Restyling bizantino

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MaxDragonheart
00sabato 25 febbraio 2012 08:57
Zames complimenti!
Posso usare queste immagini per la presentazione del torrent di Machiavello?

Se hai altre immagini postale nella discussione che ho creato:
mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...

Sto cercando anche un logo o un frontespizio come per il torrent di BC ma me ne servono 3, uno per ogni versione di Machiavello....
The Housekeeper
00sabato 25 febbraio 2012 09:39
queste unità però saranno inserite nella prossima versione, forse è meglio se cerchi qualche immagine vecchia (sfoglia i topic delle aar, sicuramente ne troverai qualcuna decente)
MaxDragonheart
00sabato 25 febbraio 2012 11:15
Re:
The Housekeeper, 25/02/2012 09.39:

queste unità però saranno inserite nella prossima versione, forse è meglio se cerchi qualche immagine vecchia (sfoglia i topic delle aar, sicuramente ne troverai qualcuna decente)




Ok, e per quanto riguarda il frontespizio o il logo delle varie campagne? Ce ne sono di ufficiali?
The Housekeeper
00sabato 25 febbraio 2012 13:11
no, loghi ufficiali non ce ne sono.
comunque avevo postato da qualche parte i loading_screen, non ricordo dove (c'è parecchia confusione... la sezione è un pò da sistemare).
Zames
00sabato 25 febbraio 2012 14:21
Sono contento che vi piacciano, considerando che sono ancora un po' grezzi...se gli slot unità bastassero, credi sarebbe possibile fare anche un modello con l'upgrade di armatura per alcune unità? Nel caso usassimo i bizantini e arrivassimo alle soglie del '600, penso che avere una guardia variaga con armature di piastre e asce bipenni sarebbe abbastanza figo [SM=g27961]

Ah dimenticavo, questa sarà la lista definitiva delle unità che io e dak28 andremo a creare (guardia del generale esclusa, che lascerò per ultima).
REGOLARI
-Pronoiaroi: cavalleria pesante e medio-pesante, composta dai nobili delle pronoia (il contraltare bizantino del feudo, detto in parole spicce).
-Varangopouloi: i discendenti della Guardia Variaga, nel XIV-XV secolo composta specialmente da inglesi
-Scoutatoi: fanteria medio leggera con scudi ad aquilone e lancia
-Cavalarii: cavalleria medio-leggera, armata di arco e spada
-Toxotae: arcieri miliziani, fanteria leggera
-Peltastoi: soldati leggeri armati di giavellotti
-Tzacones: non si capisce granché bene, in ogni caso possiamo farli sia appiedati che a cavallo come soldati medio-leggeri armati di arco
-Castrophilakae: spadaccini professionisti, fanti medio-leggeri, armati di spada e scudo tondo
-Trapezountii: arcieri a piedi e a cavallo di Trebisonda, ovviamente solo lì reclutabili, soldati leggeri

MERCENARI/AUSILIARI
-Cretesi: non saprei, probabilmente arcieri, hanno fatto anche da guardie reali (insieme ad altri mille reggimenti ma vabbé)
-Gasmouli: cittadini latino-greci (solitamente italo-greci), armati di balestre ma anche di archibugi in età più avanzata
-Stradiotai: cavalleggeri albanesi e balcanici, in servizio anche di Venezia
-Latinikon: benché il termine indichi una quantità smisurata di truppe, in generale intendiamo cavalieri pesantemente armati; potremmo fare sia a cavallo che a piedi
-Valacchi: cavalleria leggera

Io mi occuperò dei regolari e dak dei mercenari (inclusi però castrophilakae e dei trapezountii). Forse inseriremo anche i Catalani ma sono un po' dubbioso, per ora li lasceremo fuori
dak28
00sabato 25 febbraio 2012 14:44
I cretesi mica li facciamo con la lancia?

o facciamo arco e lancia secondaria?
The Housekeeper
00sabato 25 febbraio 2012 14:53
non credo che userò il sistema degli upgrade, almeno non per le unità che farò io... Anche perchè restringerò il periodo trattato (Vecchio Mondo spazierà dal 1414 al 1564). Comunque fate voi, se li create non li butto di certo ;)
Per Creta io farò gli Sfachiotti (veneziani), che erano arcieri.
dak28
00sabato 25 febbraio 2012 15:08
Re:
The Housekeeper, 25/02/2012 14.53:

non credo che userò il sistema degli upgrade, almeno non per le unità che farò io... Anche perchè restringerò il periodo trattato (Vecchio Mondo spazierà dal 1414 al 1564). Comunque fate voi, se li create non li butto di certo ;)
Per Creta io farò gli Sfachiotti (veneziani), che erano arcieri.



