Iron's mod

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ironman1989.
00giovedì 9 giugno 2011 20:55
Re: Re:
Figlio di Bonzo, 09/06/2011 17.07:




Cioé ma tu sei un mostro, veramente complimenti!! [SM=g27962]




Grazie [SM=g27963]


House o Fabius, potete aggiornare il primo post di questo topic e mettere il link anche nell'elenco dei sub mod per BC 6.2?
Mappolino
00giovedì 9 giugno 2011 21:29
Grazie 1000 Ironman, appena torno a casa lo installo subito. Finalmente non ci vorrà più un anno per andare da Milano a Napoli, neanche usassero le nostre ferrovie dello stato.
[SM=x1140429]
ironman1989.
00giovedì 9 giugno 2011 23:48
Re:
Mappolino, 09/06/2011 21.29:

neanche usassero le nostre ferrovie dello stato.
[SM=x1140429]




[SM=x1140520]
Thor86
00venerdì 10 giugno 2011 01:23
[SM=x1140430] [SM=x1140445]
Fhabjo
00venerdì 10 giugno 2011 03:41
[SM=x1140503] scaricato [SM=x1140430] ed ora i generali ritornano ad essere conquistatori longevi [SM=x1875402]
The Housekeeper
00venerdì 10 giugno 2011 09:20
Re: Re: Re:
ironman1989., 09/06/2011 20.55:




Grazie [SM=g27963]


House o Fabius, potete aggiornare il primo post di questo topic e mettere il link anche nell'elenco dei sub mod per BC 6.2?




fatto [SM=g27960]
ironman1989.
00venerdì 10 giugno 2011 13:24
Re: Re: Re: Re:
The Housekeeper, 10/06/2011 09.20:




fatto [SM=g27960]




Grazie House [SM=g27960]

E buon divertimento a voi che ci giocherete [SM=g27961]
Roberto II di Normandia
00venerdì 10 giugno 2011 14:22
Grazie iron. [SM=x1140519]
ironman1989.
00venerdì 10 giugno 2011 15:04
Per adesso, col 4 turni per anno e il tuo music-pack, è il top. Veramente delle bellissime musiche!
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 10 giugno 2011 23:51
Re:
ironman1989., 09/06/2011 14.03:

[SM=x1140503] Iron's mod 6.2 [SM=x1140503]

[SM=x1140439] Pubblicato [SM=x1140439]



www.megaupload.com/?d=KX8QC381

Messo anche su gamefront se qualcuno dovesse avere problemi a scaricarlo da megaupload, o viceversa [SM=g27960]

www.gamefront.com/files/20418949/Iron%27s_mod_6.2.rar




ottimo lavoro [SM=g27960]
ironman1989.
00sabato 11 giugno 2011 14:05
Grazie Fabius [SM=g27960]
Roberto II di Normandia
00domenica 12 giugno 2011 20:31
Iron ho bisogno di un favore... siccome ho messo su una nuova campagna vorrei utilizzare il tuo mod ora ti spiego quello che ho fatto:

1 : export_descr_ancillaries

;------------------------------------------
Trigger carta_stampa5
WhenToTest CharacterTurnEnd
Condition EndedInSettlement
and AgentType = heretic
and SettlementBuildingExists >= alchemists_lab
and I_TurnNumber < 100
and not I_MapName world/maps/campaign/custom/Light/descr_strat.txt
and not I_MapName world/maps/campaign/custom/Feudal_Light/descr_strat.txt
and not I_MapName world/maps/campaign/custom/Conquista_Light/descr_strat.txt

aggiunto la stringa conquista sia nelle voci light e full

2 :

declare_counter quarter
set_counter quarter 1 ;inverno

monitor_event PreFactionTurnStart FactionIsLocal
if I_CompareCounter quarter == 1 ;inverno
console_command season winter
end_if
if I_CompareCounter quarter == 2 ;primavera
console_command season summer
end_if
if I_CompareCounter quarter == 3 ;estate
console_command season summer
end_if
if I_CompareCounter quarter == 4 ;autunno
console_command season winter
end_if
inc_counter quarter 1
if I_CompareCounter quarter == 5
set_counter quarter 1
end_if
end_monitor

monitor_event FactionTurnEnd FactionType slave
and I_CompareCounter quarter > 1
console_command season summer
end_monitor

invariato


3 : descr_strat = 0.25

4 : Per export_descr_characters_traits? va bene già così ho devo scrivere qualchecosa? [SM=x1140519]
ironman1989.
00domenica 12 giugno 2011 20:50
1, 2 e 3 vanno bene.

