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Un vero sistema feudale!

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2007 10:21
26/07/2007 14:03
 
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Ciao a tutti,
qualche tempo fa si parlava, nella sezione Universitate, della possibilità di inserire fortini sulla mappa strategica fin dall'inizio della campagna, in modo da simulare città minori. Pensavamo potesse essere un modo ingegnoso per aggirare l'irritante limite massimo delle 200 regioni. Un'idea simile l'hanno avuta anche i "geniacci" della CA, che hanno pensato bene, per la prossima espansione, di non ritoccare tale limite, ma solo di modificare i fortini (alcuni saranno permanenti e avranno diverse capacità che li renderanno più simili a cittadine).

Purtroppo, attualmente, in M2TW non è possibile realizzare fortini permanenti: se sono privi di armate o agenti, si dissolvono nel passaggio del turno. Avevamo ipotizzato di generare turno dopo turno delle armate, ma l'ipotesi non era plausibile (i costi sarebbero saliti alle stelle, così come il numero di armate sulla mappa in pochi turni).

Quindi ho ideato un sistema per giungere allo stesso risultato, senza usare truppe. In pratica, mediante un semplice script, costringo una spia (per l'occasione battezzata "vassallo di ...") a rimanere sempre nel fortino\feudo, così quest'ultimo risulta permanente. Anche se la spia\vassallo si muove durante un turno, essa viene automaticamente riportata nel fortino\feudo. Con un altro semplice script, si impone la "resurrezione" della medesima spia\vassallo quando essa muore, cosicchè risulta immortale!

In questo modo possiamo introdurre, in una stessa regione, un numero qualsiasi di fortini\feudi per simulare un vero sistema feudale! Poichè il fortino non è in grado di generare introiti, ho messo nella sua stessa posizione una risorsa inutilizzata (i cani, battezzati "feudo"), così la presenza di un mercante (per l'occasione battezzato "esattore di ...") permette di sfruttare il feudo non solo come punto strategico-militare, ma anche come preziosissimo contribuente!

Inoltre in questo modo si recuperano i denari spesi ogni turno per il mantenimento della spia\vassallo.

Ecco un paio di immagini (ho modificato il modello del fortino per renderlo simile a un borgo):










Ora la domanda è: interessa implementare un sistema simile in BC? Oppure è meglio abbandonare il progetto e attendere l'espansione Kingdoms, in cui i fortini saranno già modificati?
A voi l'ardua sentenza.

Ciao!

[Modificato da The Housekeeper 26/07/2007 14.25]









26/07/2007 14:08
 
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Scudiero
woooow bravo...ma ho una domanda....può essere conquistato??? ho se ne impossessa chi conquista la città...


inoltre non ho capito bene se è la spia ceh genera soldi o un mercante... es e un altro mercante andasse in quel luogo , generebbe qualche fiorino..
--------------------------------------------------------




Forum King's mountain


26/07/2007 14:15
 
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Re:

Scritto da: =DO= 26/07/2007 14.08
woooow bravo...ma ho una domanda....può essere conquistato??? ho se ne impossessa chi conquista la città...


inoltre non ho capito bene se è la spia ceh genera soldi o un mercante... es e un altro mercante andasse in quel luogo , generebbe qualche fiorino..





Certo,
i feudi\fortini possono essere conquistati indipendentemente da chi possiede il "capoluogo". Però la sua spia\vassallo rimane sempre (e questo garantisce la permanenza del feudo, anche nel caso in cui i nemici ti conquistano il fortino e poi lo lasciano sguarnito)
.
Il mercante genera i quattrini, come al solito. Ovviamente, però, solo se possiedi il feudo puoi introdurre al suo interno il mercante\esattore e ottenere denari.

Forse nella figura non si capisce, ma il mercante\esattore è all'interno del fortino\feudo.

Ciao

[SM=x1140429]

[Modificato da The Housekeeper 26/07/2007 14.18]









26/07/2007 14:55
 
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Bellissimo, è semplicemente perfetto, ma si riesce anche a reclutare truppe? Perchè se è così in effetti il limite di regioni alla fine non avrebbe più senso, potrebbe essere una rivoluzione.
“In contatto e in rapporto diretto o indiretto con tutti i Sovrani, con i primi uomini di Stato e i più importanti capipartito, nel corso di questo periodo che comprende quasi tre generazioni, io ho conosciuto tutti i fatti di rilievo che hanno influenzato lo sviluppo degli avvenimenti storici.

