CRUX ET AQUILA

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Zames
00martedì 1 maggio 2012 10:34
Forse ho avuto un'idea per risolvere la questione sollevata da Mappolino, dovrei solo sapere se sia realizzabile: in pratica, come idea di base sarebbe che, se un generale appartenente ad una fazione guelfa/ghibellina ha il tratto ghibellino/guelfo e poca fedeltà, dovrebbe passare alla fazione ghibellina/guelfa più vicina (mi sembra difficile come opzione di uno script, nel qual caso lo sostituirei con il passare ad una fazione a caso tra alcune selezionate nello script, scegliendole in base alla vicinanza con la fazione in esame).
pablo de toledo-tristero
00martedì 1 maggio 2012 12:18
i milites sono spettacolari!!!
è potenzialmente molto figa anche l'idea del tradimento
Zames
00martedì 1 maggio 2012 12:34
Grazie pablo! Aspetto conferma da House per sapere se l'idea sia fattibile.

Intanto vi avviso che, per differenziare i cavalli purosangue di Rusichi da destrieri meno nobili per berrovieri, scutiferi etc., cercherò di usare questo modello thefree3dmodels.com/stuff/animal/horse/24-1-0-1042 , completamente gratuito e con molti meno vertici dei cavalli di Marka.
The Housekeeper
00martedì 1 maggio 2012 15:47
bellissimi i cavalieri genovesi
riguardo al passaggio di un generale da una fazione a un'altra, purtroppo non si può fare.
Zames
00martedì 1 maggio 2012 16:04
Re:
The Housekeeper, 01/05/2012 15.47:


riguardo al passaggio di un generale da una fazione a un'altra, purtroppo non si può fare.



Damn, peccato! Però lo si può almeno far passare ai ribelli?
Tipo con la condizione che se resta tot turni fuori da un insediamento della fazione (stando dentro, in qualche modo potrebbe perdere il tratto guelfo/ghibellino) il generale diventa ribelle?


The Housekeeper
00mercoledì 2 maggio 2012 09:05
no, è impossibile :(
Tancredi d'Altavilla
00martedì 8 maggio 2012 23:58
Re: Re:
Zames, 30/04/2012 13.38:




Io la stavo pensando in modo un po' diverso, a grandi linee trattava più che altro il reclutamento di determinate unità:

-libero Comune: se è uno dei Comuni sopracitati, saranno reclutabili certe unità comunali (data la loro unicità, i palvesarii in primis); nessun bonus per introiti dovuti a tasse.
-dominio diretto: saranno normalmente reclutabili le unità della fazione che possiede tale insediamento; bonus di introiti medio per via delle tasse richieste
-feudo (non disponibile per i Comuni ovviamente, non credo avrebbe granché senso): il reclutamento potrebbe essere limitato ad unità nobili (come i milites) e truppe coscritte (contadini, arcieri contadini, lanceri coscritti etc.); bonus più alti per introiti dovuti a tasse.

Inoltre, se fosse possibile (ti prego House dimmi di sì!), sarebbe realistico se
-libero Comune: l'insediamento non ha bisogno di un governatore
-dominio diretto: non c'è bisogno necessariamente di un governatore, ma in sua assenza ci vorrebbe qualche malus
-feudo: serve il governatore per costruire e reclutare



The Housekeeper, 30/04/2012 14.10:

Penso sia possibile, anche se non è uno script semplice da realizzare.
Io per Mach proverò a fare:
- comune > richiede un podestà (emissario)
- teocrazia > richiede un vescovo
- signoria > richiede un generale
altrimenti non si potrà costruire nè reclutare nulla.

