Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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>>> BC 6.3: proposte per lo sviluppo <<<

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2014 21:58
29/02/2012 13:40
 
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vabbè, i novgorodiani hanno già tante unità speciali, i balestrieri corazzati, i corsari, i cacciatori, i cavalieri novgorodiani e le berdiche se non erro, i rus invece ne hanno poche (solo dvor e kobluki). e poi non vedo perchè non dovrebbero poter arruolare i druzinniki, che gli spettano molto più che ai novgorodiani, la druzhina infatti seguiva il principe e la presenza di un principe non era una costante a novgorod, che aveva ordinamenti repubblicani e spesso li scacciava (è successo anche ad alexander nevskij dopo la battaglia della neva).
la mia è comunque solo un'osservazione, se ritenete che è meglio che la situazione rimanga così non avrete certo lamentele da parte mia, e poi di cosa dovrei lamentarmi? la 6.3 è già una figata pazzesca![SM=g27965]
29/02/2012 14:48
 
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e possobile che la costruzione dei quartieri possa dare dei bonus nelle relazioni diplomatiche? esempio costruisco il quartiere veneziano, piccolo bonus derivante da esso con i veneziani, lo distruggo, piccolo malus...
possibile?
29/02/2012 15:24
 
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Salve, vorrei sapere se si potesse allungare un tantino la mappa nella parte orientale, quel tanto che basta per mettere un piccolo pezzo di golfo Persico.
29/02/2012 15:45
 
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Re:
LordFerro, 29/02/2012 15.24:

Salve, vorrei sapere se si potesse allungare un tantino la mappa nella parte orientale, quel tanto che basta per mettere un piccolo pezzo di golfo Persico.



Diciamo che le possibilità sono assai scarse...più che altro per il fatto che andrebbero rivisti TUTTI i trigger del gioco, che si basano su coordinate della mappa.
29/02/2012 16:30
 
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ragazzi secondo me dovreste ridurre un po' le probabilità che si perdano i seggi degli agenti quando vengono eletti, appena li tocchi lo perdono un po' troppo spesso.
29/02/2012 16:34
 
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Re:
Messere Gian Ciarfaglia, 29/02/2012 16.30:

ragazzi secondo me dovreste ridurre un po' le probabilità che si perdano i seggi degli agenti quando vengono eletti, appena li tocchi lo perdono un po' troppo spesso.






quoto in pieno, secondo me dovrebbe essere legato al cambio del turno, e no a quando lo selezioni...
[Modificato da Catamarano-jo 29/02/2012 16:36]
29/02/2012 17:16
 
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potreste mettere le immagini dei nuovi templari e eventuali altre unità che saranno presenti nella 7.0 ?
29/02/2012 17:22
 
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lo so che non dovrei gia pensare alla prossima versione di bellum crucis ma è piu forte di me
01/03/2012 07:31
 
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idea carina: mettere la via francigena e la via della seta come edifici disponibili (solo per le regioni interessate x un 4° up delle strade) e magari disegnarle sulla mappa
01/03/2012 11:09
 
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Ahimé gli slot edificio sono esauriti da tempo...
01/03/2012 16:00
 
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Re:
frederick the great, 01/03/2012 11.09:

Ahimé gli slot edificio sono esauriti da tempo...



ecco, mi pareva xd
01/03/2012 17:28
 
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Ragazzi, innanzitutto complimenti per questo ennesimo capolavoro. Ormai da tempo ho esaurito gli aggettivi per ringraziarvi per tutto l'impegno, la passione, lo sbattimento, il tempo che impiegate per regelarci queste perle.
Secondariamente: che file devo modificare per avere i 4 turni per anno e come (in attesa magari della nuova versione dell'Iron mod) ?
01/03/2012 23:17
 
