25/10/2007 13:59 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.076 | Registrato il: 15/08/2006
| Città: CAGLIARI | Età: 35 | Principe | |
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Di seguito la lista delle principali modifiche della prossima versione del mod rispetto a BC 3.0. Spero di essermi ricordato di menzionare tutte quelle importanti
2 nuove campagne personalizzate di maggore difficoltà, con costi di guerra (ad esempio per pagare le spie in territorio nemico) e costi di mantenimento del prorpio dominio territoriale
1 nuova fazione completa di unità uniche: i Zenghidi di Siria
Cambiato l'effetto sangue sulle vesti dei soldati: ora più copioso e maggiormente realistico
Aggiunte alcune unità per i danesi, come gli straordinari Uscarli
Cambiamenti al sistema di reclutamento. Le mura e gli edifici di avanzamento dell'insediamento non forniranno più slot per le unità, le quali (salvo qualche eccezione) saranno reclutabili solo dopo aver costruito stalle (per i cavalieri) caserme (per le fanterie) e campi da tiro (per gli arcieri).
Inoltre alcune unità (er esempio Gotici, Ussari, cavalieri cortesi) saranno disponibili solo a partire da una certa data , mentre altre scompariranno (per esempio i cavalieri feudali)
Aggiunte diverse nuove gide (ad esempio gilda dei sarti) e introdotti gli ordini onastici (Francescani, Benedettini) che compariranno per caso in alcune regioni
Aggiunte alcune unità per diverse fazioni (esempio lancieri scozzesi, spadaccini comunali ecc)
15 nuovissimi loading screen
Aggiunti nuovi tratti e ancillari ispirandosi al BBB e nuove features (come la guerra civile, la discendenza dinastica, ecc)(per maggiori info vedere il documento apposito)
Piccoli cambiamenti alla luce globale
Corretti alcuni bug del BC 3.0 e di med2 originale
Reskin completo per i bizantini, aggiunte nuove unità e cambiate le precedenti UI cards
Reskin totale per gli inglesi con l'aggiunta di nuovi modelli e unità
Aggiunte le formazioni e l'AI di battaglia di DarthVader
Cambiamenti all'AI di campagna
Rese semi-permanenti le freccie sul terreno: ora non svaniranno più in qualche secondo
Cambiamenti agli angoli di tiro di arcieri e balestrieri
Ripristinati i filmati per gli agenti nella campagna
vari piccoli aggiustamenti alla mappa per non creare handicap all'ai
Inseriti alcuni messaggi di morte dei regnanti delle altre fazioni
ridotto drasticamente il danno delle devastazioni
dimezzato l'importo dei saccheggi
Aumentato il numero dei pezzi di artiglieria per unità (da 2 a 3) e aumentatone il costo
corretto il bug dei "porti interrati" nella mappa
cambiate le faction attitude poco performanti "es. trader"
Guida di Housekeeper ai tratti/ancillari/titoli nobiliari.
Testo nascosto - clicca qui
*** NUOVI TRATTI E ANCILLARI ***
Base: Blood, Broads & Bastards 2.1 by Dearmad & Pnutmaster
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GENERALITA'
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I nuovi ancillari e tratti per i vari personaggi rappresentano una realistica implementazione della versione 4.0 del mod Bellum Crucis per Medieval II: Total War.
Giocando una campagna, un ancillare acquisito da un personaggio sarà visibile nella schermata dello stesso personaggio, nella sezione di sinistra; un tratto acquisito da un personaggio sarà invece visibile nella schermata del personaggio, nella sezione di destra.
MAESTRI DI GILDE O ORDINI MILITANTI
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Maestro della gilda delle spie:
Questo ancillare si unirà al seguito di una spia, quando in un vostro insediamento sarà ospitata una gilda delle spie.
NON Trasferibile
Maestro della gilda degli assassini:
Questo ancillare si unirà al seguito di un assassino, quando in un vostro insediamento sarà ospitata una gilda degli assassini.
NON Trasferibile
Gran Maestri degli ordini militanti:
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Ogni ordine militante (Templari, Ospitalieri, Teutonici, Santiago) ha il suo Gran Maestro. Ciò significa che, in tutto il mondo, esisterà un solo cavaliere (per ciascun ordine) dotato di questa nomina, che conferisce loro il ruolo di guida suprema dell’ordine.
Questi ancillari potranno unirsi al seguito di un tuo generale solo se la tua fazione ospita la sede (anche al minimo livello di sviluppo) del rispettivo ordine militante.
