Submod Repubblica di Genova & Volga Bulgaria Project

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7]
MaxDragonheart
00lunedì 19 dicembre 2011 12:06
Anche questa è una soluzione, si dovrebbe riadattare il lavoro di fred con i Banu per la 7. Da ignorante in materia credo che per i Banu il grosso è fatto....o no?
MAMO72
00lunedì 19 dicembre 2011 12:18
[SM=x1140528] sentirvi disseratare della Superba riempie il cuore di gioia e gratitudine...sono molto commosso [SM=x1140448] ...per i pisani...
Fabius Maximus Germanicus
00martedì 20 dicembre 2011 03:55
Re: Re: Re:
MaxDragonheart, 19/12/2011 11.57:




Fabius, ieri scrivevo a fred che volevo fare un submod che inserisse Genova al posto di Milano e i Banu al posto della Lituania. Volevo fare le cose per bene, facendo una accurata ricerca storica su Genova, riassegnando i territori milanesi in manieara corretta dal punto di vista storico, volevo inserire uno script che simula la lega lombarda attivabile nel caso in cui Milano sia in mano tedesca, sia con la IA che l'umano. Poi mi è venuto in mente questo thread! [SM=g27965]

Come dissi a fred ieri, visto che sono a digiuno di scrip e tutto ciò che occorre per fare una fazione da zero mi ci sarebbe voluto un annetto, considerando pure impegni università/lavoro, e per questo il tutto volevo prepararlo per la versione 7.

In futuro, quando sarà ripreso il progetto tenetemi presente, sarò felice di aiutare nel tempo libero. Poi magari per la sostituzione dei lituani con i Banu mi organizzo con fred. [SM=g27960]




se ci vuoi aiutare, è sempre con grande piacere Max [SM=x1140440]
MaxDragonheart
00martedì 20 dicembre 2011 07:38
Come posso aiutarvi?
Ho letto in preview che Pico e Glauco hanno fatto un submod su Genova ma aspettano la 6.3 per pubblicarlo....
MAMO72
00martedì 20 dicembre 2011 11:44
Beh, credo che il progetto di Fabius, Fred e House (credo ci sia pure lui di mezzo...) sarà basato sulla 6.3 e, da quanto ho capito, perché non faccio parte del progetto, la ricerca storica sarà molto approfondita (tra l'altro c'è già dell'ottimo materiale a disposizione sul forum di Basileia TW dove io e Zames, ma soprattutto lui, abbiamo raccolto parecchia roba). A questo andranno aggiunte le splendide unità che Fred ha già preparato. Il submod di Pico e Glauco sostituisce i Lombardi con Genova ma modifica anche l'attribuzione delle province del nord/centro italia dando più spazio all'Impero, quindi un'esperienza di gioco differente. Cmq, secondo me, ma non voglio togliere niente a nessuno, se i due mini-team si mettessero assieme....a meno che Fabius & Co. non decidano di inserire anche i Banu per cui alla fine si tratterebbe di due sub-mod differenti. Non so però a che punto sia quello di Pico e Glauco adesso.
Zames
00martedì 20 dicembre 2011 14:08
Oh MAMO smettila di citarmi in continuazione...mi farai arrossire :D

Comunque se può servire qualche aiuto di ordine storico posso vedere di collaborare, anche perché se dovessi ad esempio dare adesso le informazioni sulle famiglie nobili toglierei i Fieschi, importantissimi all'epoca ma con la caratteristica di non essere mai davvero sottomessi al Comune (perché ricordate, di Comune si tratta e non di Repubblica ancora, per quella aspettiamo il 1528)...inoltre più di una volta truppe fliscane hanno combattuto contro truppe del Comune (più specificatamente spesso contro soldati dei D'Oria).
MAMO72
00martedì 20 dicembre 2011 22:22
Quel che è giusto è giusto Zames, l'impegno che ci metto io nelle mie sporadiche collaborazioni è un decimo, se va bene, di quello che fate voi che partecipate attivamente nella comunità.

