Medieval 2 Total War
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>>> BC 6.3: proposte per lo sviluppo <<<

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2014 21:58
14/04/2012 10:01
 
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al teschietto e ossa incrociate ci avevo pensato anch'io xD

sì beh, era solo un modo per accontentare i fan delle calamità naturali, è ovvio che la cosa non è propriamente fattibile, troppo lavoro per nulla, visto che una bella carica sui lancieri è un metodo assai più efficacie ;)


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
14/04/2012 10:57
 
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Re:
The Housekeeper, 14/04/2012 09.35:


Togliere i punti movimento non è un problema, anzi in BC c'è già la possibilità che un generale venga esiliato, col risultato che se non se ne va in terra straniera viene imprigionato perdendo i punti movimento.
@andry
non ho capito bene, comunque lo script dei disastri richiede la coordinata x,y sulla mappa per specificare il punto in cui avverrà il disastro... ma non sapendo dove si trova un generale, non è possibile sfruttare il meccanismo.




Si esatto quello che intendevo, anche se mi piacerebbe che fosse una cosa "volontaria" cioè quando lo decidiamo noi oltre al meccanismo legato al prestigio... ad esempio si potrebbe attivare quando il generale ha particolari tratti ed entri nella capitale (o comunque un insediamento dov'è costruita la prigione) magari in presenza del boia o una cosa del genere... insomma l'idea è questa.

Beh per l'idea dei disastri la cosa mi piace... ci troverei più gusto così che a farli suicidare, anche se non è il massimo ma comunque può essere una soluzione... la risorsa (quale si eliminerebbe tra le già presenti?) si potrebbe nominare tipo "patibolo" o qualcosa del genere ma la cosa secondo me principale sarebbe il messaggio che compare una volta ucciso, cioè al posto di far comparire quello del terremoto ad esempio potrebbe comparire "uno dei vostri generale (se è possibile nome e congome) è stato giustizziato per aver tradito il regno e la vostra corona... Dio abbia misericordia di lui ecc. ecc." o una cosa del genere.
Personalmente lo trovo più interessante che mandare il generale sulle picche [SM=g27960]
14/04/2012 13:57
 
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si ma vuol dire togliere una delle risorse del gioco per una feature piuttosto discutibile, oltre che non sicura nell'effetto (non è detto che muoia col disastro)... senza contare che avremmo terremoti troppo spesso. No, tutto sommato penso che gli inconvenienti superino largamente i vantaggi
O=======================================================================================O



14/04/2012 14:18
 
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Re:
ad esempio si potrebbe attivare quando il generale ha particolari tratti ed entri nella capitale (o comunque un insediamento dov'è costruita la prigione) magari in presenza del boia o una cosa del genere... insomma l'idea è questa.

Beh per l'idea dei disastri la cosa mi piace... ci troverei più gusto così che a farli suicidare, anche se non è il massimo ma comunque può essere una soluzione... la risorsa (quale si eliminerebbe tra le già presenti?) si potrebbe nominare tipo "patibolo" o qualcosa del genere ma la cosa secondo me principale sarebbe il messaggio che compare una volta ucciso, cioè al posto di far comparire quello del terremoto ad esempio potrebbe comparire "uno dei vostri generale (se è possibile nome e congome) è stato giustizziato per aver tradito il regno e la vostra corona... Dio abbia misericordia di lui ecc. ecc." o una cosa del genere.
Personalmente lo trovo più interessante che mandare il generale sulle picche [SM=g27960]



L'idea è quella esatto [SM=g27963]

Fabius Maximus Germanicus, 14/04/2012 13.57:

si ma vuol dire togliere una delle risorse del gioco per una feature piuttosto discutibile, oltre che non sicura nell'effetto (non è detto che muoia col disastro)... senza contare che avremmo terremoti troppo spesso. No, tutto sommato penso che gli inconvenienti superino largamente i vantaggi


vanno per forza sovrascritte?Sostituirle non si può?Non si può fare una copia e usarla in game [SM=x1140411]