Anche il tipo di fazione influenza la possibilità di acquisire questi ancillari: il Gran Maestro dell’ordine Templare seguirà più facilmente un generale francese; il Gran Maestro dell’ordine Teutonico seguirà più facilmente un generale tedesco; il Gran Maestro dell’ordine di Santiago seguirà più facilmente un generale spagnolo; nessuna preferenza per il Gran Maestro dell’ordine degli Ospitalieri.
ARCIVESCOVI E PATRIARCHI
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Se un sacerdote cristiano rimane in una città in cui vi sia una cattedrale per almeno un turno, acquisirà il titolo di Arcivescovo (per religione cattolica) o Patriarca (per religione ortodossa). Ciò comporterà un aumento di Devozione, ma potrebbe anche portare il personaggio ad essere corrotto dal potere acquisito…
EDUCAZIONE
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Quando un membro della famiglia compie 16 anni, potrai decidere se e come educarlo. Potrai scegliere tra:
- educazione di corte (ricevuta nella capitale, porterà il giovane a familiarizzare con la gestione del denaro e delle persone);
- educazione religiosa (ricevuta in una città in cui sia presente almeno una chiesa e che non sia la capitale, porterà il giovane ad aumentare la Devozione, il senso di giustizia – Legge – e ad aumentare la capacità di motivare i soldati);
- educazione militare (ricevuta in un castello in cui sia presente almeno l’alloggiamento della guarnigione e che non sia la capitale, porterà il giovane ad aumentare le capacità di Comando, Autorità e Movimento).
L’educazione durerà 4 anni, quindi per vedere gli effetti dell’educazione sul giovane familiare dovrete lasciarlo per almeno 4 turni nell’insediamento scelto.
TITOLI E TRATTI SPECIALI
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Uomo di fiducia
E’ un uomo che ha aiutato il capofazione a guadagnare il trono, nel caso in cui egli non fosse il figlio del precedente sovrano. L’uomo di fiducia può avere effetti benefici sul capofazione, oppure influenzarlo in maniera negativa…
NON trasferibile
Difensore della fede
Un capofazione può essere nominato dal Papa “Difensore della fede”, un titolo onorario che apporta però alcuni concreti benefici: la fazione di un Difensore della fede non potrà mai essere scomunicata! E’ un titolo mantenuto a vita, e unico in tutto il mondo (non potranno quindi esservi due o più Difensori della fede).
NON trasferibile
Conquistatore di Costantinopoli
Se espugnerai Costantinopoli guadagnerai il titolo di Conquistatore. Ciò avrà molti benefici, ma diminuirà la Lealtà del generale che ha compiuto la prodezza (questo per evitare reiterati abbandoni e riconquiste della città): egli si riterrà il vero re della città!
Pellegrinaggi!!!
Un pellegrinaggio a Gerusalemme può avere ottimi effetti sulla Devozione dei personaggi cristiani… ma potrebbe anche deluderli (troppo commercio e turismo intorno alla città santa!).
Haji!!!
Un pellegrinaggio a Jedda può avere ottimi effetti sulla Devozione dei personaggi musulmani… ma potrebbe anche deluderli (troppo commercio e turismo intorno alla città santa!).
Distanza
La Lealtà dei personaggi risente della distanza dalla capitale: quanto più le saranno lontani, tanto meno Leali al capofazione essi si dimostreranno. I personaggi impegnati nelle Crociate sono immuni da questo.
Rancore
Se priverete un nobile di tutti i suoi titoli, causerete facilmente il suo malcontento! Fatelo due volte e… preparatevi al peggio!
Comportamento sul campo di battaglia
Il numero di soldati uccisi da un generale, o il numero di morti nella propria guardia personale, avranno effetti diretti sul comportamento in combattimento del generale medesimo. Egli potrebbe divenire una vera furia distruttiva, o più inutile di una bombarda scarica! O ancora, potrebbe lentamente impazzire per il rimorso degli uomini perduti o delle vite spezzate…
LA LINEA DINASTICA
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Potrete seguire la linea dinastica (sangue reale) nei tratti dei personaggi! E se corromperete un generale di sangue reale… egli apporterà la sua nuova linea dinastica!
Tutti i figli di un capofazione hanno possiedono un tratto (es.: “Di sangue normanno”) che certifica la loro discendenza reale. Tale tratto viene ereditato sia da parte di padre, che di madre. Un generale che non possieda lo status di sangue reale può acquisirlo solo sposando una donna che lo possieda.
