Medieval 2 Total War
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IWTE Editor- Editor modding

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2015 10:36
17/09/2014 14:57
 
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Re:
BaldovinoIII, 14/09/2014 19:15:

Ecco un altro esempio di quello che si può fare... un ponte come accesso unico... di solito sconsigliato da molti in twcenter, per via delle poche possibilità di accesso che ha l'AI, ma stranamente a me funziona bene. Tutte le unità nemiche si affrettano ad avvicinarsi al ponte in attesa che l'ariete faccia il suo lavoro. Ma in questo caso gli è andata male.... [SM=x1140521]

Questo insediamento lo voglio portare a termine... mi sta dando soddisfazioni, e credo che se francesco sia d'accordo potrei inserire qualche sua struttura...





Congratulazioni!

Diventerà un bel castello!






"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
17/09/2014 17:47
 
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Domani a scuola mi rileggo tutto il manuale, poi nel pomeriggio non so se ho tempo magari di sera provo a ricominciare a fare qualcosa








« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
--------------------------------------------------
Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
--------------------------------------------------
17/09/2014 19:25
 
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grazie baldo per l'info.

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




18/09/2014 00:14
 
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Re: Re:
(_Giulio Cesare_), 17/09/2014 14:57:




Congratulazioni!

Diventerà un bel castello!






grazie giulio cesare! [SM=x1140522]


dak28, 17/09/2014 17:47:

Domani a scuola mi rileggo tutto il manuale, poi nel pomeriggio non so se ho tempo magari di sera provo a ricominciare a fare qualcosa



ok dak a domani allora.


Max.92, 17/09/2014 19:25:

grazie baldo per l'info.




di niente max... [SM=x1140519]


18/09/2014 14:38
 
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Re:
dak28, 17/09/2014 17:47:

Domani a scuola mi rileggo tutto il manuale, poi nel pomeriggio non so se ho tempo magari di sera provo a ricominciare a fare qualcosa




eh mi sembra il caso visto che sei così bravo. spero al più presto di vedere le vostre creazioni in game
20/09/2014 13:33
 
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Salve ragazzi!
In questi giorni sono stato molto impegnato.
Cmq ho avuto qualche minuto libero per proseguire con il mio insediamento, ma.... ci sono seri problemi che non riesco a risolvere.
Più di quelle strutture che ci sono nell'ultima foto che ho postato, non né riesco ad inserire. Mi da errore al caricamento della battaglia personalizzata, e non riesco a comprendere il motivo [SM=x1140524] .
Ho chiesto aiuto in twcenter e comunicare con loro non e semplice,
poi per fortuna è sbucata un'anima buona italiana, Arkay che si è offerto di aiutarmi, spero di arrivare al problema e risolverlo.
Intanto ho offerto ad Arkay un invito qui, magari può essere di ulteriore aiuto a tutti noi e potrebbe arricchire maggiormente la discussione con la sue esperienze.
speriamo in bene! [SM=x1140519]

A voi come procedono le cose?
[Modificato da BaldovinoIII 20/09/2014 13:36]
20/09/2014 22:27
 
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Ho risolto!!! Menomale!!! [SM=x1140531]
22/09/2014 19:57
 
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per baldovino
ciao a tutti.
ho un problema.
sono arrivato al punto in cui volevo inglobare un cancello nella barriera.
ho trovato il complesso solo che il cancello e il portale e un pezzo di muro mi dice che sono tutti uniti quindi non riesco ad eliminare un pezzo di muro il quale non mi serve.

domanda:come importo una struttura ossia portale e cancello da iwte a formato milk per poter inserire esso nella barriera??
cioe' importo sti due pezzi cancello e porta(quelli di base del modello)in milk,cancello da iwte il cmplesso,rinserisco di nuovo il pezzo che prima avevo convertito in formato milk cosi' che mi rimanga solo portale e cancello senza pezzo di muro(visto che avevo cancellato tutto prima in iwte).

questi due(o solamente il portale con canello senza le torri di guardia ai lati) poi li inserisco tra due pezzi di barriera.

tu come hai fatto nei tuoi modelli a tenere un solo portale e un solo cancello baldovino???la mia idea e' giusta?

ecco cosa vorrei che mi rimanesse.ho preso una tua immagine baldo.



deve rimanere solo questo tipo di struttura senza muro ai lati ed immaginarti questa sturttura tra due pezzi di muro di ghiaccio.
per questo vorrei importare questi due pezzi in milk ma non so come si fa.



