Medieval 2 Total War
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Machiavello: commenti, domande, idee, proposte

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2013 16:49
21/05/2009 15:52
 
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Re:
rici90, 21/05/2009 15.13:

ho scoperto(o meglio, mio fratello ha scoperto) un simpatico trucchetto ke house ha inserito nel mod e ke consente di avere soldi quasi infiniti ( e ke tengo a precisare ke io nn uso xkè sono contrario ai trucchi di medieval come la maggior parte di noi del resto...): cliccando per molte volte consecutivamente su un punto della mappa (ke nn dico xkè nn credo si possa parlare di trucchi ma vorrei sbagliarmi...) appare il cosiddetto EASTER EGG!!! ke fa aumentare il nostro tesoro a livelli di milioni di fiorini
poi magari se house me lo consente ve lo direi il modo x fare ciò, giusto x vedere cosa esce fuori

vorrei postare un'immagine di questo ma con imageshack nn ci riesco visto ke il formato della foto sul mio pc nn viene letto dal programma di upload...




interessante! se house te lo permette, puoi postare lo screen facendo stamp dell'immagine poi aprendo paint e facendo incolla quindi salvi in formato jpeg e uploadi imageshack

a proposito di easter egg, in spicciolati vicino a malta e la sicilia c'e la scritta machiavello in bianco sul mare, veramente fenomenale house!
21/05/2009 16:09
 
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Re:
rici90, 21/05/2009 15.13:

ho scoperto(o meglio, mio fratello ha scoperto) un simpatico trucchetto ke house ha inserito nel mod e ke consente di avere soldi quasi infiniti ( e ke tengo a precisare ke io nn uso xkè sono contrario ai trucchi di medieval come la maggior parte di noi del resto...): cliccando per molte volte consecutivamente su un punto della mappa (ke nn dico xkè nn credo si possa parlare di trucchi ma vorrei sbagliarmi...) appare il cosiddetto EASTER EGG!!! ke fa aumentare il nostro tesoro a livelli di milioni di fiorini
poi magari se house me lo consente ve lo direi il modo x fare ciò, giusto x vedere cosa esce fuori

vorrei postare un'immagine di questo ma con imageshack nn ci riesco visto ke il formato della foto sul mio pc nn viene letto dal programma di upload...






[SM=x1140476]

Mi avete scoperto!!!
21/05/2009 16:11
 
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Re: Re:
davide283, 21/05/2009 15.52:




interessante! se house te lo permette, puoi postare lo screen facendo stamp dell'immagine poi aprendo paint e facendo incolla quindi salvi in formato jpeg e uploadi imageshack

a proposito di easter egg, in spicciolati vicino a malta e la sicilia c'e la scritta machiavello in bianco sul mare, veramente fenomenale house!




bellina la scritta sullo Ionio! [SM=g27963] L'ha fatta Lucio Settimio Severo quando mi passò la base della mappa

21/05/2009 16:44
 
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eccola qua l'immagine



21/05/2009 17:20
 
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Re: evoluzione delle città...
Axel781, 20/05/2009 19.12:

Raga non riesco a capire perche' quando effettuo l'evoluzione a "mura stellate con la storia dell'erudito" mi dica che per l'evoluzione ci vogliono 4 turni ma saranno all'incirca 10 turni e stà ancora all 50%, è normale che sia cosi o c'è qualcosa che non va?
Ed una volta messa in coda di costruzione l'evoluzione in mura stellate l'erudito lo devo lasciare li appena fuori l'insediamento o lo posso spostare in altre citta'?

Minchia saro' io scemo ma st'erudito me sta a fa diventa stupido!!!

Grazie



Raga qualcuno mi puo' aiutare per questo? mi dite vome funziona a voi?
io in pratica inizio l'evoluzione lasciando l'erudito appena fuori le mura ed il generale dentro..ma l'evoluzione è molto lenta e mi ci vogliono molto di piu' dei 4 turni come dice nella coda di costruzione..