Proverò a creare uno script, se funziona potresti riadattarlo secondo i tuoi obiettivi



Questa è una bellissima idea [SM=x1140531]
Scusate se lo chiedo qui ma non resisto, vorrei fare la stessa cosa per il mio submod... mi insegenresti a farlo? [SM=x1140481]

Una cosa simile la avevo pensata giocando a crusader kings, dove hai il controllo "totale" solo sui tuoi possedimenti diretti, su quelli dei tuoi vassalli puoi influire poco e a rischio di conseguenze... a me piacerebbe che si potesse fare nei "nostri" mod che i propri vassalli abbiano più autonomia, quindi che l'insediamento venga gestito automaticamente anche se il generale è dentro l'insediamento. Non ho capito bene se nella vostra idea questo è possibile (ma mi pare di si) comunque sia è molto meglio di quello che avevo pensato... con questo sistema quindi si potrebbero avere le "libere città imperiali", i comuni, domini diretti e feudi ecc. (in europa barbarorum parlavate di colonie commerciali, città alleate ecc... non avendoci mai giocato mi chiedevo in cosa consistono queste opzioni?)

Ultima cosa... spulciando il topic ho visto che si accennava ai vescovi e ad un opzione dei generale di controllare se intorno ci sono agenti con un certo livello di abilità, come funziona?
Zames
00mercoledì 9 maggio 2012 10:47
Re: Re: Re:
Tancredi d'Altavilla, 08/05/2012 23.58:



Questa è una bellissima idea [SM=x1140531]
Scusate se lo chiedo qui ma non resisto, vorrei fare la stessa cosa per il mio submod... mi insegenresti a farlo? [SM=x1140481]

Una cosa simile la avevo pensata giocando a crusader kings, dove hai il controllo "totale" solo sui tuoi possedimenti diretti, su quelli dei tuoi vassalli puoi influire poco e a rischio di conseguenze... a me piacerebbe che si potesse fare nei "nostri" mod che i propri vassalli abbiano più autonomia, quindi che l'insediamento venga gestito automaticamente anche se il generale è dentro l'insediamento. Non ho capito bene se nella vostra idea questo è possibile (ma mi pare di si) comunque sia è molto meglio di quello che avevo pensato... con questo sistema quindi si potrebbero avere le "libere città imperiali", i comuni, domini diretti e feudi ecc. (in europa barbarorum parlavate di colonie commerciali, città alleate ecc... non avendoci mai giocato mi chiedevo in cosa consistono queste opzioni?)

Ultima cosa... spulciando il topic ho visto che si accennava ai vescovi e ad un opzione dei generale di controllare se intorno ci sono agenti con un certo livello di abilità, come funziona?



In realtà io avevo pensato più semplicemente

feudo: o ci metti il governatore dentro, che sia un generale o un agente come farebbe House, oppure non puoi costruire nulla. Anche perché ho pensato che va bene il realismo, ma il giocatore un minimo controllo sui suoi domini ce lo deve avere.
Il rapporto feudale, è vero, non è propriamente un rapporto fiduciario, ma l'idea di base è che il vassallo sia un tuo uomo.

Se non ricordo male (io è un po' che non gioco a EB), in pratica cambiavano alcuni edifici da costruire, in generale cambiava il bonus sulle entrate e sulla soddisfazione e cambiavano le truppe che potevi reclutare.
Io vorrei fare una cosa simile, permettendo che, se l'opzione "Libero Comune" viene scelta, possano essere reclutati in quell'insediamento i palvesarii (non so altre unità, dipende dall'edu) con le insegne di quel determinato Comune, ma per limitare il lavoro lo farò o lo posso fare solo per quelle città che siano state solo realmente Comuni nel XIII secolo; per tutte le altre città, le skin dei palvesarii saranno generiche per la fazione.

In generale, questo sistema permette un diverso sviluppo dell'insediamento, sia a livello di strutture che a livello di reclutamento. Se si riuscisse poi a collegarci anche la necessaria presenza o meno del governatore, siamo a posto e credo verrebbe fuori una cosa bella e particolare, che altre mod non hanno.