Per il punto 4 mi pare che nell'export_descr_caracthers_traits non ci sia niente da modificare (per il tuo sub mod): in quel file io mi sono limitato a raddoppiare i turni perchè qualche trigger fa riferimento a date (tipo per la comparsa di qualche eretico a partire da una determinata data) e le modifiche apportate sono poche.
Usa la funzione trova per trovare I Turn_Number, lì ci sono le mie modifiche, ma sono veramente poche in quel file.
Roberto II di Normandia
00domenica 12 giugno 2011 21:24
Molto gentile iron grazie. [SM=x1140522]
ironman1989.
00domenica 12 giugno 2011 21:59
Re:
Roberto II di Normandia, 12/06/2011 21.24:

Molto gentile iron grazie. [SM=x1140522]




Di nulla Roberto figurati [SM=g27960]
Mappolino
00venerdì 17 giugno 2011 09:42
Ciao Ironman, complimenti il tuo mod, da più fiato alla campagna, ma mi domandavo se allo stato attuale è compatibile con tutti i submod di Housekeeper e la nuova campagna di Roberto II di Normandia.
Se non fossero compatibili hai intenzione di rendere l'Ironmod compatibile con i loro mod?
Ciao e grazie
ironman1989.
00venerdì 17 giugno 2011 13:22
Coi mods di House non credo, perchè a quanto ne so, lui è intervenuto sul campaign script, dove sono intervenuto anche io, quindi i file non sono compatibili...per quanto riguarda la nuova campagna di roberto mi pare che stia usando direttamente l'iron's mod per prepararla...
Forse più in là lo farò [SM=g27960]
Mappolino
00venerdì 17 giugno 2011 14:34
Re:
ironman1989., 17/06/2011 13.22:


Forse più in là lo farò [SM=g27960]



Speriamo di sì, anche perché probabilmente i sub mod di Housekeeper andranno ad implementare le future versioni di BC. comunque grazie per quello che hai già fatto.


ironman1989.
00venerdì 17 giugno 2011 14:38
Beh sicuramente se saranno implementati in una versione ufficiale realizzero un aggiornamento dell'iron's mod compatibile...
dav77dan
00lunedì 20 giugno 2011 11:17
Re:
ironman1989., 17/06/2011 14.38:

Beh sicuramente se saranno implementati in una versione ufficiale realizzero un aggiornamento dell'iron's mod compatibile...




Ciao Iron!
scusa se di tanto in tanto me ne esco con qualche richiesta. Penso che il tuo mini mod sia davvero indispensabile per molti giocatori di BC. Tuttavia la bottega è zeppa di proposte e sarebbe bello sperimentarle sfruttando i 4 turni per anno. Tuttavia è chiaro che tu non puoi rilasciare una versione dell'Iron mod ad ogni release di un qualche sub mod.
Ecco allora la proposta indecente:
ti andrebbe di rilasciare una sorta di breviario con le istruzioni per modificare qualunque sub mod in uno a 4 turni? Una sorta di fai da te del Iron Mod! Intendo molto schematicamente una cosa del tipo: quale file (ho visto che ciò è già nel tue readme), quali stringhe, come modificare, ... .

Chiaramente a te rimarrebbe poi l'incombenza di rilasciare le versioni ufficiali (e funzionanti al 100%) per le versioni ufficiali di BC. [SM=x1140419]

Un grazie mille dai tuoi seguaci!

