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Un vero sistema feudale!

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2007 10:21
27/07/2007 12:59
 
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Re:

Scritto da: The Housekeeper 27/07/2007 11.47
Concordo con voi, questo "sistema feudale" potrebbe rivoluzionare la mappa e il gioco, forse in negativo, quindi se si farà si dovrà prima testare con scrupolo.
Comunque non è necessario che ogni provincia abbia un feudo, si possono benissimo aggiungere fortini solo nelle zone a densità bassa di insediamenti.


Personalmente invece credo che non sia così, i fortini saranno utilissimi secondo me proprio nelle regioni dove storicamente c'erano moltissime città e l'Italia è una di quelle, o almeno forse l'unica, il gioco liscio non ha implementato questo per il fatidico limite di regioni, ma così ora si possono mettere tutte le città che siano esistite e di una certa importanza, l'Italia era ricchissima di città di medie dimensioni e aveva le città che al massimo arrivavano a una città media italiana come pop, l'Inghilterra però nel gioco ha tante di quelle città che quasi arriva ai livelli dell'Italia, poi ad esempio molte città nell'europa dell'est potrebbero essere eliminate con la regione e sostituite da un forte accorpato a un'altra provincia, così almeno si possono mettere altre regioni da altre parti più utili ecc. ecc. e non si mettono città e regioni dalla dubbia importanza rispetto ad altre più importanti.
“In contatto e in rapporto diretto o indiretto con tutti i Sovrani, con i primi uomini di Stato e i più importanti capipartito, nel corso di questo periodo che comprende quasi tre generazioni, io ho conosciuto tutti i fatti di rilievo che hanno influenzato lo sviluppo degli avvenimenti storici.

L'esperienza, dunque, non mi è mancata. Due elementi sono e saranno sempre in lotta nella società umana: l'elemento positivo e l'elemento negativo, l'elemento conservatore e l'elemento distruttore [...].

La parola libertà ha per me, non il significato di un punto di partenza, ma quello di un effettivo punto di arrivo. Il punto di partenza è significato dalla parola ordine. Il concetto di libertà può basarsi soltanto sul concetto di ordine”.

Klemens Wengel Lothar, principe di Metternich, Memorie, 1849-1855

http://img184.imageshack.us/img184/5784/a11ir9.jpg
27/07/2007 15:05
 
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Sei una fucina di idee House!
Purtroppo io temo i possibili effetti collaterali (che rottura fai qualcosa di buono ma ce sembra qualcosa che a rovina.. [SM=g27976]: ), tipo quelli dei problemi di movimento dell'AI, in effetti nella mappa cè poco posto
PS: a Kingdoms da qaunto sembra i fortini non avranno un proprio nome, però potranno reclutare unità
27/07/2007 15:23
 
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Re:

Scritto da: Pilbur 27/07/2007 12.28
vorrei vederli e toccarli...



ti basta questa immagine o vuoi il video?
27/07/2007 15:35
 
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I video li ho visti pure io...voglio poi vederli implementati
banner ekm
27/07/2007 20:09
 
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Re: Re:

Scritto da: siculo-calabrese 27/07/2007 15.23
ti basta questa immagine o vuoi il video?



Mamma mia che belli, sarebbero quelli i forti? Spettacolo sembrano cittadine in miniatura, perfette per il futuro mi dai il link al video?

[Modificato da Principe Alessandro 27/07/2007 20.14]

“In contatto e in rapporto diretto o indiretto con tutti i Sovrani, con i primi uomini di Stato e i più importanti capipartito, nel corso di questo periodo che comprende quasi tre generazioni, io ho conosciuto tutti i fatti di rilievo che hanno influenzato lo sviluppo degli avvenimenti storici.

L'esperienza, dunque, non mi è mancata. Due elementi sono e saranno sempre in lotta nella società umana: l'elemento positivo e l'elemento negativo, l'elemento conservatore e l'elemento distruttore [...].

La parola libertà ha per me, non il significato di un punto di partenza, ma quello di un effettivo punto di arrivo. Il punto di partenza è significato dalla parola ordine. Il concetto di libertà può basarsi soltanto sul concetto di ordine”.