Per l'ultima domanda aspettiamo la risposta di House, io purtroppo non saprei che dirti; comunque per quello ho deciso che utilizzerò la prima opzione che avevo proposto, usando così il sistema dei Gran Maestri presente in BC
Tancredi d'Altavilla
00mercoledì 9 maggio 2012 16:01
Re: Re: Re: Re:
Zames, 09/05/2012 10.47:



In realtà io avevo pensato più semplicemente

feudo: o ci metti il governatore dentro, che sia un generale o un agente come farebbe House, oppure non puoi costruire nulla. Anche perché ho pensato che va bene il realismo, ma il giocatore un minimo controllo sui suoi domini ce lo deve avere.
Il rapporto feudale, è vero, non è propriamente un rapporto fiduciario, ma l'idea di base è che il vassallo sia un tuo uomo.

Se non ricordo male (io è un po' che non gioco a EB), in pratica cambiavano alcuni edifici da costruire, in generale cambiava il bonus sulle entrate e sulla soddisfazione e cambiavano le truppe che potevi reclutare.
Io vorrei fare una cosa simile, permettendo che, se l'opzione "Libero Comune" viene scelta, possano essere reclutati in quell'insediamento i palvesarii (non so altre unità, dipende dall'edu) con le insegne di quel determinato Comune, ma per limitare il lavoro lo farò o lo posso fare solo per quelle città che siano state solo realmente Comuni nel XIII secolo; per tutte le altre città, le skin dei palvesarii saranno generiche per la fazione.

In generale, questo sistema permette un diverso sviluppo dell'insediamento, sia a livello di strutture che a livello di reclutamento. Se si riuscisse poi a collegarci anche la necessaria presenza o meno del governatore, siamo a posto e credo verrebbe fuori una cosa bella e particolare, che altre mod non hanno.


Per l'ultima domanda aspettiamo la risposta di House, io purtroppo non saprei che dirti; comunque per quello ho deciso che utilizzerò la prima opzione che avevo proposto, usando così il sistema dei Gran Maestri presente in BC




No ma io sono daccordo con te, come l'hai pensata tu e come ha intenzione di fare house è molto meglio di come avevo pensato io e l'idea di avere agenti come "governatori" necessari per gestire l'insediamento è a dir poco geniale, rende il tutto molto più complesso e interessante. Io avevo pensato proprio ad una gestione dei feudi dove il sovrano poteva gestire "direttamente" quelli che gli appartenevano ma una gestione più "limitata" su quelli appartenenti ai vassalli (come appunto in crusader kings che finalmente sto provando in questi giorni). Ma il vostro sistema è meglio perchè offre più opzioni (come reclutamento ecc.) quindi non posso fare altro che condividerlo [SM=g27963]
Zames
00mercoledì 9 maggio 2012 16:27
Re: Re: Re: Re: Re:
Tancredi d'Altavilla, 09/05/2012 16.01:


No ma io sono daccordo con te, come l'hai pensata tu e come ha intenzione di fare house è molto meglio di come avevo pensato io e l'idea di avere agenti come "governatori" necessari per gestire l'insediamento è a dir poco geniale, rende il tutto molto più complesso e interessante. Io avevo pensato proprio ad una gestione dei feudi dove il sovrano poteva gestire "direttamente" quelli che gli appartenevano ma una gestione più "limitata" su quelli appartenenti ai vassalli (come appunto in crusader kings che finalmente sto provando in questi giorni). Ma il vostro sistema è meglio perchè offre più opzioni (come reclutamento ecc.) quindi non posso fare altro che condividerlo [SM=g27963]



Mmm in pratica quello che intendevi tu è: alcuni insediamenti sono propriamente demanio reale, quindi sotto la giurisdizione del re, mentre gli altri sotto il controllo dei Vassalli, giusto?
Quindi, volendo, un modo per simulare quanto dici tu è fare sì che acquisendo l'ancillare "conte/duca/governatore etc. di x", ci sia un malus sulla fedeltà, sugli introiti dell'insediamento...almeno, questa può essere un'idea credo.

Ho una domanda per House: se però è vero che un generale non può passare ad un'altra fazione e nemmeno alla fazione dei ribelli, mi spiegheresti quel fenomeno per cui, ogni tanto, un generale con l'armata diventa ribelle (almeno, nel vanilla ricordo che succedeva)?
E' totalmente casuale oppure è legato a qualche parametro particolare, tipo la fedeltà?
E all'atto pratico, la fedeltà di un generale come e su cosa influisce effettivamente in gioco?