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"Tempora mutant, et nos mutamur in illos"
14/04/2012 23:22
 
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Deve pure esserci un modo per assassinarli... [SM=x1140417]

Io continuando l'esplorazione della demo crusader kings mi stanno venendo idee su idee, praticamente non penso ad altro ultimamente XD insomma, mi sembra un buon gioco (paradox è una garanzia), però continuo a preferire BC per molti aspetti, ma non si può negare che abbia cose interessanti. Alcune sono simili a BC (prestigio, concilio di corte, titoli nobiliari, ricerche tecnologiche (preferisco quelle di BC), eventi interattivi, tratti ecc. ecc.)
Una delle cose che più mi ha attirato è il sistema feudale... ogni nobile è vassallo di qualcuno ma sotto di se ha altri vassalli che ne possono avere altri. Ad esempio ho preso il duca di praga: sono vassallo dell'imperatore ma a mia volte ho vassalli il duca di Olomouc e un altro che non ricordo che a loro volta hanno sotto di se arcivescovi e nobili "minori"... purtroppo un sistema di questo credo sia inapplicabile al nostro mod... anche perchè lì non c'è proprio limite di regioni, ci stanno proprio tutte [SM=g27981]
Però credo che altre cose siano fattibili:

- L'incarcerazione l'abbiamo già detta... niente male sbattere in prigione tuo fratello anche se questo fa scendere le relazioni con gli altri feudatari... se si sceglie di introdurla anche in BC potrebbe avere effetti simili

-Il cancelliere in crusader (come altri membri del concilio tipo il maestro delle spie che può uccidere e spiare) oltre ad essere una voce del consiglio o avere questo titolo con i bonus che comporta ha un ruolo attivo avendo funzione diplomatica e occupandosi di affari di stato. Può ad esempio inviato in missione diplomatica per aumentare le relazioni con i vassalli di una regione o addirittura sedare i dissensi tra i nobili. In BC si potrebbe fare che il cancelliere faccia da tramite tra il sovrano e i generali e che la sua “visita” possa avere effetti positivi o negativi sulla fedeltà o altre caratteristiche tramite appositi tratti. Mi piace l’idea che abbiano a livello pratico funzioni “attive” in modo che non sia solo un titolo che da bonus ma un vero e proprio “ruolo”.

- Ambizione dei generali: mi è successo che il fratello del duca di boemia non avendo un titolo ne reclamasse uno. Non sarebbe male se si inserisse un tratto che indicherebbe che un generale senza titoli, magari avendo servito in guerra il suo sovrano aspiri ad averne uno e quindi a scalare la “gerarchia” all’interno del suo regno.

- Arcivescovi: in crusader sono ampiamente presenti e addirittura nel concilio, oltre al titolo di “cappellano di corte” possono occupare quello di maresciallo, cancelliere ecc. nel medioevo sono una realtà non trascurabile, storicamente non era strano che il secondogenito di una nobile famiglia o anche un figlio di una famiglia non propriamente ricca seguisse la carriera ecclesiastica, non tanto per fede ma per terre, fortuna e ricchezze. Un esempio può essere il tedesco Rainaldo di Dassel figlio minore di un ricco conte sassone che fu un importante arcivescovo di Colonia e arcicancelliere d'Italia all’interno del SRI. In crusader ho anche avuto la possibilità di far seguire questa carriera anche al fratello del duca (solo che mi avrebbe fatto scendere le relazioni con lui non essendogli gradita) In BC si potrebbe fare che un generale che viene educato in un tempio acquisisca come mi sembra sia attualmente il tratto “ordinato sacerdote” e che poi quando entri in una città sede di una diocesi tipo Koln venga nominato “Arcivescovo di Colonia” e ottenga anche l’apposito modello sulla mappa (il posto dovrebbe esserci se ad esempio ai tedeschi si elimina un modello dei gran maestri degli ordini tipo quello di Monetesa che è un ordine che infondo non gli appartiene). Si potrebbe limitare la cosa a chi non ha titoli nobiliari o che non abbia una certa età. Come caratteristiche gli si potrebbe dare bonus di ordine pubblico, malus tasse, aumento di fedeltà e magari una scarsa attitudine per la fede a causa degli effetti del “potere”.

