Submod Repubblica di Genova & Volga Bulgaria Project

Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7
Fabius Maximus Germanicus
00martedì 28 giugno 2011 16:59
Re:
kismet87, 28/06/2011 15.15:

Piccolo aggiornamento:

Albero genealogico del periodo,


Altro più tardi in serata. [SM=g27960]




ottimo! Sbaglio però o c'è un buco proprio sulla nostra start? Che sfiga :/

altre info su personaggi importanti dell'epoca?
UnequivocalMr.Crow
00martedì 28 giugno 2011 17:52
@branca: quello che dici è verò...i modeller tendono ad essere più gelosi e più individualisti rispetto alle altre categorie di modder...

@fabius: io lo farei volentieri, ma, come ho risposto già ad una proposta di cavaliere verde, io sto pieno di esami fino alla fine di luglio, e poi devo:

-finire l'harafisha che, per quanto sia una sola unità, richiede uno sforzo maggiore rispetto a quelle che ho fatto fino ad oggi perchè è un'unità molto eterogenea e necessita di molte varianti (pensa che ho inserito un gioco combinatorio particolare che mi permette di avere più di 60 possibilità per la testa...cioè ogni soldato potrà avere una testa fra le 60 disponibili)...

-finire l'units fix per Machiavello Mercator che ho promesso ad House (credetemi, è un operazione abbastanza lunga e delicata)

-realizzare i goulay gorod insieme a johnwhile (se dovessimo riuscirci sarà una novità mai vista tipo i carri)

-realizzare un nuovo modello di contadino (più realistico ed eterogeneo di quello vanilla) da mettere a disposizione di tutti i mod di MTWI

-incominciare (forse) a realizzare un piccolo progetto qui su MTWI...si tratta di una specie di rivisitazione della campagna teutonic del vanilla...

se, al termine di tutto ciò, dovessi riuscire a trovare un ritaglio di tempo, stai pur certo che verrò ad aiutarti...

se avessi tutto il tempo di questo mondo, produrrei unità in quantità industrali...
kismet87
00martedì 28 giugno 2011 17:55
Appena tornato a casa.

Guarda, sto leggendo ora il materiale che mi hanno passato. Ho postato solo l'albero genealogico che mi hanno dato perchè era un immagine comoda. Avevo notato pure io il buco, e leggendo spero di capire perchè ci sia!

A dopo!
kismet87
00martedì 28 giugno 2011 19:52
Dopo queste immagini difficilmente ne metterò altre, a meno di trovarne di significative:









imageshack.us/photo/my-images/194/kipchbulg1.png/
imageshack.us/photo/my-images/17/kipchbulg2.png/
imageshack.us/photo/my-images/685/kipchbulg3.png/
imageshack.us/photo/my-images/696/arma4p.jpg/
imageshack.us/photo/my-images/811/bulgari1.jpg/

Sono principalmente di bulgari, a volte dei kipchaks, ma sono d'altronde molto simili come armamentario. [SM=g27960]


Altra cosa...come si mette il testo nascosto? [SM=g27964]
Fabius Maximus Germanicus
00martedì 28 giugno 2011 20:54
Re:
UnequivocalMr.Crow, 28/06/2011 17.52:

se avessi tutto il tempo di questo mondo, produrrei unità in quantità industrali...




Non ti preoccupare, è un progetto mooolto alla lunga... comincerò a lavorarci seriamente solo dopo l'uscita della 7.0, che di per sé sicuramente richiederà diversi mesi.... quindi c'è tutto il tempo del mondo ;)
MAMO72
00mercoledì 29 giugno 2011 14:41
Re: cercasi info storiche, skinnatori, modellatori ecc. ecc.
Fabius Maximus Germanicus, 6/25/2011 11:48 PM:



Sulla scia dello splendido lavoro realizzato da Frederick & soci, cioè il Serbia-Banu Sulaym, apro questo topic per lanciare un progetto che mi frulla in testa da parecchio (e che sono certo farà felici molti utenti del forum): un submod per l'introduzione di due nuove fazioni in game, la Repubblica di Genova e i Bulgari del Volga, al posto di Baroni ed Emiri.