L'esperienza, dunque, non mi è mancata. Due elementi sono e saranno sempre in lotta nella società umana: l'elemento positivo e l'elemento negativo, l'elemento conservatore e l'elemento distruttore [...].

La parola libertà ha per me, non il significato di un punto di partenza, ma quello di un effettivo punto di arrivo. Il punto di partenza è significato dalla parola ordine. Il concetto di libertà può basarsi soltanto sul concetto di ordine”.

Klemens Wengel Lothar, principe di Metternich, Memorie, 1849-1855

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Purtroppo non si possono reclutare truppe (ovviamente a parte i mercenari presenti nella regione!), né costruire edifici. A meno che non si mettano script appositi. Magari si possono aggiungere script che solo in determinate condizioni (es.: alta felicità del capoluogo) ti aggiungono un'unità nel feudo\fortino.

Ciao








26/07/2007 15:11
 
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Re:

Scritto da: The Housekeeper 26/07/2007 15.03
Purtroppo non si possono reclutare truppe (ovviamente a parte i mercenari presenti nella regione!), né costruire edifici. A meno che non si mettano script appositi. Magari si possono aggiungere script che solo in determinate condizioni (es.: alta felicità del capoluogo) ti aggiungono un'unità nel feudo\fortino.
Ciao


mmmm, magari non si possono usare script attivabili proprio durante la partita in modo volatile? oppure semmai si possono aumentare il numero dei mercenari in particolare di truppe di basso livello che sarebbero viste dal gioco come mercenari ma reclutabili in quantità e lasciare al castello-città centrale quelle d'elite, insomma varie opzioni alternative.

[Modificato da Principe Alessandro 26/07/2007 15.12]

“In contatto e in rapporto diretto o indiretto con tutti i Sovrani, con i primi uomini di Stato e i più importanti capipartito, nel corso di questo periodo che comprende quasi tre generazioni, io ho conosciuto tutti i fatti di rilievo che hanno influenzato lo sviluppo degli avvenimenti storici.

L'esperienza, dunque, non mi è mancata. Due elementi sono e saranno sempre in lotta nella società umana: l'elemento positivo e l'elemento negativo, l'elemento conservatore e l'elemento distruttore [...].

La parola libertà ha per me, non il significato di un punto di partenza, ma quello di un effettivo punto di arrivo. Il punto di partenza è significato dalla parola ordine. Il concetto di libertà può basarsi soltanto sul concetto di ordine”.

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Re: Re:

Scritto da: Principe Alessandro 26/07/2007 15.11

mmmm, magari non si possono usare script attivabili proprio durante la partita in modo volatile? oppure semmai si possono aumentare il numero dei mercenari in particolare di truppe di basso livello che sarebbero viste dal gioco come mercenari ma reclutabili in quantità e lasciare al castello-città centrale quelle d'elite, insomma varie opzioni alternative.

[Modificato da Principe Alessandro 26/07/2007 15.12]





Sì,
credo che la seconda soluzione sia decisamente migliore, meno script si aggiungono meglio è. Troppi script potrebbero rallentare il gioco e renderlo più instabile.









26/07/2007 15:25
 
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Re: Re: Re:

Scritto da: The Housekeeper 26/07/2007 15.17
Sì,
credo che la seconda soluzione sia decisamente migliore, meno script si aggiungono meglio è. Troppi script potrebbero rallentare il gioco e renderlo più instabile.


Complimenti per la idea comunque [SM=x1140413] è magnifica, ma a quei forti si possono dare dei nomi? Magari di altre città importanti non implementabili per il limite delle regioni? Perché se sì basta allargare anche le dimensioni della mappa per avere una gran campagna pazzesca dal punto di vista del realismo.
“In contatto e in rapporto diretto o indiretto con tutti i Sovrani, con i primi uomini di Stato e i più importanti capipartito, nel corso di questo periodo che comprende quasi tre generazioni, io ho conosciuto tutti i fatti di rilievo che hanno influenzato lo sviluppo degli avvenimenti storici.

L'esperienza, dunque, non mi è mancata. Due elementi sono e saranno sempre in lotta nella società umana: l'elemento positivo e l'elemento negativo, l'elemento conservatore e l'elemento distruttore [...].

