È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Machiavello: commenti, domande, idee, proposte

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2013 16:49
25/08/2008 18:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 788
Registrato il: 10/06/2005
Città: ASTI
Età: 67
Conte
GRAZIE PER LA RICHIESTA .
Filippo Maria Visconti, 23/08/2008 15.20:

Per quanto riguarda la regione di Costantinopoli si potrebbe usare il nome originario della città durante la sua fondazione cioè "Nova Roma" che tra l'altro era il nome ufficiale di Costantinopoli. Dato che si parla di ricercare nomi inventati magari di lingua greca mi pareva buona l'idea di inserire un nome realmente esistito anche se comprendente nella realtà la sola città. Il problema forse sarebbe più legato al fatto che il nome "Nova Roma" rimase in auge per lo più fino alla fine dell'alto medioevo anche se è probabile che Bisanzio abbia sempre voluto attribuire al suo impero quel significato universale che Roma esprimeva nel passato. Questa naturalmente è una proposta che andrà vista e rivista quindi prendetela solo come un'opinione personale.
P.S. Vorrei chiedere a Forte se è possibile "ritoccare" attraverso il descr_start (naturalmente sempre in linea temporanea) le guarnigioni di alcune cittadine ribelli soprattutto nel nuovo mondo ma anche alcune appartenenti a regni indipendenti abbastanza noti come il principato di Novgorood e i territori degli ordini monastico-cavallereschi, tutto per compensare l'aumento del denaro con una forza maggiore alle fazioni ribelli.
Saluti a tutti [SM=x1140483] [SM=x1140483]



Per il nome di Bisanzio lascerei le cose come stanno , Bisanzio era il nome ufficiale nel periodo considerato dal Mod e quindi è inutile risalire a 1000 anni prima , per la regione si potrebbe usare il nome Thraikia o Thraike (controllate meglio) che era il nome utilizzato per l'area tra Bisanzio ed Adrianopoli .
Nel Descr_strat (temporaneo o meno basta che sia per uso privato) è fattibilissimo , anzi per la Versione che utilizzo io lo faccio sempre e specialmente con le guarnigioni dei Governatori ritengo sia una cosa indispensabile (preso invio una Versione del 5.2 con le Guarnigioni ad Housekeeper) , comunque si può fare tranquillamente e con molta pazienza (ore) , ricorda di verificare le Unità che metti se sono compatibili con la Fazione Slave e con la Fazione di Creazione dell'insediamento o della guarnigione .
Magari preparati un listato con varie versioni di guarnigioni , diversificate secondo le zone ed i creator , così basta fare copia/incolla e le aggiungi dove Ti fa piacere .
Quando aumento il denaro , riduco però anche sempre il numero delle Unità di partenza sia come numero che come tipologia (in genere milizia e bodyguard mai unità "cazzute" subito disponibili) .



[Modificato da =FORTEBRACCIO= 25/08/2008 18:04]
Salutoni .
FORTEBRACCIO
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com