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IWTE Editor- Editor modding

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2015 10:36
08/09/2014 20:58
 
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Re:
Max.92, 08/09/2014 18:07:

ok grazie magari ti metto un'immagine di cosa voglio fare con milk.

virtual store che cos'e'?e' il tool che ti spacchetta tutto??
cmq io ho un casino di cartelle sega sul mio hard disk dove fare molte prove.
non ho ma avuto problemi.




Beato te... a me virtual store mi ha fatto dannare...
VirtualStore è un sistema che previene il copyright sui file dei programmi, prendendo il controllo delle cartelle dei programmi per preservare modifiche varie dei file.
cmq se non ti da problemi ignora il mio falso allarme.


Max.92, 08/09/2014 19:11:

ecco l'immagine sotto

ho preso il north_european_large_castle e ho creato questo muro.
in mezzo c'e' un apertura.
li devo piazzare un cancello tipo quello delle porte delle citta' con mura in pietra primo livello per simulare la galleria che passa sotto la barriera.

dove ci sono i rilievi montuosi ci piazzo la piazza e gli edifici.dall'altro lato devono esserci i bruti che devono passare a sud del muro come dice la storia.

a questo punto dopo aver eliminato l'originale north_european_large_castle riconverto questo file modificato in barebones.

domanda:ma devo avviare il file batch di barebones per vederlo p medieval 2 vanilla?


domanda2:non riesco ad alzare la visuale nel quadrato in basso a sinistra.perche'?in quello del villaggio azteco potevo.



[IMG]http://i57.tinypic.com/2uo5kd1.jpg[/IMG]



Si... devi avviare il batch di barebones e fare una battaglia personalizzato con large castle stile nord europa.
La seconda domanda se ho capito bene riguarda la mappa radar nella battaglia personalizzata?
Se è così è molto strano perchè le modifiche dell'insediamento non influiscono sull'interfaccia delle battaglie.. non ha logica...
cmq dammi ulteriori informazioni.

Guardando il terrain .ms3d la prima cosa che ho pensato è questa:
La barriera in teoria dovrebbe perdersi all'orizzonte sia da un lato che dall'altro giusto?
Se è così qui c'e la gatta da pelare, visto che in questo modo la barriera si interromperà alla fine del terrain...
Se converti il .worldterrain in tga iwte tira fuori tre tipi di terrain... base, merge e battlemerge...
il base può essere modificato punto per punto, ed è l'equivalente del terrain .ms3d, puoi aggiungere colline o depressioni cambiando la scala dei grigi... con gli altri due invece puoi solo raccordare i rilievi del terreno addolcendoli o tagliandoli di netto...
cmq per capire meglio vai qui.
Quindi far disperdere la barriera all'orizzonte è un pò complicato.
Sinceramente ho pensato ad una soluzione che però non sò se funziona,
ovvero ridimensionare il terrai base in pixel alla stessa grandezza del battlemerge.
In teoria da quello che ho capito si può fare...
Se vuoi ti spiego meglio come fare...
[Modificato da BaldovinoIII 08/09/2014 21:19]
08/09/2014 22:16
 
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no per la seconda domanda.
intendendo aprendo il file in m3ds non si alza la visuale in milk.

vedi l'immagine.
ci sono le quattro visuali.quella in basso a destra riesco solo a zoommare verso il basso e non ripicciolire verso l'alto con la rotellina.sai perche'?

per adesso mi accontento di farlo solo funzionare poi per farla perdere fino all'orizzonte penso dopo.
vedo se inserendolo riesco a vedere un terreno rialzato.

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siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




08/09/2014 23:39
 
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Milkshape lo conosco solo da qualche giorno.

Cmq prova a fare tasto destro sulla finestra, mi sembra che ci sia un'opzione tipo reset view e clicca su, o le altre due opzioni più in basso e vedi se cambia qualcosa.
Sono curioso di vedere il risultato. [SM=x1140428]
[Modificato da BaldovinoIII 08/09/2014 23:41]
09/09/2014 14:19
 
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Max, credo (ma non ne sono affatto sicuro) che possa dipendere dal fatto che quella è l' altezza massima della visulae...

Comunque è bellissimo quello che state facendo...adesso quando mi dedico a med2 "devo" occuparmi di altri aspetti, ma a breve vorrei iniziare a sperimentare anch' io! Mi piacerebbe dedicarmi agli edifici "normali", come case, chiese e palazzi (che dovrebbero essere gli object, giusto?)
09/09/2014 15:03
 
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Diciamo di si francesco... un object potrebbe essere anche un solo pezzo di una cupola di una chiesa o solo la croce che si trova in cima,
tutto sta a come imposti tu la struttura in milkshape, come crei i gruppi. Meno gruppi hai, meno object ti trovi da gestire con iwte.
Gli insediamenti originali sono composti da migliaia di object...
c'e da impazzire... fare gruppi che comprendono l'intero edificio conviene, considerando che se vuoi fare anche il suo livello di danno ne devi fare due, quello intero e quello danneggiato.
Quindi diciamo pure di si, semplificando il lavoro, mettiamola su questo piano.
09/09/2014 18:29
 
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ok ma come faccio a invertire di nuovo lo specchio e poi a convertirlo di nuovo nel formato leggibile dal gioco?

