25/08/2014 02:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Scaricato!
Complimenti ottimo lavoro!
Spero che in futuro ci farai vedere le tue modifiche degli insediamenti.
"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare- |
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25/08/2014 12:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 123 | Registrato il: 03/08/2012
| Città: GALLIPOLI | Età: 38 | Fante | |
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Grazie Giulio Cesare... Ed io spero di vedere i vostri si insediamenti... |
27/08/2014 14:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 123 | Registrato il: 03/08/2012
| Città: GALLIPOLI | Età: 38 | Fante | |
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Volevo segnalare il rilascio della nuova versione 14_08A datata 26 agosto 2014.
Sono state implementate le funzioni in Textures.
IWTE_v14_08_A
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27/08/2014 15:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Bene, scarico subito!
Stai creando qual cosa?
"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare- |
27/08/2014 20:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 123 | Registrato il: 03/08/2012
| Città: GALLIPOLI | Età: 38 | Fante | |
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Si... ho fatto qualche torre ed assegnato gli attributi...
funziona bene ho qualche problema con le texture e le flag base(le bandiere che vengono attivate dalle unità quando si avvicinano alle torri) in teoria si dovrebbero attivare quando sono vicino alle mura dalla parte interna, invece si attivano dalla parte esterna... di texture non ne ho mai fatte e per adesso non ci sto riuscendo.
Logicamente le arrow tower sono senza animazione, solo i due livelli di danno, sto trovando anche problemi con door e deployment door, non mi funziona con le wall, con il gate house si invece.
Tutto sommato ho capito il quadro generale, ho travagliato un po con i mainobject delle torri, che essendo composte da tre oggetti tutti uguali devono essere assegnati tutti e tre ad un unico mainobject, ma ho risolto.
Con milkshape creare una struttura mi risulta impossibile... non lo capisco...riesco solo a spostare gli oggetti e prendere qualche dato per le altezze struttura, ma... ho trovato una via di uscita,
creo le strutture con un semplicissimo cad 3D (Google sketchup 8)
e le importo in milkshape, posiziono la struttura al posto giusto caricando il terrain .ms3d invertita a specchio destra/sinistra ed è fatta.
Ecco un riassunto di quello che ho combinato...
E voi? fatto qualcosa? |
28/08/2014 22:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 123 | Registrato il: 03/08/2012
| Città: GALLIPOLI | Età: 38 | Fante | |
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Sconsiglio sketchup...
Per strutture semplici tipo cilindri o cubi può andar bene ma con strutture un po più complesse durante l'esportazione vengono fuori un sacco di poligoni in più creando doppie facce.
Qualcuno mi può consigliare un programma per esportare in milkshape? |
29/08/2014 10:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 959 | Registrato il: 13/06/2013
| Città: PESCIA | Età: 31 | Barone | |
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Ci sarebbe Blender (gratis) ma è molto più complesso di Milkshape...io ti consiglio di insistere con quest' ultimo: all' inizio sembra impossibile, ma dopo un paio di volte diventa tutto molto più chiaro. Se sei riuscito a comprendere IWTE non c' è motivo per cui tu non possa imparare ad usare Milkshape. C' è una guida molto chiara sul tw center, si chiama "Alletun tome of knowledge".
Ovviamente all' inizio qualche cosa in Milkshape posso fartela io, se mi spieghi come vorresti il modello e la texture! |
31/08/2014 03:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Concordo con Francesco!
Baldovino anch'io le prime volte che usavo Milkshape non riuscivo a fare quasi nulla.
Poi puntiamo su di te per tradurre la guida che andrai a vedere su TWCenter. ;-)
"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare- |
31/08/2014 17:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 123 | Registrato il: 03/08/2012
| Città: GALLIPOLI | Età: 38 | Fante | |
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Lo spero...
Comunque mi succede che importando strutture con iwte mi da errore della struttura... Ancora non ho capito il motivo...
Ne verrò a capo prima o poi...
Ma voi state sperimentando?
Ho fatto il terrain e comincio a caricare strutture gia esistenti.
Un castello con tre livelli di mura ogni livello sempre più in alto,
E con un bel fossato tutto in torno.
Per ora di strutture c'e solo il gatehouse il gate e due wall
Non capisco l'errore... Ora non ricordo il tipo di errore che appare nella finestra dos... Ma ricordo che tratta di vertici degli oggetti... [Modificato da BaldovinoIII 31/08/2014 17:38] |
31/08/2014 17:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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No, io non sto sperimentando per ora.
