mod sulla terra di mezzo

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Pilbur
00martedì 2 settembre 2008 15:38
A me sembra che gli Uruk di Mordor si veano per la prima volta quando i Nazgul attraversano il passo di Morgul e prendono la citta' di Misa Ithil...cioe' se non sbaglio all'epoca di Earnur ultimo re di Gondor, dopo il collasso dell'Angmar e il ritorno del Re Stregone nel Sud [SM=g27964]
+Briareos+
00martedì 2 settembre 2008 15:58
bravissimo!
penso che sia proprio la loro prima apparizione ufficiale

sto leggendo ora la voce di wikipedia con grande disappunto,han fatto un casino assurdo prendendo spunti da tutti gli scritti di Tolkien,compresi quelli che lui stesso aveva personalmente emendato dal corpus degli scritti su Arda
qua ci starebbe una bella faccina :nono:
Lele The Norseman
00martedì 2 settembre 2008 16:09
Io non posso che dare sostegno a questo mod dato che ho letto quattro volte il "Silmarillion", "Il Signore degli anelli" e "Lo hobbit" e una volta "I figli di Hurin"! [SM=g27963]
[SM=x1140429]
saraceno@
00martedì 2 settembre 2008 19:01
più che altro credo personalmente che più che discutere dell'altezza dei popoli sarebbe più saggio affrontare discussione su come sviluppare il mod e i vari ostacoli e problemi che si avranno davanti nella realizzazione [SM=x1140441]

ciau [SM=x1140440]
aliquis.
00mercoledì 3 settembre 2008 13:58
ave!
scusate l' assenza ma ero in vacanza .
c'e' qualcuno che gentilmente mi fa un riepilogo sul punto a cui e' arrivato lo sviluppo del mod?
appena posso mando la mappa provvisoria, se vi serve ancora.
comunque si e' quando cade minas ithil che compaiono gli uruk hai che fanno incursioni nell' ithilien e fanno fuggire i pochi abitanti della regione rimasti.dovrebbe essere negli anni 2002 t.a. e seguenti ma non sono sicuro.
saluti.
KinGaro
00mercoledì 3 settembre 2008 15:40
Mi permetto di fare qualche domanda...sperando di non rompere troppo...

Ragasssssuoli,con che versione di medieval si potrà accedere al mod in questione?Ci vorrà kingdom?
Riuscirete anche a modellare differentemente il paesaggio e le skin delle città viste dalla mappa strategica?
Quanti popoli metterete giocabili e non?
Come territori farete come LOTR-TW che praticamente ha messo tutto il mondo tolkien o vi incentrerete solo su alcune zone?

grazie in anticipo per le risposte...se ce ne saranno [SM=x1140430]
saraceno@
00mercoledì 3 settembre 2008 19:05
Re:
KinGaro, 03/09/2008 15.40:

Mi permetto di fare qualche domanda...sperando di non rompere troppo...

Ragasssssuoli,con che versione di medieval si potrà accedere al mod in questione?Ci vorrà kingdom?
Riuscirete anche a modellare differentemente il paesaggio e le skin delle città viste dalla mappa strategica?
Quanti popoli metterete giocabili e non?
Come territori farete come LOTR-TW che praticamente ha messo tutto il mondo tolkien o vi incentrerete solo su alcune zone?

grazie in anticipo per le risposte...se ce ne saranno [SM=x1140430]




1-credo sarà per la 1.2 (niente kingdoms)

2-le texture dei vari terreni si cambieranno di certo,le città purtroppo non credo si possa fare nulla(manco in lotr sono riusciti dato che un impresa titanica e si va sulla programmazione"

3-i popoli credo andranno messi tutti a parte quelli "meno utili"

