Iron's mod

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Hîr-am-Helcaraxë
00martedì 30 novembre 2010 00:56
Ok grazie! Grande!
dankfonicus
00martedì 28 dicembre 2010 17:40
sono in trepidante attesa del tuo aggiornamento per la 6.1!!!!!!
ironman1989.
00martedì 28 dicembre 2010 19:27
Adesso che è uscita la scarico e mi metto a lavorare!!!
dav77dan
00venerdì 14 gennaio 2011 18:41
Re:
ironman1989., 28/12/2010 19.27:

Adesso che è uscita la scarico e mi metto a lavorare!!!




Ciao Iron!

quando ci delizierai con il tuo sub mod che introduce i 4 turni per anno?

Qui si trepida!

D
Keirosophos
00venerdì 14 gennaio 2011 18:47
Infatti iron...le armi da fuoco altrimenti arrivano troppo presto! :P
ironman1989.
00sabato 15 gennaio 2011 13:52
Re: Re:
dav77dan, 14/01/2011 18.41:




Ciao Iron!

quando ci delizierai con il tuo sub mod che introduce i 4 turni per anno?

Qui si trepida!

D




Scusatemi ma per ora ho avuto degli impegni, ma fra oggi e domani conto di cominciare a lavorare!!!
Eazy_E
00sabato 15 gennaio 2011 13:54
L'ho visto solo ora...bel lavoro ironman!
dav77dan
00domenica 16 gennaio 2011 18:56
Re: Re: Re:
ironman1989., 15/01/2011 13.52:




Scusatemi ma per ora ho avuto degli impegni, ma fra oggi e domani conto di cominciare a lavorare!!!




Iron..intanto grazie per trovare il tempo per il tuo sub-mod. Avrei due domande:
1) da quello che ho capito il tuo sub mod non genera conflitti con l'anagrafica dei personaggi; per quanto riguarda invece i turni di costruzione degli edifici, essi saranno raddoppiati al fine di non incidere sullo sviluppo temporale delle città pensato per BC oppure risulteranno dimezzati in termini di anni? (spero di esser stato chiaro)
2) i ragazzi del team stanno lavorando alla patch 6.2; il tuo lavoro sarebbe compatibile con essa oppure ti toccherebbe rimettervi mano? (nel secondo caso, a malincuore, ti capirei un tuo eventuale attendere il rilascio della 6.2)

grazie ancora,
D
ironman1989.
00domenica 16 gennaio 2011 21:34
Ho aggiornato completamente il descr_strat e il campaign_script... [SM=g27960] Adesso vedo se ho dimenticato qualcosa


@dav77dan Allora, per il punto uno i tempi di costruzione degli edifici in termini di turni sono gli stessi. Se per costruire una scuderia senza il mio sub mod ci metti 6 turni col mio sub mod ci metti sempre 6 turni...ho lasciato così perchè secondo me tre anni per costruire una cavolo di scuderia di legno sono davvero troppi.
Per il punto 2 credo sicuramente che il sub mod che sto per rilasciare non sarà compatibile con la 6.2.
Ad ogni modo rifarò la versione per la 6.2 [SM=g27963]
ironman1989.
00lunedì 17 gennaio 2011 22:09
[SM=x1140503] [SM=x1140501] [SM=x1140501] [SM=x1140503]
L'ho terminato!!!! E' pronto l'Iron's_mod.6.1

www.megaupload.com/?d=FRY0GFIT
Roberto II di Normandia
00lunedì 17 gennaio 2011 22:11
Grazie iron [SM=x1140522] ! In due parole potrsti spiegarmi bene la funzione?
ironman1989.
00lunedì 17 gennaio 2011 22:17
Praticamente il mio mini mod porta a 4 i turni per anno, per un esperienza di gioco più immersiva e realistica. 3 anni per una cavolo di scuderia di legno o per arrivare da palermo a salisburgo sono un pò troppi secondo me
Mappolino
00lunedì 17 gennaio 2011 22:34
Re:
ironman1989., 17/01/2011 22.17:

Praticamente il mio mini mod porta a 4 i turni per anno, per un esperienza di gioco più immersiva e realistica. 3 anni per una cavolo di scuderia di legno o per arrivare da palermo a salisburgo sono un pò troppi secondo me



Ciao Ironmod, scusa, ma cosa accadrebbe se installassi il tuo mod a campagna già iniziata? Fosse per me il turno di 3 mesi invece che di 6 lo renderei di default per BC, ma ora al 135 turno della campagna se salta tutto installando il tuo mod sarebbe un dramma.....

