Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Machiavello: commenti, domande, idee, proposte

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2013 16:49
18/02/2009 17:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104
Registrato il: 19/07/2006
Città: ROMA
Età: 47
Fante
evoluzione eserciti
Allora, sto provando da qualche giorno questo mod BELLISSIMO e devo dire di aver sviluppato una campagna molto coinvolgente (ovviamente con Bisanzio) riuscendo a riaffermarmi piano piano sul territorio greco/balcanico... Ad un tratto però, con l'evolversi delle armi da fuoco ed in generale delle tecniche di guerra non posso più reclutare fanterie pesanti ma solo miseri lanceri... Ora, la spiegazione che si fornisce quando l'evento accade è correttissima, ma non danneggia un pò il gameplay ritrovarsi non solo a non poter reclutare fanterie pesanti ma nemmeno a riaddestrarle? Insomma già con Bisanzio si parte svantaggiati, poi una volta che ci si assesta (con molte difficoltà) e si comincia ad avere qualche fiorino in tasca, non si può arruolare altro che carne da macello....
House spiegami! Magari ho capito male io o non ho approfondito, anche perchè dopo il fatto mi sono fermato un attimo con la campagna in quanto un pochino frustrato...


Ciau


Exaudi, regina tui pulcherrima mundi,
inter sidereos, Roma, recepta polos

« L'imperatore mio figlio è un sovrano capace, ma non di questi tempi, perché vede e pensa grandi cose, quali servivano ai tempi felici dei nostri avi. Invece oggi, che gli eventi ci incalzano, non di un imperatore ha bisogno il nostro stato, ma di un amministratore. Ho paura che dalle sue idee e iniziative deriverà la rovina di questa casata. »





18/02/2009 19:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re: evoluzione eserciti
luifik, 18/02/2009 17.28:

Allora, sto provando da qualche giorno questo mod BELLISSIMO e devo dire di aver sviluppato una campagna molto coinvolgente (ovviamente con Bisanzio) riuscendo a riaffermarmi piano piano sul territorio greco/balcanico... Ad un tratto però, con l'evolversi delle armi da fuoco ed in generale delle tecniche di guerra non posso più reclutare fanterie pesanti ma solo miseri lanceri... Ora, la spiegazione che si fornisce quando l'evento accade è correttissima, ma non danneggia un pò il gameplay ritrovarsi non solo a non poter reclutare fanterie pesanti ma nemmeno a riaddestrarle? Insomma già con Bisanzio si parte svantaggiati, poi una volta che ci si assesta (con molte difficoltà) e si comincia ad avere qualche fiorino in tasca, non si può arruolare altro che carne da macello....
House spiegami! Magari ho capito male io o non ho approfondito, anche perchè dopo il fatto mi sono fermato un attimo con la campagna in quanto un pochino frustrato...


Ciau




Ciao Luifik
in effetti è vero, quello di Bisanzio è un caso un pò strano. Per le altre fazioni cristiane le unità vecchie vengono via via rimpiazzate da quelle rinascimentali, invece i Bizantini (essendo scomparsi alla metà del '400) non le hanno.
Forse sarebbe il caso di escludere le unità bizantine dal meccanismo delle riforme militari...
che ne dite?



18/02/2009 19:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104
Registrato il: 19/07/2006
Città: ROMA
Età: 47
Fante
Re: Re: evoluzione eserciti
The Housekeeper, 18/02/2009 19.34:




Ciao Luifik
in effetti è vero, quello di Bisanzio è un caso un pò strano. Per le altre fazioni cristiane le unità vecchie vengono via via rimpiazzate da quelle rinascimentali, invece i Bizantini (essendo scomparsi alla metà del '400) non le hanno.
Forse sarebbe il caso di escludere le unità bizantine dal meccanismo delle riforme militari...
che ne dite?








Ciao grande House, direi proprio di si, sarebbe meglio, al massimo se fosse possibile dopo il 400 permettergli di reclutare unità miste di occidentali come se fossero dei mercenari e lasciargli solo una o due unità tipiche come le guardie dell'imperatore...