La parola libertà ha per me, non il significato di un punto di partenza, ma quello di un effettivo punto di arrivo. Il punto di partenza è significato dalla parola ordine. Il concetto di libertà può basarsi soltanto sul concetto di ordine”.

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favoloso credo che kingdoms avrà un osso duro con cui combattere!
26/07/2007 15:32
 
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Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Principe Alessandro 26/07/2007 15.25

Complimenti per la idea comunque [SM=x1140413] è magnifica, ma a quei forti si possono dare dei nomi? Magari di altre città importanti non implementabili per il limite delle regioni? Perché se sì basta allargare anche le dimensioni della mappa per avere una gran campagna pazzesca dal punto di vista del realismo.




Niente nomi, purtroppo, tranne quelli del vassallo e dell'esattore (che si richiamano al nome della cittadina in cui operano! nella figura, abbiamo il vassallo e l'esattore di Lugano)









26/07/2007 15:36
 
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Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: The Housekeeper 26/07/2007 15.32
Niente nomi, purtroppo, tranne quelli del vassallo e dell'esattore (che si richiamano al nome della cittadina in cui operano! nella figura, abbiamo il vassallo e l'esattore di Lugano)


Va bene anche così comunque, alla fine l'importante è avere il feudo/borgo/fortino e basta così, tanto per la conquista della regione bisogna comunque prendere la città/castello centrale, mmmmmm però aspetta, non è possibile mettere i nomi solo come vezzo grafico in qualche modo sulla mappa vicino al fortino?
“In contatto e in rapporto diretto o indiretto con tutti i Sovrani, con i primi uomini di Stato e i più importanti capipartito, nel corso di questo periodo che comprende quasi tre generazioni, io ho conosciuto tutti i fatti di rilievo che hanno influenzato lo sviluppo degli avvenimenti storici.

L'esperienza, dunque, non mi è mancata. Due elementi sono e saranno sempre in lotta nella società umana: l'elemento positivo e l'elemento negativo, l'elemento conservatore e l'elemento distruttore [...].

La parola libertà ha per me, non il significato di un punto di partenza, ma quello di un effettivo punto di arrivo. Il punto di partenza è significato dalla parola ordine. Il concetto di libertà può basarsi soltanto sul concetto di ordine”.

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bellissima idea housekeeper ! sarebbe senza dubbio una grande innovazione [SM=x1140413]


26/07/2007 15:50
 
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Grazie Greek!

@ Principe Alessandro:
che tipo di vezzo grafico?








26/07/2007 15:54
 
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Re:

Scritto da: The Housekeeper 26/07/2007 15.50
@ Principe Alessandro:
che tipo di vezzo grafico?


nel senso un texture della mappa stessa vicino al forte, non so comunque, non sono un esperto di ste cose magari potrei aver detto una cavolata
“In contatto e in rapporto diretto o indiretto con tutti i Sovrani, con i primi uomini di Stato e i più importanti capipartito, nel corso di questo periodo che comprende quasi tre generazioni, io ho conosciuto tutti i fatti di rilievo che hanno influenzato lo sviluppo degli avvenimenti storici.

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Re: Re:

Scritto da: Principe Alessandro 26/07/2007 15.54

nel senso un texture della mappa stessa vicino al forte, non so comunque, non sono un esperto di ste cose magari potrei aver detto una cavolata




Non so se si può fare... ma io mi intendo un pochino solo di coding e script, per la parte grafica e della mappa sono uno zero... [SM=g27971] se c'è qualcuno che se ne intende o ha qualche idea la dica pure.









26/07/2007 16:11
 
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Re: Re: Re:

Scritto da: The Housekeeper 26/07/2007 15.58
Non so se si può fare... ma io mi intendo un pochino solo di coding e script, per la parte grafica e della mappa sono uno zero... se c'è qualcuno che se ne intende o ha qualche idea la dica pure.


Se la mappa si può modificare con photoshop potrei provare a studiarmi un corso multimediale che ci ho e provare, ma non so alla fine quanto tempo ci metterò.
“In contatto e in rapporto diretto o indiretto con tutti i Sovrani, con i primi uomini di Stato e i più importanti capipartito, nel corso di questo periodo che comprende quasi tre generazioni, io ho conosciuto tutti i fatti di rilievo che hanno influenzato lo sviluppo degli avvenimenti storici.