- Educazione dei generali: è interessante la possibilità che offre di scegliere a chi farli educare, addirittura si ricevono proposte dai propri vassalli o cortigiani di fare da tutore ai giovani generali. Si può scegliere anche il papa se accetta. Non vedrei niente male se tra i vari tipi di educazione presenti in BC si inserisse proprio quella a Roma dal papa (se si è alleati... io non lascerei mai mio figlio a uno con cui sono in cattivi rapporti e che minaccia di scomunicarmi [SM=g27964] . Storicamente abbiamo l’esempio di Federico II che ebbe un papa come tutore. Potrebbe comparire come missione... sia da parte del papa che da altri, anche se oltre questo non mi viene in mente nessun altro.

- Modifica al feudal script: pensavo se oltre ad avere nella pergamena i nomi dei forti presenti in mappa si aggiungesse dell’altro, tipo una descrizione della regione (terreno, risorse presenti) e anche i nomi di feudi che non trovano posto sulla mappa in modo da avere, anche se solo sulla carta, una “gerarchia” a livello feudale (in crusader non ne manca proprio nessuno... purtroppo mi rendo conto che è impossibile in BC rappresentarli tutti almeno in mappa, quindi ho pensato a questo sistema per averli "tutti" anche se solo a livello "descrittivo" e avere dei malus e bonus (minimi) per avere qualche effetto in modo da sentirne la "presenza". Essendo solo una modifica a livello di testo credo che si possa fare. Non sarebbe male avere anche qualche titolo minore per le cittadine secondarie e nella descrizione aggiungere i nomi dei feudi “subordinati” non presenti in mappa (anche se a livello di texture angiungere sulla mappa qualche villaggio o semplici case sparse darebbe ancora meglio l’idea di avere altre aree popolate).

- Bando e indipendenza: forse questa è più complicata dato che si dovrebbe fare ricorso a script. In sostanza dovrebbe funzionare come il dowri mod (se ricordate con questo minimod quando si otteneva tramite matrimonio o corruzione un generale con un titolo regionale quella regione passasse nelle tue mani) solo che questo era valido solo per il giocatore umano. Se la mia idea è fattibile si potrebbe sfruttare il meccanismo opposto (con basse possibilità magari) che quando un generale con un titolo si ribella anche quella regione diventi ribelle. Magari prima di questo potrebbe comparire il messaggio che il tuo generale vuole staccarsi dal tuo regno ed essere indipendente. Per evitare questo si potrebbe usare proprio il cancelliere per cercare di ricucire i rapporti… o incarcerare il potenziale ribelle (ormai ci ho preso gusto XD). Un'altra cosa che mi ha colpito di questo gioco è la possibilità di fare il procedimento inverso di qaunto detto sopra e cioè bandire una città/regione dal tuo regno. Si potrebbe bandire una regione (facendola diventare ribelle) con uno script che si attiva cliccando sulla lente di ingrandimento (come gli eventi interattivi) dell’insediamento scelto. Potrebbe essere un modo per abbandonare un insediamento che non interessa tenere o per bandire un nobile o una città che crea problemi e quindi regolarne i conti tempo debito per riportarla all’ordine. Se mi dite che è fattibile giuro che mi metto a piangere XD ma prima di questo mi piacerebbe avere il Dowri mod di House nella prossima versione.
Per il momento è tutto, spero che troviate queste idee interessanti e che si possano inserire, per me aumenterebbero ancora il “realismo medievale” di BC ;)
[Modificato da Tancredi d'Altavilla 14/04/2012 23:26]
14/04/2012 23:44
 
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Beeeeelle proposte Tancredi!