LA SALUTE DEI PERSONAGGI
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Tutti i generali iniziano la campagna “relativamente sani”. Tuttavia, tutta una serie di circostanze (assedi fatti o subiti, troppo tempo passato in terra straniera o per mare ecc.) può causare l’insorgere di malattie. Beccarsi una polmonite significa aumentare sensibilmente la probabilità di morire giovani…
Per preservare (o recuperare) la salute di un generale, è bene tenerlo a lungo negli insediamenti, possibilmente in quelli in cui lo Squallore sia basso e in cui siano presenti strutture sanitarie.
Se vedete una strega, uccidetela subito! O verrete presto contagiati dalla lebbra…
TRATTI DI GUERRA
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Un generale può assumere il tratto “Sterminatore di…” (es.: “Sterminatore di francesi”) qualora si dimostri particolarmente brillante in azioni militari contro una determinata fazione. Ciò include vincere nettamente le battaglie, uccidere i generali, saccheggiare gli insediamenti. Questo tratto aumenta il Comando del generale contro quella fazione. Quando una fazione è sull’orlo dell’estinzione, il tratto può evolvere in “Temuto dai…”.
Questi titoli contraddistingueranno anche la prole del glorioso generale.
Un generale che ha subito una dura sconfitta ed è sopravissuto può maturare una grande sete di vendetta nei confronti dei vincitori! Questo tratto aumenta il Comando del generale contro quella fazione.
LA GUERRA CIVILE
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Quando un nuovo capofazione ascende al trono, può acquisire il tratto “offende la nobiltà”. Questo può accadere essenzialmente in base alla sua personalità (bassa Autorità, bassa Devozione), oppure può dipendere da una pessima gestione del patrimonio, dalla scomunica papale o ancora dall’estensione dell’impero (più città e castelli si possiedono, maggiore è la probabilità di acquisire questo tratto).
La situazione può degenerare in fretta: se il tratto si tramuta in “ispira guerra civile”, almeno 1/3 dei nobili si ribellerà al capofazione, dimezzando i propri punti movimento e rifiutando gli ordini; se poi si troveranno in un insediamento, non vorranno più uscirne e produrranno molto scontento, cosa che potrebbe facilmente causare la ribellione e quindi la perdita dell’insediamento.
Anche le fazioni controllate dalla IA possono incorrere in una guerra civile, ma la probabilità è più bassa, soprattutto quando raggiungeranno estensioni territoriali elevate.
Ricapitolando, le cause che possono innescare gli eventi che conducono alla guerra civile possono essere:
* Essere scomunicati e con un basso valore di Devozione (se la Devozione è elevata non c’è rischio);
* Essere in debito e con un basso valore di Autorità (< 6);
* Salire al trono senza essere di sangue reale;
* Salire al trono di un vasto impero;
* Rimanere troppo a lungo lontani dalla capitale;
Infine, un nobile può redimersi e tornare ad essere utilizzabile; la probabilità dipende dal valore di Cavalleria del capofazione.
*** TITOLI NOBILIARI ***
Base: Heraldry Mod 3.0 by rawghi
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GENERALITA'
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I titoli nobiliari rappresentano una realistica implementazione della versione 3.0 del mod Bellum Crucis per Medieval II: Total War.
Giocando una campagna, un titolo nobiliare acquisito da un generale sarà visibile nella schermata del generale stesso, nella sezione di sinistra (quella che spetta ai personaggi ancillari): compariranno il nome del titolo nobiliare, un'araldica di riferimento, e sarà possibile evidenziare (con un passaggio di freccia) i punteggi (bonus) da esso attribuiti al generale.
Ciascun titolo nobiliare ha effetti peculiari, fornendo un determinato set di punteggi (bonus) a diverse caratteristiche del generale (comando, fedeltà, legge, commercio, ecc.).
TITOLI REGIONALI
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Quando un generale si ferma in un insediamento per un turno, acquisisce automaticamente il titolo di quella regione (ovviamente, solo se tale titolo è vacante, ovvero non è già stato preso da un altro generale).
I titoli regionali, per quanto possibile storicamente accurati, constano di una gran varietà di Regni, Sovranità, Ducati, Arciducati, Granducati, Contee, Marchesati, Margraviati, Signorie, Principati, Regimi podestarili, Governati, Califfati, Emirati.
Questi titoli sono tutti trasferibili da un generale all'altro.
