Medieval 2 Total War
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Ultimo Aggiornamento: 20/10/2013 16:49
27/05/2009 16:12
 
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ragazzi ma le cittadine minori x aumentare gli introiti delle relative città principali devono esse presidiate da qualke unità?
27/05/2009 18:18
 
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Re:
rici90, 27/05/2009 16.12:

ragazzi ma le cittadine minori x aumentare gli introiti delle relative città principali devono esse presidiate da qualke unità?




prendo atto dello strapotere delle unità indicate e in futuro rivedrò le loro stats

riguardo alle cittadine, esse danno un bonus fisso di base (che puoi aumentare ulteriormente se costruisci la sede del vassallo), in più puoi metterci dentro un mercante ed esso agirà da esattore, incassando altri denari (come se fosse collocato su una risorsa).

27/05/2009 20:28
 
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Ma quanto danno di base le cittadine (senza esattori o palazzi del vassallo)?

Inoltre mi sembra che quando la cittadina scompare, poi la risorsa che c'è sotto vale il doppio per il mercante/esattore. E' possibile? Forse diventa più influenzata dalla distanza, boh ...

House, per la questione del prestigio effettivo?
[Modificato da Picchiere del Tercio 27/05/2009 20:29]
27/05/2009 23:02
 
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Re:
Picchiere del Tercio, 27/05/2009 20.28:

Ma quanto danno di base le cittadine (senza esattori o palazzi del vassallo)?

Inoltre mi sembra che quando la cittadina scompare, poi la risorsa che c'è sotto vale il doppio per il mercante/esattore. E' possibile? Forse diventa più influenzata dalla distanza, boh ...

House, per la questione del prestigio effettivo?




ma in che senso prestigio effettivo? quello indicato dalle pergamene e' il prestigio effettivo, poi se ci sono delle incongruenze non saprei
28/05/2009 14:02
 
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Il fatto di avere la maggioranza nel consgilio mette al riparo dalla maggior parte dei problemi e per questo (almeno io ho capito così) il prestigio viene visualizzato al 100%. Il problema è che in realtà il prestigio cala e aumenta normalmente e se scende troppo (a 0?) scoppia la rivoluzione contro cui avere la maggioranza nel consiglio non serve. Quindi mi chiedevo se fosse possibile visualizzare il valore reale del prestigio per prevenire queste situazioni.
Infatti mi è successo un paio di volte (con la 7) che pur avendo prestigio a 100 (per il consiglio) ho perso tutte le città in un turno, senza che il capofazione avesse alcun tratto negativo.
28/05/2009 14:09
 
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Re:
Picchiere del Tercio, 28/05/2009 14.02:

Il fatto di avere la maggioranza nel consgilio mette al riparo dalla maggior parte dei problemi e per questo (almeno io ho capito così) il prestigio viene visualizzato al 100%. Il problema è che in realtà il prestigio cala e aumenta normalmente e se scende troppo (a 0?) scoppia la rivoluzione contro cui avere la maggioranza nel consiglio non serve. Quindi mi chiedevo se fosse possibile visualizzare il valore reale del prestigio per prevenire queste situazioni.
Infatti mi è successo un paio di volte (con la 7) che pur avendo prestigio a 100 (per il consiglio) ho perso tutte le città in un turno, senza che il capofazione avesse alcun tratto negativo.




Il valore visualizzato è quello reale, però ciò non toglie che ci siano crolli repentini se il capofazione assume tratti sconvenienti. Se ottieni la maggioranza assoluta del concilio puoi anche fare a meno di guardare al prestigio (però il valore visualizzato è sempre quello reale) perchè sarai al sicuro da ogni ribellione
28/05/2009 19:53
 
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Va beh allora dev'essere stata un'infausta serie di coincidenze a farmi pensare che funzionasse come dicevo.

Comunque se volessi eliminare la parte relativa al consiglio dei nobili (lasciando comunque il prestigio) dovrei andare a modificare il campaign_script o le meccaniche del prestigio stanno da qualche altra parte? E un'altra cosa, gli ancillari del consiglio ce li hanno anche le fazioni IA?
28/05/2009 20:15
 
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Re:
Picchiere del Tercio, 28/05/2009 19.53:

Va beh allora dev'essere stata un'infausta serie di coincidenze a farmi pensare che funzionasse come dicevo.

Comunque se volessi eliminare la parte relativa al consiglio dei nobili (lasciando comunque il prestigio) dovrei andare a modificare il campaign_script o le meccaniche del prestigio stanno da qualche altra parte? E un'altra cosa, gli ancillari del consiglio ce li hanno anche le fazioni IA?