[Modificato da Max.92 22/09/2014 20:05]

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

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22/09/2014 21:05
 
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Ciao max... Allora, dopo aver esportato la struttura con gate e gatehouse in ms3d aprili in milkshape andando nella finestra dei gruppi seleziona i gruppi finché non rilevi quello che ti interessa.
Ma stai attento, il gatehouse e composto da due gruppi nominati
Eo(num.oggetto)_g0_c(num.complesso)s(num.struttura) e
Eo(num.oggetto)_g1_c(num.complesso)s(num.struttura)
Sono uno sotto l'altro e hanno stesso numero oggetto complesso e struttura. Quello nominato g0 è quello che vedi in game come danno 0%
Quello g1 e quello che vedi come danno al 100%.
Il gate invece sono tre gruppi ai diversi livelli di danno... quindi g0 g1 e g2. Una volta trovati i 5 gruppi 2+3, elimina il resto che non ti interessa e salva il file in ms3d e sempre con milk lo inglobi nella barriera... e il gioco e fatto.
Se non sono star chiaro in qualcosa dimmi pure, scrivo da cell e di fretta anche [SM=x1140520]
22/09/2014 21:24
 
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Cmq, io sto andando avanti, molto a rilento, nella realizzazione del castello.
Ho fatto qualche modifica all'ingresso dal ponte ed aggiunto il secondo livello, ma solo gate gatehouse e due arrow.
Vorrei finire di mettere le mura prima di farvi vedere qualche altra foto.
Per informazione, l'errore che avevo era dovuto dal fatto che mettevo le strutture a casaccio, cioè, non erano centrate sulla griglia di milk e questo causa errori casuali e instabilità dei file binary, cioè i tre world. Quindi centrate sempre le strutture sulla griglia di milk.
A presto! [SM=x1140522]
23/09/2014 18:18
 
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si baldo ma come converto in formato milk solo quella struttura o quel complesso?
non mi hai spiegato questo.

dopo edit:risolto.ho cliccato su write m3ds file incl-damage in strutture e mi ha convertito.e' giusto?
[Modificato da Max.92 23/09/2014 18:28]

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

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23/09/2014 18:38
 
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continuo...ma volendo posso tranquillamente modificare il portale???

es non voglio piu le torri di guardia a fianco,tenendomi solo il resto.
posso se nza alcun pericolo di ctd???

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

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23/09/2014 20:40
 
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Certo... Io lo sto appena facendo. [SM=x1140522]
25/09/2014 11:27
 
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ragazzi ma il ponte levatoio non si può fare?? magari cambiando il movimento della porta? (parlo da profano)
cmq complimenti!!!
25/09/2014 13:30
 
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Magari!!! Bisogna essere un genio con milkshape e saper fare le animazioni.
Io c'avevo pensato. Cmq è già difficile penetrare al primo livello visto come ho impostato l'ingresso, che potenza di fuoco!!!! [SM=x1140476]
Con le texture e milk in genere, continuo ad essere una frana.
Il ponte che si trova da muro a muro in realtà è un gatehouse modificato, quindi al passaggio da sotto il ponte viene fuori olio bollente. Fa schifo, avrei bisogno di francesco per migliorare quella struttura!!! [SM=x1140524]
A parte che è stata fatta di fretta, infatti quando viene danneggiata al 100% scompaiono alcune facce della struttura... [SM=x1140529]
e le texture fanno pietà! [SM=x1140517]

Dimenticavo; non capisco come mai essendo un gatehause in teoria le torri d'assedio non dovrebbero passarci sotto....
...invece ci passano... [SM=x1140548] piccolo BUG

Ecco le foto:

[Modificato da BaldovinoIII 25/09/2014 13:36]
25/09/2014 15:55
 
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Re:
BaldovinoIII, 25/09/2014 13:30:

Magari!!! Bisogna essere un genio con milkshape e saper fare le animazioni.
Io c'avevo pensato. Cmq è già difficile penetrare al primo livello visto come ho impostato l'ingresso, che potenza di fuoco!!!! [SM=x1140476]
Con le texture e milk in genere, continuo ad essere una frana.
Il ponte che si trova da muro a muro in realtà è un gatehouse modificato, quindi al passaggio da sotto il ponte viene fuori olio bollente. Fa schifo, avrei bisogno di francesco per migliorare quella struttura!!! [SM=x1140524]
A parte che è stata fatta di fretta, infatti quando viene danneggiata al 100% scompaiono alcune facce della struttura... [SM=x1140529]
e le texture fanno pietà! [SM=x1140517]

Dimenticavo; non capisco come mai essendo un gatehause in teoria le torri d'assedio non dovrebbero passarci sotto....
...invece ci passano... [SM=x1140548] piccolo BUG

Ecco le foto:




mah io non so aiutarti! comunque bel lavoro...continua così diventarai un piccolo genio.
altro che quel buonannulla di dak che fa i campionati mondiali di dita nel naso [SM=x1140521]
25/09/2014 15:58
 
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Ottimo lavoro Baldovino!



"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
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25/09/2014 18:10
 
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ottimo lavoro baldovino

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

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25/09/2014 19:05
 
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continuo...
baldo volendo posso tenermi solo il cancello senza portale??
in third age per minas morgul sopra al cancello non c'era un portale.

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siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

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25/09/2014 22:26
 
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Certo... Non è necessario.
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