Sennò se la cosa è troppo complessa anche solamente escluderli dalla riforma militare in modo che si rispecchi la loro effettiva arretratezza permettendogli di reclutare poche e circoscritte unità di cavalleria, fanteria ed arcieri....

Ciao e grazie della risposta!


Exaudi, regina tui pulcherrima mundi,
inter sidereos, Roma, recepta polos

« L'imperatore mio figlio è un sovrano capace, ma non di questi tempi, perché vede e pensa grandi cose, quali servivano ai tempi felici dei nostri avi. Invece oggi, che gli eventi ci incalzano, non di un imperatore ha bisogno il nostro stato, ma di un amministratore. Ho paura che dalle sue idee e iniziative deriverà la rovina di questa casata. »





18/02/2009 20:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re: Re: Re: evoluzione eserciti
luifik, 18/02/2009 19.42:





Ciao grande House, direi proprio di si, sarebbe meglio, al massimo se fosse possibile dopo il 400 permettergli di reclutare unità miste di occidentali come se fossero dei mercenari e lasciargli solo una o due unità tipiche come le guardie dell'imperatore...

Sennò se la cosa è troppo complessa anche solamente escluderli dalla riforma militare in modo che si rispecchi la loro effettiva arretratezza permettendogli di reclutare poche e circoscritte unità di cavalleria, fanteria ed arcieri....

Ciao e grazie della risposta!



giusto,
potrei aggiungere dei mercenari italiani (veneziani e genovesi) e magari tedeschi (alamanoi?)






18/02/2009 22:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104
Registrato il: 19/07/2006
Città: ROMA
Età: 47
Fante
Re: Re: Re: Re: evoluzione eserciti
The Housekeeper, 18/02/2009 20.43:



giusto,
potrei aggiungere dei mercenari italiani (veneziani e genovesi) e magari tedeschi (alamanoi?)










Esatto, l'ideale sarebbero mercenari Genovesi (Giovanni Giustiniani), Veneziani e Germanici, in quel periodo l'impero Bizantino non disponeva quasi più di un esercito regolare ma tutto era in mano a mercenari, o quasi...


Exaudi, regina tui pulcherrima mundi,
inter sidereos, Roma, recepta polos

« L'imperatore mio figlio è un sovrano capace, ma non di questi tempi, perché vede e pensa grandi cose, quali servivano ai tempi felici dei nostri avi. Invece oggi, che gli eventi ci incalzano, non di un imperatore ha bisogno il nostro stato, ma di un amministratore. Ho paura che dalle sue idee e iniziative deriverà la rovina di questa casata. »





20/02/2009 14:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 788
Registrato il: 10/06/2005
Città: ASTI
Età: 68
Conte
QUASI D'ACCORDO .
The Housekeeper, 18/02/2009 16.30:


ciao Forte [SM=x1140440]
sai qual'è il problema? Arretrare la data di fine mod non costa nulla, mentre avanzare la data di inizio è un casino! Bisognerebbe riordinare tutte le fazioni, molte città cambierebbero di dominio, addirittura alcune fazioni potrebbero sparire (aragonesi), poi ci sarebbero gli alberi genealogici da rifare, tutti i ritratti dei personaggi, le età...
troppo impegnativo, non me la sento di rimettere mano a tutte queste cose.
Al limite, come qualcuno aveva già proposto in passato, si potrebbe passare dai 2 turni per anno ad 1 solo turno per anno, in modo da giungere più velocemente al '500.
ciao!
[SM=x1140429]



Ma veramente non intendevo scrivere di iniziare direttamente vicino al XVI secolo , così facendo si spazzerebbero via interessanti Fazioni , quali i Bizantini (un po' obsoleti ma ho letto delle evoluzioni utili per le Unità che mi andrò a fare nei meandri della mia Versione) , la Borgogna e la Boemia .
Ma spostando la data di inizio al 1440/1445 , si conserverebbero comunque tutte le Unità (anche gli Hussiti e forse escludendo i Lollardi) e tutte le Fazioni del 1414 , senza dover gestire la transizione dell'armamento di fine XIV secolo a quello del pieno XV (il caso tipico è quello delle picche e delle alabarde quasi inutilizzate se non da pochi specialisti fino alla metà del XV e poi generalizzate in ogni esercito europeo) .
Però va benissimo anche così , è un bellissimo Mod e mi piace molto , spero che vengano perfezionate particolarmente le Unità dal 1490 a salire , che sarebbero veramente "esclusive" e caratterizzanti il Mod.
[SM=x1140522]