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09/09/2014 19:47
 
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come non detto ho inserito il nuovo terrein in village e mi funziona.non so perche' con il large castle non andava.bho forse sbagliavo livello.
adesso davanti al villaggio c'e un muro alto di roccia non ghiaccio.

cmq non ho invertito a specchio ma dovrei come tu mi hai detto prima di salvae e convertire.
come faccio pero'???
[Modificato da Max.92 09/09/2014 19:48]

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09/09/2014 19:51
 
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SPIEGAZIONE BARRIERA FINO ALL'ORIZZONTE
scusa i multi post se riesci rispondimi separatamente alle domande quotando i miei messaggi per rispondere.

ora che sono riuscito a fare questo muro davanti al villaggio come dice il titolo voglio estendere la barriera fino all'orizzonte.
mi hai detto di essere in grado di spiegarmi.

come faccio quindi? [SM=g27964]
[Modificato da Max.92 09/09/2014 19:51]

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09/09/2014 20:30
 
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Per invertire di nuovo al contrario basta usare la stessa procedura...
In milkshape 'Vertex' - "Mirror Left<-->Right"

Poi per quando riguarda la barriera di ghiaccio, direi di usare un metodo diverso dal terrain, se vuoi che sia fatta una cosa come si deve... Ovvero creare la struttura della barriera.
tipo questo dell'immagine. E' una bozza fatta veloce veloce sia della struttura che della texture... ma fatta bene credo che sia molto meglio.
[Modificato da BaldovinoIII 09/09/2014 20:48]
09/09/2014 20:46
 
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ok ma come la estendo fino all'orizzonte???

per la struttura cosa intendi?creare un "edifico"che simuli la barriera???

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09/09/2014 20:50
 
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bella l'immagine ma com hai fatto???hai modificato il terrein e usato una texture?

dopo edt:scusa ma l'immagien l'hai caricta dopo il mio mesaggio.

l'hai creata sempre in milk crendo un pezzo a parte???la texture poi come l'hai inserita?
[Modificato da Max.92 09/09/2014 20:58]

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09/09/2014 20:58
 
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No mi caricava il file nel post precedente.
In questo modo puoi allungare il muro a piacimento. da quello che ho potuto testare una struttura può anche uscire fuori dalla misura del worldterrain-base, facendo un lago non mi sono accorto delle dimensioni e ho notato che il lago arrivava quasi all'orizzonte...
Quello che si deve testare è fin dove ci si può spingere oltre,
presumo comunque che non si possa andare oltre il worldterrain-battlemerge. E sarebbe già un bel traguardo credo.
Ci vorrebbe uno che se ne intende con milkshape... per le texture non è un problema basta trovare un'immagine realistica frontale di un blocco di ghiaccio ed il gioco è fatto.
09/09/2014 20:58
 
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bravissimo un edificio!
09/09/2014 20:59
 
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sempre usando milk creando un pezzo a parte??come hai inserito la texture???

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09/09/2014 21:11
 
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ho modificato la texture dell'acqua cambiando i colori e la nuova texture l'ho nominata ice_bump.texture lo salvata in barebones/data/settlements/water
Poi in iwte sono andato nella sezione 'Texture/DDS/TGA' e quindi "Add Texture info" qui devi selezionare dal menù di scelta a tendina il tipo di texture, io ho settato tipo alpha, perchè la texture che ho modificato è provvista del canale alfa.
Poi nei due riquadri in basso: texture path e texture normal path metti il percorso giusto cominciando dalla cartella dopo data.. quindi io ho scritto: Settlements/water/ice_bump.texture.
così hai aggiunto una texture all'insediamento.
[Modificato da BaldovinoIII 09/09/2014 21:21]
09/09/2014 21:27
 
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si ma il pezzo fisico.quella specie di cosa che sale l'hai creata in milk?
hai creato il pezzo e gli hai asseganto la texture modificta?

mi potresti inviare il file in m3ds per dare un occhiata e capire meglio?
[Modificato da Max.92 09/09/2014 21:29]

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10/09/2014 06:17
 
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Si.. Ho creato il muro in milk e poi caricato la struttura in iwte...
Appena posso ti invio il file...
Cmq e semplice, ho modificato un muro e aumentato la dimensione.
10/09/2014 11:51
 
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Non ho saputo resistere e ho dovuto creare qualcosa anch'io:
[IMG]http://i58.tinypic.com/15i9qwm.jpg[/IMG]
dovrebbe essere una piccola chiesetta romanica...devo ancora capire bene come inserirla. Soprattuto devo rinominalrla nel modo corretto, credo. Baldovino, se vuoi te la passo, così puoi provare ad inserirla anche te.
10/09/2014 13:24
 
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Bellisima!
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FORZA JULES! SONO CON TE!

"What is it that makes a great soldier? Is it his brain or his heart?" SSG Matt Baker

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