Voglio precisare che il submod è un'iniziativa prettamente personale, se altri membri del team aderiranno sarà sempre a titolo personale (come spero che facciano, anche perché come sapete non so modellare né texturizzare...), come personale è anche la scelta delle due fazioni (perciò non prenderò in considerazione critiche del genere "volevo questa o quell'altra" ecc. ;)) e si realizzerà in tempi abbastanza lunghi, sia per svolgere un lavoro accurato sia per impegni personali del sottoscritto. Non credo prima della prossima versione che vedrà l'inserimento del Califfato comunque, giacché sarebbe sciocco doverlo ri-aggiornare completamente poco dopo. Intanto accumuliamo il materiale, che sarà sempre utile ;)
Inoltre tenterò di salvare per quanto possibile gli ottmi scripts di ribellione di House, riadattandoli sulla fazione dei ribelli, che spero di riuscire a rendere più dinamica in tal senso, magari con l'aiuto del nostro guru Branca, se vorrà imbarcarsi anche lui nell'impresa :) idem non si taglierà nessuna unità importante, ed in generale si cercherà di tagliare il meno possibile (considerando che dovremmo aver trovato il modo anche per l'inserimento del Califfato senza dolorose cesoiate, e in quel modo dovrebbe ancora avanzare qualche slot... ma ovviamente è un altro motivo che impone l'attesa della prossima versione per l'uscita ufficiale; inoltre praticamente tutte o quasi le unità per Genova ci sono già).

Cerco notizie storiche (so che per i Bulgari del Volga è impresa quantomai ardua, perché spazzati via dalla furia mongola, ma proprio per questo ancora più affascinante, constatato che furono tra i pochi a riuscire ad opporsi efficacemente ai mongoli stessi) le più dettagliate possibile, in particolare sulle 3 dinastie da creare per ogni fazione, unità tipiche per i roaster, agenti e familiari storici, info storiche in generale, simboli, ecc. ecc.

Posso anticipare che Genova avrà i seguenti insediamenti:

- Genova; Alghero

mentre per la Volga Bulgaria, oltre a Bolgar naturalmente, dovrò studiare più attentamente la questione.

Ogni aiuto e supporto è il benvenuto, in particolare da parte di modellatori e skinners :)




[SM=x1140522] [SM=x1140523] [SM=x1140531] [SM=x1140543]
....devo aggiungere altro?


Per il materiale su Genova puoi chiedere a Zames quello che abbiamo ricercato per BTW, direi che c'è un bel pò di roba interessante.
Sulle famiglie Genovesi dipende da quello che vuoi fare, se le vuoi più attinenti alla start date oppure no, nel primo caso non potresti non utilizzare gli Embriaci.
Devil 14.87
00giovedì 30 giugno 2011 00:43
Ma visto tutto quest'interesse e successo per i sub mod che aggiungono fazioni a scapito dei baroni/emiri, non si dovrebbe rifletterci su? Io credo, e anche per quanto mi riguarda è così, che la comunità preferisca due nuove fazioni al posto dei baroni/emiri. Forse si dovrebbe fare un sondaggio a proposito.
frederick the great
00giovedì 30 giugno 2011 01:04
Forse, ma io direi che in questo momento un sondaggio secondo me sarebbe "inutile": prima lasciamo che venga inserita la nuova fazione già stabilita e che chi vuole provare un certo submod lo faccia, rendendosi conto se una determinata fazione possa o non possa essere realmente utile al gameplay. L'ultima volta in tanti hanno votato per genova e non è impossibile che ora molti la rivoterebbero: ma magari risulterebbe una fazione bloccata e di blocco ad altre (pisa e lombardi). Un submod che la inserisca può dare modo a tutti di toccare con mano come sarebbe il gioco con un suo eventuale inserimento e, di conseguenza, nell'ventualità di un futuro sondaggio, votare con cognizione di causa non solo storica, ma anche di gameplay
Pico total war
00giovedì 30 giugno 2011 02:04
Re:
frederick the great, 30/06/2011 01.04:

Forse, ma io direi che in questo momento un sondaggio secondo me sarebbe "inutile": prima lasciamo che venga inserita la nuova fazione già stabilita e che chi vuole provare un certo submod lo faccia, rendendosi conto se una determinata fazione possa o non possa essere realmente utile al gameplay. L'ultima volta in tanti hanno votato per genova e non è impossibile che ora molti la rivoterebbero: ma magari risulterebbe una fazione bloccata e di blocco ad altre (pisa e lombardi). Un submod che la inserisca può dare modo a tutti di toccare con mano come sarebbe il gioco con un suo eventuale inserimento e, di conseguenza, nell'ventualità di un futuro sondaggio, votare con cognizione di causa non solo storica, ma anche di gameplay



quoto.. inoltre in questo modo abbiamo fazioni interscambiabili cn l'utilizzo a scelta
sui baroni emiri però ho visto una marcia indietro del team.. o qaunto meno un mancato perfezionamento in qsta versione
che vuol dire forse abbandono dell'idea, che a me piace in generale.. [SM=g27963] ma viene preferta la fazione perché piu interessante ovviamente..

x genova è un'impresa giocarci sia cn l'umano che x l'IA.. il danno maggiore sta nel castello su un'isola e nn ne ha nei paraggi in liguria altri da cui cominciare un buon reclutamento... difficile che ne esca una fazione vincente.. deve combattere pisa e distruggerla... ne deve rimanere una sola nn c'è spazio x 2

anche se predilige l'alleanza cn essa.. imporrò un atteggiamento diverso [SM=g27971]
frederick the great
00giovedì 30 giugno 2011 10:37
In un ritaglio di tempo ho provato a fare due possibili simboli per le fazioni



MAMO72
00giovedì 30 giugno 2011 13:45
questi sono gli stemmi delle principali famiglie genovesi all'epoca della fondazione del comune (1066)

[IMG]http://[/IMG]
Devil 14.87
00giovedì 30 giugno 2011 16:34
Re:
frederick the great, 30/06/2011 01.04:

Forse, ma io direi che in questo momento un sondaggio secondo me sarebbe "inutile": prima lasciamo che venga inserita la nuova fazione già stabilita e che chi vuole provare un certo submod lo faccia, rendendosi conto se una determinata fazione possa o non possa essere realmente utile al gameplay. L'ultima volta in tanti hanno votato per genova e non è impossibile che ora molti la rivoterebbero: ma magari risulterebbe una fazione bloccata e di blocco ad altre (pisa e lombardi). Un submod che la inserisca può dare modo a tutti di toccare con mano come sarebbe il gioco con un suo eventuale inserimento e, di conseguenza, nell'ventualità di un futuro sondaggio, votare con cognizione di causa non solo storica, ma anche di gameplay

Massì, era ovviamente una proposta 'a data da destinarsi'. Quanto meno, di certo, da farsi dopo BC7.
Fabius Maximus Germanicus
00martedì 5 luglio 2011 14:38
bene bene... ragazzi mi raccomando continuate a postare materiale, magari cominciamo a lavorare già adesso ;)
frederick the great
00martedì 5 luglio 2011 15:58
Sarà fatto capo, stasera ti posto qualche immagine della prima unità che ho fatto [SM=g27960]
frederick the great
00martedì 5 luglio 2011 20:29
Ecco qua l'unità che ho fatto pensando alla Volga Bulgaria. Questa è la splendida immagine su cui mi sono basata (grazie Kismet!)



e questo è il risultato finale:



Intanto sto anche lavorando ai balestrieri genovesi:



Alla prossima!
Fabius Maximus Germanicus
00martedì 5 luglio 2011 22:17
buon fred! solo che i colori mi sembrano un po' troppo sgargianti... io ridurrei un po' il contrasto, scurendoli e sporcandoli un po' di più ;)

ma gli scudi dei genovesi sono con lo stemma dei Doria o sbaglio?
frederick the great
00martedì 5 luglio 2011 22:48
Gli scudi genovesi li ho fatti coi simboli dei Doria (o D'Oria, che dir si voglia), dei Grimaldi (lo scacchiere rosso e bianco) e degli Spinola (ocn la banda centrale). Ci avevo messo anche quello dei Fieschi, ma non ho capito se ha solo tre varianti o questa volta non ne ha preso nessuno...vedrò più avanti.

Per gli arcieri a cavallo parli delle vesti o anche degli scudi?
Zames
00martedì 5 luglio 2011 22:52
Molto belli, complimenti davvero!!
Solo che sui pavesi io mi limiterei a mettere il simbolo di fazione, effettivamente non so se sui pavesi e in generale sugli scudi dei non-nobili venisse usata la simbologia di una famiglia; inoltre mi sa che il simbolo Spinola è un po' recente rispetto alla mod, il problema è che il loro simbolo è cambiato tante volte nel corso della Storia.