Klemens Wengel Lothar, principe di Metternich, Memorie, 1849-1855

http://img184.imageshack.us/img184/5784/a11ir9.jpg
27/07/2007 20:36
 
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ehm
l'italia nella mappa è già in proporzione pullulante di città. ci sono anche utenti che già si lamentano della eccessiva frequenza (si intende per gameplay non per importanza storica).

vediamo se si risucirà a metter su delle campagne provinciali localizzate ove sarà possibile dare maggior risalto alla penisola. ci sono diverse idee in giro ma per ora non anticipiamo niente. ma qualcosa si proverà di sicuro.
dobbiamo avere un po di pazienza perchè fare progetti ora è impossibile, ma un mesetto passa presto...
o forse sotto sotto qualcosina si sta buttando giu'... chissà! [SM=g27963]

ciau. [SM=g27960]
27/07/2007 20:40
 
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Re: ehm

Scritto da: brancaleone da norcia 27/07/2007 20.36
l'italia nella mappa è già in proporzione pullulante di città. ci sono anche utenti che già si lamentano della eccessiva frequenza (si intende per gameplay non per importanza storica).


Si ma per questo basta espandere la mappa semplicemente.
“In contatto e in rapporto diretto o indiretto con tutti i Sovrani, con i primi uomini di Stato e i più importanti capipartito, nel corso di questo periodo che comprende quasi tre generazioni, io ho conosciuto tutti i fatti di rilievo che hanno influenzato lo sviluppo degli avvenimenti storici.

L'esperienza, dunque, non mi è mancata. Due elementi sono e saranno sempre in lotta nella società umana: l'elemento positivo e l'elemento negativo, l'elemento conservatore e l'elemento distruttore [...].

La parola libertà ha per me, non il significato di un punto di partenza, ma quello di un effettivo punto di arrivo. Il punto di partenza è significato dalla parola ordine. Il concetto di libertà può basarsi soltanto sul concetto di ordine”.

Klemens Wengel Lothar, principe di Metternich, Memorie, 1849-1855

http://img184.imageshack.us/img184/5784/a11ir9.jpg
27/07/2007 20:59
 
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Re: Re: Re:

Scritto da: Principe Alessandro 27/07/2007 20.09


Mamma mia che belli, sarebbero quelli i forti? Spettacolo sembrano cittadine in miniatura, perfette per il futuro mi dai il link al video?

[Modificato da Principe Alessandro 27/07/2007 20.14]




con piacere qui ci sono tutti i video su medieval 2 kingdoms a parte quello sull'america che non è ancora uscito http://www.jeuxvideo.tv/fiche/playlist.php?page=0&textesearch=medieval+2+kingdoms, buona visione! [SM=x1140522]

[Modificato da siculo-calabrese 27/07/2007 21.01]

[Modificato da siculo-calabrese 27/07/2007 21.02]

27/07/2007 20:59
 
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Non si potrebbero ridurre le dimensioni di insediamenti ed armate per creare meno problemi a passare?
banner ekm
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Re: Re: ehm

Scritto da: Principe Alessandro 27/07/2007 20.40

Si ma per questo basta espandere la mappa semplicemente.



personalmente non la vedo una grande idea, per numerosi motivi di cui si è già ampiamente discusso.
tra l'altro se nelle scelte di prossime fazioni si va a nord (es. svezia, norvegia) o ad est (persia, chorasmia), si rischia di mandare fuori giri il mod con espansioni della mappa stessa.
considera che molti utenti non hanno computer potenti e giocare con mappe enormi diventerebbe impossibile o noioso.

non lo sapete ma avevamo già fatto una mappa di prova di 500 pixels in larghezza, ma abbiamo abbandonato perchè il gioco faticava ai piu'.

ciau. [SM=g27961]
27/07/2007 21:48
 
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ei branca c'è l'hai una immagine della megamappa? mi piacerebbe vedere più che altro come era!
27/07/2007 22:24
 
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Re:

Scritto da: siculo-calabrese 27/07/2007 21.48
ei branca c'è l'hai una immagine della megamappa? mi piacerebbe vedere più che altro come era!



no, purtroppo non ce l'ho piu', ma se cerchi nei post vecchi sicuramente la trovi perchè l'avevo anche postata.