4-come mappa c'è da chiedere ad aliquis cosa ha fatto,ma io opterei per una mappa come quella di lotr. [SM=g27960]

ciau [SM=x1140440]
KinGaro
00mercoledì 3 settembre 2008 23:07
La mappa di LOTR è una figata...secondo me però è troppo,troppo,troppo squilibrato il gioco per quanto riguarda gli eserciti,ci vuole troppo tempo ad assoldare unità che non siano mordor o isengard e anche quelle fanno fatica a superare le 40 unità per reggimento per non parlare degli elfi che schierano 18 soldati alla volta...essendo cmque un TOTAL WAR...perde moltissimo secondo me con così poche unità,specie se poi nemmeno si riesce a dare abilità particolari agli eroi vari ed aggiungere qualche novità nella mappa.Ovviamente vedrete voi come sviluppare il tutto,io posso solo,se volete e se apprezzate,consigliarvi e dirvi cosa si potrebbe migliorare rispetto a LOTR.Non mi permetto di giudicare ci mancherebbe.
Anche i Troll e gli altri umanoidi sono troppo squilibrati,per abbattere 3 troll servono più di 5-6 reggimenti di soldati...contando che ci vuole una vita per reclutarne 1...mi pare un pò esagerato...
Il sistema alleanze e diplomazia poi è quello del vecchio rome total war,superato,obsoleto e con diversi bug...fortunatamente in medieval2 qualcosa di meglio già si è fatto.Non ho visto se in lotr ci sono gli uomini albero,credo di sì,ma contando che avevo iniziato a giocare con gli elfi di Lothlorien e al 4 turno di gioco le uniche 2 città erano in mano ad isengard e mi avevano sterminato mi è preso il nervoso,ho provato a rigiocare con gondor,quasi stessa fine,sto resistendo a minas-tirith ma per poco,le altre città sono praticamente inutili e minas-morghul invia orde di orchi a tutta randa,20 reggimenti a volta contro 2 dei miei... -.-'
Isengard fa anche meglio in 4 turni ha preso metà del regno di roah,gli elfi di lothlorien,il fosso di helm e si dirige verso minas-tirith...un pò troppo insomma...anche se ovviamente devono essere più numerosi...così è un pò troppo esagerato...in 26 turni han metà del mondo in mano LOL
margfe11
00giovedì 4 settembre 2008 00:55
in breve
non è il numero degli elfi sbagliato, ma i loro valori.
O si fa un mod arcade o se ne fa uno realistico. Sia per i fantasy sia per quelli storici. Nella terza era gli elfi (di tutti i tipi ed ambo i sessi) saranno non più di una dozzina di migliaia in tutta la terra di mezzo, e di cui i noldor, i più valorosi, la minima parte.
Io da parte mia punterei al realismo. Ciò implica anche che non ci vogliono 2 reggimenti di regolari del gondor per ammazzare un troll, anche se questo è un Olog-hai.
[SM=g27963]
Pilbur
00giovedì 4 settembre 2008 09:49
Re: in breve
margfe11, 04/09/2008 0.55:

non è il numero degli elfi sbagliato, ma i loro valori.
O si fa un mod arcade o se ne fa uno realistico. Sia per i fantasy sia per quelli storici. Nella terza era gli elfi (di tutti i tipi ed ambo i sessi) saranno non più di una dozzina di migliaia in tutta la terra di mezzo, e di cui i noldor, i più valorosi, la minima parte.
Io da parte mia punterei al realismo. Ciò implica anche che non ci vogliono 2 reggimenti di regolari del gondor per ammazzare un troll, anche se questo è un Olog-hai.
[SM=g27963]




