Medieval 2 Total War
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>>> BC 6.3: proposte per lo sviluppo <<<

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2014 21:58
20/04/2012 15:55
 
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Non è hardcoded, occupa uno slot fazione, l'unione di kalmar di bellum crucis semplicemente rende disponibili le unità di tutte le fazioni, ma come l'unione di kalmar di kingdom richiede uno slot fazione (praticamente questo script trasforma la fazione in un altra, con unità e nome e simboli diversi)
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20/04/2012 16:13
 
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Re:
xetios, 20/04/2012 15.55:

Non è hardcoded, occupa uno slot fazione, l'unione di kalmar di bellum crucis semplicemente rende disponibili le unità di tutte le fazioni, ma come l'unione di kalmar di kingdom richiede uno slot fazione (praticamente questo script trasforma la fazione in un altra, con unità e nome e simboli diversi)




...ohibò, non sapevo.
Scusino.
20/04/2012 16:21
 
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Anche se non è hardcoded, è comunque una soluzione improponibile in BC in quanto tutti gli slot fazione sono già occupati...e non si possono aggiungere altri slot perchè il limite attualmente imposto è hardcoded...

se dovessimo fare in modo che in determinate circostanze si formino dei nuovi regni, non basterebbero neanche 60 slot...
[Modificato da UnequivocalMr.Crow 20/04/2012 16:22]






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

20/04/2012 20:33
 
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Non sono proprio un espertone, ma se uno si mettesse d'impegno si potrebbero aggirare i limiti hardcoded ? Tralasciate per un attimo l'aspetto illegale di ciò, sono curioso di sapere se è possibile.
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"Della vita che ho vissuto, non ho alcun rimpianto !" - Raoh -
20/04/2012 20:52
 
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Re:
Dark messiah93, 20/04/2012 20.33:

Non sono proprio un espertone, ma se uno si mettesse d'impegno si potrebbero aggirare i limiti hardcoded ? Tralasciate per un attimo l'aspetto illegale di ciò, sono curioso di sapere se è possibile.




Dovrebbe essere un programmatore del gioco per riuscirci senza che passino dieci anni...


20/04/2012 21:29
 
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Intendevo hardcoded farlo senza "sprecare" slot fazioni, e nelle condizioni attuali di BC oltre ad averli esauriti non si possono eliminare fazioni per fa questo... l'idea piacerebbe anche a me, avere il regno di spagna, unione di kalmar ecc... ma è "hardcoded" a meno che non si eliminino fazioni presenti dato che il limite è stato raggiunto... com'è hardcoded aggiungerne altre oltre i 31 slot fazione disponibili...
20/04/2012 22:09
 
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Non voglio distogliere l'attenzione da proproste importanti, una sola piccolissima cosa poi mi eclisso.

Non sono un esperto di lingua veneziana medievale, ho solo qualche partente in provincia di Treviso, che non è Venezia ma lo è più di Milano, ma i Fanti de Terra non sarebbe più carino rinominarli in Fanti de Tera (tèra?) nell'export units in lingua originale? Mi suonano molto più veneziani...
20/04/2012 22:20
 
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Scusate, dato che volete aggiungere i Lituani, almeno così sembra di aver letto da qualche parte nel forum, vorrei sapere come fate se le slot delle fazioni sono finite, l'unica soluzione sarebbe togliere l'Unione di Kalmar come fazione e dare al capofazione solo l'ancillare, poì non sò se questa modifica influisca alle unità che verrebbero aggiunte appena i Danesi o i Norvegesi prendano il controllo dell'intera Scandinavia.
20/04/2012 22:33
 
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Re:
LordFerro, 20/04/2012 22.20:

Scusate, dato che volete aggiungere i Lituani, almeno così sembra di aver letto da qualche parte nel forum, vorrei sapere come fate se le slot delle fazioni sono finite, l'unica soluzione sarebbe togliere l'Unione di Kalmar come fazione e dare al capofazione solo l'ancillare, poì non sò se questa modifica influisca alle unità che verrebbero aggiunte appena i Danesi o i Norvegesi prendano il controllo dell'intera Scandinavia.




gli slot sono finiti se contiamo anche le due fazioni che hanno vinto gli ultimi sondaggi e che verranno inserite nella futura 7.0...ovvero la lituania e i bulgari del volga...






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20/04/2012 22:39
 
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Re:
LordFerro, 20/04/2012 22.20:

Scusate, dato che volete aggiungere i Lituani, almeno così sembra di aver letto da qualche parte nel forum, vorrei sapere come fate se le slot delle fazioni sono finite, l'unica soluzione sarebbe togliere l'Unione di Kalmar come fazione e dare al capofazione solo l'ancillare, poì non sò se questa modifica influisca alle unità che verrebbero aggiunte appena i Danesi o i Norvegesi prendano il controllo dell'intera Scandinavia.




Inoltre l'Unione di Kalmar in BC non usa uno slot fazione. Infatti, quando viene fatta, bandiere e nomi della fazione non mutano, Norvegia o Danimarca erano e restano. In BC è uno script, che attiva per le due fazioni scandinave lo sblocco di diverse unità delle due fazioni (i danesi guadagnano gli hirdmenn, i norvegesi i fraelse) e le unità svedesi. Nel caso poi vengano meno i requisiti dell'Unione (possesso delle 9 province del pool scandinavia) queste unità tornano bloccate fino al nuovo raggiungimento delle condizioni.
21/04/2012 01:19
 
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Re:
Hîr-am-Helcaraxë, 20/04/2012 22.09:

Non voglio distogliere l'attenzione da proproste importanti, una sola piccolissima cosa poi mi eclisso.