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proposta bizzarra:

sarebbe possibile fare a modo che nel momento in cui si concretizza la possibilità di ereditare un regno, cosa che avviene se non sbaglio durante il passaggio di turno, compaia una finestra che ti domandi: "vuoi tu, modesto re di georgia, signore di tutti i caprai del caucaso, ereditare lo sfavillante trono bizantino? Sì o No?" così da poter rispondere "No" ed evitare il totale collasso del regno?

lo chiedo perchè mi è appena successa esattamente questa cosa, e il mio modesto regno di una ventina scarsa di province sfigate ha ereditato mezza europa. e ora non so più dove sbattere la testa.

per la verità ho provato anche a ricaricare e rompere l'alleanza con l'emissario, o addirittura dichiarare guerra, pur di non ereditare l'impero, ma niente, ci tengono proprio a farsi comandare da re shota il conquistatore...

"Se si dice la verità, si è sicuri, prima o poi, di essere scoperti"
02/03/2012 08:22
 
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Re:
Hannibal Barca, 01/03/2012 17.28:

Ragazzi, innanzitutto complimenti per questo ennesimo capolavoro. Ormai da tempo ho esaurito gli aggettivi per ringraziarvi per tutto l'impegno, la passione, lo sbattimento, il tempo che impiegate per regelarci queste perle.
Secondariamente: che file devo modificare per avere i 4 turni per anno e come (in attesa magari della nuova versione dell'Iron mod) ?



basta modificare il descr_strat e da lì modifichi il timeline

02/03/2012 16:08
 
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ripropongo:mettere eventi storici più importanti come in Machiavello!Eh?
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visitate il blog qua sotto:
http://voxitalica.blogspot.com/

Beffo la morte e ghigno.
03/03/2012 02:56
 
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Re:
Crispino_91, 02/03/2012 16.08:

ripropongo:mettere eventi storici più importanti come in Machiavello!Eh?




Una proposta che fino ad ora hai già fatto solo 21494239459056396 volte, se non mi ricordo male... [SM=g27964]
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I CAME TO SEE FOLEY
03/03/2012 07:48
 
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Re:
Messere Gian Ciarfaglia, 29/02/2012 16.30:

ragazzi secondo me dovreste ridurre un po' le probabilità che si perdano i seggi degli agenti quando vengono eletti, appena li tocchi lo perdono un po' troppo spesso.



In effetti ho preso l'abitudine di non toccare mai il banchiere reale, una volta nominato perché mi è già successo più volte che nello stesso turno in cui veniva nominato e io lo selezionavo, magari per spostarlo in un posto diverso, questo poveretto perdesse il seggio nel consiglio.
Non so se sia possibile, ma forse sarebbe meglio mettere una possibilità random crescente nel tempo di perdere il seggio mentre nei primi turni dopo la nomina tale possibilità dovrebbe essere pari a zero o giù di lì.
04/03/2012 09:04
 
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ho appena trovato della musica fantastica , provate a cercare : Two steps from Hell - Invincible

[SM=x1875399] [SM=x1875400]
04/03/2012 11:32
 
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Ho notato una cosa: quando un mio insediamento s'impesta (m'è accaduto a Smirne) mi cala sì la popolazione, e questo è buono e giusto; ma perchè non inserire un considerevolissimo malus d'ordine pubblico, ricordando il celeberrimo "sconvolgimento dell'ordine sociale" che la peste in Europa si portò con sè?
05/03/2012 16:36
 
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Due proposte iperantistoriche:
Aumentare a palla la probabilità che i figli siano maschi tranne che per il Capofazione (chissà perché xD)
Aumentare a palla la probabilità che quelli con l'ancillare "Dinastia di" facciano figli...
Sarà antistorico, ma cavolo, almeno così manteniamo le famiglie xD

Ah, segnalo che il gioco crasha spesso (leggasi quasi sempre) guardando il catalogo edilizio (ed è una delle cose su cui più mi piace fantasticare all'inzio del gioco xD)
_________________________________________________
"Combattere per la Pace è come fare l'amore per la verginità."

"Meglio Morire per un Ideale che vivere senza di esso."
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