arcade. (mi viene solo un terribile dubbio: spero bene che non ci sia un limite nel numero di provincie e che, avendolo raggiunto, abbiano deciso di fare le monoprovincie).

Non ho nient'altro da dicharare vostro onore (per ora [SM=x1140411] )
davie
00lunedì 9 marzo 2009 09:00
Io non l'ho ancora preso, ma la mia domanda è...Non ci sono mura ne sistemi difensivi?
Questo mi [SM=g27970]
Venafro89
00lunedì 9 marzo 2009 12:55
Re:
davie, 09/03/2009 9.00:

Io non l'ho ancora preso, ma la mia domanda è...Non ci sono mura ne sistemi difensivi?
Questo mi [SM=g27970]


Si e no...cioè almeno a me i danesi mi stavano assediando Stoccolma e combattendo io la battaglia mi sono trovato a difendere un forte e non una città...unica cosa "brutta" mi si è aperto da sè il portone facendo entrare la cavalleria nemica...e da vincere in maniera eroica una battaglia l'ho persa...
Io ho sbloccato tutte le fazioni sia per la acampagna sia per le battaglie...e anche le fantomatiche unità speciali...andate sul TWC li ci sono tutte le tools e le istruzioni per sbloccare tutto.
Appena finisco con la svezia inizio una campagna con genova!!

Pilbur
00lunedì 9 marzo 2009 14:58
Re: Re: posso
iulio italico, 09/03/2009 8.07:



E ti sembra una cosa normale? [SM=g27981] Se ci sei riuscito così in fretta (oddio non metto in dubbio le tue abilità, ne le nottate spese al pc [SM=g27960] ) a conquistare mezza europa è essenzialmente grazie alle monoprovincie. Anche io, con l'austria, in due o tre turni ho quasi completamente scacciato gli ottomani dall'europa (e lì le monoprovincie sono più ridotte e credo il problema fosse relativo ad un bilanciamento un po' troppo a favore degli asburgo).
In definitiva, però, voglio anche io chiarire che il gioco ha grandi POTENZIALITA'. Per come la vedo io la mappa è però tutta da rifare: niente monoprovincie e un po' di più di aderenza storica (mi ripeto ma, perchè non c'è la sivzzera? E soprattutto che senso ha quella specie di terra di nessuno al suo posto? (non so se l'avete notato, altrimenti vi posto qualche screen). Immagino che mi possiate dire che erano finiti gli slot per le nazioni, benissimo, ma, sarò un po' troppo europacentrico (ma tale era quel periodo storico) però un buco nel bel mezzo dell'europa è per me inconcepibile... avrebbero potuto togliere una nazione indigena dell'america. Infine, un po' più di accuratezza storica in italia me la sarei aspettata... il granducato di firenze non si meritava uno slot? e poi, perchè la dalmazia è austriaca, mentre nella realtà è rimasta veneziana fino a napoleone (quindi un secolo dopo l'inzio del gioco)?

In conclusione, a mio avviso, avebbero dovuto evitare le monoprovincie e, in generale, fare una mappa un po' più storica e meno arcade. (mi viene solo un terribile dubbio: spero bene che non ci sia un limite nel numero di provincie e che, avendolo raggiunto, abbiano deciso di fare le monoprovincie).

Non ho nient'altro da dicharare vostro onore (per ora [SM=x1140411] )



In tutti i total war è così, come dice il titolo

per i più esigenti (tra cui mi annovero) verranno i mod che aumentano la difficoltà

Gianlyx
00lunedì 9 marzo 2009 15:14
io sto giocando con i maratha con la difficoltà al massimo e devo dire che non è semplicissimo [SM=g27964]

ah per sbloccare tutte le fazioni..

scaricate questo file

www.megaupload.com/?d=6TU9RTO1

mettetelo in

C:\Programmi\Empire Total War\data\campaigns\main

e sostituitelo con il file gia presente

vi consiglio di fare un backup del file
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