E comunque riproporrei gli Embriaci come famiglia, se non altro alla start date di BC erano una delle famiglie più in vista ed importanti.
Roberto II di Normandia
00mercoledì 21 dicembre 2011 12:26
Pienamente daccordo con MAMO per la famiglia degli Embriaci cito a riguardo:

Guglielmo Embriaco e la Prima Crociata


Guglielmo Embriaco detto Testadimaglio
Le prime basi del colonialismo genovese furono poste con le crociate, durante le quali gli interessi, dal limitato orizzonte della riviera, si spostarono a Oriente. La prima spedizione genovese partì con gli altri crociati europei nel 1097, e con la conquista di Antiochia, i genovesi ottennero una chiesa ed un fondaco, ovvero un quartiere commerciale proprio nella città liberata. Fu sulla via del ritorno che i crociati liguri trovarono quelle che furono ritenute le ceneri di San Giovanni Battista, che in seguito si affiancò a San Giorgio e San Lorenzo come patrono della città.

Fu determinante l'aiuto offerto dai genovesi per la conquista di numerose città della Terra Santa, prima fra tutte Gerusalemme, dove il capitano e ammiraglio Guglielmo Embriaco giunse con truppe fresche e rifornimenti in un momento di grande sconforto. Consci di essere incalzati dalle truppe nemiche, Guglielmo e suo fratello Primo ordinarono lo smantellamento delle navi, e con il legname al seguito, si diressero verso la città santa. Ideate e costruite con le navi smontate furono alcune innovative armi d'assedio quali la torre mobile, con la quale Embriaco si arrampicò da solo sulle mura della città, incitando i soldati cristiani a fare altrettanto. Grazie al riutilizzo di un "bolzone", una sorta di ariete sospeso, con il quale gli assediati tentarono di respingere le torri, i crociati poterono raggiungere le mura e da lì irrompere nella città, conquistandola. Addirittura Baldovino, re della Gerusalemme conquistata, succeduto al fratello Goffredo di Buglione, fece incidere sull'architrave della chiesa del Santo Sepolcro la scritta a caratteri d'oro "Præpotens Genuensium præsidium" (rinforzato presidio genovese), cancellata alcuni anni dopo da un suo successore.

Nel 1100 l'Embriaco, assieme all'annalista Caffaro di Rustico da Caschifellone, futuro console e "padre della patria", guidò la terza spedizione ligure in Terrasanta, dove lo stesso Caffaro riferisce un atto di eroismo dell'Embriaco alla presa di Cesarea: rimasto isolato dai suoi uomini per il crollo di una scala a pioli, riuscì secondo la cronaca a catturare un prigioniero e usarlo come ostaggio per garantire l'arrivo dei crociati sulle mura in suo aiuto. Grazie alla presa della città, i genovesi poterono conquistare il Sacro Catino, reliquia tuttora conservata nella cripta della Cattedrale di San Lorenzo, in città.

I più celebri e ricchi possedimenti furono Giaffa (oggi parte di Tel Aviv), Gibello, Cesarea di Antiochia e San Giovanni d'Acri in Terra Santa.


P.S per Zames no D'Oria ma Doria. [SM=x1140519]
MAMO72
00mercoledì 21 dicembre 2011 12:33
p.s per Roberto e Zames...né D'Oria né Doria ma Zena...
Zames
00mercoledì 21 dicembre 2011 16:23
Per Roberto: invece D'Oria sarebbe la scrittura più corretta, Doria è un'ulteriore contrazione di tale cognome, che dovrebbe venire addirittura da "Dell'Auria" o qualcosa del genere...quindi per l'epoca la dicitura corretta sarebbe D'Oria. [SM=g27960]
Conta che anche un istituto di scuola superiore di Genova si chiama "D'Oria"

Per Mamo: Gatto! Gatto! [SM=g27975] non è colpa mia se rievoco proprio i Fieschi [SM=g27964]
Roberto II di Normandia
00mercoledì 21 dicembre 2011 23:43
Ho capito MAMO... malefico rossoblu [SM=x1140516]
Zames hai ragione anche su D'Oria ma SampD'Oria... [SM=x1140434]
Cazzate a parte un salutone a tutti. [SM=x1140512]
MAMO72
00giovedì 22 dicembre 2011 11:50
Re:
Roberto II di Normandia, 21/12/2011 23.43:

Ho capito MAMO... malefico rossoblu [SM=x1140516]
Zames hai ragione anche su D'Oria ma SampD'Oria... [SM=x1140434]
Cazzate a parte un salutone a tutti. [SM=x1140512]




la mia era solo una provocazione...in realtà non sono rossoblù...ma visto quello che avevi scritto a Zames avevo intuito una natura ciclistica...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com