- è troppo complicato da modificare... fai prima a giocare alla Light
- in teoria no, le fazioni IA non dovrebbero averli

28/05/2009 20:26
 
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E se provassi a neutralizzarlo eliminando gli ancillari del consiglio? Resterebbe la meccanica di base, ma non si potrebbe avere la maggioranza quindi sarebbe come se non ci fosse...

Ti spiego: così com'è adesso, secondo me, il prestigio è una grossa spina nel fianco all'inizio quando si è deboli con pochi agenti, quando invece si diventa potenti in genere si prende la maggioranze e il prestigio diventa poco più che una seccatura, mentre invece dovrebbe essere una seccatura quando si è deboli e una grossa rottura di scatole quando si è forti. Infatti avrei voluto aggiungere un bonus/malus al prestigio in base al numero di province possedute, però se mi dici che è un casino, mi tocca desistere ...
28/05/2009 20:34
 
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Re:
Picchiere del Tercio, 28/05/2009 20.26:

E se provassi a neutralizzarlo eliminando gli ancillari del consiglio? Resterebbe la meccanica di base, ma non si potrebbe avere la maggioranza quindi sarebbe come se non ci fosse...

Ti spiego: così com'è adesso, secondo me, il prestigio è una grossa spina nel fianco all'inizio quando si è deboli con pochi agenti, quando invece si diventa potenti in genere si prende la maggioranze e il prestigio diventa poco più che una seccatura, mentre invece dovrebbe essere una seccatura quando si è deboli e una grossa rottura di scatole quando si è forti. Infatti avrei voluto aggiungere un bonus/malus al prestigio in base al numero di province possedute, però se mi dici che è un casino, mi tocca desistere ...




sì dovrebbe funzionare.
Il file che dovresti modificare è l'export_descr_ancillaries, devi cercare i trigger dei personaggi conciliari (dovrebbero chiamarsi concilio_princess, concilio_diplomat ecc.ecc.) ed eliminarli.
28/05/2009 20:50
 
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Ok grazie mille!
16/06/2009 20:35
 
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house ti volevo fare una proposta: leggendo questo articolo su wiki sulla battaglia di nicopoli it.wikipedia.org/wiki/Crociata_di_Nicopoli propongo di aggiungere i picchieri agli ottomani, e anche ai bizantini e ai magiari
questi ultimi hanno 2 tipi di alabardieri, quelli classici e gli haramji: direi di sostituire quelli classici e di mettere i + efficienti picchieri
cosa ne pensi?
17/06/2009 08:54
 
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Re:
davide283, 16/06/2009 20.35:

house ti volevo fare una proposta: leggendo questo articolo su wiki sulla battaglia di nicopoli it.wikipedia.org/wiki/Crociata_di_Nicopoli propongo di aggiungere i picchieri agli ottomani, e anche ai bizantini e ai magiari
questi ultimi hanno 2 tipi di alabardieri, quelli classici e gli haramji: direi di sostituire quelli classici e di mettere i + efficienti picchieri
cosa ne pensi?




ok
22/06/2009 00:43
 
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house, approfitto dell'aggiunta dei picchieri a ungheria e ottomani per suggerirti anche l'inserimento di questi ai polacchi, che sono pressoche' certo che utilizzassero (e che al momento ne sono sprovvisti) e a questo proposito ti segnalo che i reichsment koplici (insomma i picchieri professionisti prussiani con camice a sbuffo) non compaiono da nessuna parte nell'albero delle unita' ottenibili con gli edifici (ne' con citta' ne' con castelli)
il dubbio e' se inserirli o no anche al principato di moscovia, non ne sono certo, altrimenti non si spiegherebbe perche' si siano fatti travolgere dai mongoli (oltre che per altre cause), te che ne pensi house?
naturalmente, le aggiunte dei picchieri spero vengano anche trasportate su mercator [SM=g27960]
[Modificato da davide283 22/06/2009 00:48]
22/06/2009 09:42
 