21/05/2009 17:39
 
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Scudiero
dimmi il punto esatto [SM=g27964]
per Rici: dovrebbe essere così, magari il tuo erudito è un pò stordito e con skill basse, cioè ci sta comunque molto tempo [SM=g27960]
21/05/2009 20:26
 
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Re: Re: evoluzione delle città...
Axel781, 21/05/2009 17.20:



Raga qualcuno mi puo' aiutare per questo? mi dite vome funziona a voi?
io in pratica inizio l'evoluzione lasciando l'erudito appena fuori le mura ed il generale dentro..ma l'evoluzione è molto lenta e mi ci vogliono molto di piu' dei 4 turni come dice nella coda di costruzione..






ma si è bloccato al 50% oppure procede, seppure più lentamente del normale?
comunque è strano, per ora non mi era mai capitato. E non ho idea da cosa possa dipendere...
Tu assicurati di non muovere mai nè l'erudito nè il generale finchè la costruzione non è terminata
21/05/2009 22:23
 
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Re: Re: Re: evoluzione delle città...
The Housekeeper, 21/05/2009 20.26:




ma si è bloccato al 50% oppure procede, seppure più lentamente del normale?
comunque è strano, per ora non mi era mai capitato. E non ho idea da cosa possa dipendere...
Tu assicurati di non muovere mai nè l'erudito nè il generale finchè la costruzione non è terminata



A me Sembrava procedere anche se mooolto lentamente fino al 50% per una citta'..un'altra da molti turni è al 25% i miei eruditi hanno skill piuttosto basse ma non lo so se puo' dipendere da questo...e comunque e un tempo troppo lungo..
Io lascio sempre l'erudito appena fuori dalle mura e il generale dentro l'insediamento..senza muoverli..

Ciao grazie


22/05/2009 12:52
 
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The Housekeeper, 21/05/2009 20.26:


Tu assicurati di non muovere mai nè l'erudito nè il generale finchè la costruzione non è terminata



E se arriva un agente straniero che sposta l'erudito?
[Modificato da Picchiere del Tercio 22/05/2009 12:53]
23/05/2009 21:36
 
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una domanda house: la fazione "Regni Indipendenti" prende uno slot fazione? se si', non si potrebbe sostituire tra quelle giocabili con la Confederazione Elvetica? nel '400 diventa molto importante la loro fanteria tanto che portera' al disfacimento dello stato borgognone
inoltre nel libro di Philippe Contamine che ho io (La guerra nel Medioevo) ci sono un sacco di informazioni sugli eserciti rinascimentali e sulla nascente fanteria svizzera
che ne dici?
24/05/2009 08:59
 
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Re:
davide283, 23/05/2009 21.36:

una domanda house: la fazione "Regni Indipendenti" prende uno slot fazione? se si', non si potrebbe sostituire tra quelle giocabili con la Confederazione Elvetica? nel '400 diventa molto importante la loro fanteria tanto che portera' al disfacimento dello stato borgognone
inoltre nel libro di Philippe Contamine che ho io (La guerra nel Medioevo) ci sono un sacco di informazioni sugli eserciti rinascimentali e sulla nascente fanteria svizzera
che ne dici?




Non si può fare: i ribelli all'inizio della campagna sono importanti, detengono molte città (tra cui quelle nel Nuovo Mondo), quindi non posso rimpiazzarli con una fazione "normale". E il limite massimo di 31 fazioni è già stato raggiunto... [SM=g27969]
24/05/2009 12:09
 
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Io eliminerei i bizantini, per la data di partenza sono abbastanza inutili e non hanno battaglie storiche, se non l'assedio di costantinopoli (e gli assedi storici non vengono quasi mai combattuti dall'IA). Se uno è patito del basileus credo ci siano mod molto più indicati per giocarci. L'unico problema sarebbe che Bisanzio non sarebbe capitale originaria quindi niente edifici commerciali vari. Magari far partire la campagna da dopo la presa di Costantinopoli da parte dei Turchi, ma il problema è che qualcuno ci dovrebbe lavorare e purtroppo, da quel che ho capito, il momento è un po' critico per la comunità [SM=g27969]
[Modificato da Picchiere del Tercio 24/05/2009 12:11]
24/05/2009 18:27
 
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Re: Re:
The Housekeeper, 24/05/2009 8.59:




Non si può fare: i ribelli all'inizio della campagna sono importanti, detengono molte città (tra cui quelle nel Nuovo Mondo), quindi non posso rimpiazzarli con una fazione "normale". E il limite massimo di 31 fazioni è già stato raggiunto... [SM=g27969]




k pensavo che occupasse uno dei 31 slot fazione e si poteva fare come in bellum cioe' non giocabile
x quanto riguarda eliminare i bizantini sono contrario, nonostante siano gli ultimi anni dell'impero e' molto divertente prenderlo e resistere agli ottomani (io addirittura ho preso nicea e smirne in asia minore e adrianopoli e' stata conquistata con una crociata...) quindi direi che il parco fazioni attuale e' perfetto cosi' [SM=g27960]
25/05/2009 12:43
 
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Ciao House! Non ricordo se lo avevo già proposto ma non si riesce a inserire in Macchiavello il modello dei generali della campagna dei Conquistadores da Kingdoms?

Nelle prossime versioni è da escludere un eventuale passaggio del mod a kingdoms?
25/05/2009 12:53
 
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Re:
stardestroyer1979, 25/05/2009 12.43:

Ciao House! Non ricordo se lo avevo già proposto ma non si riesce a inserire in Macchiavello il modello dei generali della campagna dei Conquistadores da Kingdoms?

Nelle prossime versioni è da escludere un eventuale passaggio del mod a kingdoms?




- sì, è possibile, anche se quei modelli si addicono di più al '500
- non credo che farò altre versioni, solo qualche patch correttiva
ciao!
25/05/2009 13:33
 
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Ma Housekeeper !!!!!!
rici90, 21/05/2009 16.44:

eccola qua l'immagine



Ma per favore , Housekeeper , solo più mezzo milione di Fiorini (dollari) con Clint Eastwood (alias Housekeeper) ad Aguacaliente .
Per far comparire più soldi basta metterli nella stringa del Descr_strat ed ogni fazione ne avrà fino a sei cifre massimo .
Comunque divertente l'idea , magari per restare in tema Rinascimentale (senza offesa per "il monco") metterei qualcosa tratto da un film sui pirati .
Adesso vado a cercare lo script ...............
[SM=x1140429]



Salutoni .
FORTEBRACCIO
25/05/2009 13:51
 
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[SM=x1140520]
25/05/2009 17:20
 
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Una cosuccia riguardante il prestigio e il consiglio dei nobili: si potrebbe mettere tra parentesi il valore reale del prestigio quando si ha la maggioranza nel consiglio? No perchè un paio di volte nella precedente campagna mi scoppiava la rivoluzione all'improvviso, senza aver avuto un minimo di avvisaglia della cosa [SM=g27981]
27/05/2009 13:20
 
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rega ma non trovate che i milers(i moschetti a cavallo)siano eccessivamente potenti?oltreche precisi?voglio dire fermano anche 3 unita di fanteria pesante da soli,fanno un macello di morti e sembra ricarichino molto piu velocemente dei colleghi a piedi

oltretutto i fanti veneziani a cavallo sono dei terminator visto anche il loro costo,gia erano un casino a piedi ,mo [SM=x1875397] pure quelli a cavallo
27/05/2009 14:15
 
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Re:
alexander89., 27/05/2009 13.20:

rega ma non trovate che i milers(i moschetti a cavallo)siano eccessivamente potenti?oltreche precisi?voglio dire fermano anche 3 unita di fanteria pesante da soli,fanno un macello di morti e sembra ricarichino molto piu velocemente dei colleghi a piedi[SM=x1875397] pure quelli a cavallo



Mi associo, sono mostruosi, come potenza di tiro hanno il doppio di un moschettiere a piedi (che dovrebbe essere più preciso)...
Poi gli hargulatieros spagnoli sono pure molto potenti in corpo a corpo pur essendo armati solo di spada, più delle lanze dell'ordinanza che dovrebbero essere a quel punto la cavalleria migliore per gli spagnoli.

Il costo è un bilanciamento relativo dato che quando i moschettieri a cavallo diventano disponibili la fazione del giocatore ha molto probabilmente abbastanza risorse per arruolarne in quantità.


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