Se un generale possiede già un altro titolo regionale o è il capofazione, NON potrà acquisire il titolo regionale.
Quando il generale che detiene un titolo regionale muore, il titolo torna ad essere vacante e disponibile per un altro generale.
TITOLI DI CORTE
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Ogni fazione dispone della sua corte, composta da cinque cortigiani (più il capofazione); i nomi dei cortigiani variano a seconda della fazione, in generale sono presenti queste figure:
- capofazione
(diviene capofazione l'erede di fazione, una volta morto il precedente capofazione);
- primo consigliere
(diviene primo consigliere un generale che si ferma per almeno 2 turni in una città in cui sia costruito il Municipio);
- consigliere di guerra
(diviene consigliere di guerra il generale che si ferma per almeno 2 turni in un castello in cui siano presenti gli Alloggiamenti della Guarnigione);
- tesoriere
(diviene tesoriere il generale che si ferma per almeno 2 turni in una città in cui sia costruito il Campo della Fiera);
- consigliere per la sicurezza
(diviene consigliere per la sicurezza il generale che si ferma per almeno 2 turni in una città in cui sia costruita la Taverna);
- consigliere del regno
(diviene consigliere del regno il generale che si ferma per almeno 2 turni in una città in cui siano presenti le Coltivazioni Comuni);
Questi titoli sono tutti trasferibili da un generale all'altro.
Se un generale possiede già un altro titolo di corte o è il capofazione, NON potrà acquisire il titolo di corte.
Se un generale possiede già un titolo regionale, può comunque acquisire un titolo di corte, e viceversa.
Quando il generale che detiene un titolo di corte muore, il titolo torna ad essere vacante e disponibile per un altro generale.
TITOLI INTERREGIONALI
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I titoli interregionali rappresentano speciali titoli nobiliari, ciascuno disponibile solo per certe fazioni, che vengono acquisiti da un generale quando una fazione conquista un determinato numero e tipo di regioni, e quando il generale stesso si ferma per un turno in una determinata città.
Un titolo interregionale attribuisce al generale un punteggio (bonus) superiore a un semplice titolo regionale.
Questi titoli NON sono trasferibili da un generale all'altro.
Se un generale possiede già un altro titolo interregionale, NON può acquisire il titolo interregionale.
Se un generale possiede già un titolo regionale e\o un titolo di corte, può comunque acquisire un titolo interregionale, e viceversa.
Quando il generale che detiene un titolo interregionale muore, il titolo torna ad essere vacante e disponibile per un altro generale.
I titoli interregionali sono i seguenti:
- Re d'Italia
Disponibile per: Milanesi, Tedeschi, Francesi, Veneziani, Siciliani
Insediamenti da possedere: Milano, Asti, Genova, Firenze, Pisa
città da occupare per un turno dal generale: Milano
- Re di Georgia
Disponibile per: Turchi, Cumani, Crociati, Bizantini
Insediamenti da possedere: Tbilisi, Kutaisi
città da occupare per un turno dal generale: Tbilisi
- Re di Spagna
Disponibile per: Spagnoli, Portoghesi, Francesi, Siciliani
Insediamenti da possedere: Toledo, Cordoba, Granada, Saragozza, Leon, Burgos, Oviedo, Santiago, Barcellona, Valencia, Pamplona
Insediamento da occupare per un turno dal generale: Toledo
- Conte di Sicilia
Disponibile per: Spagnoli, Milanesi, Veneziani, Siciliani
Insediamenti da possedere: Palermo, Siracusa
Insediamento da occupare per almeno un turno dal generale: Palermo
- Re di Germania
Disponibile per: Milanesi, Veneziani, Tedeschi, Polacchi, Danesi, Francesi
Insediamenti da possedere: Magonza, Ratisbona, Staufen, Innsbruck, Wurzburg, Colonia, Brema, Salisburgo, Magdeburgo, Amburgo
Insediamenti da occupare per almeno un turno dal generale: Magonza
- Signore del Deserto