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"Tempora mutant, et nos mutamur in illos"
15/04/2012 00:29
 
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Per membri del concilio più attivi e arcivescovi credo sia del tutto impossibile: il primo perché non si può trasformare un generale in un diplomatico o in un assassino; il secondo potrebbe ricevere l'ancillare "arcivescovo di...", ma certamente non ottenere il modellino strategico, questi ultimi vanno a cultura, se togli Montesa lo togli a tutte le fazioni, non solo a una.
15/04/2012 00:41
 
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Re:
frederick the great, 15/04/2012 00.29:

Per membri del concilio più attivi e arcivescovi credo sia del tutto impossibile: il primo perché non si può trasformare un generale in un diplomatico o in un assassino; il secondo potrebbe ricevere l'ancillare "arcivescovo di...", ma certamente non ottenere il modellino strategico, questi ultimi vanno a cultura, se togli Montesa lo togli a tutte le fazioni, non solo a una.




Nono mi hai frainteso, lo so che un generale non può fare il diplomatico, intendevo dire la presenza del generale nello stesso insediamento o al finaco di un generale potesse dare quegli effetti a livello di tratti, non di avviare trattative diplomatiche... un po come le il foraggere per le salmerie per intenderci o il generale con il tesoro nemico vicino alla capitale o un erudito che da tratti particolare vicino ad un generale ecc.... non intendevo dare un a abilità da agente. [SM=g27960]

Per le culture non lo sapevo... ma se è così come si fanno ad avere tre modelli particolari con lo stemma delle dinastie per fazione? sapevo che i modelli andavano per fazione proprio per questo... comunque sia penso che i modelli per i gran maestri siano pure troppi... insomma ero stato io a proporre di inserirli su un topic come questo per versioni passate, per mettere quello dei templari, ospitalieri ecc. poi ne sono stati messi altri cosa che apprezzo ma se si riuscisse a fare spazio... tipo levare quello si S. Lazzaro che non so storicamente quanta importanza avesse non sarebbe male... ufondo penso che se l'idea piace ne valga la pena inserire l'arcivescovo... personamente mi piace un sacco heheh
[Modificato da Tancredi d'Altavilla 15/04/2012 00:45]
15/04/2012 08:35
 
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Ogni fazione ha 10 modellini disponibili per i generali, ma attualmente sono tutti occupati da dinastie e ordini. Ma vedere un generale con le sembianze di un vescovo non sarebbe un pò strano? (e poi nel 1155 siamo già fuori dalla lotta per le investiture)








15/04/2012 09:04
 
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House saresti così gentile da ricapitolare quli modelini occupano spazio in tutte le fazioni?

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15/04/2012 10:09
 
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Re:
The Housekeeper, 15/04/2012 08.35:

Ogni fazione ha 10 modellini disponibili per i generali, ma attualmente sono tutti occupati da dinastie e ordini. Ma vedere un generale con le sembianze di un vescovo non sarebbe un pò strano? (e poi nel 1155 siamo già fuori dalla lotta per le investiture)




