MODDIEVAL: Discussione generale

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marcoma
00sabato 19 gennaio 2008 20:50
E la data di uscita??

Sto sbavando solo vedendo le immagini !!!

Complimenti ancora. [SM=x1140429] [SM=x1140431] [SM=x1140431] [SM=x1140431] [SM=x1140431]
Lele The Norseman
00domenica 10 febbraio 2008 01:13
C'è qualche novità sullo sviluppo del mod?
[SM=x1140429]
Teia (Re de' Goti)
00mercoledì 13 febbraio 2008 01:10
Ciao a tutti!

Mi dispiaccio dei periodi di "silenzio stampa" ma sono davvero oberato di impegni. Giocoforza, azzardare una data d'uscita è improbabile; l'unica cosa che posso dire è: tenterò di farla uscire al più presto.

Un po' di informazioni:
- ho raggiunto il limite di unità inseribili, ma sono molte le ridondanze del vanilla, dunque bisognerebbe depennare tutti i "doppioni" (ad esempio i 4 tipi di lancieri dei Bizantini, tutti uguali) per fare spazio a unità più interessanti (come ad esempio i landsmenn per i Danesi o gli Alforrats per gli Aragonesi).

- ho risistemato un po' il sistema dei mercenari, aggiungendone e facendo in modo che si possano reclutare anche macchine d'assedio (mi sembra che renda il tutto un po' più piccante)

- ho dato innumerevoli ritocchi all'interfaccia (tra cui buona parte dei font) e creato diverse loading_screens

- ho risistemato i modelli e le texture dei cavalieri reali, degli highlander, e di altre unità

- ho fatto un tentativo di ribilanciamento di alcuni parametri strategici ed economici; bisognerà testarli più a lungo di quanto non abbia già fatto...

- ho provato a rendere le frecce permanenti (e semipermanenti quelle incendiarie) e funzionerebbe tutto alla grande, se non fosse per un bizzarro difetto del fumo "squadrato", che vado a mostrarvi:


Qualcuno sa dirmi perchè non è più omogeneo il suo bel fumino, ma è orribilmente a quadri? [SM=g27982] [SM=g27978] HELP!

- ho fatto un mucchio di altre cose che adesso non mi ricordo, ma - fidatevi - adesso è meglio di prima [SM=g27963]


Il problemone grosso, texture a parte, rimane l'EDB! Qualcuno conosce un modo per riuscire a crearlo in maniera ragionevolmente rapida, inserendo tutte e sole le unità che voglio per le rispettive fazioni, nei rispettivi edifici?

Vi lascio con questa domanda, e con un altro piccolo assaggio grafico:

(cavalieri di Milano con veste completata)


(l'aspetto di quelli che saranno i sergenti feudali ug2, o i fanti crociati)


(ogni comitiva di pellegrini è affiancata da un sacerdote...)

...e ora... [SM=x1140485]


[SM=x1140427] [SM=x1140429]
fedeita89
00mercoledì 13 febbraio 2008 12:11
teia, il mod stà venendo su che è una meraviglia, il tutto è veramente impressionante.
per le frecce permanenti ti consiglio di analizzare il minimod apposito così non stai ad ingrullire e risparmi tempo.
Marcus Furius Camillus
00mercoledì 13 febbraio 2008 14:23
Re:
Teia (Re de' Goti), 13/02/2008 1.10:

Ciao a tutti!

Mi dispiaccio dei periodi di "silenzio stampa" ma sono davvero oberato di impegni. Giocoforza, azzardare una data d'uscita è improbabile; l'unica cosa che posso dire è: tenterò di farla uscire al più presto.

Un po' di informazioni:
- ho raggiunto il limite di unità inseribili, ma sono molte le ridondanze del vanilla, dunque bisognerebbe depennare tutti i "doppioni" (ad esempio i 4 tipi di lancieri dei Bizantini, tutti uguali) per fare spazio a unità più interessanti (come ad esempio i landsmenn per i Danesi o gli Alforrats per gli Aragonesi).


