Medieval 2 Total War
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GUIDA: CREARE SKIN E TEXTURE PER LE UNITA'

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2012 04:49
16/10/2010 15:04
 
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non ho capito cosa intendi per "sovrapponibile", in realtà tutte le dimensioni con rapporti anche diversi sono caricati in Milkshape, comunque le texture di Med2 delle unità sono tutte 1024x1024 pixel.
In Milkshape se usi immagini con dimensioni 100x100 o 500x500 cioè sempre con rapporto 1:1 ottieni la stessa cosa, ci pensa lui a scalarle.
Se usi rapporti diversi come 100x200 o 500x400 le immagini verranno scalate perchè in grafica3d le texture DEVONO avere sempre rapporto 1:1
(per una semplice questione, le texture sono coordinate u v, con u e v che vanno da 0.0 a 1.0, come un grafico cartesiano in due dimensioni quindi sono come delle percentuali, ad esempio u=0.0 e u=1.0 corrispondono a 0 e 100% della dimensione X di un'immagine che sia di 500 o 400 o 1024 pixel non gli frega; quindi sia u che v vanno da 0 a 100% dei bordi dell'immagine, se però è un'immagine 400x500 cioè con rapporto diverso da 1:1 allora l'effetto finale sarà una scalatura )
[Modificato da johnwhile 16/10/2010 15:06]
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