Re: Re: Re:
Tancredi d'Altavilla, 08/05/2012 23.58:
Questa è una bellissima idea
Scusate se lo chiedo qui ma non resisto, vorrei fare la stessa cosa per il mio submod... mi insegenresti a farlo?
Una cosa simile la avevo pensata giocando a crusader kings, dove hai il controllo "totale" solo sui tuoi possedimenti diretti, su quelli dei tuoi vassalli puoi influire poco e a rischio di conseguenze... a me piacerebbe che si potesse fare nei "nostri" mod che i propri vassalli abbiano più autonomia, quindi che l'insediamento venga gestito automaticamente anche se il generale è dentro l'insediamento. Non ho capito bene se nella vostra idea questo è possibile (ma mi pare di si) comunque sia è molto meglio di quello che avevo pensato... con questo sistema quindi si potrebbero avere le "libere città imperiali", i comuni, domini diretti e feudi ecc. (in europa barbarorum parlavate di colonie commerciali, città alleate ecc... non avendoci mai giocato mi chiedevo in cosa consistono queste opzioni?)
Ultima cosa... spulciando il topic ho visto che si accennava ai vescovi e ad un opzione dei generale di controllare se intorno ci sono agenti con un certo livello di abilità, come funziona?
In realtà io avevo pensato più semplicemente
feudo: o ci metti il governatore dentro, che sia un generale o un agente come farebbe House, oppure non puoi costruire nulla. Anche perché ho pensato che va bene il realismo, ma il giocatore un minimo controllo sui suoi domini ce lo deve avere.
Il rapporto feudale, è vero, non è propriamente un rapporto fiduciario, ma l'idea di base è che il vassallo sia un tuo uomo.
Se non ricordo male (io è un po' che non gioco a EB), in pratica cambiavano alcuni edifici da costruire, in generale cambiava il bonus sulle entrate e sulla soddisfazione e cambiavano le truppe che potevi reclutare.
Io vorrei fare una cosa simile, permettendo che, se l'opzione "Libero Comune" viene scelta, possano essere reclutati in quell'insediamento i palvesarii (non so altre unità, dipende dall'edu) con le insegne di quel determinato Comune, ma per limitare il lavoro lo farò o lo posso fare solo per quelle città che siano state solo realmente Comuni nel XIII secolo; per tutte le altre città, le skin dei palvesarii saranno generiche per la fazione.
In generale, questo sistema permette un diverso sviluppo dell'insediamento, sia a livello di strutture che a livello di reclutamento. Se si riuscisse poi a collegarci anche la necessaria presenza o meno del governatore, siamo a posto e credo verrebbe fuori una cosa bella e particolare, che altre mod non hanno.
Per l'ultima domanda aspettiamo la risposta di House, io purtroppo non saprei che dirti; comunque per quello ho deciso che utilizzerò la prima opzione che avevo proposto, usando così il sistema dei Gran Maestri presente in BC