Beh i troll saranno come elefanti, quasi indistruttibili a meno che non siano contrastati efficacemente tipo da arcieri e lancieri
massimo decio meridio...
00giovedì 4 settembre 2008 11:05
su lotr e difficile giocare con le fazioni di orchi siccome il team ha reso possibile addestrare orchi con 0 turni di addestramento...
poi sempre su lotr gli elfinsono si pochi a volta e ci metti tanto ad adestrarli però poi si rilevano ottimi combattenti...
off topic---consiglio a KinGaro di giocare con i noldor perche alla lunga nei rifugi oscuri mithlond e forlond puoi riaddestrare gli antichi combattenti noldor che non hanno eguali...unico difetto sono i 4 turni di addestramento per unità.---
io penso che noi si debba rendere come su lotr gli elfi(magari con 10 elfi in più)e rendere si fortissimi i troll ma secondo me un reggimento di regolari truppe di gondor puo uccidere 1 troll,per poi non parlare di truppe speciali di gondor di cui non si e mai accennato che sono i raminghi dell'itillien che sono fondamentali(sia nel libro sia nel film)per tenere l'itillien e pe danneggiare le truppe sutrone e di esterling che si dirigono al cancello nero,e poi sono comumque molto forti siccome sono sia i migliorei arceri umani e sanno maneggiare con destrezza la spada,faramir ne e 1 esempio.e per resempio un reggimento di raminghi sarebbe in grado di uccidere 1 o piu troll secondo me.sicuramente non si dovrebbe rendere possibile addestrare orchetti a in 0 turni(cioè che viene messo in fila x essere addestrato ma poi c'è un'altro spazio di addestramento)anche perche su rome si puo addestrare un'unita sola alla volta,medieval a volte anche tre e ho visto che questo si puo moddare...
poi un'ultima cosa sulla mapppa in questo topic ci sono delle immaggini della mappa di aliquis postate dal pilbur e a siccome e piena di citta ci saranno meno problemi di addestramento di truppe,ma penso che per i movimenti degli eserciti non si possa fare piu di quello fatto su lotr.
[SM=x1140549] [SM=x1140429]
aliquis.
00venerdì 5 settembre 2008 12:24
qui c'e' la mappa provvisoria guardate se vi piace : hosted.filefront.com/aliquis2/
si chiama middleheart.rar
massimo decio meridio...
00venerdì 5 settembre 2008 12:29
scusa l'ìgnoranza ma come faccio a farla partire???
aliquis.
00venerdì 5 settembre 2008 12:37
la apri e copi il . cfg e il . bat nella cartella medieval 2, poi copi direttamente la cartella middle heart nella cartella di medieval2 e pio parte .
ci sono alcune zone bianche in cui non so cosa metterci tipo per esempio harondor , haradwaith , harad e khand.
per il resto mancano le fazioni .
Mors Knights
00venerdì 5 settembre 2008 13:09
complimenti la mappa è ben fatta,
ma una domanda,i porti grigi ci sono? o hai messo il nome in elfico (che non conosco)
Pilbur
00venerdì 5 settembre 2008 13:09
Ovviamente sarebbe necessario levare le troppe regioni della COntea e del Eriador nord-occidentale....per la terra dei pelosi Hobbit bastano Hobbiton, Tucboro, Pietraforata e Buckland

Per i porti grigi...credo siano messi come Mithlond [SM=g27964]
aliquis.
00venerdì 5 settembre 2008 13:14
numenmithlond romennmithlond(i porti grigi da una parte e dall' altra del golfo di luhun)
massimo decio meridio...
00venerdì 5 settembre 2008 13:19
ok grazie ci sono riuscito e ho dato 1 bella guardata...
allora la mappa e veramente ben fatta [SM=x1140481] [SM=x1140441] [SM=x1140440]
ma ti do alcuni consigli x migliorarla(chiedo gia scusa x la scusa la tignosità [SM=g27964] )
allora
-mordor se possibile dovrebbe essere fatta nera
-in khand,harad,rhun e rhovanion invetna a meno che qualcuno non mi smentisce non ci sono documentazioni tolkeniane su citta di quelle ragioni
-sul mare di rhun la foresta andrebbe spostata + a destra a ricoprire tutto il lato destro del mare e anche 1 po in alto...c'è anche in basso ma e boscaglia
-se possibile rendi navigabile l'anduin fino a pelargir o addirittura fino a minas thirit
-metti qualche "città" in + a rhoan
-se riesci distanzia di + dale e sgaroth e metti erebor in cima alla montagna
-sempre se riesci metti province i eregion e nel dunland
-se puoi rendi cair andros una regione singola e metti hennet annun come regione del nord itillien che era il rifugio dei raminghi dell'itillien.e reimpi di boschi l'itillien
-sul capo della penisola che introduce alla baia di umbar c'era la città di annumbar(lìho letto da qualke parte ma nn mi ricordo dove qnd nn sono certo)
-harondor si scrive con la h e dividilo in harondor nord e sud,poi rendi il sud desertico come l'harad,il nord non proprio desertico ma meno fertile dell'itillien.
-a gondor aggiungi lossarnach e rendi erech piu vicina a dunclivo
-le strade ora non mi sono documentato ma non penso siano tutte lastricate...peso solo a gondor all'inizio,ma certamente poi si possono evolvere.
- sò che e una beta ma il colre di gondor non e quel blu ma un blu + scuro(almeno cosi si e visto nel film).quel blu acceso e di dol amroth ma e attribuibile alle sole unità,credo,xke una citta non penso possa avere 1 stendardo diverso da quello della prpria fazione...o si??
ho finito con le precisazioni,ti kiedo di nuovo scusa x l'eccessività ma sono un giokatore di medieval e un fan di tolkien molto esigente xd [SM=x1140432]
1 applauso x come hai fatto il bosco atro che trovo xfetto e x le tante regioni ben dispose nella contea.
KinGaro
00venerdì 5 settembre 2008 13:55
LOL...giusto un paio di aggiustamenti... [SM=x1140434]
ihihih
massimo decio meridio...
00venerdì 5 settembre 2008 14:21
si solo 2 o 3 [SM=x1140431] [SM=g1598465] [SM=x1140476]
saraceno@
00venerdì 5 settembre 2008 15:43
la mappa mi sembra carina,forse toglierei anchio un po di regioni nella zona hobbit che c'è ne sono troppe e tutte attaccate