Disponibile per: Mori, Spagnoli, Portoghesi, Egiziani
Insediamenti da possedere: Timbuktu, Taghaza
Insediamenti da occupare per almeno un turno dal generale: Timbuktu
- Califfo dell'Islam
Disponibile per: Mori, Turchi, Egiziani, Timuridi
Insediamenti da possedere: Baghdad, Medina, Mecca
Insediamenti da occupare per almeno un turno dal generale: Baghdad
- Re di Aragona
Disponibile per: Spagnoli, Portoghesi, Francesi, Siciliani
Insediamenti da possedere: Saragozza, Barcellona, Valencia
Insediamenti da occupare per almeno un turno dal generale: Saragozza
- Re di Serbia
Disponibile per: Veneziani, Tedeschi, Bizantini, Ungheresi
Insediamenti da possedere: Belgrado
Insediamenti da occupare per almeno un turno dal generale: Belgrado
- Re di Boemia
Disponibile per: Polacchi, Tedeschi, Danesi, Ungheresi
Insediamenti da possedere: Praga, Brno
Insediamenti da occupare per almeno un turno dal generale: Praga
- Imperatore Latino d'Oriente
Disponibile per: Inglesi, Francesi, Veneziani, Siciliani, Crociati
Insediamenti da possedere: Constantinopoli, Adrianopoli, Salonicco, Atene, Corinto
Insediamenti da occupare per almeno un turno dal generale: Constantinopoli
- Signore d'Irlanda
Disponibile per: Inglesi, Francesi, Scozzesi, Danesi
Insediamenti da possedere: Dublino, Cork
Insediamenti da occupare per almeno un turno dal generale: Dublino
- Principe del Galles
Disponibile per: Inglesi, Francesi, Scozzesi, Danesi
Insediamenti da possedere: Bangor
Insediamenti da occupare per almeno un turno dal generale: Bangor
- Re di Borgogna
Disponibile per: Inglesi, Francesi, Tedeschi, Milanesi
Insediamenti da possedere: Lione, Marsiglia, Digione
Insediamenti da occupare per almeno un turno dal generale: Lione
- Signore di Russia
Disponibile per: Russi, Polacchi, Ungheresi, Cumani
Insediamenti da possedere: Kiev, Novgorod, Smolensk, Starya Ladoga, Cernigov, Briansk, Belozersk, Mosca, Rostov, Ryazan, Suzdal
Insediamenti da occupare per almeno un turno dal generale: Mosca
- Granduca di Lituania
Disponibile per: Russi, Polacchi, Danesi, Tedeschi
Insediamenti da possedere: Riga, Pskov, Vilnius, Turov, Polock
Insediamenti da occupare per almeno un turno dal generale: Riga
Qualche immagine
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25/10/2007 15:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 708 | Registrato il: 04/10/2006
| Città: ROMA | Età: 49 | Conte | |
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CAESAR MAGNUS, 25/10/2007 13.59:
- Re di Spagna
Disponibile per: Spagnoli, Portoghesi, Francesi, Siciliani
Insediamenti da possedere: Toledo, Cordoba, Granada, Saragozza, Leon, Burgos, Oviedo, Santiago, Barcellona, Valencia, Pamplona
Insediamento da occupare per un turno dal generale: Toledo
Hola
Scusate ma perchè per il titolo di Re di Spagna manca la città di Siviglia?? E' stata tolta??
Vedo inserita la città di Oviedo, sostituisce la città di Salamanca??
ADIOS
ADEU
Desperta Ferro!!
Sant Jordi!!
Visca el Barça!!
Visca Catalunya!!
Madrid cabron mira el Barça Campeon!!!
"Ciutadans de Catalunya, ja la tenim aquí!". Josep Guardiola
"Io so' Romano e a tempo perso Italiano!". Angelo Brunetti detto Ciceruacchio
ImageShack.us
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25/10/2007 21:06 |
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Ola, l'eccellente guida di Housekeeper è davvero un granbel lavoro e non è certo mia intenzione criticarlo dicendo : il titolo di "conte di Sicilia a mio parere è sbagliato perchè la Sicilia era un regno e non una contea, al limite re di Trinacria(dal momento che il toponimo Trinacria è più adeguato al periodo, come le due regioni :al di qua del Salso-al di la del Salso, che la compongono,
"consigliere per la sicurezza" : è una forma burocratica di denominazione adeguata agli anni 30 del 900, piuttosto che al XII secolo, consigliere "particolare" del re piuttosto..