L'esperienza, dunque, non mi è mancata. Due elementi sono e saranno sempre in lotta nella società umana: l'elemento positivo e l'elemento negativo, l'elemento conservatore e l'elemento distruttore [...].

La parola libertà ha per me, non il significato di un punto di partenza, ma quello di un effettivo punto di arrivo. Il punto di partenza è significato dalla parola ordine. Il concetto di libertà può basarsi soltanto sul concetto di ordine”.

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prova
Adesso che è uscita la patch 3.1 di BC posso provare a verificare la funzionalità del sistema feudale su grande scala. Proverei anzitutto ad aggiungere i feudi\fortini solo nella penisola italica.

Sapreste indicarmi, per ciascuna regione italica di BC, un feudo\fortino che vorreste introdurre? Io pensavo a:

Asti: Torino (o Monferrato, o Aosta)
Milano: Pavia
Venezia: Verona
Genova: Savona
Bologna: Parma (o Piacenza, o Ferrara)
Firenze: Siena
Pisa: Piombino
Ancona: Perugia
Roma: Sutri (o Viterbo)
Chieti: Spoleto
Napoli: Amalfi
Bari: Brindisi
Reggio: Cosenza
Palermo: Messina
Siracusa: Catania
Cagliari: Arborea (o Torres, o Oristano)


Che dite?
Ciao










26/07/2007 20:35
 
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Re: prova

Scritto da: The Housekeeper 26/07/2007 17.03
Asti: Torino (o Monferrato, o Aosta)
Milano: Pavia
Venezia: Verona
Genova: Savona
Bologna: Parma (o Piacenza, o Ferrara)
Firenze: Siena
Pisa: Piombino
Ancona: Perugia
Roma: Sutri (o Viterbo)
Chieti: Spoleto
Napoli: Amalfi
Bari: Brindisi
Reggio: Cosenza
Palermo: Messina
Siracusa: Catania
Cagliari: Arborea (o Torres, o Oristano)
Che dite?
Ciao


ti do le varie fasce di città secondo la popolazione storica alla fine duecento e inizio trecento

40000-50000 abitanti Bologna, Verona, Brescia, Cremona, Siena, Pisa
20000-40000 abitanti Padova, Pavia, Mantova, Parma, Piacenza, Ancona, Fano, Lucca, Roma, Perugia, Napoli, L'Aquila, Messina
I l resto vedi te.
“In contatto e in rapporto diretto o indiretto con tutti i Sovrani, con i primi uomini di Stato e i più importanti capipartito, nel corso di questo periodo che comprende quasi tre generazioni, io ho conosciuto tutti i fatti di rilievo che hanno influenzato lo sviluppo degli avvenimenti storici.

L'esperienza, dunque, non mi è mancata. Due elementi sono e saranno sempre in lotta nella società umana: l'elemento positivo e l'elemento negativo, l'elemento conservatore e l'elemento distruttore [...].

La parola libertà ha per me, non il significato di un punto di partenza, ma quello di un effettivo punto di arrivo. Il punto di partenza è significato dalla parola ordine. Il concetto di libertà può basarsi soltanto sul concetto di ordine”.

Klemens Wengel Lothar, principe di Metternich, Memorie, 1849-1855

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26/07/2007 20:45
 
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Re: Re: prova

Scritto da: Principe Alessandro 26/07/2007 20.35

ti do le varie fasce di città secondo la popolazione storica alla fine duecento e inizio trecento

40000-50000 abitanti Bologna, Verona, Brescia, Cremona, Siena, Pisa
20000-40000 abitanti Padova, Pavia, Mantova, Parma, Piacenza, Ancona, Fano, Lucca, Roma, Perugia, Napoli, L'Aquila, Messina
I l resto vedi te.




Ottimo Alessandro, ti ringrazio.
Inizio a fare una prova del sistema feudale sulla pen.italica appena posso, direi che entro domani pomeriggio avrò un primo (spero positivo) riscontro.
Ciao!

[SM=x1140427] [SM=x1140429] [SM=x1140430]








26/07/2007 21:00
 
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Ho letto ora e che dire....straordinaria idea!

grandissimo come al solito House....

che tu sappia in kingdoms si potranno dare i nomi ai fortini
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