cmq carina e da migliorare

bravo [SM=g27960]
+Briareos+
00venerdì 5 settembre 2008 16:04
Re:
Non sono riuscito a vedere la mappa( la mia coppia di MDTW funziona ancora per miracolo)
ma dalle osservazioni di Massimo X qualcosa posso integrare

massimo decio meridio..., 9/5/2008 1:19 PM:


-in khand,harad,rhun e rhovanion invetna a meno che qualcuno non mi smentisce non ci sono documentazioni tolkeniane su citta di quelle ragioni

Purtroppo non ci sono documentazioni,Tolkien non le ha mai volute descrivere limitandosi ad interpretare un narratore con le sole cognizioni dei popoli del NordOvest
Cmq sappiamo che Khand e Rhun ospitavano federazioni di popoli abbastanza nutriti
Riguardo agli insediamenti....abbiamo solo accenni ad alcune culture semi-nomadi al tempo dell'invasione Carrieri,è molto probabile che negli anni con l'influsso ordinatore di Sauron siano diventati più stabili e civili,ma chissa quanto??
(si sa cmq che fornivano a Mordor materie,schiavi e prodotti agricoli,quindi la presenza di centri fissi è più che ipotizzabile)
Nell'Harad settentrionale esisteva ovviamente Umbar ma poco si sa di altre
nel Profondo Harad penso ci sia ben poco,le popolazioni erano molto arretrate,qualcosa di simile all'Africa sub-sahariana
Seppure Tolkien parli di come nell'antichità ci siano stati contatti tra i Numenoreani e alcune popolazioni dell'estremo sud

inoltre altri accenni parlano addirittura di popolazione naniche(non esattamente buone..anzi per niente) nel profondo est
..ma qua si và al limite delle citazioni ultra-minime



-se possibile rendi navigabile l'anduin fino a pelargir o addirittura fino a minas thirit

esatto fino a Pelargir era navigabile anche da navi di grande stazza,le imbarcazioni da trasporto più piccole arrivavano comode fino a Osgliath e chissà forse fino a Cair Andros


-metti qualche "città" in + a rhoan

per quanto di piccole dimensioni, il mark possedeva molti insediamenti lungo le pendici nord dei monti bianchi
Non c'è molta chiarezza sui nomi perchè non si sa se gli elenchi riportati si riferissero a villaggi, a semplici fortezze o alle sole torri di segnalazione,ve li riporto cmq qui in aggiunta a quelli già nominati nel SdA
da Edoras-->sud/ovest
Halifirien
Calenhad
Min-Rimmonh
Erelas
Ilenach (non sicuro,l'ho trovata anche sotto altre dizioni)

Anche l'ovestfalia era abbastanza popolata ma in questo caso ,escluso il feudo del traditore Freca ,non abbiamo quasi neanche il minimo accenno



-se riesci distanzia di + dale e sgaroth e metti erebor in cima alla montagna

Uèh!!! non scordatevi di Erebor!!