Salutoni .
FORTEBRACCIO
22/02/2009 16:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.443
Registrato il: 26/11/2008
Città: SIENA
Età: 31
Principe

ciao house un piccolo consiglio: nella prossima patch potresti diminuire la forza dei mongoli? Sto giocando con la russia e sono veramente imprendibili... considera che in 25turni sono riuscito a prendere solo 2 città e 1 l'hanno già riconquistata nonostante fosse piena di soldati.
24/02/2009 02:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 31
Registrato il: 13/06/2008
Città: ROMA
Età: 56
Contadino
Copan : dal 1460 cassaforte per chi la possiede
Ciao House, scrivo questo, dopo aver in questi giorni giocato con passione e continuità a Machiavello.I complimenti per il mod credo siano ormai quasi inutili, sei bravissimo. Vorrei segnalarti però qualcosa che forse ha bisogno di essere meglio blanciato.Parlo di Copan e del controllo del Messico. Ho giocato con molte fazioni e sempre appena ne ho avuto la possibilità mi sono recato in Messico, ho preso Copan ,ho cominciato a costruire strutture e fatto mercanti, solo mercanti, tanti quanti me lo permetteva il mio regno o signoria che sia.Ebbene sono arrivato a copreire tutte le risorse e la rendita ch ricevevo era di circa 50000/60000 fiorini a turno, ma il bello deve arrivare, ho inviato un mercante come esattore in una cittadina , ricavavo circa 4000 fiorini a turno, nn male per un villaggio maya, ma se ne inviavo un altro nello stesso villaggio anche il secondo ricavava altri 4000 fiorini e cosi via via mandati i mercanti in tutti i villaggi sono arrivato ad una rendita intorno al 1500, di circa 130.000 fiorini a turno!!!! [SM=g27973] [SM=g27973] [SM=g27973] .L'economia naturalmente mi è schizzata alle stelle, con Firenze anno 1507 ho accumulato qualcosa come 5 mil di fiorini [SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982] .Controllare Copan insomma è vincere a Machiavello in modalità H/VH anche perchè le altre fazioni nn vanno in giro per l'oceano.Ho notato un altro fatto, se giochi una fazione europea, qualunque sia fuorchè quelle iberiche da un lato e quelle diciamo balcaniche dall'altro, immancabilmente si arriva ad avere una situazione di questo tipo: Merinidi forti a Ovest, Fazione giocatore forte al centro, e Mamelucchi fortissimi a est. Sempre successo, gli ottomani scompaiono, gli spagnoli spariscono, Francia e Inghilterra sono delle piccole province,altre fazioni sono marginali, tranne a volte i Borgognoni.Non pensare sia una critica House, assolutamente, ma forse l'ottimizzazione economica è difficile da raggiungere e il gioco si può prestare a queste,diciamo cosi, stravaganze. Ti rinnovo i complimenti.ah, un ultima cosa, spesso il gioco crasha al cambio turno, mi sono accorto che forse dipende dal fatto che nella preparazione dellla campagna spesso, io ad esempio, inserisco l'opzione, segui mosse giocatore IA, questo durante la partita si disattiva e si porta su "salta mosse giocatore IA, quando questo accade crasha, se si riinserisce il "segui" nn crasha, forse sarà per questo.Ciao House e [SM=x1140430] per le ore serene e divertenti che mi , ma penso ci, hai regalato.
24/02/2009 10:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re: Copan : dal 1460 cassaforte per chi la possiede
daniel05, 24/02/2009 2.15:

