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Medieval 2 Total War
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IWTE Editor- Editor modding

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2015 10:36
05/09/2014 14:17
 
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Bravo BaldovinoIII!

Hai in mente di realizzare qualche castello/città reale e/o di fantasia?



"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
05/09/2014 16:08
 
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io non riesco a visualizzare l'immagine che hai postato. bravo ad ogni modo, io ho provato invano a costruire un team grafico ma è davvero un casino..metticela tutta vogliamo vedere tutti gli insediamenti nuovi!
05/09/2014 18:46
 
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Re:
(_Giulio Cesare_), 05/09/2014 14:17:

Bravo BaldovinoIII!

Hai in mente di realizzare qualche castello/città reale e/o di fantasia?



Si... ma non credo per ora... ora non posso che sperimentare,
poi ho poco tempo da dedicare, tra lavoro e vari impegni non mi restano che un paio d'ore al giorno quando sono fortunato.
La migliore cosa per fare un insediamento in poco tempo è essere in gruppo, un complesso ciascuno non fa male a nessuno... [SM=x1140520]
di città medievali integre non credo che ne siano rimaste molte... di castelli invece ce ne sono un'infinità... volevo realizzare il castello della mia città come insediamento unico... ma per ora è impossibile.

Gongo80, 05/09/2014 16:08:

io non riesco a visualizzare l'immagine che hai postato. bravo ad ogni modo, io ho provato invano a costruire un team grafico ma è davvero un casino..metticela tutta vogliamo vedere tutti gli insediamenti nuovi!



in teoria facendo tasto destro sul link e selezionando apri in un'altra scheda dovresti visualizzarle.


06/09/2014 20:56
 
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Io ero riuscito ad inserire a suo tempo un'insediamento fatto da me in game con una texture, ma avevo ottenuto un pessimo risultato grafico








« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
--------------------------------------------------
Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
--------------------------------------------------
07/09/2014 10:45
 
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La qualità e il dettaglio di texture dice molto...
Considerando che la texture di una struttura costituisce almeno 80% della qualità grafica, e fare una texture non è semplice, credo proprio che per adesso sia meglio accontentarci delle strutture vanilla.
07/09/2014 11:31
 
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ottimi progressi baldovino.
ho visto le immagini.sara' di aiuto anche per la mod di auc.

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




07/09/2014 12:24
 
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ciao seguendo il manuale ho visto che il primo passo e la creazione del terreno.

quindi nel tuo manuale sono al paragrafo nominato "il terrein"

aprendo IWTE sono andato alla voce create terrain1.ms3d.
sono andato nella cartella vanilla di medieval 2 e sono entrato nella cartella terrain(supponendo che fossero qui)ma non trova niente di terreno.il gioco e' spacchettato.
dove sbaglio??
sbaglio cartella?quale e' il percorso file e sopratutto come devo procedere(sono un neofita [SM=g27964] )?

grazie.attendo news.
[Modificato da Max.92 07/09/2014 12:26]

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siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

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07/09/2014 13:23
 
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Innanzi tutto ti consiglio di usare gli insediamenti di una mod...
Io per esempio uso barebones per kingdoms, scaricabile da qui.
Ti ricordo che in questa mod la cartella settlements non esiste, perchè usa i vanilla di m2, quindi copia tutta la cartella "settlements" e copiala in mods/barebones/data/
Poi apri Iwte e vai in 'Terrain1' - "Create Terrain .ms3d"
si apre la finestra per la scelta del file e vai a: mods/barebones/ settlements/... e poi da qui scegli l'insediamento che vuoi modificare.

Ti ricordo che aprendo il file .ms3d terrain in milkshape, per visualizzarlo correttamente devi invertire a specchio destra-sinistra:
'Vertex' - "Mirror Left<-->Right"

Fammi sapere se hai risolto. [SM=x1140522]
07/09/2014 19:37
 
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ok messo barebones in sega/medieval 2/mods
adesso copio i settlements vanilla in barebones/data perche' non c'erano.

giusto?

cmq forse ero riuscito prima avevo aperto con milk un terrein del modello del villaggio azteco.faccio pero come tu dici.

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siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

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07/09/2014 20:09
 
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ho preso es large castle e invertito a specchio a destra.
noto delle protuberazne in milk.

e' per caso il terreno dell'insediamento large castle il quale si sviluppa verso l'altro fino ad arrivare al secondo liv di mura che e' piu' sopraelevato?

domanda:ma devo propio ridimensionare il terreno?a cosa serve "ridimensionare il terrain"?io volendo posso creare un insediamento senza modificare il vanilla?

es io volevo creare un insediamento ad un liv di mura.

per auc lo volevo usare per realizzare la barreira(muro di ghiccio alto centinaia di metri).
a sud del muro volevo piazzarci la piazza e alcuni edifici.
dvanti ad essi ci deve essere questo muro di ghiaccio con una porta incorporata.
e' fattibile cio'?se si che livello devo prendere?il livello attualmente usato da auc e' castello di legno ma penso che renda l'insediamento un semplice villaggio perche' i guardiani non hanno mura se non appunto il muro di ghiaccio.
che terrein devo usare quindi?
[Modificato da Max.92 07/09/2014 20:15]

