04/04/2012 16:24 |
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| | | OFFLINE | Post: 192 | Registrato il: 17/12/2011
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xetios, 04/04/2012 14.32:
Volevo proporre di inserire conversioni anti-storiche, del tipo: premo tale pulsante e c'è una schermata che mi permette di scegliere una delle tante religioni, dubito che si possa fare, ma magari permettere di passare da musulmani sunniti per i mori a cattolici, vista la vicinanza con stati cattolici,oppure per i magiari di passare al cristianesimo ortodosso, e per i bizantini il contrario, cose del genere
...i mori cattolici? Come dire ii bizantini mussulmani |
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04/04/2012 18:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 570 | Registrato il: 11/06/2010
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si lo so, è una cosa stranissima, ma credo che a qualche giocatore piaccia tantissimo una fazione, ma che abbia una religione che non gli piaccia molto, ad esempio, continuando con i mori, qualcuno preferirebbe giocare con i mori cristiani, per non subire le crociate (a mio parere sono molto più pericolose delle jihad) __________________________________________________
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04/04/2012 19:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 192 | Registrato il: 17/12/2011
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xetios, 04/04/2012 18.55:
si lo so, è una cosa stranissima, ma credo che a qualche giocatore piaccia tantissimo una fazione, ma che abbia una religione che non gli piaccia molto, ad esempio, continuando con i mori, qualcuno preferirebbe giocare con i mori cristiani, per non subire le crociate (a mio parere sono molto più pericolose delle jihad)
...ho capito io, ma ai paladini della storicità (fra i quali il più delle volte ho piacere di annoverarmi) verrebbero i capelli dritti |
04/04/2012 21:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 570 | Registrato il: 11/06/2010
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infatti ho detto che è anti-storica, al massimo, non accadrebbe mai che il popolo musulmano si schieri dalla parte dei cattolici, era più che altro una questione di gameplay,ma in effetti a chi piace una fazione ma un altra religione basta che cambi qualche file ed è fatto __________________________________________________
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04/04/2012 22:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 706 | Registrato il: 10/10/2011
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concordo
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"Tempora mutant, et nos mutamur in illos"
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05/04/2012 17:57 |
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Dark messiah93, 03/04/2012 14.48:
Se fossero arrivati i mussulmani in europa non mi sarebbe dispiaciuto....ma giusto perchè non sono un grande fan del Vaticano e delle sue magagne :D
Oddio... sperare nell'islam per antipatia verso il vaticano è un po' come sperare di diventare froci per evitare il rischio di scoparsi un cozza . |
05/04/2012 18:34 |
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LOL
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"Tempora mutant, et nos mutamur in illos"
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05/04/2012 18:35 |
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05/04/2012 23:21 |
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_Sciuscia_, 05/04/2012 17.57:
Oddio... sperare nell'islam per antipatia verso il vaticano è un po' come sperare di diventare froci per evitare il rischio di scoparsi un cozza .
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05/04/2012 23:47 |
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_Sciuscia_, 05/04/2012 17.57:
Oddio... sperare nell'islam per antipatia verso il vaticano è un po' come sperare di diventare froci per evitare il rischio di scoparsi un cozza .
Nel caso specifico:
viva le cozze, anche quelle pelose.
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06/04/2012 00:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 706 | Registrato il: 10/10/2011
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Non mi fate dire altro...
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"Tempora mutant, et nos mutamur in illos"
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06/04/2012 00:50 |
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_Sciuscia_, 05/04/2012 17.57:
Oddio... sperare nell'islam per antipatia verso il vaticano è un po' come sperare di diventare froci per evitare il rischio di scoparsi un cozza .
ok me la sono meritato questa
però quello che ho scritto non era da prendere alla lettera....vabbè le spiegazioni le tengo per me
[Modificato da Dark messiah93 06/04/2012 00:53] --------------------------------------------------
"Della vita che ho vissuto, non ho alcun rimpianto !" - Raoh - |
06/04/2012 14:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 759 | Registrato il: 16/04/2011
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Riprendo dal thread sulle relique.
Riguardo il problema degli agenti:
Mi permetto di suggerire ai modders di mettere in evidenza una discussione in cui spiegano come ridurre i tempi di addestramento degli agenti dell'AI (a nostro rischio e pericolo di essere invasi di agenti); oppure postare l'apposito file già modificato con le misure che ritengono più opportune.
... oppure ancora modificare i recruitment_priority_offset e ristabilire le cose com'erano prima, ma penso sia un lavoro enorme ed estremamente rischioso, quindi prendetela come una battuta ___________________________________________________
I CAME TO SEE FOLEY
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06/04/2012 17:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 10.563 | Registrato il: 12/03/2009
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Panzergrenadiere, 06/04/2012 14.27:
Riprendo dal thread sulle relique.
Riguardo il problema degli agenti:
Mi permetto di suggerire ai modders di mettere in evidenza una discussione in cui spiegano come ridurre i tempi di addestramento degli agenti dell'AI (a nostro rischio e pericolo di essere invasi di agenti); oppure postare l'apposito file già modificato con le misure che ritengono più opportune.