Ciao House, scrivo questo, dopo aver in questi giorni giocato con passione e continuità a Machiavello.I complimenti per il mod credo siano ormai quasi inutili, sei bravissimo. Vorrei segnalarti però qualcosa che forse ha bisogno di essere meglio blanciato.Parlo di Copan e del controllo del Messico. Ho giocato con molte fazioni e sempre appena ne ho avuto la possibilità mi sono recato in Messico, ho preso Copan ,ho cominciato a costruire strutture e fatto mercanti, solo mercanti, tanti quanti me lo permetteva il mio regno o signoria che sia.Ebbene sono arrivato a copreire tutte le risorse e la rendita ch ricevevo era di circa 50000/60000 fiorini a turno, ma il bello deve arrivare, ho inviato un mercante come esattore in una cittadina , ricavavo circa 4000 fiorini a turno, nn male per un villaggio maya, ma se ne inviavo un altro nello stesso villaggio anche il secondo ricavava altri 4000 fiorini e cosi via via mandati i mercanti in tutti i villaggi sono arrivato ad una rendita intorno al 1500, di circa 130.000 fiorini a turno!!!! [SM=g27973] [SM=g27973] [SM=g27973] .L'economia naturalmente mi è schizzata alle stelle, con Firenze anno 1507 ho accumulato qualcosa come 5 mil di fiorini [SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982] .Controllare Copan insomma è vincere a Machiavello in modalità H/VH anche perchè le altre fazioni nn vanno in giro per l'oceano.Ho notato un altro fatto, se giochi una fazione europea, qualunque sia fuorchè quelle iberiche da un lato e quelle diciamo balcaniche dall'altro, immancabilmente si arriva ad avere una situazione di questo tipo: Merinidi forti a Ovest, Fazione giocatore forte al centro, e Mamelucchi fortissimi a est. Sempre successo, gli ottomani scompaiono, gli spagnoli spariscono, Francia e Inghilterra sono delle piccole province,altre fazioni sono marginali, tranne a volte i Borgognoni.Non pensare sia una critica House, assolutamente, ma forse l'ottimizzazione economica è difficile da raggiungere e il gioco si può prestare a queste,diciamo cosi, stravaganze. Ti rinnovo i complimenti.ah, un ultima cosa, spesso il gioco crasha al cambio turno, mi sono accorto che forse dipende dal fatto che nella preparazione dellla campagna spesso, io ad esempio, inserisco l'opzione, segui mosse giocatore IA, questo durante la partita si disattiva e si porta su "salta mosse giocatore IA, quando questo accade crasha, se si riinserisce il "segui" nn crasha, forse sarà per questo.Ciao House e [SM=x1140430] per le ore serene e divertenti che mi , ma penso ci, hai regalato.




Penso che nella prossima versione renderò più difficile la conquista dell'America, piazzandoci in determinati anni degli eserciti spagnoli conquistadores [SM=g27960] naturalmente diminuirò i proventi!
Per quanto riguarda lo sviluppo delle fazioni, è molto difficile cambiare la situazione attuale senza stravolgere l'economia. Il fatto è che ci sono alcune fazioni favorite da ampio spazio vitale, come Mamelucchi e Mori, altre sono sacrificate in spazi stretti. Inglesi e Turchi spesso perdono perchè sono in territori caratterizzati da religione avversa.


24/02/2009 10:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 31
Registrato il: 13/06/2008
Città: ROMA
Età: 56
Contadino
Per House


Forse House per evitare la prematura scomparsa degli Ottomani si potrebbe dar loro maggiori risorse o qualche armata in più. Non so se sarà sufficiente. Per Copan si potrebbe evitare che più mercanti diventino esattori nella stessa cittadina. [SM=x1140429]
24/02/2009 11:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re: Per House
daniel05, 24/02/2009 10.55:



Forse House per evitare la prematura scomparsa degli Ottomani si potrebbe dar loro maggiori risorse o qualche armata in più. Non so se sarà sufficiente. Per Copan si potrebbe evitare che più mercanti diventino esattori nella stessa cittadina. [SM=x1140429]




sì penso si possa fare così. [SM=x1140440]
Poi dovrei anche diminuire l'effetto della religione sull'ordine pubblico.

