Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Machiavello: commenti, domande, idee, proposte

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2013 16:49
02/04/2009 23:38
 
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allora ho avuto una idea su una aggiunta che sarebbe simpatica ma non so quanto possa essere fattibile.Vado a introdurvela. Avete presenti gli stendardi "aggiuntivi" che hanno le unità della casa reale? ecco volevo sapere se fosse possibile aggiungerli\cambiarli\darli ai generali che non lo hanno, in base al titolo che possiedono; non so se mi sono spiegato però sarebbe fico vedere il blasone come quello dei "reali" ad un generale che ha ottenuto un titolo nobiliare\di governo che in più riportasse magari il simbolo del suo titolo.Pensate sia fattibile??
03/04/2009 03:14
 
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ciao, non so se è mai stata proposta, ma ci provo. Non si potrebbe in qualche modo scegliere l'erede al trono? mi spiego. In Rome potevi scegliere l'erede, cosa che è stata tolta in m2tw, non c'è un modo per rimettere questa cosa? Magari aggiungendo eventi tipo "quello che è stato diseredato è incazzato bestia: Rivolta". Renderebbe un pò più divertente il gioco, che ne dite?
03/04/2009 09:55
 
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Re:
Marc'Antonio Colonna, 02/04/2009 23.38:

allora ho avuto una idea su una aggiunta che sarebbe simpatica ma non so quanto possa essere fattibile.Vado a introdurvela. Avete presenti gli stendardi "aggiuntivi" che hanno le unità della casa reale? ecco volevo sapere se fosse possibile aggiungerli\cambiarli\darli ai generali che non lo hanno, in base al titolo che possiedono; non so se mi sono spiegato però sarebbe fico vedere il blasone come quello dei "reali" ad un generale che ha ottenuto un titolo nobiliare\di governo che in più riportasse magari il simbolo del suo titolo.Pensate sia fattibile??




purtroppo è impossibile [SM=g27970] i banners sono preimpostati in base al tipo di unità

03/04/2009 09:56
 
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Re:
Dany Cesare Augusto, 03/04/2009 3.14:

ciao, non so se è mai stata proposta, ma ci provo. Non si potrebbe in qualche modo scegliere l'erede al trono? mi spiego. In Rome potevi scegliere l'erede, cosa che è stata tolta in m2tw, non c'è un modo per rimettere questa cosa? Magari aggiungendo eventi tipo "quello che è stato diseredato è incazzato bestia: Rivolta". Renderebbe un pò più divertente il gioco, che ne dite?




Magari si potesse. [SM=g27969] Ancora mi chiedo perchè abbiano tolto questa opzione in M2TW... [SM=g27979]
25/04/2009 14:46
 
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house esiste un modo per rendere una fazione "emergente"? esiste in rome total war BI con i ribelli romani e quindi chiedevo per sapere se si poteva fare anke questo [SM=g27983]
25/04/2009 20:38
 
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Re:
Franz II Hohenstaufen, 25/04/2009 14.46:

house esiste un modo per rendere una fazione "emergente"? esiste in rome total war BI con i ribelli romani e quindi chiedevo per sapere se si poteva fare anke questo [SM=g27983]




Sì, i Mongoli in M2TW in pratica sono una fazione emergente.
07/05/2009 17:59
 
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ragazzi una domanda : giocando a mach 8.0 con venezia nella mia regione di ragusa in dalmazia mi trovo un'armata napoletana ke nn se ne vuole andare e mi causa una perdità di ricavi a causa della devastazione. esiste un modo x intimargli di andarsene pena l'attacco?
07/05/2009 20:13
 
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Re:
rici90, 07/05/2009 17.59:

ragazzi una domanda : giocando a mach 8.0 con venezia nella mia regione di ragusa in dalmazia mi trovo un'armata napoletana ke nn se ne vuole andare e mi causa una perdità di ricavi a causa della devastazione. esiste un modo x intimargli di andarsene pena l'attacco?



no,
l'unico modo è combatterli o... corromperli! [SM=g27980]
[Modificato da The Housekeeper 07/05/2009 20:13]
09/05/2009 05:29
 
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Ciao ragazzi avrei alcune domande....
Per prima cosa complimeti per il mod è fantastico!!!
Qualcuno mi potrebbe spiegare meglio come funzionano gli eruditi? Ho letto nella schemata che appare quando una città è in espansione come dovrebbe funzionare ma non so perche' non riesco ad ingaggiarli, dovrebbe apparire un messaggio quando vengono ingaggiati o come funziona? C'è un modo per sapere quali ono le città che sono in espansione perche' io ne avevo alcune ma me le sono dimenticate [SM=g27966]

Ed un'altra cosa e che nelle battaglie chesto' facendo ora specialmente con l'impero ceco e i polacchi tutte l loro armate sono composte da tiratori o artiglieri le unita' di fanteria sono pochissime..questo è un bug? c'è un modo per risolvere questo problema perchè questo abbassa notevolmente il livello realistico del gioco in generale anche se questo mod bellissimo.

