HS BC 6.3: VIVERE EST MILITARE...Discussione principale

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, [8], 9
dankfonicus
00mercoledì 9 ottobre 2013 16:57
Re:
Giulio.1985, 09/10/2013 11:02:

Posso sapere qual'e' l'ordine dei turni? cosi' mi faccio un idea di quando tocca a me e sapere: nome giocatore e fazione usata :)






Nella prima pagina del topic della consegna dei turni, trovi l'ordine ed il relativo giocatore
Il Tristo Mietitore
00mercoledì 9 ottobre 2013 17:42
Meno male che c'è Mandrake! mi sono reso conto ora di che avevo scritto! ! Troppo lavoro troppo! Giustamente sei tu a dover avvertire me!
_steaphan_
00mercoledì 9 ottobre 2013 20:06
Io guido il fiero popolo Magiaro!
dankfonicus
00domenica 20 ottobre 2013 09:22
Infrazione al regolamento
Mi è stata segnalata un'infrazione al regolamento commessa dall'Aragona. è stato costruito un fortino permanente poco sopra Genova. Ciò costituisce un'infrazione al regolamento. Conoscendo il giocatore so per certo che l'infrazione è stata commessa per dimenticanza della regola. Purtroppo però devo comunque comminare la pena (che non avevo previsto all'inizio....ho aggiunto or ora).
Visto che il fortino costituirà un vantaggio permanente (non penso si possano rimuovere, e non ho voglio di controllare ad ogni turno se occupato o meno per non guastarmi la partita) ho deciso di optare per un'ammenda abbastanza alta, ovvero una penalità di -15000 fiorini!

Ribadisco l'importanza di tutti i giocatori partecipanti nel segnalarmi eventuali infrazioni rilevate, in modo tale da garantire il corretto svolgimento della campagna!



Uploaded with ImageShack.us
ndrgemm
00domenica 20 ottobre 2013 09:37
Mi scuso con tutti, sono abituato ad usarli (in single e nelle hotseat di sciaca) e non mi ricordavo questa regola qui. Pago sanzione.
dankfonicus
00domenica 20 ottobre 2013 10:20
Immaginavo!

Aggiungo che chiunque infrangerà di nuovo questa regola oltre a pagare l'ammenda salterà anche un turno che verrà giocato d'ufficio.
Questo per evitare che le fazioni ricche costruiscano forti su cui poi pagano un semplice condono all'italiana!!
dankfonicus
00domenica 3 novembre 2013 14:43
ANNUNCIO
Visto che siamo in una fase molto concitata della partita, al fine di evitare polemiche e favorire la maggior chiarezza possibile, invito tutti i giocatori a:

1)Nel caso di scambio di città, sia vendute, sia semplicemente scambiate, è fatto obbligo di postare lo screen che attesti il turno in cui viene fatta la cessione!

2)Per quanto riguarda gli screens di battaglia, nel momento in cui non si riesce a postarli entro 24h dalla pubblicazione del proprio turno giocato, bisogna allora scrivere due righe in cui s'informa gli altri giocatori su cosa si è fatto come operazione militare.
Ad esempio, insieme al save del mio turno scrivo: " combattuta battaglia in autorisolve contro i Russi nei pressi di Mosca; Conquistata Brema con l'erede etc....

Questo perché fare gli screens porta via abbastanza tempo (soprattutto quando piacevolmente vengono anche commentati....) ma è giusto comunque dare conto a chi ci segue di cosa è successo alle proprie armate\insediamenti\fortini.....
Il Tristo Mietitore
00domenica 3 novembre 2013 17:27
Scrivo due righe per fare chiarezza, visto che il turno non l'ho giocato io, ma mi è arrivato un resoconto via mail. Nell'attesa degli screen comunico che l'armata francese con catapulta vicino Bologna è stata sconfitta. Quanto pesantemente non lo so.
Ciao!
dankfonicus
00lunedì 11 novembre 2013 23:12
VITTORIA LIGHT: BISANZIO
Celebriamo intanto ufficialmente la vittoria di Bizantini di Mandrake83, che ha raggiunto i 25 centri per ottenere l'obiettivo originale!!!

Con 16 centri iniziali + 26 all'interno della zona rossa e 2 al di fuori, è una più che meritata vittoria al turno 45!!


Uploaded with ImageShack.com

Uploaded with ImageShack.com

Nei prossimi giorni stilo anche una classifica delle altre fazioni al turno 45!
Dave_Bass
00mercoledì 13 novembre 2013 17:14
Complimentissimi Mandrake,anche se mi hai fatto soffrire fino all'ultimo ahahahaha!!
dankfonicus
00mercoledì 13 novembre 2013 23:54
Re:
Dave_Bass, 13/11/2013 17:14:

Complimentissimi Mandrake,anche se mi hai fatto soffrire fino all'ultimo ahahahaha!!