Ok house mi potresti dare una mano per le modifiche nell'edu e nel battle models?


non ci capisco un'acca sembra tutto giusto e il gioco mi crasha!

ho chiesto a fabius mi ha fatto correggere un'errore ma rimane uguale...


Io ODIO l'edu.... [SM=g27979] [SM=g27979] e anche il battle model... [SM=g27979] [SM=g27979]



EDU

type Cretan_infantry
dictionary Cretan_infantry ; Cretan_infantry
category infantry
class heavy
voice_type Heavy
banner faction main_infantry
banner holy crusade
soldier Cretan_infantry, 48, 0, 1
attributes sea_faring, hide_forest, can_withdraw
formation 1.2, 1.2, 2.4, 2.4, 4, square
stat_health 1, 0
stat_pri 9, 2, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, sword, 25, 1
;stat_pri_ex 0, 0, 0
stat_pri_attr no
stat_sec 0, 0, no, 0, 0, no, melee_simple, blunt, none, 25, 1
;stat_sec_ex 0, 0, 0
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 3, 3, 8, metal
;stat_armour_ex 3, 5, 0, 0, 3, 8, 8, metal
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 2
stat_ground 1, 0, 2, -2
stat_mental 5, normal, trained
stat_charge_dist 30
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 370, 125, 50, 115, 370, 4, 110
armour_ug_levels 2, 3
armour_ug_models Byzantine_Infantry, Byzantine_Infantry_ug1
ownership byzantium
era 1 byzantium
era 2 byzantium
;unit_info 9, 0, 14
recruit_priority_offset 15



battle models


15 Cretan_infantry
1 4
41 unit_models/biz/Cretan_infantry_lod0.mesh 121
41 unit_models/biz/Cretan_infantry_lod1.mesh 900
41 unit_models/biz/Cretan_infantry_lod2.mesh 2500
41 unit_models/biz/Cretan_infantry_lod3.mesh 6400
The Housekeeper
00sabato 25 febbraio 2012 16:50
devi mettere:
armour_ug_models Cretan_infantry, Cretan_infantry
dak28
00sabato 25 febbraio 2012 17:13
Re:
The Housekeeper, 25/02/2012 16.50:

devi mettere:
armour_ug_models Cretan_infantry, Cretan_infantry




Mi crasha ugualmente....

A questo punto l'errore è da un'altra parte non trovo altra spiegazione

Tu per un errore del genere dove cerchi l'errore che da ctd?

Forse ho capito però zames mi devi rinviare il battle models.

Perché nell'edu per fare l'unità ho copiato la stringa relativa ai fanti bizantini invece nel battle model no!

quindi per i fanti bizantini non trova le stringhe nel battle models.

[SM=g27965]

Zames
00sabato 25 febbraio 2012 17:59
dak ti reinvio tutta la cartella base allora, non preoccuparti.

I nostri Cretesi li farei con arco come arma primaria, e lancia e scudo come secondaria (la nostra è infatti la Guardia Cretese, la faremo come sull'immagine dell'Osprey relativa alla Guardia Variaga).

Siccome mi sembra ci siano difficoltà in questo senso, credo che a breve creerò un tutorial su come impostare un roster pack (poiché il lavoro che stiamo facendo è proprio questo: creiamo le unità su una base separata e poi passiamo ad House modelli, textures e codici essenziali). A voi va bene?

Per gli upgrade ok, per ora lascio stare, al limite me ne occuperò in una fase successiva ;)
dak28
00sabato 25 febbraio 2012 18:02
Ok ti ringrazio però vorrei capire come fare.