Ultima domanda riguardo alla patch 8.1 se installandola posso giocare a prtite salvate precedentemente o devo iniziare una nuova campagna?

Ciao belli!!!
09/05/2009 14:22
 
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Re: Ciao ragazzi avrei alcune domande....
Axel781, 09/05/2009 5.29:

Per prima cosa Ed un'altra cosa e che nelle battaglie chesto' facendo ora specialmente con l'impero ceco e i polacchi tutte l loro armate sono composte da tiratori o artiglieri le unita' di fanteria sono pochissime..questo è un bug? c'è un modo per risolvere questo problema perchè questo abbassa notevolmente il livello realistico del gioco in generale anche se questo mod bellissimo.
QUOTE]


da quello ke ho visto la confederazione polacca ha come difetti la mancanza di fanteria pesante mentre la boemia(ke dovrebbe essere quello ke tu kiami impero ceco credo) ne ha molte di unità di fanteria pesante...
ma stai facendo battaglie singole o una campagna? xk nella campagna all'inizio è normale nn avere le migliori truppe
09/05/2009 14:30
 
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Re: Ciao ragazzi avrei alcune domande....
Axel781, 09/05/2009 5.29:

Per prima cosa complimeti per il mod è fantastico!!!
Qualcuno mi potrebbe spiegare meglio come funzionano gli eruditi? Ho letto nella schemata che appare quando una città è in espansione come dovrebbe funzionare ma non so perche' non riesco ad ingaggiarli, dovrebbe apparire un messaggio quando vengono ingaggiati o come funziona? C'è un modo per sapere quali ono le città che sono in espansione perche' io ne avevo alcune ma me le sono dimenticate [SM=g27966] Ciao belli!!!



in pratica gli eruditi li recluti come un qualsiasi altro agente, però solo nella capitale, e devi aver costruito un edificio culturale.

Dopo devi metterli di fianco all'insediamento che vuoi sviluppare. Affiancagli un generale (tenendolo anch'esso fuori dalla città) per almeno un turno, in questo modo si simula l'ingaggio. Infine metti il generale all'interno dell'insediamento, mantenendo l'erudito all'esterno.

Non penso ci sia compatibilità tra 8.0 e 8.1
10/05/2009 12:23
 
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Re: Re: Ciao ragazzi avrei alcune domande....
rici90, 09/05/2009 14.22:




da quello ke ho visto la confederazione polacca ha come difetti la mancanza di fanteria pesante mentre la boemia(ke dovrebbe essere quello ke tu kiami impero ceco credo) ne ha molte di unità di fanteria pesante...
ma stai facendo battaglie singole o una campagna? xk nella campagna all'inizio è normale nn avere le migliori truppe



Ciao grazie della risposta..

Ma forse non mi sono spiegato bene io sto' giocando una campagna con i danesi e quando combatto delle battaglie con i polacchi e cechi(o boemi) le loro armate sono praticamente composte da tiratori e artiglieria e pochissima fanteria sto' al turno 1470 e questo accade da almeno una 20na di anni, ed intendevo dire che il fatto di combattere contro armate piene di artiglieria e unita da tiro lo rende poco realistico...
Spero di essermi spiegato meglio...

Grazie


10/05/2009 16:00
 
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Re: Re: Re: Ciao ragazzi avrei alcune domande....
Axel781, 10/05/2009 12.23:



Ciao grazie della risposta..

Ma forse non mi sono spiegato bene io sto' giocando una campagna con i danesi e quando combatto delle battaglie con i polacchi e cechi(o boemi) le loro armate sono praticamente composte da tiratori e artiglieria e pochissima fanteria sto' al turno 1470 e questo accade da almeno una 20na di anni, ed intendevo dire che il fatto di combattere contro armate piene di artiglieria e unita da tiro lo rende poco realistico...
Spero di essermi spiegato meglio...

Grazie




nn vorrei dire una cavolata ma è possibile ke la difficoltà a cui giochi influisca sulla composizione delle armate avversarie e sulla qualità delle loro truppe ma nn se sono sicuro potrebbe esse una stupidaggine. io x esempio dopo circa 15 anni giocando a difficoltà media mi trovo contro già eserciti con qualke unità di fanteria pesante
10/05/2009 17:56
 
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Re: Re: Re: Re: Ciao ragazzi avrei alcune domande....
rici90, 10/05/2009 16.00:




nn vorrei dire una cavolata ma è possibile ke la difficoltà a cui giochi influisca sulla composizione delle armate avversarie e sulla qualità delle loro truppe ma nn se sono sicuro potrebbe esse una stupidaggine. io x esempio dopo circa 15 anni giocando a difficoltà media mi trovo contro già eserciti con qualke unità di fanteria pesante


[SM=g1546280] 15 anni?
io dopo 2-3 anni mi attaccano [SM=g27964] con tutto e di +!
La composizione non dipende dalla difficoltà della campagna, ma dall'Intelligenza artificiale della fazione [SM=x1140410]

11/05/2009 14:34
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Ciao ragazzi avrei alcune domande....
Fr@nz II Hohenstaufen, 10/05/2009 17.56:


[SM=g1546280] 15 anni?
io dopo 2-3 anni mi attaccano [SM=g27964] con tutto e di +!
La composizione non dipende dalla difficoltà della campagna, ma dall'Intelligenza artificiale della fazione [SM=x1140410]




io cmq gioco solo a difficoltà media e giocando cn venezia dopo 7-8 turni gli austriaci iniziano già a invadermi assediandomi la capitale ma cn truppe di fanteria leggera e tiratori e basta
16/05/2009 22:16
 
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Dato che sto per cominciare una nuova campagna con la 8.1 ho alcune domande per Santa House [SM=g27964]

1-nella nuova versione i turchi sono stati potenziati o è meglio se li pimpo con qualche add_money 40000 ogni tanto?
2-le miniere americane sono produttive ora? Se no dove posso andare per renderle tali?
3-E' possibile modificare il valore di un tipo di risorsa in generale o va modificata ogni singola risorsa sulla mappa? Volevo aumentare un po' la resa dei feudi...
4-Qual'è esattamente il file con gli script della campagna europea? Quello della cartella imperial_campaign, europa o europa2?
5-Dove devo andare per cambiare la capitale iniziale di una fazione? In particolare vorrei che fosse possibile costruire ad Anversa i vari edifici delle compagnie commerciali (in fondo la città arrivò a valere in tasse 7 volte l'argento delle americhe)

Per adesso è tutto [SM=g27963]
[Modificato da Picchiere del Tercio 16/05/2009 22:17]
16/05/2009 22:51
 
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Re:
Picchiere del Tercio, 16/05/2009 22.16:

Dato che sto per cominciare una nuova campagna con la 8.1 ho alcune domande per Santa House [SM=g27964]

1-nella nuova versione i turchi sono stati potenziati o è meglio se li pimpo con qualche add_money 40000 ogni tanto?
2-le miniere americane sono produttive ora? Se no dove posso andare per renderle tali?
3-E' possibile modificare il valore di un tipo di risorsa in generale o va modificata ogni singola risorsa sulla mappa? Volevo aumentare un po' la resa dei feudi...
4-Qual'è esattamente il file con gli script della campagna europea? Quello della cartella imperial_campaign, europa o europa2?
5-Dove devo andare per cambiare la capitale iniziale di una fazione? In particolare vorrei che fosse possibile costruire ad Anversa i vari edifici delle compagnie commerciali (in fondo la città arrivò a valere in tasse 7 volte l'argento delle americhe)

Per adesso è tutto [SM=g27963]


Rispondo io( [SM=g27965] ):

1-sono forti..... due parole dicono tanto [SM=g27964]
2-penso di sì...
3-mi sembra sia generale, ovvero vale per tutte le risorse dello stesso tipo(la rendita si calcola in base alla distanza dalla capitale)
4-dipende: la campagna Light è Europa2, Full è Europa
5-penso nel descr_strat.txt
[SM=g27960]
[Modificato da Franz II Hohenstaufen 16/05/2009 22:52]
17/05/2009 09:53
 
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Re:
Picchiere del Tercio, 16/05/2009 22.16:

Dato che sto per cominciare una nuova campagna con la 8.1 ho alcune domande per Santa House [SM=g27964]

1-nella nuova versione i turchi sono stati potenziati o è meglio se li pimpo con qualche add_money 40000 ogni tanto?
2-le miniere americane sono produttive ora? Se no dove posso andare per renderle tali?
3-E' possibile modificare il valore di un tipo di risorsa in generale o va modificata ogni singola risorsa sulla mappa? Volevo aumentare un po' la resa dei feudi...
4-Qual'è esattamente il file con gli script della campagna europea? Quello della cartella imperial_campaign, europa o europa2?
5-Dove devo andare per cambiare la capitale iniziale di una fazione? In particolare vorrei che fosse possibile costruire ad Anversa i vari edifici delle compagnie commerciali (in fondo la città arrivò a valere in tasse 7 volte l'argento delle americhe)

Per adesso è tutto [SM=g27963]




quoto Franz.
Per modificare il valore di una risorsa, modifica il file data\descr_sm_resources, i feudi dovrebbero essere i "dogs" se non erro.
Per cambiare la capitale iniziale devi modificare il descr_strat, ogni fazione ha un elenco di insediamenti, il primo elencato è la capitale.

[SM=x1140429]
17/05/2009 10:17
 
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5-Se cambio l'ordine delle città poi devo solo cambiare l'ordine dei personaggi più in basso?

Qualche altra domanda
6-Cuba adesso ha il porto? Se no come si mette?
7-Come si modificano le rotte commerciali via mare tra le varie città? c'è un limite in distanza? Mi piacerebbe collegare i porti delle americhe con qualche città europea...
[Modificato da Picchiere del Tercio 17/05/2009 10:19]
17/05/2009 10:17
 
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qualcuno mi potrebbe dire come si fanno a creare i porti + evoluti per creare le navi per andare in america,centra con l'anno in cui uno si trova o si possono sviluppare con gli eruditi? [SM=x1140429] e [SM=x1140430]
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