Non sono un esperto di lingua veneziana medievale, ho solo qualche partente in provincia di Treviso, che non è Venezia ma lo è più di Milano, ma i Fanti de Terra non sarebbe più carino rinominarli in Fanti de Tera (tèra?) nell'export units in lingua originale? Mi suonano molto più veneziani...


essendo veneziano per parte di madre e avendo amici e parenti a Mestre non posso che approvare [SM=g27960]


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"Tempora mutant, et nos mutamur in illos"
21/04/2012 15:16
 
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se non ricordo male nella 6.2 si chiamavano "Fanti de Tera"
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21/04/2012 15:49
 
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Re: Re:
Daegano, 21/04/2012 01.19:


essendo veneziano per parte di madre e avendo amici e parenti a Mestre non posso che approvare [SM=g27960]





Ah! Siamo quasi conterranei [SM=g27964]
Concorde anca mì, sarìa pì giust dir "fanti de tera" [SM=g27960]

Anche se, scusate ma è una cosa che non ho mai capito: io ho dovunque sempre sentito parlare di "Fanti da mar", più che "de tera". Trattasi di un errore mio?

Qui ne parla anche Kiwipedia...
22/04/2012 01:15
 
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oh [SM=x1140441] ti sì vènegian?
Guarda, non ne so molto, ma credo che gli attuali Fanti di Terra siano la variante migliorata sotto tutti i profili dei Fanti Pesanti Veneziani del Vanilla,che forse sono stati rinominati Fanti di Terra.Se guardi nel roster veneziano di Spicciolati vedrai che fra i marinai ci sono i Fanti de mar..
[Modificato da Daegano 22/04/2012 01:17]

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22/04/2012 09:34
 
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Re:
Daegano, 22/04/2012 01.15:

oh [SM=x1140441] ti sì vènegian?
Guarda, non ne so molto, ma credo che gli attuali Fanti di Terra siano la variante migliorata sotto tutti i profili dei Fanti Pesanti Veneziani del Vanilla,che forse sono stati rinominati Fanti di Terra.Se guardi nel roster veneziano di Spicciolati vedrai che fra i marinai ci sono i Fanti de mar..




Però mì parle un dialeto un fiantinìn pì campagnòl... [SM=x1140427]

Comunque sia sì, l'ho notato anch'io. Epperò appunto, dei Fanti de Tera non avevo mai sentito parlare...
22/04/2012 10:06
 
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In effetti, dopo le ricerche fatte recentemente per Mach e rivedendo la situazione di BC, qui ci sono molte cose da correggere sul roster veneziano (es. gli schiavoni, gli arsenalotti)

Comunque i "fanti da mar" erano fanti di marina introdotti già al tempo della quarta crociata (anche se non si chiamavano ancora così, il nome ufficiale arrivò solo nel '500. Erano balestrieri.
I "fanti de tera" non trovano riscontri effettivi nei documenti storici (almeno credo), ma sono stati chiamati così proprio per contrapposizione ai fanti da mar: la Repubblica di Venezia si divideva in stato da mar (possedimenti oltre l'Adriatico), stato de tera (regioni venete) e Dogado (la Laguna). Se non piace il nome, possiamo mettere "fanti gravi" o qualcosa del genere. Si tratta di un modello presente in moltissime illustrazioni ma non gli viene mai dato un nome preciso, indicandolo semplicemente come "fante pesante veneziano".
[Modificato da The Housekeeper 22/04/2012 10:08]








22/04/2012 11:03
 
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Re: Re:
RossoEstremo, 22/04/2012 09.34:


Però mì parle un dialeto un fiantinìn pì campagnòl... [SM=x1140427]


Ehi guarda dove vivo [SM=g27963] mi hanno rovinato il dialetto
House, vedo che anche tu non hai trovato info specifiche su questi fanti.Beh credo che l'importante sia far compaire il nome delle unità in dialetto regionale,per le fazioni italiane,poi se non hanno un nome preciso ne adotteremo uno tra quelli detti.



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22/04/2012 11:10
 
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Risolto l'arcano!
Ben, dai, basta capirse, pal resto va ben istèss. Grassie.
22/04/2012 14:30
 
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Re:
xetios, 19/04/2012 15.54:

Se un generale sta un certo periodo di tempo vicino a un sacerdote di una qualche religione c'è una certa possibilità che si converta a quella religione (proporrei come religione di nascita quella del padre o quella ufficiale della fazione) se si converte a quella religione ottiene un tratto che indica la religione, questo tratto dà dei malus, ad esempio toglie fedeltà se la religione ufficiale della fazione è diversa dalla sua e toglie comando verso la propria religione(quindi se caio è un bizantino e diventa musulmano perde fedeltà e comando verso i musulmani). Se un familiare con religione diversa rispetto a quella ufficiale della fazione sale al trono si attiva uno script, che chiede se si voglia cambiare la religione ufficiale in quella del capofazione.
Mi sono spiegato meglio?




Ri-porto alla luce la mia idea
Che ne pensate?
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22/04/2012 20:46
 
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Re: Re:
xetios, 22/04/2012 14.30:




Ri-porto alla luce la mia idea
Che ne pensate?




Io la trovo geniale, l'unico mio timore è che magari renda il tutto troppo antistorico, immaginati un impero bizantino tengrista perchè un sacerdote cumano avvicina il basileus, o una Spagna musulmana... Però mi piace, bisognerebbe porgli dei limiti (del tipo, una fazione controllata dall'IA, si converte alla religione del capofazione solo se la maggior parte degli insediamenti professa tale religione come maggioritaria) Ma non sò se sia possibile, vediamo che dicono i modder XD
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