....bhe, ora devi recuperare per arrivare a fare + 40 centri!!!!!

[SM=x1140441] [SM=x1140441] [SM=x1140439] [SM=x1140439]

mandrake(83)
00giovedì 14 novembre 2013 01:09
Re:
Dave_Bass, 13/11/2013 17:14:

Complimentissimi Mandrake,anche se mi hai fatto soffrire fino all'ultimo ahahahaha!!




Grazie Dave,almeno potrai dire di aver sofferto per una giusta causa... [SM=g27965]
CIOè dare qualche soddisfazione al povero impero Bizantino almeno in game,data la brutta fine che ahimè hanno fatto nella realta.
[SM=x1140440]
franky317
00lunedì 18 novembre 2013 12:39
starò fuori una settimana torno domenica, ho chiesto a mandrake di giocare il mio turno in caso dovesse arrivare!!!
franky317
00sabato 23 novembre 2013 20:01
Sono tornato!!"
ndrgemm
00mercoledì 11 dicembre 2013 21:54
Dave_Bass, 11/12/2013 19:35:

Turno ai magiari:
www.mediafire.com/?u1poh1ouox43ba3

Comunque dovrei essere completamente debellato fra 2-3 turni.

In ogni caso vorrei far notare,per l'ennesima volta,che dovrebbe essere a rigor di regola dichiarare guerra con un Causus Belli quantomento decente e logico,visto che la maggiorparte delle alleanze fatte in questa hotseat sono difensive,ma,col tempo e a favor della situazione,si sono trasformate in una sorta di Intesa/Triplice Alleanza trasformando l'Europa del 1200 in un teatro belligerante fac-simile all'Europa della Grande Guerra.

In ogni caso,auguri a tutti gli altri e buona continuazione!



- Dichiarazione di guerra: quando un giocatore dichiara guerra ad un altro giocatore dovrà farlo pubblicamente inoltre dovrà motivare l'entrata in guerra con un "casus belli" e dichiarare gli obiettivi della guerra. Se l'aggressore continua la guerra dopo aver raggiunto gli obiettivi dichiarati, altri giocatori hanno il diritto di entrare in guerra contro l'aggressore dando vita ad una "guerra di contenimento".

Credo che la norma sia rimasta inattuata perchè manca una concreta penalità
mandrake(83)
00giovedì 12 dicembre 2013 00:07
Re:
ndrgemm, 11/12/2013 21:54:



- Dichiarazione di guerra: quando un giocatore dichiara guerra ad un altro giocatore dovrà farlo pubblicamente inoltre dovrà motivare l'entrata in guerra con un "casus belli" e dichiarare gli obiettivi della guerra. Se l'aggressore continua la guerra dopo aver raggiunto gli obiettivi dichiarati, altri giocatori hanno il diritto di entrare in guerra contro l'aggressore dando vita ad una "guerra di contenimento".

Credo che la norma sia rimasta inattuata perchè manca una concreta penalità




Purtroppo questa interpretazione rispecchia la verità...
dankfonicus
00giovedì 12 dicembre 2013 00:16
Dave ha ragione, però è una dinamica naturale del gioco trovare le proprie alleanze e convenienze.

Per quanto riguarda quella regola, è l'eredità di un precedente regolamento stilato per un'altra Hs da Spipi.

E' una regola con poco senso e limitante, che in effetti è inutile averla nel regolamento generale!
_steaphan_
00giovedì 12 dicembre 2013 08:11
Personalmente piuttosto per le future hotseat penserei ad una regola più semplice che limiti il formarsi di grandi coalizioni, ossia la possibilità di avere in game al massimo 2 o 3 fazioni alleate, in modo da costringere il player a scegliere bene i sui compagni di avventure!!
ndrgemm
00giovedì 12 dicembre 2013 09:33
Re:
_steaphan_, 12/12/2013 08:11:

Personalmente piuttosto per le future hotseat penserei ad una regola più semplice che limiti il formarsi di grandi coalizioni, ossia la possibilità di avere in game al massimo 2 o 3 fazioni alleate, in modo da costringere il player a scegliere bene i sui compagni di avventure!!