Mah non credo sia così strano, nel medioevo (che venissero nominati dal papa o dall'imperatore) erano dei veri vassalli e signori feudali e quindi una realtà non indifferente, quasi come gli ordini monstici... avevano terre, riscuotevano tasse, avevano "titoli di corte" come Rainadlo che fu candelliere appunto avevano anche il proprio esercito personale e partecipavano a battaglie. Credo sia stato uno dei comandanti durante l'assedio di Milano.
Questo è tratto da wikipedia su Rainaldo "Pieno di vita, talvolta rude e diretto, ma anche attento e calcolatore, Rainaldo, che nonostante le sue cariche ecclesiastiche, sapeva come maneggiare la spada, da quel momento influenzò la politica dei suoi padroni imperiali." Un altro esempio più eclatante, anche se moolto più avanti con gli anni è quello di cesare Borgia, figlio di Rodrigo (Papa VI) ceh fu avviato ad una vita ecclesiastica per dare più "spazio" al fratello Giovanni... ma poi sappiamo come andò a finire (vi consiglio di seguire la serie su sky "i Borgia" se non l'avete vista e appena la ritrasmetteranno [SM=g27960] )
Il vantaggio di assegnare regioni agli arcivescovi (anche nel 1155) era che alla loro morte le loro terre tornavano al sovrano, non potendo avere discendenti "legittimi" ad ereditarne. Si potrebbe fare magari che abbia più attitudine a gestire insediamenti che alla vita militare, dando malus in comando dovuto all'educazione ecclesiastica. Anche se "preti" versati per la strategia militare non erano rari (Cesare Borgia dimostrò capacità ancora prima di lasciare la porpora cardinalizia o lo stesso Rainaldo si dice che ne capisse) ma tutto sommato erano "soldati" per metà, quindi la loro occupazione principale (teoricamente) doveva essere un altra per quello che erano stati istruiti...

Quindi dopo tutto penso che un generale arcivescovo ci può stare per questi motivi... poi va beh è un po come i sacerdoti che vengono reclutati, li "ordiniamo", così come gli arcivescovi "agenti" attuali, li "ordiniamo" noi in un certo senso, non il papa... il meccanismo si può intendere allo stesso modo, e lo trovo molto più interessante, dando così più "sostanza" a queste figure.... poi si sa che i "nobili sacerdoti" avessero trattamenti diversi dai "preti di campagna". Quindi da questo punto di vista siamo coperti, non è antistorico.
In crusader ad esempio li abbiamo e li ho visti in un mod tedesco fatto sull'impero (Das Heilige Romische Reich) del twc (l'unica cosa che mi è piaciuta di quel mod [SM=g27963] )
[Modificato da Tancredi d'Altavilla 15/04/2012 10:40]
15/04/2012 10:48
 
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Re:
Daegano, 15/04/2012 09.04:

House saresti così gentile da ricapitolare quli modelini occupano spazio in tutte le fazioni?




generale base, capofazione, dinastia 1, dinastia 2, dinastia 3, poi gli ordini
15/04/2012 11:42
 
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Altra idea per lo sviluppo del mod:
Il reclutamento può essere legato ai tratti di un generale? Perchè in questo caso, sarebbe interessante che alcune unità possano essere reclutate dal generale in questione, esempio: Se acquisisco il tratto ''Re d'Italia'' dovrei poter reclutare le unità ''speciali'' di tutte le fazioni italiche, del tipo, guardia corsa, arceri pisani, ecc... Se acquisisco il ''Re di Germania'' i ritterbruder, se quello di imperatore latino la guardia latina, ecc... E magari se prendo ''Imperator Omnium Romanorum'', un unità speciale del tipo ''guardia imperiale'' non guasterebbe, tanto per rinfrancare i fan della renovatio imperii XD
15/04/2012 12:43
 
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Re:
-kapo-, 15/04/2012 11.42:

Altra idea per lo sviluppo del mod:
Il reclutamento può essere legato ai tratti di un generale? Perchè in questo caso, sarebbe interessante che alcune unità possano essere reclutate dal generale in questione, esempio: Se acquisisco il tratto ''Re d'Italia'' dovrei poter reclutare le unità ''speciali'' di tutte le fazioni italiche, del tipo, guardia corsa, arceri pisani, ecc... Se acquisisco il ''Re di Germania'' i ritterbruder, se quello di imperatore latino la guardia latina, ecc... E magari se prendo ''Imperator Omnium Romanorum'', un unità speciale del tipo ''guardia imperiale'' non guasterebbe, tanto per rinfrancare i fan della renovatio imperii XD




Cribbio! Assolutamente geniale.
15/04/2012 13:31
 
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Quoto kapo, sarebbe fantastico soprattutto per la Renovatio Imperii.