P.s. Tancredi, se avessi per caso voglia di aiutarmi in futuro per quel che riguarda lo scripting sei bene accetto [SM=x1140428] anche perché alla fine come modding è l'unica branca che ancora non ho provato ad affrontare, se escludiamo la mappa tattica (alla quale però sto provando ad avvicinarmi, voglio realizzare degli insediamenti storici).

Tancredi d'Altavilla
00mercoledì 9 maggio 2012 17:14
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Zames, 09/05/2012 16.27:



Mmm in pratica quello che intendevi tu è: alcuni insediamenti sono propriamente demanio reale, quindi sotto la giurisdizione del re, mentre gli altri sotto il controllo dei Vassalli, giusto?
Quindi, volendo, un modo per simulare quanto dici tu è fare sì che acquisendo l'ancillare "conte/duca/governatore etc. di x", ci sia un malus sulla fedeltà, sugli introiti dell'insediamento...almeno, questa può essere un'idea credo.

Ho una domanda per House: se però è vero che un generale non può passare ad un'altra fazione e nemmeno alla fazione dei ribelli, mi spiegheresti quel fenomeno per cui, ogni tanto, un generale con l'armata diventa ribelle (almeno, nel vanilla ricordo che succedeva)?
E' totalmente casuale oppure è legato a qualche parametro particolare, tipo la fedeltà?
E all'atto pratico, la fedeltà di un generale come e su cosa influisce effettivamente in gioco?

P.s. Tancredi, se avessi per caso voglia di aiutarmi in futuro per quel che riguarda lo scripting sei bene accetto [SM=x1140428] anche perché alla fine come modding è l'unica branca che ancora non ho provato ad affrontare, se escludiamo la mappa tattica (alla quale però sto provando ad avvicinarmi, voglio realizzare degli insediamenti storici).




No non proprio, mi bastava che l'insediamento, anche con il generale dentro, fosse gestito automaticamente 8e non quando è vuoto come avviene adesso in BC disabilitando la casella "gestisci tutti gli insediamenti")... cmq l'dea è in fase di sviluppo, ma la base è quella che avete "progettato" voi, nella testa mi ribollono un sacco di idee ma ancora allo stato "grezzo" ho bisogno di meditarci ancora XD

Grazie per l'offerta, ti aiuterò molto volentieri... sono alle prime armi con script e tutto il resto, sto imparando adesso ma per quello che posso fare conta pure su di me [SM=g27960]

Intanto credo, ma non voglio dire che ne sono sicuro per scaramanzia o per paura, di essere riuscito in un impresa... i test confermano quello che avevo pensato e pare funzionare... non credo si sia trattato di casualità (ha funzionato 5 su 5)... ma credo proprio di essere riuscito a capire come designare il futuro erede, quando l'attuale diventa capofazione alla morte del sovrano... magari ora apro un topic in BC per mettere le foto, chiedere il parere dei modder e le considerazioni degli utenti... ovviamente se funziona potrai inserirlo nel tuo mod [SM=x1140440]

Stavolta credo che ci siamo [SM=g27964]

The Housekeeper
00mercoledì 9 maggio 2012 17:45
la ribellione dei generali è sicuramente influenzata dalla fedeltà del generale, se cerchi nel descr_campaign_db dovresti trovare qualche parametro regolabile (mi sembra).
Zames
00giovedì 10 maggio 2012 14:48
Non è (ancora) strettamente legato a CeA, ma sto facendo i primi esperimenti in mappa tattica (per precisare, lo sto facendo con il tool IWTE di wilddog, non avendo 3dsmax o comunque non una versione abbastanza recente non posso cimentarmi con gli script di johnwhile).