Sto facendo altro.
Non vedo l'ora di vedere alcune tue anteprime.
"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare- |
01/09/2014 10:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 123 | Registrato il: 03/08/2012
| Città: GALLIPOLI | Età: 38 | Fante | |
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Risolto il problema sull'import strutture.
Ogni tanto sbuca qualche oggetto con il commento.
Eliminato il commento tutto è andato liscio.
Andiamo avanti!
Oggi metterò l'acqua al fossato... vi farò vedere qualche foto. [Modificato da BaldovinoIII 01/09/2014 10:03] |
01/09/2014 13:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Bene! Non vedo l'ora! ;-)
"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare- |
02/09/2014 19:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 123 | Registrato il: 03/08/2012
| Città: GALLIPOLI | Età: 38 | Fante | |
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Qualche immagine...
ci vuole ancora tanto lavoro e tanta pazienza.
Ho un problema con il link delle immagini... risolvo quanto prima[Modificato da BaldovinoIII 02/09/2014 19:25] |
02/09/2014 19:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Che problema hai?
"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare- |
02/09/2014 20:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 123 | Registrato il: 03/08/2012
| Città: GALLIPOLI | Età: 38 | Fante | |
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Per condividere il link mi chiede di verificare l'email... e non ricordo la pass...
dovrò cambiare metodo di condivisione appena posso... |
02/09/2014 23:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 123 | Registrato il: 03/08/2012
| Città: GALLIPOLI | Età: 38 | Fante | |
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Ecco:
Dalle immagini potete notare che le unità fanno il bagno... questo perché non è fatto il .worldpathfinding sul fossato quindi e come se fosse terreno normale. Lo stesso per alberi e cespugli, il .worldvegetation è della mappa originale.
Durante la posa delle poche strutture che vedete ho trovato un sacco di problemi dovuti dalla mia inesperienza, ma con un po' di logica ci sono arrivato, ogni tanto bisogna tornare indietro di qualche modifica e ricominciare... ci vuole pazienza non lo nego, e anche tempo. Provare ogni modifica applicata volta per volta andando avanti a piccoli passi.
Così facendo, è più facile identificare gli errori. [Modificato da BaldovinoIII 03/09/2014 00:01] |
04/09/2014 15:41 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.335 | Registrato il: 17/05/2010
| Città: NAPOLI | Età: 43 | Principe | |
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ciao giovani virgulti! non ho risposto perché non ho letto la mail...
Gongo la sa lunga! ahhahah :-D :-D
io sono un mega pippone...da poco ho imparato a fare semplici modelli su 3ds max...in più sono vecchiotto e ho molte incombenze (tra cui cucinare tutte le sere che la mia compagna torna troppo tardi)
ad ogni modo una piccola mano potrei darla, sia per il legame affettivo che provo per il mod bc (che guadagnerebbe molto da nuovi edifici) che per la gentilezza di baldovino.
in poche parole, mettetecela tutta, e se ce la faccio vi do una manina
[Modificato da Gongo80 04/09/2014 15:45] |
04/09/2014 19:24 |
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| | | OFFLINE | Post: 123 | Registrato il: 03/08/2012
| Città: GALLIPOLI | Età: 38 | Fante | |
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Grazie gongo... Il tuo aiuto sarà benaccetto... |
04/09/2014 21:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
| Città: MOLA DI BARI | Età: 33 | Principe | | |
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Ottimi progressi Baldovino!!! Bravo!! |
04/09/2014 23:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 123 | Registrato il: 03/08/2012
| Città: GALLIPOLI | Età: 38 | Fante | |
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Grazie crow... Ma i progressi sono finiti purtroppo...
mi sono bloccato al punto delle immagini...
C'e qualcosa che non quadra..
Credo proprio che sia l'acqua del fossato... appena aggiungo il mainobject delle mura che sono in acqua, quando avvio il gioco mi crasha al caricamento della mappa.
Questo perché assegnando il wall alla oggetto, in automatico si aggiungono le door quindi essendoci il fossato il passaggio e bloccato e quindi é una contraddizione per il gioco...
Questa é una supposizione... E se la teoria è giusta, le mura in acqua non potremmo vederle mai... A meno che non si lasciano normali oggetti morti.
Quindi non mi resta che andare a tentativi e fin'ora ne ho fatti tanti, senza soluzione. |
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