Nullum magnum ingenium mixtura demientiae - Non c'è mai grande ingegno senza una vena di follia
Trahit sua quemque voluptas - Ognuno è attratto da ciò che gli piace (Virgilio)
Tanti est exercitus, quanti imperator - Di tanto valore è l'esercito, di quanto il suo condottiero


15/04/2012 13:33
 
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Sì ma dove?Nellamia capitale solamente spero..

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15/04/2012 19:57
 
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assassinio propri generali
se posso permettermi un opinione,lo ritengo un problema non problema,nel senso che se la loro desiderata dipartita è dovuta unicamente alla loro infedeltà,che solitamente è

conseguenza di un cambio di casata nella reggenza,la cosa è facilmente arginabile.lungi da me il voler fare il professore,riporto semplicemente la mia esperienza di

campagna.innanzitutto vi sarete tutti resi conto che le altre casate,oltre alla reggente,presenti allo start date vanno fatte estinguere rapidamente.lo so,dispiace anche a

me perdere quei bellissimi scudi colorati ed araldiche,ma dopo le prime 2 generazioni diventano tutti,irrimediabilmente,ribelli.e questo ha una sua logica,tanto più

accettabile se si vuole rivivere l'atmosfera degli intrighi di corte del tempo.ma se questo ostacola la giocabilità la soluzione per me,ripeto,è l'estinzione

preventiva.dopodichè l'attenzione deve essere posta nel mantenere prolifici il più possibile capofazione ed erede.cercando di avvantaggiarli,possibilmente,di almeno 1

generazione rispetto ad eventuali nuove casate,inserite tramite matrimoni di principesse.ciò è possibile rifiutando,sistematicamente,qualsiasi proposta di adozione(sempre e

comunque),qualsiasi pretendente per ragazze non principesse(in special modo se non si vogliono villani in famiglia),qualsiasi matrimonio di generale e non si dovrebbe far

sposare le principesse,per apportare nuove casate,fino a quando l'erede avrà generato 1 figlio maschio.anche a richio di estinzione della famiglia reale.cosa possibile.ma è

un rischio che va corso,perchè comunque il cambio di dinastia regnante o semplicemente il cambio di reggenza con un parente della stessa casata dell'ex re sarà meno

traumatico e per pochi turni,rispetto a quello forzato dall'ia con tutte le proposte che si diceva in precedenza.in pratica lo squilibrio maggiore si crea quando il cambio

avviene con il legittimo erede in vita a favore dell'usurpatore.in più...con l'estinzione della discendenza reale potete voi,si,scegliere dove pilotare la corona nei modi

opportuni.nella mia attuale campagna con gli scozzesi sono arrivato nel 1380 mantenendo la linea diretta di discendenza dal capostipite,con un solo momento

incerto:l'apparizione dell'eroe wallace,inserito a prepotenza in famiglia come primogenito adottivo,prima della maggiore età del legittimo erede.ovviamente l'ia ha

provveduto a spostare l'eredità su di lui e discendenza,ma con un pò d'impegno ed i metodi classici ho riportato il tutto sulla retta via.ma giusto un paio di loro,quelli

necessari per indirizzare il regno al legittimo delfino.in quel frangente,è vero,si sono create delle teste calde ma niente di preoccupante.mi sono limitato a seguire le

istruzioni del manuale che,se ricordo bene,suggerisce di portali in capitale per il ravvedimento.per i soggetti particolarmente ostici ho optato per l'esilio a mollo su

nave in porto o prigionia nel forte più vicino.la soppressione mai,sopratutto per quelli ancora scapoli.ho preferito tenerli in vita ed accasarli,anche perchè la loro

discendenza tende a dissociarsi dalla condotta paterna ed io ho necessità di governatori e generali.ma e stato giusto quel momento,da allora tutti adorano il re.non voglio