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07/09/2014 20:10
 
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Perfetto.. [SM=x1140522]
Che sistema operativo usi?
07/09/2014 20:16
 
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windows 8.

ho posto ulteriori domande nel post sopra al tuo.
[Modificato da Max.92 07/09/2014 20:16]

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07/09/2014 20:26
 
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In teoria si può fare tutto... Ci sono delle restrizioni nei mainobject.. Tipo con le mura che in base al tipo di insediamento hanno una loro altezza con un massimo di quattro quadrati (guarda il manuale nella sezione "Modificare e Creare l'insediamento")
Creare un oggetto di default per fare quello che dici tu potrebbe funzionare... Ma avrai un oggetto a due livelli di danno senza animazione.
07/09/2014 21:08
 
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e come conto i quadrati?

per il muro avevo intenzione di alzare solo il terreno.

il ridimensionamento del terrreno non mi hai detto cosa serve e se e' un passaggio obbligatorio.
[Modificato da Max.92 07/09/2014 21:08]

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07/09/2014 21:51
 
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No non è necessario il ridimensionamento... Serve solo se vuoi un insediamento più grande...
Per l'altezza del muro in quadrati si intende il numero di facce che è composto il muro in milkshape.
Guardando il wall frontalmente in milkshape noti che é composto da triangoli che accoppiati dai lati più lunghi formano un quadrato e qundi un quadrato sopra l'altro formano l'altezza del wall.
Quindi un tre quadrati va bene per una città, una grande città, un castello, una fortezza e una cittadella...
Comunque la sezione giusta per capire quale mura servono per un determinato insediamento e "Primi Passi".
07/09/2014 22:40
 
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ok grazie baldo.ai muri non ci sono ancora arivato.

prendero' il terrein per il castello di legno e lo alzero molto in alto per simulare il muro di ghiaccio.

per vederlo in game come faccio?
non ho capito questo punto qui sotto

- Accettare e mettere il file .worldterrain appena creato nella cartella del vostro “mod”. (il file .worldterrain non verrà
sovrascritto, verrà rinominato come xxx_1.worldterrain, per evitare di perdere l'originale, rinominatelo come l'originale
per visualizzarlo in gioco).

se salvo e rinonimo il nuovo file con lo stesso nome dell'orignale non me lo sovrascrive??

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08/09/2014 00:07
 
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E stato un piacere Max... [SM=x1140519]
Dovresti prima eliminare l'originale e poi rinominare il file .worldterrain creato, con il nome dell'originale.
Se per esempio modifichi il north_european_castle.worldterrain IWTE lo salva nella cartella del file originale ma come north_european_castle1.worldterrain...
Quindi elimini l'originale e rinomini quest'ultimo con il nome dell'originale.
Tieni sempre una copia di backup dell'originale, non si sa mai.
Ah... Dimenticavo... Per visualizzare le modifiche basta fare una battaglia personalizzata con il tipo e stile di insediamento che hai modificato...
[Modificato da BaldovinoIII 08/09/2014 00:44]
08/09/2014 10:47
 
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Dimenticavo di dirti... Rispondo da cell e non ricordo tutte le domande, perché visualizzo la pagina in modo diverso...
Dicevo... Se usi Windows 8 avrai il problema del Virtual store credo.
A meno che tu non lo abbia già risolto, ti consiglio di usare il mio metodo...
L'intera cartella SEGA l'ho messa direttamente in c:/
In questo modo non c'è il rischio che virtual store ti impedisca di modificare o eliminare i file originali...
08/09/2014 18:07
 
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ok grazie magari ti metto un'immagine di cosa voglio fare con milk.

virtual store che cos'e'?e' il tool che ti spacchetta tutto??
cmq io ho un casino di cartelle sega sul mio hard disk dove fare molte prove.
non ho ma avuto problemi.
[Modificato da Max.92 08/09/2014 18:07]

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08/09/2014 19:11
 
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ecco l'immagine sotto

ho preso il north_european_large_castle e ho creato questo muro.
in mezzo c'e' un apertura.
li devo piazzare un cancello tipo quello delle porte delle citta' con mura in pietra primo livello per simulare la galleria che passa sotto la barriera.

dove ci sono i rilievi montuosi ci piazzo la piazza e gli edifici.dall'altro lato devono esserci i bruti che devono passare a sud del muro come dice la storia.

a questo punto dopo aver eliminato l'originale north_european_large_castle riconverto questo file modificato in barebones.

domanda:ma devo avviare il file batch di barebones per vederlo p medieval 2 vanilla?


domanda2:non riesco ad alzare la visuale nel quadrato in basso a sinistra.perche'?in quello del villaggio azteco potevo.



[IMG]http://i57.tinypic.com/2uo5kd1.jpg[/IMG]
[Modificato da Max.92 08/09/2014 19:12]

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