Continuate così!
frederick the great
00martedì 5 luglio 2011 23:28
Grazie! Infatti i balestrieri li ho postati proprio perchè voglio avere dei pareri su questi aspetti [SM=g27960]
Fabius Maximus Germanicus
00martedì 5 luglio 2011 23:31
si anch'io penso che forse sia meglio mettere prevalentemente il simbolo di fazione, anche perché mi risulta che i genovesi ne andassero molto fieri... mi pare che sulle maniche delle giubbe ricamassero anche il calice del Santo Graal, che loro associavano al Sacro Catino di Genova.
frederick the great
00mercoledì 6 luglio 2011 12:25
Altra domanda: faccio tutti gli scudi dei balestrieri con la croce di San Giorgio o uno lo differenzio con un altro simbolo? Se sì, cosa mi consigliate?
GlaucopideSophia1
00mercoledì 6 luglio 2011 13:51
Sconsiglio un altro simbolo , in quel periodo genova non era governata da una singola famiglia , ma da un gran numero di casate , non esiste una casata più rappresentativa delle altre , quindi è meglio utilizzare solo la croce di San Giorgio.
Zames
00mercoledì 6 luglio 2011 13:57
Guarda, l'araldica puoi differenziarla molto secondo me sulle truppe "nobili", ovvero cavalieri e fanti feudali, lì sarebbe indicato rappresentare gli stemmi delle varie famiglie, sia sulle tuniche che sugli scudi (lo dico anche perché è così nella mia compagnia, che rappresenta i Fieschi).
Zames
00sabato 9 luglio 2011 18:48
Posto qualche info riguardante la famiglia Fieschi, perché secondo me andrebbe inserita data l'importanza assunta da tale casata (benché più dal XIII secolo). Queste informazioni vanno dal 1200 circa fino al 1500.

"Una famiglia feudale che ebbe una parte importantissima nelle vicende storiche non soltanto della Liguria ma dell'intero nord-Italia, a cavallo tra medioevo e Rinascimento. Feudatari imperiali di fazione guelfa, i Fieschi ebbero nel momento di loro maggior splendore, intorno al tredicesimo-quattordicesimo secolo, vasti possedimenti in Liguria, Basso Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia. Il loro potere politico ed economico era enorme, tanto che nell'arco di trent'anni, dal 1243 al 1276, riuscirono a far salire al soglio pontificio due Papi, Sinibaldo (Innocenzo IV) e il nipote Ottobuono (Adriano V). Il primo fu protagonista di un periodo cruciale per la Chiesa, con lo scontro diretto, violentissimo, con l'imperatore Federico II di Svevia che fu scomunicato proprio da Innocenzo IV. Per ritorsione, l'imperatore fece calare le sue soldatesche sulla Liguria e distruggere palazzi e chiese di proprietà della famiglia Fieschi. Adriano V, papa per poco più di un mese, dall’11 luglio al 18 agosto del 1276 (ma ricordato da Dante con i versetti 97-114 del canto XIX del Purgatorio (“….intra Siestri e Chiaveri s’adima / una fiumana bella, e del suo nome / lo titol del mio sangue fa sua cima…”: evidente riferimento al titolo di Conti di Lavagna di cui i Fieschi vollero sempre fregiarsi), fu un personaggio di prim'ordine nel campo della diplomazia ecclesiastica: alla sua mediazione come legato pontificio alla Corte d'Inghilterra, brillante e avventurosa (fu persino imprigionato nella Torre di Londra) si deve la felice conclusione della Guerra dei Baroni.