D
ironman1989.
00lunedì 20 giugno 2011 12:49
Beh il discorso è questo sintetizzando: per i mini mod che non modificano i file dell'iron's mod puoi metterli tranquillamente entrambi: per esempio il sub mod di Max e Branca, che sto testando anche io, col nuovo edu e il miglioramento del reclutamento da parte dell'ia è compatibilissimo (si dovrebbe solo risettare il timescale del descr strat a 0.25, per il resto ok). I mod di House invece toccano file come il campaign script che sono stati rimaneggiati anche da me. Si dovrebbe prendere per esempio il campaign script del sub mod di House e cercare tutti i turni e raddoppiarli. Il lavoro in sè non è difficile, si tratta solo di raddoppiare numeri, il fatto è che sono tanti [SM=g27981] .
Io ho modificato il descr_strat, mettendo il timescale a 0,25
poi il campaign script, modificando (cioè raddoppiando tutti i turni delle sezioni 6/9/12/22/23/25/26/28 (sono script tipo il rise of heroes, dove se non raddoppi il turno Salah ad Din ti compare nel 1160 anzichè nel 1177, lo script che regola la comparsa di eretici, tecnologie etc.), e questo per ogni campagna (ma se uno vuole mettere il 4 turni per anno solo nella full/feudal full può farlo benissimo sostituendo mettendo solo i file che riguardano quest'ultmia).
Poi gli ultimi due files da me modificati sono l'export_descr_ancillaries e l'export_descr_characters_trait, dove ci sono molte stringhe che fanno riferimento a turni. Ti basta usare la funzione trova e scrivere I Turn_number. Raddoppia tutti i turni. [SM=g27960]
ironman1989.
00sabato 16 luglio 2011 21:29
Per rendere l'iron's mod compatibile con il recruitment mod appena rilasciato basta aprire il file descr_strat delle varie campagne (feudal full, feudal, light, feudal light) e alla voce timescale mettere 0.25 al posto di 0.50.
Simoasd
00lunedì 2 gennaio 2012 17:49
I link per la versione 6.2 non funzionano più.
ironman1989.
00lunedì 2 gennaio 2012 23:25
Provvedo a riupparlo ;)


Ps: già fatto [SM=g27960]


www.megaupload.com/?d=MK7SAMKX
Crociato78
00martedì 3 gennaio 2012 01:37
Ottimo!

Scaricato e lo proverò!

_steaphan_
00martedì 3 gennaio 2012 08:17
Iron avrei una domanda/appunto sul tuo submod che sto regolarmente utilizzando.
Non ti sembra che l'AI nella dinamica del gioco spalmata sui 4 turni abbia un espansione troppo veloce? A e il tuo submod piace perchè avendo più tempo si dovrebbe poter gestire meglio il proprio regno (diplomazie economia ecc..)
Credi sia possibile intervenire in qualche modo per rendere meno veloce l'espansione dell'AI in modo da non trovarsi dopo 100/120 turni con messaggi di sconfitta imminente?
Ciao e grazie
Simoasd
00martedì 3 gennaio 2012 14:20
Re:
ironman1989., 02/01/2012 23.25:

Provvedo a riupparlo ;)


Ps: già fatto [SM=g27960]


www.megaupload.com/?d=MK7SAMKX



Grazie, aspettavo di scaricarlo per cominciare una nuova partita [SM=g27960]

ironman1989.
00martedì 3 gennaio 2012 14:51
Re:
_steaphan_, 03/01/2012 08.17:

Iron avrei una domanda/appunto sul tuo submod che sto regolarmente utilizzando.
Non ti sembra che l'AI nella dinamica del gioco spalmata sui 4 turni abbia un espansione troppo veloce? A e il tuo submod piace perchè avendo più tempo si dovrebbe poter gestire meglio il proprio regno (diplomazie economia ecc..)
Credi sia possibile intervenire in qualche modo per rendere meno veloce l'espansione dell'AI in modo da non trovarsi dopo 100/120 turni con messaggi di sconfitta imminente?
Ciao e grazie




No, questo non è per niente il mio campo [SM=g27965]
ironman1989.
00martedì 3 gennaio 2012 14:51
Re: Re:
Simoasd, 03/01/2012 14.20:



Grazie, aspettavo di scaricarlo per cominciare una nuova partita [SM=g27960]





Di nulla [SM=g27960]
_steaphan_
00martedì 3 gennaio 2012 20:21
ironman1989., 03/01/2012 14.51:

_steaphan_, 03/01/2012 08.17:

Iron avrei una domanda/appunto sul tuo submod che sto regolarmente utilizzando.
Non ti sembra che l'AI nella dinamica del gioco spalmata sui 4 turni abbia un espansione troppo veloce? A e il tuo submod piace perchè avendo più tempo si dovrebbe poter gestire meglio il proprio regno (diplomazie economia ecc..)
Credi sia possibile intervenire in qualche modo per rendere meno veloce l'espansione dell'AI in modo da non trovarsi dopo 100/120 turni con messaggi di sconfitta imminente?
Ciao e grazie




No, questo non è per niente il mio campo [SM=g27965]



Grazie comunque!!!!!
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