... oppure ancora modificare i recruitment_priority_offset e ristabilire le cose com'erano prima, ma penso sia un lavoro enorme ed estremamente rischioso, quindi prendetela come una battuta
i tempi di addestramento non c'entrano un benemerito, ve l'abbiamo già detto... per l'AI sono già di 1 turno (i più bassi possibile quindi) e senza limiti di costruzione di edifici. E' un problema di rpo, c'è un sistema per bypassarlo ma stiamo lavorando attualmente su altre cose, dateci tempo. Il mod non è ingiocabile, siate pazienti e non eccessivamente esigentei ;) O=======================================================================================O
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06/04/2012 17:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 759 | Registrato il: 16/04/2011
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Fabius Maximus Germanicus, 06/04/2012 17.20:
i tempi di addestramento non c'entrano un benemerito, ve l'abbiamo già detto... per l'AI sono già di 1 turno (i più bassi possibile quindi) e senza limiti di costruzione di edifici. E' un problema di rpo, c'è un sistema per bypassarlo ma stiamo lavorando attualmente su altre cose, dateci tempo. Il mod non è ingiocabile, siate pazienti e non eccessivamente esigentei ;)
Intendevo l'intervallo di turni in cui l'IA decide di reclutare gli agenti, o decide di "dare la priorità" ad essi. Mi pare di aver capito che il problema si snodasse attorno a una cosa del genere.
In ogni caso mi attengo al vostro giudizio, di sicuro ci stupirete di nuovo ___________________________________________________
I CAME TO SEE FOLEY
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06/04/2012 17:38 |
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Fabius Maximus Germanicus, 06/04/2012 17.20:
i tempi di addestramento non c'entrano un benemerito, ve l'abbiamo già detto... per l'AI sono già di 1 turno (i più bassi possibile quindi) e senza limiti di costruzione di edifici. E' un problema di rpo, c'è un sistema per bypassarlo ma stiamo lavorando attualmente su altre cose, dateci tempo. Il mod non è ingiocabile, siate pazienti e non eccessivamente esigentei ;)
Per carità, lungi da me l'idea di sminuire il vostro lavoro. Sono fiducioso e vi ringrazio altresì per l'opera vostra.
Mi permetto di dissentire solo su un punto: la giocabilità. Quando l'IA inizia a reclutare mercanti, dopo 100 (cento!) turni, e solo per i Rus, significa che i Rus metteranno le zampacce su tutte le risorse disponibili, diventando un'Unione Sovietica anzitempo e annettendo mezzo mondo dalla Georgia alla Germania.
Allo stesso modo, se dopo altrettanti turni solo i Castigliani possono reclutare preti, ovviamente tutto il concilio sarà roba loro, tutti i papi saranno loro, il che crea uno squilibrio abbastanza forte.
E questo solo "nei confronti" delle altre fazioni controllate dall'IA: non parliamo della banalissima facilità del giocatore nel controllare tutte le risorse, il concilio, eccetera. Ci si può sempre, in un certo senso, auto-limitare, però la cosa diventa un po' ridicola.
In ogni caso, con questo ho voluto solo spronarvi a far sempre meglio, come solo voi sapete fare
Grazie ancora, saluti e buona Pasqua. |
06/04/2012 18:00 |
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Panzergrenadiere, 06/04/2012 17.32:
Intendevo l'intervallo di turni in cui l'IA decide di reclutare gli agenti, o decide di "dare la priorità" ad essi. Mi pare di aver capito che il problema si snodasse attorno a una cosa del genere.
In ogni caso mi attengo al vostro giudizio, di sicuro ci stupirete di nuovo
diciamo che funziona così: in un determinato turno l'AI non può reclutare molte truppe e dovrebbe quindi reclutare più agenti.
Il discorso è questo: l'intuizione di House in questo meccanismo è geniale. Ma per metterla a frutto completamente dovremmo:
- scorporare del tutto il reclutamento AI da quello umano per tutte le unità a tutti i livelli di reclutamento;
- rivedere diverse stringhe che per come formulate non potranno più funzionare con questo meccanismo;
- rivedere lo script, tararlo nel modo giusto, e testare per verificare che sia stato fatto tutto a dovere;
- se fatto bene, potrebbe risolvere anche il discorso della carenza di flotte, ma anche qui va tarato a dovere e testato per vedere come calibrare gli rpo delle navi stesse, visto che esse appunto li hanno mentre gli agenti non li hanno (altro aspetto del problema);
se avete un minimo di familiarità con l'EDB, capite da soli che è un lavoro il quale richiede giorni e giorni, e che se fatto a pene di segugio ne richiede anche di più per correggere poi. Senza contare il testing necessario ed imprescindibile. Non è lavoro da 1 file e da 5 minuti, altrimenti ve lo avremmo già rilasciato, a meno che non vogliate solo 1 agente in più magari ogni 100 turni, il che non risolve neanche un fico secco.
Senza contare che si incrocia con altri lavori di riordino che sta facendo Frederick per calibrare meglio la distribuzione delle unità nei vari livelli, e Ironman per il recruitment mod. Il che aggiunge altri problemi di coordinazione.
Ed in tutto questo stiamo pure cominciando ad assemblare le unità di bulgari e lituani. Altro problema di coordinazione, sempre sullo stesso EDB e file connessi.
Dateci tempo, siate fiduciosi e non vi deluderemo. Ma non chiedeteci di fare lavori da 5 minuti perché farebbero più danno che aiuto e non risolverebbero quasi nulla. [Modificato da Fabius Maximus Germanicus 06/04/2012 18:01] O=======================================================================================O
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06/04/2012 18:27 |
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06/04/2012 23:58 |
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07/04/2012 02:18 |
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Scusate, vorrei sapere se c'è qualcosa che si può fare per incentivare l'IA a fare le flotte con gli agenti va discretamente vedo che più o meno tutte le fazioni me li reclutano e spesso ad inizio turno mi trovo l'avviso che viene scoperta qualche spia nei miei insediamenti ho anche subito 2 sabotaggi dai turchi con cui sono in guerra, quindi ok ci sta. Ma di flotte nemmeno l'ombra!
Con sole 7 unità navali domino tutto il mediterraneo orientale, spero si possa fare qualcosa, magari abbassare i costi delle navi per esempio? Grazie e buona notte. |
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