24/02/2009 16:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 31
Registrato il: 13/06/2008
Città: ROMA
Età: 56
Contadino
unione castiglia- aragona

Ultime cosa House. c'è uno script che a certe condizioni consente l'unione tra castiglia e aragona, ma si verifica raramente. Perchè nn rendere certa questa unione nel caso che il giocatore nn abbia scelto una delle due fazioni? Questo potrebbe evitare la prematura scomparsa dei castigliani ad opera dei Merinidi, nel caso in cui invece il giocatore umano abbia scelto di essere castigliano la possibilità di un unione potrebbe essere data solo se le due fazioni abbiano solo i confini che effettivamente avevavno alla data del matrimonio tra Isabella e Ferdinando. Non so se tecnicamente sia possibile [SM=x1140429]
24/02/2009 17:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re: unione castiglia- aragona
daniel05, 24/02/2009 16.39:


Ultime cosa House. c'è uno script che a certe condizioni consente l'unione tra castiglia e aragona, ma si verifica raramente. Perchè nn rendere certa questa unione nel caso che il giocatore nn abbia scelto una delle due fazioni? Questo potrebbe evitare la prematura scomparsa dei castigliani ad opera dei Merinidi, nel caso in cui invece il giocatore umano abbia scelto di essere castigliano la possibilità di un unione potrebbe essere data solo se le due fazioni abbiano solo i confini che effettivamente avevavno alla data del matrimonio tra Isabella e Ferdinando. Non so se tecnicamente sia possibile [SM=x1140429]




unione certa? si puù fare, ma non so se sarebbero tutti d'accordo [SM=g27980]
25/02/2009 11:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 519
Registrato il: 28/05/2007
Città: COLONNA
Età: 44
Cavaliere
House vorrei farti una domanda sul consenso

a me sembra che sia un po' impossibile capire come tenerlo, specialmente perchè quando va in caduta è inarrestabile.

Sto giocando coi turchi avrò fatto 20 turni, durante i quali ho fatto la pace con tutti, contratti commerciali con tutti amicone di tutti..più che gli ottomani sembrano i tizi che lavorano a eurodisney tutti allegri e amichevoli.
Il mio tesoro è sempre intorno ai 10-11.ooo fiorini, mando in giro imam per convertire il mio popolo, non ho nessuna città in rivolta, e tanto per espandermi ho conquistato belgrado che è neutrale.

Fatto sta che nel giro di tre turni sono sceso dall'85% a 40% col consenso al punto che tutti stanno incaxxati e vogliono l'assemblea del popolo...
MI piacerebbe capire che accidenti ho fatto...
25/02/2009 11:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re:
Sciarra de Columpna, 25/02/2009 11.19:

House vorrei farti una domanda sul consenso

a me sembra che sia un po' impossibile capire come tenerlo, specialmente perchè quando va in caduta è inarrestabile.

Sto giocando coi turchi avrò fatto 20 turni, durante i quali ho fatto la pace con tutti, contratti commerciali con tutti amicone di tutti..più che gli ottomani sembrano i tizi che lavorano a eurodisney tutti allegri e amichevoli.
Il mio tesoro è sempre intorno ai 10-11.ooo fiorini, mando in giro imam per convertire il mio popolo, non ho nessuna città in rivolta, e tanto per espandermi ho conquistato belgrado che è neutrale.

Fatto sta che nel giro di tre turni sono sceso dall'85% a 40% col consenso al punto che tutti stanno incaxxati e vogliono l'assemblea del popolo...
MI piacerebbe capire che accidenti ho fatto...




ciao Sciarra
in effetti è strano un calo così all'improvviso, prova un pò a vedere se il tuo capofazione s'è beccato il tratto "offende la nobiltà" o "ispira guerra civile"

25/02/2009 12:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 519
Registrato il: 28/05/2007
Città: COLONNA
Età: 44
Cavaliere
Ho ricominciato campagna e ho iniziato a spendere soldi costruire e reclutare inoltre ogni contatto con gli infedeli chiedo sempre soldi e mi comporto da infame ed ecco qui che tac 95% consenso...
28/02/2009 10:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 20
Registrato il: 25/09/2008
Città: ACCIANO
Età: 38
Contadino
ciao house!