Signore di Russia : perchè non "Tzar" o anche Zar di Tutte le Russie, che è meglio!!, scusa House, sono cavolate di lana caprina però anche i nomi contribuiscono a creare un pò più di "atmosfera"
saluti
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25/10/2007 21:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.264 | Registrato il: 28/07/2006
| Città: CATANIA | Età: 46 | Principe | |
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Fulcherio, 25/10/2007 21.06:
Ola, l'eccellente guida di Housekeeper è davvero un granbel lavoro e non è certo mia intenzione criticarlo dicendo : il titolo di "conte di Sicilia a mio parere è sbagliato perchè la Sicilia era un regno e non una contea, al limite re di Trinacria(dal momento che il toponimo Trinacria è più adeguato al periodo, come le due regioni :al di qua del Salso-al di la del Salso, che la compongono,
"consigliere per la sicurezza" : è una forma burocratica di denominazione adeguata agli anni 30 del 900, piuttosto che al XII secolo, consigliere "particolare" del re piuttosto..
Signore di Russia : perchè non "Tzar" o anche Zar di Tutte le Russie, che è meglio!!, scusa House, sono cavolate di lana caprina però anche i nomi contribuiscono a creare un pò più di "atmosfera"
saluti
Scusa Fulcherio ma non concordo.
1 il titolo di conte di Sicilia serve solo ad indicare che si ha tutto il controllo dell'isola. Il titolo di re di Sicilia lo possiede già il capofazione, non credo che avrebbe senso avere due re di Sicilia.
2 La Sicilia fu divisa sotto gli Arabi in tre distretti il Vallo di Mazzara a ovest, il Vallo di Noto a sud est e il Vallo di Demone a nord est. La suddivisione fu mantenuta dai Normanni e rimase in vigore fino all'800 (più atomosfera di così).
3 Il titolo di Zar fu usato per la prim a volta da Ivan il terribile che divenne il primo "zar di tutte le Russie" nel '400, credo che per questo motivo non è stato usato.
Penso che questi siano i motivi delle scelte fatte dal team, spero di essere stato esaustivo.
P.S. il titolo di Patriarca spero che sia stato riservato solo alle città di Bisanzio, Alessandria, Antiochia e Gerusalemme e non a tutte.
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"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)
"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane) |
25/10/2007 21:35 |
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Ola , comprendo benissimo e posso anche condividere il fatto di dare il titolo di re di Sicilia a chi detiene la corona però il titolo di conte non mi convince,,dè gustibus , per le regioni non sò e quindi mi affido senzaltro ai tuoi argomenti.
Per quanto riguarda il titolo di Zar che sarebbe Cesare venne giustamente dato con Ivan il Terribile, ma solo perchè appunto riuscì ad affrancare i domini dal giogo dell'Orda d'Oro, mentre Bisanzio si eclissava, poi per una questione di matrimoni fra una principessa bizantina(come prob. saprai) e uno zarevic il princ. di MOsca trovò pretese per rivendicare un eredità imperiale e a riunuficare le terre degli slavi del nord est, e fu tralaltro colui che introdusse, quando in Europa stava scomparendo, la servitù della gleba, per evitare che la gente emigrasse oltre gli Urali, ma questa è un altra storia, comunque a maggior ragione dovrebbe figurare Zar, come titolo di signore di tutte le russie, |
25/10/2007 22:30 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.076 | Registrato il: 15/08/2006
| Città: CAGLIARI | Età: 35 | Principe | |
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Il mod è uscito, poi consigliate quelle cose che sono da cambiare
ciao :) |
25/10/2007 23:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 832 | Registrato il: 15/01/2005
| Barone | |
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FINALMENTE è USCITO BELLUM 4.0!!!
SLURP SLURP!! |
26/10/2007 09:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Ovviamente faremo tante altre modifiche a tratti e ancillari, comunque molte correzioni rispetto alla 3.1 sono già state fatte. Se, dopo aver sviscerato BC 4.0, avrete consigli su titoli e tratti nobiliari, postate pure!
Per ora concordo con Antioco (il titolo di sovrano non vieta di possedere altri titoli minori... ad es. il re di aragona è conte di barcellona), inoltre è anche una questione di giocabilità: il titolo di re di sicilia è esclusivo (spetta solo ai siciliani), mentre il titolo di conte di sicilia è disponibile per molte altre fazioni, basta conquistare l'intera isola.
@Jordi
Effettivamente c'è un errore nel readme (pensavo di averlo corretto), ma il gioco è a posto, per essere Re di Spagna devi conquistare tutte le città castigliane e aragonesi (che per ora sono ribelli).
ciao |
26/10/2007 11:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 832 | Registrato il: 15/01/2005
| Barone | |
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ho giocato ieri sera......AAAAAAAAAAAAAAAAA stupendo!