era delle dimensioni massime, ma già nelle prime prove con solo due fazioni c'erano pesanti rallentamenti. la cosa poi è stata confermata anche dai mods che hanno fatto mappe di dimensioni enormi e che creano problemi a molti utenti, tanto da costringerli in alcuni casi ad abbandonare i mods.
a mio parere mappe sovra i 350 pixels, sempre che si voglia fare un bel lavoretto coi rilievi e non mappe piatte, le eviterei.

si faranno senz'altro mappe superiori ai 350 agili, ma poi si appiattiranno troppo pianure e colline per alleggerire il motore grafico e nelle mappe di battaglia avrai pochi rilievi (difatti il rilievo della mappa di battaglia dipende direttamente da quello della mappa di campagna per i pixels inerenti la zona in cui avviene lo scontro). conseguenza sarebbe un piattume generale in battaglia. sono cose già viste in rtw e penso che ora abbiamo l'esperienza per non commettere gli stessi errori.

ci sono molte cose da valutare in una mappa, in proposito, se uno è curioso in questo aspetto, consiglio di dare una occhiata ai tutorials fatti all'epoca da muizer su twc per rtw, che spiegano bene come fare una mappa di campagna che renda bene in battaglia non è cosi' immediato come si possa pensare.

comunque, ripeto, vediamo cosa si deciderà per le nuove fazioni e poi si vedrà l'approccio da dare alla futura mappa della gran campagna di bc. ho la sensazione che alla fine si deciderà di allargare la mappa a nord ed est, perchè è l'evoluzione naturale di tutti i mods, se espandiamo in scala ora la mappa poi magari ci si ritrova con problemi di allargamento.
facciamo un passo alla volta, l'importante è non fare cazzate, anche a costo di rinviare un pochino, perchè i mods muoiono per il fatto che non si è pensato bene prima a quello che succede dopo...

ciau. [SM=x1140440]
27/07/2007 23:21
 
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versione 0.1

Anch'io sono per un allargamento a nord e a est della mappa piuttosto che una bigmap di dimensioni doppie.In ogni caso l'ampiamento della mappa porterà a una minore densità di insediamenti, il che è ideale per l'applicazione del sistema feudale.

A proposito, ho terminato la versione 0.1 del sistema feudale, per BC 3.1. Ho aggiunto (non vi spaventate!!) 16 feudi nella penisola italica (un feudo per ogni regione), solo per vedere le reazioni della ia.

Dal punto di vista della funzionalità il sistema è ok, non ci sono rallentamenti nel cambio di turno, ora bisogna vedere per l'appunto la ia come si comporta.

A questo punto direi che la mia parte si è esaurita, lascio il link della patch ai tester e se le reazioni sono positive si comincia il lavoro vero e proprio, ripartendo da zero (ripeto, questa è solo una versione di prova preliminare).

Ciao!

p.s. se qualcuno è curioso e vuole provarselo da solo, lasciatemi un messaggio ffz e appena ho il link ve lo mando


[SM=x1140429] [SM=x1140495] [SM=x1140497]










27/07/2007 23:24
 
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Ma è fattibile aggirare il problema lasciando la mappa invariata e diminuendo solo le dimensioni di insediamenti ecc?
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27/07/2007 23:27
 
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In effetti anche a me non piacciono le città giganti sulla mappa, quando si raggiungono gli stadi ultimi dell'evoluzione. Cambiare questo aspetto si può ed è anche facile.








27/07/2007 23:37
 
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Molto bene! non si possono ridurre di un pò, tipo dimezzare, le dimensioni di tutte le città, armate ed agenti in modo da avere più spazio per i fortini? [SM=x1140427]
banner ekm
27/07/2007 23:56
 
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Io so modificare solo i modelli degli insediamenti, usandone altri preesistenti (così nel sistema feudale ho messo i fortini uguali ai borghi). Ma per i modelli delle unità bisogna accontentarsi di quelli che ci sono.

Ora posto 2 immagini del sistema feudale italico








27/07/2007 23:59
 
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Buona notte [SM=x1140514] [SM=x1140513]








28/07/2007 00:04
 
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Molto bella la penisola!


p.s. se creare questi fortini permanenti non è troppo difficile, potresti dirmi come si fa?
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28/07/2007 00:18
 
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guarda qui:

freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=90682&idd=814

la parte difficile è rendere "eterni" i fortini... bisogna agire sul campaign_script.









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