ammorbarvi oltre.sottolineo che,Dio me ne guardi,non voglio muovere appunto alcuno,ma mi sembra eccessivo scervellarsi per trovare soluzioni per ammazzare i propri,quando

basterebbe seguire una strategia di controllo delle nascite che,sono sicuro,risulta più difficile a me spiegare che a chiunque mettere in pratica.insomma..tanta

passione,tanta partecipazione,tanto inpegno andrebbero meglio incanalate verso problematiche di maggiore urgenza da voi già evidenziate in altri topic.perdonate il prolisso

ma mi è stato impossibile,per i miei mezzi,riassumere il tutto in 2 parole.avrei piacere di una VS. opinione.a presto,ciao [SM=x1140427]
[Modificato da erissimaco 15/04/2012 20:00]
15/04/2012 20:17
 
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Anch'io trovo la possibilità di assassinare i propri generali come qualcosa non solo di non necessario, ma anzi come qualcosa di per sé pericoloso, e non solo in ottica mantenimento delle dinastie.
Io seguo sempre lo stesso schema, cerco di mantenere sul trono una dinastia e di far progredire anche le altre, aggiungendone quando e se possibile. Il primogenito della dinastia si sposa, gli altri restano scapoli. Se hanno bassa fedeltà i mezzi per fargliela salire ci sono, ho notato che non è infrequente che apprezzino l'essere destinati a fare i governatori e quindi ben vengano, soprattutto all'inizio della loro vita fanno salire gli introiti anche se hanno un tratto negativo.
Se poi c'è necessità di far sparire un famigliare - per me implica che costui è un erede reggente che ha da sparire per far spazio al figlio legittimo del re - no problem, un'armata nemica o una ribelle si trova sempre.
15/04/2012 20:56
 
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Ma che piacere c'è a non far sposare e procreare i propri generali o a spedirli contro un armata nemica? comunque dal mio punto di vista non si tratta di eliminare i generali poco fedeli... o almeno non solo di questo: ad esmepio in medieval 1 da quello che so (non ho mai potuto giocarci) erano presenti sia la scelta "manuale" dell'erede e sia la possibilità di far fuori i propri generali... insomma avvolte i personaggi scomodi non sono solo quelli al di fuori della propria fazione, e i motivo per farli fuori possono essere tanti... Comunque a me piace molto averre tante dinastie anzi cerco di "accaparrarmene" altre e fino ad ora non ho avto tutti questi problemi, io trovo un ottima novità che ci siano dinastie rivali in lotta per il potere... e poi credete che nel medioevo andassero tutti daccordo sol perchè marciassero sotto lo stesso stendardo?
Per me sono feature molto interessanti che lasciano molta libertà di gestire la propria fazione a piacimento.. anche perchè se prima era possibile scegliere l'erede o assassinare i propri generali non capisco il motivo per il quale siano state eliminate dal II capitolo.

Comunque siccome non ci tengo a rassegnarmi, anche a costo di dire altre fesserie (ion caso siete liberi di insultarmi bannarmi e tutto quello che volete XD) provo ad abbozzare altre idee:

- Una soluzione che mi è venuta è simile allo script che ha ideato Mather per vedere le città ( freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9519740 ) nel suo mod "Il regno del sole": si mette un generale in un fortino e cliccando sulla lente di ingrandimento del fortino questo venga attaccato da un armata ribelle possibilmente full e invisibile (come nello script) o anche no che uccida il nostro generale... se mettiamo lui da solo nel forte senza via di uscita contro un intera armata ribelle voglio vedere come ne esce XD la cosa si potrebbe risolvere direttamente con la "risoluzione automatica senza andare in battaglia di persona... così risulterebbe come se fosse stato giustiziato.
Ovviamente credo che non si possa fare per tutti i forti perchè altrimenti ce ne vorrebbero tanti e la velocità del gioco ne risentirebbe... quindi si potrebbe fare uno per fazione o per zona (così l'umano sfrutta quello più vicino), ad esempio Aquisgrana, Messina, Brescia, Tiberiade in terra santa ecc. (ho detto forti a caso, penso si possano mettere qauali si vuole). Il massimo sarebbe se l'armata è resa visibile che abbia la skin di assassino XD si può poi pagare una somma ad esempio di 1000 bisanti come "ricompensa" all'assassino o quello che è per il lavoro svolto.

