Ciao a tutti!
Mi dispiaccio dei periodi di "silenzio stampa" ma sono davvero oberato di impegni. Giocoforza, azzardare una data d'uscita è improbabile; l'unica cosa che posso dire è: tenterò di farla uscire al più presto.
Un po' di informazioni:
- ho raggiunto il limite di unità inseribili, ma sono molte le ridondanze del vanilla, dunque bisognerebbe depennare tutti i "doppioni" (ad esempio i 4 tipi di lancieri dei Bizantini, tutti uguali) per fare spazio a unità più interessanti (come ad esempio i landsmenn per i Danesi o gli Alforrats per gli Aragonesi).
- ho risistemato un po' il sistema dei mercenari, aggiungendone e facendo in modo che si possano reclutare anche macchine d'assedio (mi sembra che renda il tutto un po' più piccante)
- ho dato innumerevoli ritocchi all'interfaccia (tra cui buona parte dei font) e creato diverse loading_screens
- ho risistemato i modelli e le texture dei cavalieri reali, degli highlander, e di altre unità
- ho fatto un tentativo di ribilanciamento di alcuni parametri strategici ed economici; bisognerà testarli più a lungo di quanto non abbia già fatto...
- ho provato a rendere le frecce permanenti (e semipermanenti quelle incendiarie) e funzionerebbe tutto alla grande, se non fosse per un bizzarro difetto del fumo "squadrato", che vado a mostrarvi:
Qualcuno sa dirmi perchè non è più omogeneo il suo bel fumino, ma è orribilmente a quadri?
HELP!
- ho fatto un mucchio di altre cose che adesso non mi ricordo, ma - fidatevi - adesso è meglio di prima
Il problemone grosso, texture a parte, rimane l'EDB! Qualcuno conosce un modo per riuscire a crearlo in maniera ragionevolmente rapida, inserendo tutte e sole le unità che voglio per le rispettive fazioni, nei rispettivi edifici?
Vi lascio con questa domanda, e con un altro piccolo assaggio grafico:
(cavalieri di Milano con veste completata)
(l'aspetto di quelli che saranno i sergenti feudali ug2, o i fanti crociati)
(ogni comitiva di pellegrini è affiancata da un sacerdote...)
...e ora...