[SM=x1140529]

comunque grazie mille, al limite vorrà dire che mi rifarò con il tuo mod per la 6.2

[SM=x1140429]

Keirosophos
00lunedì 17 gennaio 2011 22:44
Ottimo Iron! Non è save compatibile vero? :(
ironman1989.
00martedì 18 gennaio 2011 00:18
@Mappolino: iron's mod è il nome del mio sub mod. Chiamami Ironman, o anche Iron [SM=g27961] . Be penso che non sia save game compatibile. Dovresti provare ma credio proprio di no. Ma sa che per provarlo dovresti ricominciare la campagna [SM=g27965]


@Keiro: vedi sopra [SM=g27963]
Mappolino
00martedì 18 gennaio 2011 00:43
Re:
ironman1989., 18/01/2011 0.18:

@Mappolino: iron's mod è il nome del mio sub mod. Chiamami Ironman, o anche Iron [SM=g27961] . Be penso che non sia save game compatibile. Dovresti provare ma credio proprio di no. Ma sa che per provarlo dovresti ricominciare la campagna [SM=g27965]


@Keiro: vedi sopra [SM=g27963]



Scusami Ironman,lo so come ti chiami, di solito controllo sempre prima di postare, questo accade quando con una mano si scrive al pc e con l'altra si risponde al telefono.

[SM=x1140517]



Ciao
ironman1989.
00martedì 18 gennaio 2011 00:43
Re: Re:
Mappolino, 18/01/2011 0.43:



Scusami Ironman,lo so come ti chiami, di solito controllo sempre prima di postare, questo accade quando con una mano si scrive al pc e con l'altra si risponde al telefono.

[SM=x1140517]



Ciao




Tranquillo mappolino scherzavo [SM=g27963]
ironman1989.
00martedì 18 gennaio 2011 00:45
Ah ricordatevi di fare una copia di buck up dei file modificati (che ho indicato nel file leggimi) se non vi piace e volete tornare al vecchio sistema!!!
dav77dan
00martedì 18 gennaio 2011 09:44
Re:
ironman1989., 1/17/2011 10:09 PM:

[SM=x1140503] [SM=x1140501] [SM=x1140501] [SM=x1140503]
L'ho terminato!!!! E' pronto l'Iron's_mod.6.1

www.megaupload.com/?d=FRY0GFIT




Ottimo lavoro IRON!

Per le tempistiche di gioco sono perfettamente d'accordo con te ... cosi' ci si gode anche di piu' i personaggi che si coltivano.
Forse sai quale potrebbe essere una ulteriore idea ... ora volendo rispettare alcuni tempi della versione originale di BC si potrebbero moltiplicare x2 (oppure x1,5) i tempi diplomatici ossia i tempi relativi al peggioramento delle relazioni, tregue e alleanze. D'altra parte e' anche vero che raddoppiando i turni si raddoppiano le entrate e che quindi si hanno annualmente piu' soldi per foraggiare le alleanze. Bisognerebbe allora dimezzare le entrate ma cosi' facendo si rischierebbe di influire tanto sui gia' ottimi bilanciamenti del gioco. Se mi sentisse il grandissimo Branca mi fulminerebbe all'istante!
Intanto grazie ancora Iron!
D
Imperatore I
00martedì 18 gennaio 2011 10:07
Complimenti Iron! Ora le mie navi non ci metterano 3 anni per arrivare in Terrasanta! Una piccola domanda: installato l'Iron mod posso giocare anche a vecchi salvataggi?

EDIT: Una volta scaricato l'iron mod 6.1 cosa devo fare?
ironman1989.
00martedì 18 gennaio 2011 12:40
Allora: intanto grazie a tutti per i complimenti [SM=g27960]


@dav77dan: sul bilanciamento e la diplomazia non ci metto mano. Ma in fondo è la stessa cosa sia com'era prima che com'è ora....