Magari lo script di Mather si mette anche per vedere le città [SM=g27964] ma facciamo una cosa per volta XD

- per l'erede: se ne già parlato a non finire e sappiamo che almeno in via "diretta" non è possibile. Qualcuno se non sbaglio sul TWC ci è riuscito ma solo per alberi genealogici poco articolati. Ora se non ho capito male questa soluzione starebbe in un tratto o ancillare che e aumenti le caratteristiche tipo autorità cavalleria ecc. Ora, io ho notato ad esempio un assassino che raggiunge esperienza full che continua lo stesso ad ottenere esperienza e si vede che questa continua aumentare anche nella pratica, tipo se prima aveva 18% di possibilità di uccidere un generale continuando a fare esperienza la percentuale salisse ancora. Quello che vorrei proporre è di introdurre anche qui, come in quel mod del twc, questo tratto/ancillare che sia... ma di dare bonus che vadano oltre al raggiungimento della'esperienza full, ma di darne totalmente sproporzionati ad esempio più 20 (lo so che è esaggerato, è un esempio) per ogni caratteristica ma allo stesso tempo dei malus tipo basso movimento o scarsa capacità di gestire insediamenti per evitare che sia un super generale. Ovviamente andrebbe dato ad un generale che deve diventare erede dopo la morte del capofazione e quando l'erede attuale diventi sovrano... ricordiamoci che non è possibile sostituire l'erede "in carica". se è vero che l'ia prende in considerazione nella scelta alcune caratteristiche (ma credo non si sappia quale di preciso) dovrebbe essere impossibile che alla morte del capofazione non venga scelto come prossimo erede. ovviamente a queste caratteristiche "sovrafull" servono dei limiti come movimento ecc. per evitare che spacchi mezzo mondo

Io credo che se tutto questo sia possibile il gioco valga la candela... se ho detto fesserie scusate ma mentre gioco ho la mente che lavora per cercare di superare certi limiti imposti da SEGA... [SM=g27960]

ps:scrodavo di aggiungere che ovviamente tutti quei bonus per diventare erede poi si dovrebbero far sparire quando diventa erede ;)
[Modificato da Tancredi d'Altavilla 15/04/2012 21:18]
15/04/2012 21:01
 
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Nella mia ultima partita con i Danesi presto si estingueranno tutte le casate tranne quella Lavard, la Magnussen ha sposato una principessa norvegese, che dopo che ho ereditato il regno norvegese è morta lasciando solo femmine, l'altra casata è morta in battaglia (ho conquistato l'insediamento, ma essendo il generale ribelle l'ho fatto uccidere)
Per ora mi tengo la Lavard, penso anche che difficilmente ne aggiungerò di nuove, e averne solo una ho notato che facilita le cose, con fedeltà dei generali più alta e famiglie con molti figli, presto avrò due principesse, ma dubito che le utilizzerò per prendere altre dinastie, averne solo una è molto comodo.
E comunque aggiungo che inserire tramite script l'uccisione dei generali è inutile, come già detto basta far attaccare loro una armata o un insediamento nemico, magari anche conquistandolo, ma facendo morire nel tentativo il generale.

Detto questo volevo proporre una cosa:si potrebbe fare in modo che qualunque fazione possa avere i titoli imperiali apparte quelli strettamente relgiosi?

Non capisco perché, se il re di Gerusalemme conquista l'italia, egli non possa prendere l'ancillare.
E a proposito del titolo di Re d'Italia, perché solo i veneziani hanno il video? Si potrebbe fare un video neutrale, senza stendardi o stendardi generici, per tutti gli altri?
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