(ho riscontrato un piccolo probl.:i cavalieri inglesi appiedati alcuni sono senza testa.... ) |
26/10/2007 12:31 |
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CAESAR MAGNUS, 25/10/2007 22.30:
Il mod è uscito, poi consigliate quelle cose che sono da cambiare
ciao :)
bellissimo! il miglior mod per MED II
due suggerimenti:
1-la mappa è troppo piccola troppe fazioni concentrate in poco spazio,come avevo già detto forse sarebbe da prendere in considerazione l'idea di espanderla a nord a sud ma sopratutto ad est!
2-spero che nella prossima versione farete il reskin totale di tutte le fazioni,perchè le vostre nuove skin sono bellissime e contrastano con quelle un po bruttine della versione vanilla.
ciao e ancora complimenti
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26/10/2007 14:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.356 | Registrato il: 06/05/2007
| Principe | |
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No, non espandiamo la amppa a est e a nord, perchè si perderebbe il dettalgio in Europa...dove dovreste concentrarvi...e io sono per l'aggiunta id fazioni più rilevanit per il meioevo europeo, come Genova, Boemia, Bulgaria, eccc |
26/10/2007 15:11 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.682 | Registrato il: 29/09/2006
| Principe | |
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credo l'importante sia andare avanti con calma e soprattutto ordinati.
a rovinare un mod è un attimo e poi è difficile romettere insieme i cocci.
adesso pensiamo all'aragona. roman pretorian l'ha già implementata, alcune skins sono già pronte, insomma siamo già avanti col lavoro.
diciamo tra una settimana si fa il sondaggo per la nuova fazione e vediamo come regolarci con la mappa.
si decide prima le fazioni e poi si fa la mappa. credo sia la cosa piu' logica da fare.
ciau.
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26/10/2007 15:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.682 | Registrato il: 29/09/2006
| Principe | |
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Quintilio Varo II, 26/10/2007 12.31:
2-spero che nella prossima versione farete il reskin totale di tutte le fazioni,perchè le vostre nuove skin sono bellissime e contrastano con quelle un po bruttine della versione vanilla.
ciao e ancora complimenti
nel frattempo, per le fazioni non reskinnate, puoi anche mettere skins fatti da altri, per esempio quelle di burrek che abbiamo da tempo indicato.
al di là delle meccaniche del gameplay, tutto cio' che è semplice grafica ognuno se lo puo' integrare come vuole.
se non sai come fare puoi postare nella sezione universitate e sicuramente qualcuno ti darà una mano per inserirle.
ciau.
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26/10/2007 15:19 |
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brancaleone da norcia, 26/10/2007 15.15:
nel frattempo, per le fazioni non reskinnate, puoi anche mettere skins fatti da altri, per esempio quelle di burrek che abbiamo da tempo indicato.
al di là delle meccaniche del gameplay, tutto cio' che è semplice grafica ognuno se lo puo' integrare come vuole.
se non sai come fare puoi postare nella sezione universitate e sicuramente qualcuno ti darà una mano per inserirle.
ciau.
dove sono queste skin?se il sistema è uguale a rome dovrei riuscirci...anche se preferisco aspettare le vostre,se riuscite a reskinnare tutte le fazioni come avete fatto per inglesi,crociati,bizantini,cumani e siriani l'attesa sara ripagata
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26/10/2007 15:22 |
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Pilbur, 26/10/2007 14.43:
No, non espandiamo la amppa a est e a nord, perchè si perderebbe il dettalgio in Europa...dove dovreste concentrarvi...e io sono per l'aggiunta id fazioni più rilevanit per il meioevo europeo, come Genova, Boemia, Bulgaria, eccc
io dico di espanderla per un semplice motivo,dal 1300 fino al 1500 l'economia mondiale si concentrò piu sulle rotte commerciali con l'india e l'africa piuttosto che nel mediterraneo ,che cadde praticamente in rovina,guarda la fine che fece venezia quando i portoghesi scoprirono la via per l'india circunavigando l'africa..
[Modificato da Quintilio Varo II 26/10/2007 15:24] |
26/10/2007 17:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Quintilio Varo II, 26/10/2007 15.22:
io dico di espanderla per un semplice motivo,dal 1300 fino al 1500 l'economia mondiale si concentrò piu sulle rotte commerciali con l'india e l'africa piuttosto che nel mediterraneo ,che cadde praticamente in rovina,guarda la fine che fece venezia quando i portoghesi scoprirono la via per l'india circunavigando l'africa..