[SM=x1140429]




un informazione ,qual'e il numero di unita disponibili ? [SM=g27983]
Teia (Re de' Goti)
00mercoledì 13 febbraio 2008 14:59
Re: Re:
Marcus Furius Camillus, 13/02/2008 14.23:




un informazione ,qual'e il numero di unita disponibili ? [SM=g27983]




Mah, non te lo so dire con precisione perchè la mia affermazione si basa sul fatto che non posso più inserirne (il trace_log mi dice che ho raggiunto il massimo); non ho tenuto il conto, però, se può esserti utile, il numerino in alto nel mio MODELDB è 842 (quindi, togliendo i vari upgrade dei modelli, credo che siamo attorno alle 600 unità...).
La cosa curiosa è che il limite me lo segnala leggendo l'EDU, non il MODELDB, quindi è proprio un limite di unità presenti (di entry dell'EDU) non di modelli usati.


teia, il mod stà venendo su che è una meraviglia, il tutto è veramente impressionante.
per le frecce permanenti ti consiglio di analizzare il minimod apposito così non stai ad ingrullire e risparmi tempo.



Grande Fede! [SM=x1140522]
I tuoi consigli sul modelling 3d sono stati una manna! [SM=g27960]
Un giorno di questi provo a dare un occhio al minimod (se lo trovo) e cerco le anomalie, ma non sarà facile perchè ci sono un mucchio di parametri, per di più sparsi in 9000 file diversi... [SM=x1140421]
Comunque penso che sia un problema di raggio della circonferenza di alfa-blending sballato (troppo alto) rispetto alla grandezza del quadrato nero (fumo); però boh... mi è ancora tutto un po'... "fumoso". [SM=g27964]

[SM=x1140429]
fedeita89
00mercoledì 13 febbraio 2008 15:10
Re: Re: Re:
Teia (Re de' Goti), 13/02/2008 14.59:




Mah, non te lo so dire con precisione perchè la mia affermazione si basa sul fatto che non posso più inserirne (il trace_log mi dice che ho raggiunto il massimo); non ho tenuto il conto, però, se può esserti utile, il numerino in alto nel mio MODELDB è 842 (quindi, togliendo i vari upgrade dei modelli, credo che siamo attorno alle 600 unità...).
La cosa curiosa è che il limite me lo segnala leggendo l'EDU, non il MODELDB, quindi è proprio un limite di unità presenti (di entry dell'EDU) non di modelli usati.


teia, il mod stà venendo su che è una meraviglia, il tutto è veramente impressionante.
per le frecce permanenti ti consiglio di analizzare il minimod apposito così non stai ad ingrullire e risparmi tempo.



Grande Fede! [SM=x1140522]
I tuoi consigli sul modelling 3d sono stati una manna! [SM=g27960]
Un giorno di questi provo a dare un occhio al minimod (se lo trovo) e cerco le anomalie, ma non sarà facile perchè ci sono un mucchio di parametri, per di più sparsi in 9000 file diversi... [SM=x1140421]
Comunque penso che sia un problema di raggio della circonferenza di alfa-blending sballato (troppo alto) rispetto alla grandezza del quadrato nero (fumo); però boh... mi è ancora tutto un po'... "fumoso". [SM=g27964]

[SM=x1140429]



fumaci una sigaretta mentre ci pensi [SM=x1140440]


Marcus Furius Camillus
00mercoledì 13 febbraio 2008 15:48
Re: Re: Re:
Teia (Re de' Goti), 13/02/2008 14.59:




Mah, non te lo so dire con precisione perchè la mia affermazione si basa sul fatto che non posso più inserirne (il trace_log mi dice che ho raggiunto il massimo); non ho tenuto il conto, però, se può esserti utile, il numerino in alto nel mio MODELDB è 842 (quindi, togliendo i vari upgrade dei modelli, credo che siamo attorno alle 600 unità...).
La cosa curiosa è che il limite me lo segnala leggendo l'EDU, non il MODELDB, quindi è proprio un limite di unità presenti (di entry dell'EDU) non di modelli usati.

