Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Machiavello: commenti, domande, idee, proposte

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2013 16:49
24/02/2009 10:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re: Copan : dal 1460 cassaforte per chi la possiede
daniel05, 24/02/2009 2.15:

Ciao House, scrivo questo, dopo aver in questi giorni giocato con passione e continuità a Machiavello.I complimenti per il mod credo siano ormai quasi inutili, sei bravissimo. Vorrei segnalarti però qualcosa che forse ha bisogno di essere meglio blanciato.Parlo di Copan e del controllo del Messico. Ho giocato con molte fazioni e sempre appena ne ho avuto la possibilità mi sono recato in Messico, ho preso Copan ,ho cominciato a costruire strutture e fatto mercanti, solo mercanti, tanti quanti me lo permetteva il mio regno o signoria che sia.Ebbene sono arrivato a copreire tutte le risorse e la rendita ch ricevevo era di circa 50000/60000 fiorini a turno, ma il bello deve arrivare, ho inviato un mercante come esattore in una cittadina , ricavavo circa 4000 fiorini a turno, nn male per un villaggio maya, ma se ne inviavo un altro nello stesso villaggio anche il secondo ricavava altri 4000 fiorini e cosi via via mandati i mercanti in tutti i villaggi sono arrivato ad una rendita intorno al 1500, di circa 130.000 fiorini a turno!!!! [SM=g27973] [SM=g27973] [SM=g27973] .L'economia naturalmente mi è schizzata alle stelle, con Firenze anno 1507 ho accumulato qualcosa come 5 mil di fiorini [SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982] .Controllare Copan insomma è vincere a Machiavello in modalità H/VH anche perchè le altre fazioni nn vanno in giro per l'oceano.Ho notato un altro fatto, se giochi una fazione europea, qualunque sia fuorchè quelle iberiche da un lato e quelle diciamo balcaniche dall'altro, immancabilmente si arriva ad avere una situazione di questo tipo: Merinidi forti a Ovest, Fazione giocatore forte al centro, e Mamelucchi fortissimi a est. Sempre successo, gli ottomani scompaiono, gli spagnoli spariscono, Francia e Inghilterra sono delle piccole province,altre fazioni sono marginali, tranne a volte i Borgognoni.Non pensare sia una critica House, assolutamente, ma forse l'ottimizzazione economica è difficile da raggiungere e il gioco si può prestare a queste,diciamo cosi, stravaganze. Ti rinnovo i complimenti.ah, un ultima cosa, spesso il gioco crasha al cambio turno, mi sono accorto che forse dipende dal fatto che nella preparazione dellla campagna spesso, io ad esempio, inserisco l'opzione, segui mosse giocatore IA, questo durante la partita si disattiva e si porta su "salta mosse giocatore IA, quando questo accade crasha, se si riinserisce il "segui" nn crasha, forse sarà per questo.Ciao House e [SM=x1140430] per le ore serene e divertenti che mi , ma penso ci, hai regalato.




Penso che nella prossima versione renderò più difficile la conquista dell'America, piazzandoci in determinati anni degli eserciti spagnoli conquistadores [SM=g27960] naturalmente diminuirò i proventi!
Per quanto riguarda lo sviluppo delle fazioni, è molto difficile cambiare la situazione attuale senza stravolgere l'economia. Il fatto è che ci sono alcune fazioni favorite da ampio spazio vitale, come Mamelucchi e Mori, altre sono sacrificate in spazi stretti. Inglesi e Turchi spesso perdono perchè sono in territori caratterizzati da religione avversa.


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com