Essere riuscito a spostare "l'obiettivo" piazza centrale direi che sia già un risultato, magari riuscirò anche a rifare gli insediamenti!
Zames
00sabato 26 maggio 2012 10:39
Nuovi logo e firme, gentile omaggio di Goofy dal TWC; il logo mi piace un sacco quindi d'ora in poi lo userò







The Housekeeper
00sabato 26 maggio 2012 12:58
bellissimo!
xetios
00sabato 26 maggio 2012 19:56
Bel logo!
L'ho messo anche nella firma (dopo aver bisticciato un po' con forumfree sono riuscito anche a metterci il link che dà qui)
Zames
00sabato 26 maggio 2012 20:09
Goofy è un 2D artist molto bravo, i migliori sul TWC per conto mio sono lui e Cedric37, che è un vero maestro nel campo
Zames
00lunedì 28 maggio 2012 18:59
Ottime notizie: non solo Goofy ha reso migliore il nuovo logo di CeA (appena posso lo posto, intanto godetevelo qui www.twcenter.net/forums/showthread.php?p=11518180#post... , nei suoi ultimi post), ma si è anche offerto di aiutarmi con il 2D, per cui ho entusiasticamente accettato!
Preparatevi ad avere UI, menu etc. con i fiocchi!
The Housekeeper
00lunedì 28 maggio 2012 19:23
[SM=x1140522]
xetios
00lunedì 28 maggio 2012 21:45
Bene, bene CeA mi sta piacendo sempre di più!
GlaucopideSophia1
00martedì 29 maggio 2012 17:49
zames avevo preso queste foto alla casa di dante, ci sono diverse bandiere delle fazioni guelfe e ghibelline, magari ti possono sevire per degli ancillari o per delle unità.


Testo nascosto - clicca qui


PS scusa la qualità non propio eccelsa, ma in quel momento avevo solo iphone a disposizione.
Zames
00martedì 29 maggio 2012 23:33
Grazie Glauco!
Legio XIII gemina
00mercoledì 30 maggio 2012 18:43
Ora che il post di Glauco me l'hai ricordato, io ho dei testi sulla battaglia di Campaldino che illustrano dettagliatamente le insegne e gli stemmi di tutte le truppe guelfe e ghibelline che parteciparono alla battaglia, incluse quelle dei sestieri, delle compagnie, di nobili vari ecc. ed anche diverse unità. Sono su carta, quando ho tempo faccio delle foto e le posto qui se possono essere utili.
Zames
00mercoledì 30 maggio 2012 18:47
Possono essere sicuramente utili! Aspetto con ansia ;)
Legio XIII gemina
00mercoledì 30 maggio 2012 19:10
Ok, penso che questa sera sarò in grado di fare il tutto.

p.s. complimenti ai creatori della nuova firma!
Legio XIII gemina
00mercoledì 30 maggio 2012 20:28
Le prime quattro immagini fanno riferimento alla composizione dell'esercito guelfo, la quinta a quella dell'esercito ghibellino ( stiamo parlando della battaglia di Campaldino )..che poi sono le stesse di Glauco! Se volete posso caricare anche le insegne dei Sestieri e dei Gonfaloni delle Compagnie del Popolo di Firenze della metà del XIII secolo.

p.s. per le immagini dei combattenti non so se ci sia un problema per i diritti, in caso ditemelo e le levo immediatamente


































Basilio II Komnenos
00giovedì 31 maggio 2012 00:12
Le immagini sono favolose (specie quelle ghibelline), complimenti !!!!!!
Zames
00giovedì 31 maggio 2012 00:52
Ottimo, grazie Legio!! Mi saranno utilissime queste immagini
Legio XIII gemina
00giovedì 31 maggio 2012 11:10
Bene, queste invece sono le insegne dei Sestieri e dei Gonfaloni delle Compagnie del Popolo di Firenze all'epoca della battaglia di Campaldino secondo la descrizione di Giovanni Villani, con fra parentesi le parrocchie che costituivano i gonfaloni, desunte dagli statuti del 1325, sono state realizzate grazie al Comune di Firenze.



pablo de toledo-tristero
00mercoledì 18 luglio 2012 16:06
ehilà zames, come procedono i lavori?
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