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Re:
davide283, 22/06/2009 0.43:

house, approfitto dell'aggiunta dei picchieri a ungheria e ottomani per suggerirti anche l'inserimento di questi ai polacchi, che sono pressoche' certo che utilizzassero (e che al momento ne sono sprovvisti) e a questo proposito ti segnalo che i reichsment koplici (insomma i picchieri professionisti prussiani con camice a sbuffo) non compaiono da nessuna parte nell'albero delle unita' ottenibili con gli edifici (ne' con citta' ne' con castelli)
il dubbio e' se inserirli o no anche al principato di moscovia, non ne sono certo, altrimenti non si spiegherebbe perche' si siano fatti travolgere dai mongoli (oltre che per altre cause), te che ne pensi house?
naturalmente, le aggiunte dei picchieri spero vengano anche trasportate su mercator [SM=g27960]




non credo che i russi utilizzassero i picchieri, mi informerò
22/06/2009 10:49
 
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A proposito di picchieri, ma gli inglesi non hanno nemmeno i picchieri della milizia? E arrivano con gli archi fino al 1600?
22/06/2009 11:11
 
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Re: Re:
The Housekeeper, 22/06/2009 9.42:




non credo che i russi utilizzassero i picchieri, mi informerò




in effetti credo che non ne utilizzassero, ho cercato un po' in giro e non ho trovato ne' immagini ne' fonti, anzi in alcuni ho letto che i russi non avevano proprio picchieri
quoto invece il buon picchiere ( [SM=g27964] ) del tercio, le fazioni a cui mancano picchieri (oltre a quelle da me gia' segnalate) sono irlanda, inghilterra (tanti ronconieri ma nessun picchiere)e bisanzio (credo utilizzasse almeno i picchieri, di certo non la polvere da sparo)
27/06/2009 16:22
 
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house, ho aperto una discussione in saga sul fatto dei picchieri e a tal proposito riunisco tutti in un post le precedenti richieste:

aggiunta di picchieri (del tipo reclutabile in citta') a ottomani, ungheresi (levando uno dei 2 tipi di alabardieri disponibili), polacchi, irlandesi, inglesi (a cui levare un tipo di ronconiere fra i 3 disponibili) e bizantini

su segnalazione di xonstantinuo, modificare l'unita' di giannizzeri alabardieri e dotarli di asce e mazze (credo l'animazione sia la stessa) e dare ai gurbajeyyah (gli alabardieri reclutabili nelle citta' x gli ottomani) l'abilita' "Selva di lance"

che ne pensi?
[Modificato da davide283 27/06/2009 16:30]
27/06/2009 17:57
 
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Re:
davide283, 27/06/2009 16.22:

house, ho aperto una discussione in saga sul fatto dei picchieri e a tal proposito riunisco tutti in un post le precedenti richieste:

aggiunta di picchieri (del tipo reclutabile in citta') a ottomani, ungheresi (levando uno dei 2 tipi di alabardieri disponibili), polacchi, irlandesi, inglesi (a cui levare un tipo di ronconiere fra i 3 disponibili) e bizantini

su segnalazione di xonstantinuo, modificare l'unita' di giannizzeri alabardieri e dotarli di asce e mazze (credo l'animazione sia la stessa) e dare ai gurbajeyyah (gli alabardieri reclutabili nelle citta' x gli ottomani) l'abilita' "Selva di lance"

che ne pensi?




d'accordo du tutto [SM=g27960]
27/06/2009 18:21
 
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Re:
davide283, 27/06/2009 16.22:


su segnalazione di xonstantinuo, modificare l'unita' di giannizzeri alabardieri e dotarli di asce e mazze (credo l'animazione sia la stessa) e dare ai gurbajeyyah (gli alabardieri reclutabili nelle citta' x gli ottomani) l'abilita' "Selva di lance"




mi correggo sull'ultima affermazione, il libro di frediani sull'armamento dei giannizzeri riporta questo:
"L'armamento offensivo era costituito inizialmente dall'arco, dalla tipica scimitarra detta kiliç, larga e senza punta, e dalla gaddara, una sorta di lungo coltello ricurvo; in seguito si diffuse l'uso di mazze, alabarde (tra queste i vari modelli erano il turpan, a lunga lama ricurva, la balta a forma di ascia e lo zipkin con uncino), fionde, scuri, balestre e giavellotti. L'armatura e lo scudo furono utilizzati solo nei primi tempi e, in seguito, dalle sole squadre qui era affidato il compito di assalire roccheforti"

quindi direi di non aggiungere ai gurbajeyyah l'abilita' "Selva di lance", ma di aggiungerla agli attuali giannizzeri con alabarda che naturalmente vanno mantenuti, lasciando gli alabardieri cittadini cosi come sono
invece che ne dici di aggiungere una unita' di giannizzeri armata di mazze e asce, creata ex-novo? renderebbe troppo affollato il parco giannizzeri?
che ne pensi house?
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