Questo non toglie che off-game si possono creare grandi coalizioni; e se sono formalizzate o no in-game cambia poi poco; finirà che ci si alleerà con le fazioni AI e non con le umane, rendendo difficile capire chi è veramente alleato con chi

(Sciaca)
00giovedì 12 dicembre 2013 15:29
Io sono per la totale libertà. Se si incomincia a discutere dell'"antistoricità" delle grandi coalizioni allora dovremmo iniziare ad imporre "vincoli di storicità" in ogni aspetto del gioco.
dankfonicus
00giovedì 12 dicembre 2013 15:54
Io pure la penso come Sciaca.....
mandrake(83)
00giovedì 12 dicembre 2013 19:39
Re:
(Sciaca), 12/12/2013 15:29:

Io sono per la totale libertà. Se si incomincia a discutere dell'"antistoricità" delle grandi coalizioni allora dovremmo iniziare ad imporre "vincoli di storicità" in ogni aspetto del gioco.




Io sarei per la storicità,però questo si doveva fare ad inizio campagna.Oramai è tardi
(Sciaca)
00giovedì 12 dicembre 2013 20:15
Dal mio punto di vista la storicità muore dal primo turno in poi! [SM=g27964]
GlaucopideSophia1
00giovedì 12 dicembre 2013 22:58
tentare di bloccare queste alleanze è inutile, giochiamo per vincere, e nel corso dei turni le cose cambiano, finiremmo solo per rendere la campagna noiosa.
e poi le alleanze in game non hanno quasi valore, ad esempio io in game ho l'alleanza con la georgia, ma nella realtà della georgia non me ne può interessar di meno e considero un mio fedele alleato l'aragona che in game è nemica della georgia.
Dave_Bass
00venerdì 13 dicembre 2013 19:16
Io non ho detto che le grandi coalizione non debbano esistere,mi sono,piuttosto,concentrato nel portare alla luce un fatto che si perpetra in più hotseat ormai da quando le faccio in questo forum.
Se fai un alleanza difensiva deve essere tale,non è questione di storicità,ma di coerenza individuale e rappresentativa.Se la fazione A,alleata difensivamente con C,attacca B,che cosa c'entra C?A rigor di coerenza e logica C dovrebbe starsene fuori,ovviamente può succedere che la situazione si ribalti e che A abbia bisogno d'aiuto,in quel caso avrebbe senso l'intervento di C,ma prima,che senso ha se non quello di accaparrarsi solo più territori?
Nella storia questa cosa è sempre successa,ma è sempre stata seguita dall'intervento di terze fazioni che riportavano l'equilibrio,quivi si ricollega la mia similitudine alla Grande Guerra.
Dopo non voglio di certo prolungare questo discorso inutile,la mia era una mera puntualizzazione.
Come già ripetuto buona continuazione dell'Hotseat e mi raccomando divertitevi,che la serietà in ste cose manda sempre tutto in fumo e Dank e Glauco credo possano appoggiarmi su questo,rimembrando l'Hotseat precedente a questa(quella con tutte le fazioni per intederci).
Buona serata!
franky317
00venerdì 13 dicembre 2013 19:23
non pensavo di scatenar tutto sto casino! mi spiace che te la sei presa a male dave, non pensavo neanke che fosse un problema, attaccare una fazione in difficoltà e in guerra con alleati. Anche perchè se non si potesse farlo che senso ha giocare?

Nell'altra hotseat sono stato attaccato da un alleato solo perchè era piu alleato del mio nemico, ho perso parecchio, ma fa parte del gioco. cmq se pensate che abbia sbagliato al prossimo turno lascio l'assedio.
ma secondo me sfalserebbe il gioco.
dankfonicus
00venerdì 13 dicembre 2013 22:34
no, no, tutto regolare....ognuno fa le sue scelte in base alle convenienze della propria fazione...semmai ci sarebbe più da ridire su tutte le altre fazioni che sono state a guardare una grande fazioni che si mangiava una più piccola....

ed aggiungo che mi rendo conto che nelle hs al di la della potenza di una nazione è fondamentale la diplomazia...saper scegliere gli alleati fidati, cedere qualcosa per ottenere qualcos'altro....se si vuol stare come un corpo isolato, inevitabilmente se ne possono pagare le conseguenze...
Dave_Bass
00domenica 15 dicembre 2013 18:45
Ma che presa a male,e presa a male.

Se me la prendessi per un giochino starei a bofonchiare persino per un mal di denti.

Gioca e divertiti,ahahahahaha.
_steaphan_
00domenica 15 dicembre 2013 22:54
Dave_Bass, 15/12/2013 18:45:

Ma che presa a male,e presa a male.

Se me la prendessi per un giochino starei a bofonchiare persino per un mal di denti.

Gioca e divertiti,ahahahahaha.



[SM=x1140522]
GlaucopideSophia1
00martedì 17 dicembre 2013 18:03
io non ci sarò sicuramente il 24-25-26-31, e possibile che anche dal 27 al 30 abbia problemi, ma per ora non lo so ancora.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com