[SM=x1140429]




grazie , era girata la voce che le unita disponibili fossero solo 255.. [SM=g27966]
The Housekeeper
00mercoledì 13 febbraio 2008 18:31

C'è un limite nell'edu (500 unità), per il battle_models non credo.
Vai così Teia! [SM=x1140435]

Lele The Norseman
00mercoledì 13 febbraio 2008 18:36
Ottimo Teia, aspetterò le prossime news con ansia [SM=g27963]
[SM=x1140429]
bartolino_93
00domenica 17 febbraio 2008 21:44
è fantastiko questo mod!!!!!!!!a ke puto è? [SM=x1140495] [SM=x1140522]
bartolino_93
00venerdì 22 febbraio 2008 14:30
qualke notizia??? [SM=g27960] [SM=g27960] [SM=x1140495] [SM=x1140495]
Teia (Re de' Goti)
00venerdì 22 febbraio 2008 15:20
Ciao!

Purtroppo non è cambiato molto dal mio ultimo post, una decina di giorni fa. Sostanzialmente mancano delle modifiche all'EDB, le texture di quasi tutt le unità nuove che ho fatto (e questo è un grosso problema, perchè sono texture "ad hoc", non si possono riciclare da altre), e mi sto prodigando nel fare in modo che gli eventi storici producano degli effetti concreti sul gioco. Questo, tramite script: ma è molto dura, perchè il linguaggio non collabora un granchè, e spesso ci si rifà ad artifici dalla ridondanza spaventosa. Tutto questo allunga i tempi di realizzazione [SM=g27970].
Se sei un abile texturer, puoi aiutarmi a finire alcune textures... [SM=x1140428]
Spero di far uscire una beta al più presto... rimani sintonizzato!
[SM=x1140427] [SM=x1140429]
The Housekeeper
00venerdì 22 febbraio 2008 15:39
Re:
Teia (Re de' Goti), 22/02/2008 15.20:

e mi sto prodigando nel fare in modo che gli eventi storici producano degli effetti concreti sul gioco. Questo, tramite script: ma è molto dura, perchè il linguaggio non collabora un granchè, e spesso ci si rifà ad artifici dalla ridondanza spaventosa. Tutto questo allunga i tempi di realizzazione[SM=x1140427] [SM=x1140429]



ottimo, se ti serve aiuto nell'escogitare qualcosa per abbreviare gli script... [SM=x1140440] [SM=x1140427] [SM=x1140429]
bartolino_93
00venerdì 22 febbraio 2008 18:53
Re:
Teia (Re de' Goti), 22/02/2008 15.20:

Ciao!

Purtroppo non è cambiato molto dal mio ultimo post, una decina di giorni fa. Sostanzialmente mancano delle modifiche all'EDB, le texture di quasi tutt le unità nuove che ho fatto (e questo è un grosso problema, perchè sono texture "ad hoc", non si possono riciclare da altre), e mi sto prodigando nel fare in modo che gli eventi storici producano degli effetti concreti sul gioco. Questo, tramite script: ma è molto dura, perchè il linguaggio non collabora un granchè, e spesso ci si rifà ad artifici dalla ridondanza spaventosa. Tutto questo allunga i tempi di realizzazione [SM=g27970].
Se sei un abile texturer, puoi aiutarmi a finire alcune textures... [SM=x1140428]
Spero di far uscire una beta al più presto... rimani sintonizzato!
[SM=x1140427] [SM=x1140429]



mi disp ma io nn sn bravo a moddare [SM=g27969] [SM=g27969]
saraceno@
00domenica 2 marzo 2008 11:27
a che punto è questo mod? [SM=g27982]

ps:teia se dovessi avere bisogno ancora d'aiuto potrei darti una mano anche se con le mie limitate conoscenze ciau salute a te [SM=g27963]
Teia (Re de' Goti)
00lunedì 3 marzo 2008 00:45
Re:
saraceno@, 02/03/2008 11.27:

a che punto è questo mod? [SM=g27982]

ps:teia se dovessi avere bisogno ancora d'aiuto potrei darti una mano anche se con le mie limitate conoscenze ciau salute a te [SM=g27963]