Bè, adesso dire dal '300 al '500 mi sembra un pò esagerato!! I Portoghesi circumnavigarono l'Africa con Diaz nel 1487... Il periodo '300-'500 è forse l'apice per la potenza genovese (numerose colonie nel med.orientale e mar nero) e veneziana (egeo)... Io credo che nel periodo storico di riferimento per BC (1140-1500) possiamo tranquillamente ignorare l'est, vedrei con più interesse la scandinavia, ma solo se il sondaggio premierà una fazione nordica.
ciao!
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26/10/2007 17:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 708 | Registrato il: 04/10/2006
| Città: ROMA | Età: 49 | Conte | |
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brancaleone da norcia, 26/10/2007 15.11:
credo l'importante sia andare avanti con calma e soprattutto ordinati.
a rovinare un mod è un attimo e poi è difficile romettere insieme i cocci.
adesso pensiamo all'aragona. roman pretorian l'ha già implementata, alcune skins sono già pronte, insomma siamo già avanti col lavoro.
diciamo tra una settimana si fa il sondaggo per la nuova fazione e vediamo come regolarci con la mappa.
si decide prima le fazioni e poi si fa la mappa. credo sia la cosa piu' logica da fare.
ciau.
Hola
Branca ha perfettamente ragione, non affrettiamo le cose, il mod ha di nuovo strabiliato tutti perchè è semplicemente "storicamente realistico" quindi ora si implementa l'Aragona, realizzando una Fazione che è stata importantissima nella storia medievale d'europa, e poi si decide come comportarsi. io ho la mia idea ma credo che ancora non è il momento di discutere di ciò. Prima vorrei vedere il mod con l'Aragona perchè, per la giocabilità, l'inserimento di una nuova fazione ad occidente e nel mediterraneo potrebbe "ingolfare" oppure "stabilizzare" quella parte della mappa. Se non proviamo non possiamo giudicare.
ADEU
ADIOS
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"Io so' Romano e a tempo perso Italiano!". Angelo Brunetti detto Ciceruacchio
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26/10/2007 17:42 |
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26/10/2007 17:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 708 | Registrato il: 04/10/2006
| Città: ROMA | Età: 49 | Conte | |
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Quintilio Varo II, 26/10/2007 15.22:
io dico di espanderla per un semplice motivo,dal 1300 fino al 1500 l'economia mondiale si concentrò piu sulle rotte commerciali con l'india e l'africa piuttosto che nel mediterraneo ,che cadde praticamente in rovina,guarda la fine che fece venezia quando i portoghesi scoprirono la via per l'india circunavigando l'africa.
Hola
Facciamo un pò di chiarezza:
Premesso che i portoghesi circunnavigano l'Africa nel 1487, come ricordava House, ma il mediterraneo era il centro di ogni ricchezza. Quando nella prima metà del XV secolo c'è la carestia in Europa si salvano solo le grandi potenze marittime...Aragona e le Repubbliche Italiane.
Questo per dire che era ancora presto per dire che nel mediterraneo era finito il potere commerciale.
Questo non significa che la prox fazione deve essere la x o la y.
Mi sono già espresso, secondo me, diamo un giudizio dopo l'implemento dell'Aragona.
Quindi, secondo me, il sondaggio và fatto dopo, tanto non manca molto vero???
ADEU
ADIOS
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26/10/2007 18:38 |
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Jordi de Tossa, 26/10/2007 17.45:
Hola
Facciamo un pò di chiarezza:
Premesso che i portoghesi circunnavigano l'Africa nel 1487, come ricordava House, ma il mediterraneo era il centro di ogni ricchezza. Quando nella prima metà del XV secolo c'è la carestia in Europa si salvano solo le grandi potenze marittime...Aragona e le Repubbliche Italiane.
Questo per dire che era ancora presto per dire che nel mediterraneo era finito il potere commerciale.
Questo non significa che la prox fazione deve essere la x o la y.
Mi sono già espresso, secondo me, diamo un giudizio dopo l'implemento dell'Aragona.
Quindi, secondo me, il sondaggio và fatto dopo, tanto non manca molto vero???
ADEU
ADIOS
gli aragona vanno bene pure a me!...solo che dopo bisogna aggiungere anche la castiglia!...io vedrei benissimo i selgiuchidi in persia o una fazione nella penisola arabica che tagliata cosi com'è nella mappa nn mi piace proprio...idem per la persia la scandinavia e l'africa!...poi decideranno loro naturalmente!
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