Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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>>> BC 6.3: proposte per lo sviluppo <<<

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2014 21:58
05/03/2012 16:41
 
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Re:
InsaneMonster, 05/03/2012 16.36:

Due proposte iperantistoriche:
Aumentare a palla la probabilità che i figli siano maschi tranne che per il Capofazione (chissà perché xD)
Aumentare a palla la probabilità che quelli con l'ancillare "Dinastia di" facciano figli...
Sarà antistorico, ma cavolo, almeno così manteniamo le famiglie xD

Ah, segnalo che il gioco crasha spesso (leggasi quasi sempre) guardando il catalogo edilizio (ed è una delle cose su cui più mi piace fantasticare all'inzio del gioco xD)




impossibile purtroppo... per i crash, strano io il bug delle icone lo avrò avuto si e no 2-3 volte :/
O=======================================================================================O



05/03/2012 16:43
 
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Re: Re:
Panzergrenadiere, 03/03/2012 02.56:




Una proposta che fino ad ora hai già fatto solo 21494239459056396 volte, se non mi ricordo male... [SM=g27964]




e altrettante volte gli abbiamo risposto di no, perché va contro la politica del mod e non intendiamo tornarci sopra per alcuna ragione, e che semmai può fare lui personalmente un submod, perché non abbiamo tempo... ma tanto non c'è verso, ci riprova sempre [SM=g27962]
O=======================================================================================O



05/03/2012 18:40
 
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Re: Re:
Fabius Maximus Germanicus, 05/03/2012 16.41:




impossibile purtroppo... per i crash, strano io il bug delle icone lo avrò avuto si e no 2-3 volte :/




Forse figli maschi/femmine è impossibile, ma figli in generale, perché?
Se per esempio un personaggio ha l'ancillare speziale c'è scritto: Aumenta la possibilità di avere figli.
Ora, secondo logica l'aumenta di una certa percentuale, uno la setta al 100% o 200% (ok sto sparando a caso [SM=g27965] ) e la mette nell'ancillare della dinastia...

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Re: Re: Re:
InsaneMonster, 05/03/2012 18.40:




Forse figli maschi/femmine è impossibile, ma figli in generale, perché?
Se per esempio un personaggio ha l'ancillare speziale c'è scritto: Aumenta la possibilità di avere figli.
Ora, secondo logica l'aumenta di una certa percentuale, uno la setta al 100% o 200% (ok sto sparando a caso [SM=g27965] ) e la mette nell'ancillare della dinastia...




Perché il gioco ragiona con una proporzione regioni possedute/familiari posseduti. Tanto più questo rapporto è sbilanciato a favore delle regioni tanto più è probabile l'effetto coniglio. Tanto più il rapporto si avvicina a 1:1, tanto più è difficile che arrivino nuovi rampolli. Ed è, ovviamente, un meccanismo hard-coded
05/03/2012 20:16
 
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E allora quell'ancillare cosa farebbe?
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05/03/2012 20:37
 
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L'ancillare aumenta comunque la chance che quel familiare abbia figli, ma compatibilmente col rapporto di cui sopra. Diciamo che, con un rapporto vicino a 1:1 ci saranno pochi nuovi nati e quell'ancillare rende più probabile che sia quel familiare e non un altro ad avere il bimbo
05/03/2012 20:39
 
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allora non sono solo io che riscontro crash , quindi lo intallato bene ( va be su questo non ci piove )
06/03/2012 13:23
 
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Fabius,io aspetto...prima o poi dovrete cedere... [SM=x1140411]
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visitate il blog qua sotto:
http://voxitalica.blogspot.com/

Beffo la morte e ghigno.
06/03/2012 14:54
 
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Re:
frederick the great, 05/03/2012 20.37:

L'ancillare aumenta comunque la chance che quel familiare abbia figli, ma compatibilmente col rapporto di cui sopra. Diciamo che, con un rapporto vicino a 1:1 ci saranno pochi nuovi nati e quell'ancillare rende più probabile che sia quel familiare e non un altro ad avere il bimbo




Grazie per il chiarimento... Cavolo!
Ok, non c'è soluzione: bisogna modificare l'exe [SM=g27980]
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06/03/2012 15:56
 
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Eh, ma c'è quel piccolo problema dell'illegalità della cosa...
06/03/2012 20:18
 
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Re:
frederick the great, 06/03/2012 15.56:

Eh, ma c'è quel piccolo problema dell'illegalità della cosa...