@Imperatore I: credo di no, dovresti provare. Fatti una copia di sicurezza dei file modificati, sono tutti indicati nel file leggimi.
Una volta scaricato estrai il pacchetto zip e copia la cartella data in C\Programmi\SEGA\Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6 ed è fatta [SM=g27960]
ironman1989.
00martedì 18 gennaio 2011 12:42
Chiedo ad House o Fabius di aggiornare il primo post del topic col nuovo link specificando che è per la 6.1 perchè i link che ci sono sono per la 6.0
The Housekeeper
00martedì 18 gennaio 2011 12:51
fatto ;)
ironman1989.
00martedì 18 gennaio 2011 13:06
Grazie House!!
Weltschmerz
00mercoledì 19 gennaio 2011 09:36
Ottimo lavoro, Ironman! Di questo passo impiegherò anni a finire una campagna. E mi piace! [SM=g27961]
Solo una domanda: i turni di pace iniziale sono sempre trenta o sono aumentati?
ironman1989.
00mercoledì 19 gennaio 2011 12:05
No sono sempre trenta Weltschmerz....se no sarebbe troppo facile cominciare con 60 turni di pace assicurata: hai tutto il tempo di farti evolvere le strutture a cittadella e metropoli ahah
morfans
00giovedì 20 gennaio 2011 20:59
Re:
ironman1989., 19/01/2011 12.05:

No sono sempre trenta Weltschmerz




Questo mod era assolutamente necessario !

Trovo giusto aver lasciato invariati costi e tempi di costruzione degli edifici, ma io ho fatto una piccola modifica per ridurre il replenish del 20% ...

Un'altra cosa - forse 2 inverni su 4 sono troppi. Dopo tutto nel medioevo in inverno non succedeva quasi niente [SM=g27963]

Con questo hai un inverno e 3 estati:

________________________________________________


;;; ----- TURNS PER YEAR -----

monitor_event PreFactionTurnStart FactionIsLocal
console_command season summer
end_monitor

declare_counter tpycount
set_counter tpycount 1

monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal

if I_CompareCounter tpycount == 4
console_command season winter
set_counter tpycount 0
end_if

inc_counter tpycount 1

end_monitor

______________________________________________


L'ho gia' usato su altri due mod e l'ho gia' provato
in BC 6.1: funziona.

dankfonicus
00giovedì 20 gennaio 2011 23:49
in che file va fatta questa modifica?
ironman1989.
00venerdì 21 gennaio 2011 00:19
Sul campaign script...alla fine del file trovi lo script dei 4 turni per anno...
Puoi modificare semplicemente questo script, che è quello che ho inserito io

declare_counter quarter
set_counter quarter 1 ;inverno

monitor_event PreFactionTurnStart FactionIsLocal
if I_CompareCounter quarter == 1 ;inverno
console_command season winter
end_if
if I_CompareCounter quarter == 2 ;primavera
console_command season summer
end_if
if I_CompareCounter quarter == 3 ;estate
console_command season summer
end_if
if I_CompareCounter quarter == 4 ;autunno
console_command season winter
end_if
inc_counter quarter 1
if I_CompareCounter quarter == 5
set_counter quarter 1
end_if
end_monitor

monitor_event FactionTurnEnd FactionType slave
and I_CompareCounter quarter > 1
console_command season summer
end_monitor

se si vuole che anche l'autunno appaia come stagione estate, basterà mettere "console_command season summer"


Ho messo 2 inverni e 2 estati per un semplice motivo:
Inverno: Gennaio
Febbraio
Marzo
Estate: Aprile
Maggio
Giugno
Estate: Luglio
Agosto
Settembre
Inverno: Ottobre
Novembre
Dicembre
morfans
00venerdì 21 gennaio 2011 17:53
Re:
ironman1989., 21/01/2011 0.19:

Ho messo 2 inverni e 2 estati per un semplice motivo:
Inverno: Gennaio
Febbraio
Marzo
Estate: Aprile
Maggio
Giugno
Estate: Luglio
Agosto
Settembre
Inverno: Ottobre
Novembre
Dicembre




Si, mi era chiaro - volevo appunto suggerire che i 4 turni non rappresentino necessariamente trimestri, ma 3 rappresentino il tempo delle principali attività economiche/politiche/militari ed uno l'inverno e la stasi - d'altra parte 3 mesi di neve all'anno bastano ed avanzano nelle mie belle campagne Rus [SM=g27960]


Altra cosa, lo script di GED controlla le stagioni agendo sia durante il turno della fazione "slave", che all'inizio del turno "umano": ci sono casi patologici in cui fattori esterni (riportati su TWCenter) possono interferire ed inceppare il meccanismo e si ha cmq l'alternanza inverno/estate. Io stesso ho sperimentato questo problema su una mia modifica per Kingdoms di Broken Crescent. Appunto per questo avevo riscritto lo script in modo che agisse solo durante il turno "umano".

Ti ringrazio ancora per questo mod - e' essenziale per me !

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