Io ho copiato nell'edu la parte dei fanti bizantini e nel battle model ho modificato quella dei fanti bizantini. ho preso i 4 lod modificato il nome.
Zames
00sabato 25 febbraio 2012 18:12
Re:
dak28, 25/02/2012 18.02:

Ok ti ringrazio però vorrei capire come fare.



Guarda scusami ma abbi ancora un poco di pazienza [SM=g27969]

Stasera cerco di fare un bel tutorial con tutti i passaggi e lo posto in Cattedra tra stasera e i prossimi giorni, così lo potrai consultare con più facilità (fornirò anche i files necessari).

Comunque, venendo al tuo problema: nel battle_model controlla queste cose
-il numero di caratteri della stringa, che sia correttamente indicato e contato ad inizio stringa
-il numero in alto nella prima riga, che sia incrementato di 1
-che i nomi corrispondano per filo e per segno
-nel battle_model, di aver copiato tutto, cioé anche l'animazione
-che tutto sia a posto nell'edu
-i nomi dei lod e la loro posizione rispetto a quanto hai indicato nel battle_model


dak28
00sabato 25 febbraio 2012 18:14
Re: Re:
Zames, 25/02/2012 18.12:






-nel battle_model, di aver copiato tutto, cioé anche l'animazione
-che tutto sia a posto nell'edu
-i nomi dei lod e la loro posizione rispetto a quanto hai indicato nel battle_model






Credo che l'errore sia nelle animazioni perché non le ho copiate,
Comunque grazie per il tutorial mi servirà molto ;)

[SM=x1140430] [SM=x1140430]
Zames
00sabato 25 febbraio 2012 18:18
Re: Re: Re:
dak28, 25/02/2012 18.14:




Credo che l'errore sia nelle animazioni perché non le ho copiate,
Comunque grazie per il tutorial mi servirà molto ;)

[SM=x1140430] [SM=x1140430]




Inoltre cancella le parti riferite agli upgrade nell'edu, tanto non ci servono.

Per l'edu una buona guida in italiano è questa qui di ReSirio, dacci un'occhiata
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9823423
dak28
00sabato 25 febbraio 2012 18:25
Be magari invece di passare i file quando fai il tutorial non puoi passarmeli adesso?



Aspetta sono quelli vanilla l'edu e bd no?

Può passarmeli chiunque....

Così provo oggi perché da stasera fino a lunedì sono occupato [SM=g27970]
Zames
00sabato 25 febbraio 2012 18:32
Re:
dak28, 25/02/2012 18.25:

Be magari invece di passare i file quando fai il tutorial non puoi passarmeli adesso?

Aspetta sono quelli vanilla l'edu e bd no?

Può passarmeli chiunque....

Così provo oggi perché da stasera fino a lunedì sono occupato [SM=g27970]



Sì ti servono quelli vanilla.
Comunque non preoccuparti del tempo, ricorda che non ci corre dietro nessuno [SM=g27960]

E soprattutto non farti prendere dallo sconforto o dal panico, sapessi quanti errori si fanno all'inizio! Vedrai che alla fine ti riuscirà


Fabius Maximus Germanicus
00domenica 26 febbraio 2012 15:10
Re: Re:
Zames, 25/02/2012 18.12:



Guarda scusami ma abbi ancora un poco di pazienza [SM=g27969]

Stasera cerco di fare un bel tutorial con tutti i passaggi e lo posto in Cattedra tra stasera e i prossimi giorni, così lo potrai consultare con più facilità (fornirò anche i files necessari).