Ci stavo pensando... Scusate ma non potreste chiedere a CA di sviluppare una mod con il loro permesso? Cioè voi fate il lavoro facendovi dare i loro strumenti (quelli di Medieval II, mica quelli di ora, quindi il modo per leggere l'exe), la CA lo vende a prezzo bassissimo (tipo 3-5 euro) e necessita di gioco originale più kingdoms e vi prendete una parte dei proventi.
Ho visto fare cose simili nello sviluppo di Magna Mundi e Darkest Hour, nati come "mod" rispettivamente per Europa Universalis III e Hearts of Iron II della Paradox Interactive.
Alla fine loro ci guadagnerebbero. [SM=g27964]
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07/03/2012 08:26
 
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Re: Re:
InsaneMonster, 06/03/2012 20.18:



Ci stavo pensando... Scusate ma non potreste chiedere a CA di sviluppare una mod con il loro permesso? Cioè voi fate il lavoro facendovi dare i loro strumenti (quelli di Medieval II, mica quelli di ora, quindi il modo per leggere l'exe), la CA lo vende a prezzo bassissimo (tipo 3-5 euro) e necessita di gioco originale più kingdoms e vi prendete una parte dei proventi.
Ho visto fare cose simili nello sviluppo di Magna Mundi e Darkest Hour, nati come "mod" rispettivamente per Europa Universalis III e Hearts of Iron II della Paradox Interactive.
Alla fine loro ci guadagnerebbero. [SM=g27964]





Non è così facile.

La CA e i suoi danti causa hanno tutto l'interesse a vendere nuovi prodotti, se "nasano" che una riedizione "perfetta" di Med2 come quella che potrebbero tirare fuori i geni che abbiano qui sarebbe gradita al grande pubblico, col piffero che si accontentano di vendere copie a 5 euro senza lavorare... molto meglio vendere i nuovi prodotti a 30-40.

Cioè, tuo cosa compreresti, un "super" Bellum Crucis a 5 euro o l'ennesimo Shogun Merda Total Merda a 50..?
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http://satirasciusciesca.blogspot.com/
07/03/2012 16:24
 
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Domanda: non si potrebbe inserire, per quanto riguarda la discendenza, il sistema della reggenza?
Per esempio, se il caro vecchio Manu c'ha tre figlie femmine e un maschietto di due anni, e mi schiatta, non potrebbe sbucare l'ancillare "reggente" a (poniamo) un fratello o parente stretto del Manu, fino a che il pupo non raggiungesse i 16 anni? Poi, il reggente perderebbe l'ancillare (e molta fedeltà...) e il pargoletto diverrebbe basileus kai autokrator kai eccetera eccetera.
Si puote? O è harcoddato come la scelta dell'erede?
07/03/2012 17:20
 
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Ragazzi volevo chiedere una precisazione e magari dare un piccolo spunto per un'idea.

Ovvero i forti sono stati messi nelle posizioni dove ci sono città che non sono state inserite per mancanza di slot? oppure in posizioni strategiche?

Se fosse la prima non si può mettere il nome come nelle cittadelle di mach? sarebbe bello no?

Seconda cosa sempre se possibile.

Non sarebbe corretto che in una regione se i forti sono tenuto sotto controllo da una guarnigione nella città aumenta il contento?

Se invece sono vuoti non creano nessun aumento della felicità e, ultimo caso, se sono in mano nemica aumenti lo scontento con tumulti e ribellioni?

Scommetto che come sempre le mi idee è tutta roba hardcoded [SM=x1140417]
[Modificato da dak28 07/03/2012 17:21]








« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
--------------------------------------------------
Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
--------------------------------------------------
07/03/2012 17:52
 
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sarebbe bello più che altro che i fortini dessero bonus economici, ma non sono sicuro che sia una cosa fattibile, inoltre ovviamente l'ia non lo capirebbe mai e quindi sarebbe un vantaggio solo del player....
07/03/2012 18:19
 
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Re: Re:
InsaneMonster, 06/03/2012 20.18:



Ci stavo pensando... Scusate ma non potreste chiedere a CA di sviluppare una mod con il loro permesso? Cioè voi fate il lavoro facendovi dare i loro strumenti (quelli di Medieval II, mica quelli di ora, quindi il modo per leggere l'exe), la CA lo vende a prezzo bassissimo (tipo 3-5 euro) e necessita di gioco originale più kingdoms e vi prendete una parte dei proventi.
Ho visto fare cose simili nello sviluppo di Magna Mundi e Darkest Hour, nati come "mod" rispettivamente per Europa Universalis III e Hearts of Iron II della Paradox Interactive.
Alla fine loro ci guadagnerebbero. [SM=g27964]




Avevo proposto la stessa cosa qualche mese fa. Citando giusto l'esempio di Darkest Hour e HOI2.


ps. EU3, HOI2, MTW... Complimenti per i gusti [SM=g27960]
07/03/2012 19:21
 
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Ecco un'altra delle mie idee brillanti! [SM=x1140441]

In medieval se ricordo bene era possibile cambiare il nome delle città.

Io mi divertivo a creare dei feudi ovvero un generale prendeva il possesso di quella città e nel nome città compariva tra parentesi il suo nome.

In BC esistono già gli ancillari che ogni generale/familiare prende quando conquista una città.

Non si potrebbe legare queste città completamente a questo generale?

Ovvero se si ribella lui si ribellano anche le sue città?

Quelle quindi appartenenti al suo feudo?
In questo modo non si dovrebbe ricorrere alla fazione dei baroni in caso di ribellione dei propri generali ma si creerebbero dei regni ribelli appartenenti ad un'unico generale(almeno graficamente)

Cosa ne pensate è tutto hardcoded?








« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
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Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
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07/03/2012 19:46
 
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Re: FEUDI
dak28, 07/03/2012 19.21:

Ecco un'altra delle mie idee brillanti! [SM=x1140441]

In medieval se ricordo bene era possibile cambiare il nome delle città.

Io mi divertivo a creare dei feudi ovvero un generale prendeva il possesso di quella città e nel nome città compariva tra parentesi il suo nome.

In BC esistono già gli ancillari che ogni generale/familiare prende quando conquista una città.

Non si potrebbe legare queste città completamente a questo generale?

Ovvero se si ribella lui si ribellano anche le sue città?

Quelle quindi appartenenti al suo feudo?
In questo modo non si dovrebbe ricorrere alla fazione dei baroni in caso di ribellione dei propri generali ma si creerebbero dei regni ribelli appartenenti ad un'unico generale(almeno graficamente)

Cosa ne pensate è tutto hardcoded?



Se è fattibile, secondo me è proprio una bella idea!
07/03/2012 19:56
 
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per quello che ho capito più o meno si stanno muovendo in quella direzione per la versione 7.0 (avendo occupato gli slot fazione baroni/emiri con quelli della lituania e dei bulgari)
07/03/2012 21:11
 
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Re: Re: Re:
Malvaa, 07/03/2012 18.19:




Avevo proposto la stessa cosa qualche mese fa. Citando giusto l'esempio di Darkest Hour e HOI2.


ps. EU3, HOI2, MTW... Complimenti per i gusti [SM=g27960]



Ma infatti, chissà se nessuno l'ha mai chiesto...
Poi, non sono d'accordo sul fatto che non ci guadagnino:
Ti danno modo di modificare il gameplay della mappa di campagna e l'IA a livello avanzato, mica la grafica, il 75% (sparo, comunque tanti) di quelli che comprano Total War oggi lo fanno per la grafica, e in questo Shogun è sicuramente superiore a Medieval II, come è ovvio.

Inoltre se ti obbligassero a comprare il gioco originale e kingdoms (come dovevi avere MIITW per giocare a Kingdoms), loro ci guadagnerebbero, senza fare niente, sopra tutti i MTW che hanno venduto e tutti quelli che venderanno così, la gente comprerebbe ancora i loro prodotti (magari con un leggero ritardo, ma solo gli hardcore) perché sono tanto "fighi" (che poi ho letto su questo stesso forum che Shogun 2 non è male come gioco), e poi potrebbero benissimo rifare la stessa cosa, dopo 3-4 anni, anche con Empire e Shogun lasciando che i modders si divertano... E di nuovo soldi e tutti comprano tutto...
Ci guadagnano tutti! [SM=g27964]
Evviva la mia utopia [SM=g27965]
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