Cosa sei in grado di offrire, operativamente, giovine saraceno?
Teia (Re de' Goti)
00lunedì 3 marzo 2008 00:46
Re:
Peraltro dovrebbe essere aperta una nuova sezione del forum su MODDIEVAL, fra un po'; posterò delle nuove immagini per l'occasione; tra tutte, le nuove città per i popoli slavi, le nuove torri, i nuovi miliziani (skin quasi ultimate per tutti), e un paio di altre cosucce...
Se riesco a sistemare due o tre cose nell'EDB, forse poi possiamo partire con una Beta... tempo permettendo..
saraceno@
00lunedì 3 marzo 2008 00:54
per adesso ho imparato a fare i modelli e le texture [SM=g27963]
Teia (Re de' Goti)
00lunedì 3 marzo 2008 01:09
Ti ho mandato una mail! [SM=x1140428] Dagli un'occhiata.

[SM=x1140429] [SM=x1140427]
The Housekeeper
00lunedì 3 marzo 2008 07:12
Re: Re:
Teia (Re de' Goti), 03/03/2008 0.46:

Peraltro dovrebbe essere aperta una nuova sezione del forum su MODDIEVAL, fra un po'; posterò delle nuove immagini per l'occasione; tra tutte, le nuove città per i popoli slavi, le nuove torri, i nuovi miliziani (skin quasi ultimate per tutti), e un paio di altre cosucce...
Se riesco a sistemare due o tre cose nell'EDB, forse poi possiamo partire con una Beta... tempo permettendo..




Ottimo!
[SM=x1140427] [SM=x1140429] [SM=x1140440]

The Housekeeper
00giovedì 6 marzo 2008 12:48
EVVIVA! Finalmente una sezione!!
Vai Teia, spacchetta tutto in vari thread! [SM=x1140435]
CAESAR MAGNUS
00giovedì 6 marzo 2008 14:39
Ottimo! Un'altra sezione per un grande mod [SM=g27961]
Pilbur
00giovedì 6 marzo 2008 15:10
Questo mod mi attirà perchè sento sarà diverdo daglia altri...
phlazza
00giovedì 6 marzo 2008 15:40
pero'
Ho appena notato questo nuovo mod... interessante....
phlazza
00giovedì 6 marzo 2008 21:04
gli
Gli ho dato un'occhiata piu' approfondita; mooolto interessante. quando esce?
fedeita89
00venerdì 7 marzo 2008 00:46
complimenti teia per la nuova sezione!
Teia (Re de' Goti)
00venerdì 7 marzo 2008 02:34
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

Benvenuti nella nuova sezione!
Ho rinominato questo thread poichè non aveva più senso lasciare quel titolo: ci sarà un thread apposta per il reclutamento dei volontari collaboratori di questo progetto.

Nel frattempo, ho creato anche una galleria di immagini cui ho aggiunto alcune interessanti novità, del tutto inedite.
Presto sarà disponibile anche un luogo ove visionare lo stato d'avanzamento del mod, o perlomeno le caratteristiche e le novità introdotte.

La data di uscita della beta (versione di prova, quindi ancora un po' incompleta) è ancora da definirsi, ma, con molta prudenza, vedo la luce in fondo al tunnel. Va da sè che chiunque voglia aggregarsi all'impresa accellererà i tempi di produzione, a tutto guadagno della fruizione comune. [SM=g27964]

Nel frattempo, brindate, miei prodi... una lunga battaglia vi attende...
[SM=x1140440]
Ulrik delle Nebbie
00venerdì 7 marzo 2008 19:11
ottimo!
Che dire....... veramente complimenti a tutti, ho letto la discussione tutta di un fiato e spero riusciate a rendere questo mod fruibile e giocabile. tutto bello, fazioni...città...riferimenti storici....nuove skin, ma quello che veramente mi piacerebbe, è un sistema concreto per poter incrementare gli introiti! anche se vedo che vi state cimentando nei fortini come in Machiavello.
Sono qui che faccio il tifo per voi............. [SM=x1140481]
CAESAR MAGNUS
00sabato 8 marzo 2008 14:23
Ciao Teia.
Vedendo le belle immagine del mod mi è sorto un quesito: quante città ci sono in totale nell'Italia?
ciao [SM=g27959]
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