Comunque, venendo al tuo problema: nel battle_model controlla queste cose
-il numero di caratteri della stringa, che sia correttamente indicato e contato ad inizio stringa
-il numero in alto nella prima riga, che sia incrementato di 1
-che i nomi corrispondano per filo e per segno
-nel battle_model, di aver copiato tutto, cioé anche l'animazione
-che tutto sia a posto nell'edu
-i nomi dei lod e la loro posizione rispetto a quanto hai indicato nel battle_model






[SM=x1140522]


Zames
00domenica 26 febbraio 2012 19:59
Fatti i Varangopouloi, e attendendo aggiornamenti da dak che si sta occupando della Guardia Cretese, adesso passerò ai Pronoiaroi, che erano anche la prima unità che mi ero proposto di fare per questo restyling.
Farò più di un modello per l'unità (proverò 3-4), ispirandomi al fatto che:
-ci sono pronoiaroi più ricchi di altri, quindi con armamenti più pesanti, tipo questo

e altri con armature più leggere perché più poveri, come questo

-certe parti di armamento saranno ispirati tanto da costumi greci e latini, quanto da costumi turchi: inserirò quindi sia spade dritte tipicamente occidentali che spade ricurve proprie dell'Oriente; gli scudi saranno di 3 tipi, cioé triangolare, rotondo e quadrato.
-devo decidere che fare per i cavalli, magari per ora lascio i soliti come sono, perché altrimento se mi gira ne potrei fare alcuni senza, alcuni con protezioni parziali, altri con protezioni intere.

Sarà insomma un'unità piuttosto variegata!
dak28
00lunedì 27 febbraio 2012 20:09
L'unità la dovrei aver finita solo che purtroppo non riuscendo a mettere in game l'unità non posso testarla per corregge eventuali e probabili errori...

:(
Zames
00lunedì 27 febbraio 2012 21:00
Be' seguendo la guida dovresti farcela credo
dak28
00martedì 28 febbraio 2012 16:26
Re:
Zames, 27/02/2012 21.00:

Be' seguendo la guida dovresti farcela credo




Stasera ci riprovo nel caso in cui non riesco ancora sappiate che....
[SM=x1140434] [SM=x1140417] [SM=x1875396]
GlaucopideSophia1
00martedì 28 febbraio 2012 22:51
Scusate se mi intrometto , se avete bisogno di un qualsiasi aiuto io sono sempre disponibile a darvelo , sia che si tratti di consulenza storica sia che si tratti di unità , non sono un genio in questo , ma se avete bisogno sono sempre disponibile.
dak28
00mercoledì 29 febbraio 2012 12:42
A me potrebbe servire una mano per una cosa.

Non riesco ad aggiungere unità usando la guida di zames.

Solo che non capisco se c'è un errore nell'edu e nel bd oppure nei miei file magari convertiti male....

Quindi se magari mi aiuti a ricontrollare le stringhe sarebbe una grossa mano. ;)
GlaucopideSophia1
00mercoledì 29 febbraio 2012 14:18
certamente , magari ci troviamo in chat .
dak28
00venerdì 2 marzo 2012 21:35
PREVIEW LANCIERI CRETESI
Ecco alcune immagini.

Ho fatto solo una texture ma ne farò altre per differenziare un pò e anche altri modelli di elmo credo.




Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us


Probabilmente rimpicciolirò lo scudo e farò qualche variante sulle texture.

però cosa ne pensate?
Zames
00venerdì 2 marzo 2012 23:50
Ottimo dak, in gioco rendono davvero bene!
The Housekeeper
00sabato 3 marzo 2012 10:41
very nice!
sì forse lo scudo è meglio rimpicciolirlo un pò, comunque non più di tanto...
bravissimi ragazzi ;)
UnequivocalMr.Crow
00sabato 3 marzo 2012 11:38
Bravo dak, migliori sempre più...hai tutte le carte in regola per diventare un buon units maker!...e questo forum apprezza molto talenti come il tuo!

[SM=x1140440]
dak28
00sabato 3 marzo 2012 13:27
Re:
UnequivocalMr.Crow, 03/03/2012 11.38:

Bravo dak, migliori sempre più...hai tutte le carte in regola per diventare un buon units maker!...e questo forum apprezza molto talenti come il tuo!

[SM=x1140440]




Ti ringrazio
[SM=x1140430]

Però ci ho messo troppo...

e ho un problema abbastanza grave, il mio convertitore da dds a texture è danneggiato, infatti se uso quello la texture si vede malissimo problema che ho risolto facendo convertire ad altre persone.

Voi che convertitore usate?
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