m'è venuta in mente una mezza idea, che non so è già stata vagliata :P

pensavo.. ma non si potrebbe rendere i cannoni nemici "catturabili" ?

cioè nel momento che vinco una battaglia e l'avversario ha dei cannoni, questi sicuramente rimarranno sul campo di battaglia! e visto che al loro tempo sicuramente i cannoni avevano un valore non indifferente, di certo non li si lasciava li a fare la muffa :D

e poi magari, se congedo un unità di cannoni dovrei forse ricevere dei soldi dati dalla vendita del bronzo ( che aveva un valore notevole all'epoca! ) ?

eventualmente si potrebbe compensare queste possibilità con l'aumento di costi di produzione...
-----------------------

28/02/2009 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re:
beornlotr, 28/02/2009 10.25:

ciao house!

m'è venuta in mente una mezza idea, che non so è già stata vagliata :P

pensavo.. ma non si potrebbe rendere i cannoni nemici "catturabili" ?

cioè nel momento che vinco una battaglia e l'avversario ha dei cannoni, questi sicuramente rimarranno sul campo di battaglia! e visto che al loro tempo sicuramente i cannoni avevano un valore non indifferente, di certo non li si lasciava li a fare la muffa :D

e poi magari, se congedo un unità di cannoni dovrei forse ricevere dei soldi dati dalla vendita del bronzo ( che aveva un valore notevole all'epoca! ) ?

eventualmente si potrebbe compensare queste possibilità con l'aumento di costi di produzione...




ciao!
eh sì, sarebbe spettacolare oltre che storicamente esatto... ma non credo che ci sia un modo per realizzarlo tramite script [SM=g27969]


[Modificato da The Housekeeper 28/02/2009 11:12]
22/03/2009 02:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104
Registrato il: 03/08/2008
Città: FORLI'
Età: 40
Fante
house ho scoperto pochi giorni fa il tuo lavoro...Machiavello...ti faccio veramente i miei più sentiti complimenti,il bellum aveva un pò oscurato la mia voglia di conoscere altri mod...ho provato il tuo e non vedo l'ora sia pronto mercator...Veramente molto bello.
L'unica cosa,ovviamente essendoci oltre 400 insediamenti...forse l'unica pecca è che risultano molto vicini gli uni agli altri e il limite dei fortini convertiti che impedisce lo sviluppo in vera e propria città(almeno così ho capito fino ad ora)è un pò come assaggiare una torta buonissima senza però poterla finire...ovviamente per i limiti di med2 e non certo per causa tua!
Altra cosa...se mai troverai modo...convertite la grafica delle città nella mappa di battaglia...sarebbe meraviglioso vedere edifici personalizzati!!...ovviamente so della mole di lavoro che può richiedere una cosa del genere,la mia più che una richiesta è una speranza...Saluti e continuate così!!!
22/03/2009 08:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re:
KinGaro, 22/03/2009 2.23:

house ho scoperto pochi giorni fa il tuo lavoro...Machiavello...ti faccio veramente i miei più sentiti complimenti,il bellum aveva un pò oscurato la mia voglia di conoscere altri mod...ho provato il tuo e non vedo l'ora sia pronto mercator...Veramente molto bello.
L'unica cosa,ovviamente essendoci oltre 400 insediamenti...forse l'unica pecca è che risultano molto vicini gli uni agli altri e il limite dei fortini convertiti che impedisce lo sviluppo in vera e propria città(almeno così ho capito fino ad ora)è un pò come assaggiare una torta buonissima senza però poterla finire...ovviamente per i limiti di med2 e non certo per causa tua!
Altra cosa...se mai troverai modo...convertite la grafica delle città nella mappa di battaglia...sarebbe meraviglioso vedere edifici personalizzati!!...ovviamente so della mole di lavoro che può richiedere una cosa del genere,la mia più che una richiesta è una speranza...Saluti e continuate così!!!




grazie dei complimenti [SM=g27960]
purtroppo non è ancora possibile modificare gli edifici... sul TWC stanno scoprendo solo adesso, lentamente, come procedere (nonostante siano passati quasi 3 anni dal rilascio di m2tw).
[SM=x1140427]



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com