L'epopea dei Fieschi non si concluse con il periodo feudale, di amministrazione diretta del territorio, ma proseguì anche dopo il passaggio dei poteri alla Repubblica di Genova. Pur conservando vasti possedimenti in Liguria ma soprattutto nei territori di confine con Piemonte e Toscana, come la Valle Scrivia, la Val Borbera, la Lunigiana, i Fieschi nel Quattrocento divennero personaggi di primo piano nella vita politica ed conomica di Genova. Le tradizioni di imprenditorialità dei Fieschi, avviate con le spedizioni mercantili nel Vicino Oriente sul finire del Duecento, si consolidano e si affinano con il potere politico esercitato dal capo della casata sul governo oligarchico della Repubblica genovese. Pur non salendo mai al dogato, che dopo il 1339 viene riservato ai ceti "popolari" della città, i Fieschi di fatto controllano per molto tempo la politica interna ed estera della Repubblica, ottenendone onori e prestigio. Tanto che nel 1502, in occasione della discesa in Italia di Luigi XII re di Francia, è il sontuoso palazzo dei Fieschi sulla collina di Carignano ad ospitare il monarca e tutto il suo seguito. Sempre in quegli anni i Fieschi amministravano di fatto la Riviera ligure di Levante, antico possedimento di famiglia, e avevano consolidato la loro giuridiszione sui feudi appenninici, con l'aggiunta della ricchissima Val Taro (sul versante emiliano). Con l'acquisti di Loano avevano avviato la penetrazione nel Ponente ligure, costituendo uno "stato" di grandiose dimensioni, sotto il diretto controllo del Conte, Gian Luigi Fieschi il Vecchio."


EDIT: piccola informazione sulla croce di San Giorgio (è da wiki ma l'ho trovata anche da altre parti), non credo sia strettamente utile alla mod ma mi sembrava interessante

"Nel 1190 Londra e l'Inghilterra [NB, leggi: Richard the Lionhearted in viaggio per la Terza Crociata] chiesero e ottennero la possibilità di utilizzo della bandiera crociata per avere le loro navi protette dalla flotta genovese nel Mar Mediterraneo e in parte del Mar Nero dai numerosi attacchi di pirateria; per questo privilegio il monarca inglese corrispondeva al Doge della Repubblica di Genova un tributo annuale."

Frederick non vedo l'ora di vedere i balestrieri genovesi nuovi, attendo con ansia!

[SM=x1140429]
Zames
00domenica 10 luglio 2011 14:39
Ragazzi guardate che ho trovato

www.vegiazena.it/famiglie/elenchi/elenchi.htm

ritengo sarà utile nella scelta di agenti e varie; unico limite, come al solito si limita a Genova, quindi non so quanto prenda del resto della Liguria.
Fabius Maximus Germanicus
00domenica 10 luglio 2011 14:47
Re:
Zames, 10/07/2011 14.39:

Ragazzi guardate che ho trovato

www.vegiazena.it/famiglie/elenchi/elenchi.htm

ritengo sarà utile nella scelta di agenti e varie; unico limite, come al solito si limita a Genova, quindi non so quanto prenda del resto della Liguria.




ottimo link [SM=x1140440]
Zames
00mercoledì 13 luglio 2011 01:46
Ed ecco un estratto che ho fortuitamente trovato girovagando in internet, purtroppo non riesco a trovare il sito da cui viene; comunque si dovrebbe riferire alla Seconda Dieta di Roncaglia

"Nel 1158, Federico I, detto “Barbarossa” concesse a Robaldo Fieschi, conte di Lavagna, un diploma imperiale in cui gli accordava vari privilegi; tra questi vi era anche la facoltà di coniare monete. Tale privilegio venne successivamente confermato ai Fieschi ea quel ramo della famiglia che assunse dal Papa il feudo di Masserano (a quei tempi i Fieschi, i Doria, gli Spinola e i Grimaldi erano le quattro principali famiglie di Genova)."
Fabius Maximus Germanicus
00mercoledì 13 luglio 2011 01:55
il problema è... chi seghiamo dei 4?
Zames
00mercoledì 13 luglio 2011 02:08
Non è facile decidere su due piedi ma secondo me gli Spinola, hanno avuto molti meno personaggi in vista rispetto alle altre tre casate; al limite si potrebbe trovare un personaggio Spinola che funga da agente.
Zames
00mercoledì 13 luglio 2011 02:18
Intanto ecco qualche link con alberi genealogici

Doria (comunque è meglio D'Oria, siccome il cognome prima era "Di Oria").
www.iagiforum.info/viewtopic.php?f=12&t=5852

Fieschi
www.wikitree.com/genealogy/Fieschi-Descendants-7

Grimaldi (non c'è l'albero vero e proprio ma questa pagina di wiki sembra ben fatta)
en.wikipedia.org/wiki/House_of_Grimaldi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com