-sul capo della penisola che introduce alla baia di umbar c'era la città di annumbar(lìho letto da qualke parte ma nn mi ricordo dove qnd nn sono certo)

porc avevo letto qualcosa ma non ricordo più in che libro cercarlo

-le strade ora non mi sono documentato ma non penso siano tutte lastricate...peso solo a gondor all'inizio,ma certamente poi si possono evolvere.

Si erano solo quelle attorno a Minas Tirith e probabilmente attorno a DolAmroth
anche il resto di Gondor ne era praticamente sprovvisto

Si possono ipotizzare strade lastricate negli immediati pressi dei Mithlond e dei principali villaggi Hobbit(e anche qui mh mh mh),
molto probabile pure tra Dale e Erebor e






potete postare lo screen della mappa cosichè possiamo rompervi l'anima ulteriormente? [SM=g27964]

+Briareos+
00venerdì 5 settembre 2008 16:14
styo guardando ora la mappa di TWC....

ma nessuno gli ha mai detto che Esgaroth e Laketown sono la stessa cosa?
[SM=x1140441]

gli elfi sono per buona parte "marocchini"!!!!

[SM=g27983] [SM=g27976] [SM=g27976] [SM=g27976] [SM=g27976] [SM=g27976] [SM=g27976] [SM=g27976] [SM=g27976]
aliquis.
00venerdì 5 settembre 2008 19:17
x mordor nera non ho mandato le texture che ho fatto altrimenti ci stavo un anno ma sul mio e' nera
inventerò ancora però mi servirebbe che mi aiutassi con i nomi perche' l' elfico va bene per l' eriador ma per l' harad no
l'anduin navigabile sara' fatto e anche rhun
l' erebor che ho ri fatto oggi e' venuta meglio comunque dain e' re sotto la montagna non sopra quindi anche la citta'
l' ithilien ho dimenticato di farlo ma lo farò
le strade sono provvisorie ho solo copiato lo stesso insediamento dappertutto nel descrstrat .
se hai qualche altro suggerimento lo accetto volentieri per migliorare la mia creazione.
saluti!
aliquis.
00venerdì 5 settembre 2008 19:21
"ma nessuno gli ha mai detto che Esgaroth e Laketown sono la stessa cosa ?"
si ma ho preferito chiamarla con il nome antico piu' bello e soprattutto tutto attaccato altrimenti il trucco process_cq non funziona.
massimo decio meridio...
00venerdì 5 settembre 2008 23:10
mm x le ciittà di harad kand e rhun i nomi non mi vengono...
certo x ogni ciità puoi mettere tipo ost-in harad,ost-in-haradwait,ost-in-rhun ecc...ma il gioco regge poco...bisongerebbe chiedere a margfe se almeno lui ne sa qulacosa...purtoppo io e il caro briaeros nn ne sappiamo nulla a quanto ho capito...
xo nn so che nomi dare...altri mods sll terra di mezzo hanno dato i nomi uguali sia alle regioni sia alle città,tipo rhuaner,far harad e esterling camp(cito solo questi x esempio)...potremmo usarli anche noi...non credo siano sotto copyright [SM=g27964]
sullo spazio da dare alle regioni spazia tu con la tua fantasia...non penso che ci siano fonti scritte su dove siano situate...quindi inveenta senza timore...sono sicuro che verra 1 otiimo lavoro...
p.s.x mordor nera basta che le texture le metti nel lvoro finalle del mod [SM=g27961]
buo lavoro e [SM=x1140430] [SM=x1140431]
[SM=x1140429]
margfe11
00venerdì 5 settembre 2008 23:52
per ora brevemente
La mappa è bella. il problema non sono il num degli insediamenti, ma la grandezza! In 2 sensi, sia come figurano sulla mappa, dovremmo farli più piccoli. Sia nel senso che la maggior parte degli insediamenti hobbit, di rohan, nella valle dell'Anduin, sulle coste di gondor, nel dunland sono villaggi. per cui questi dovremmo farli piccoli anche sulla mappa generale. E io non credo che tutti gli insediamenti, tipo a rohan, o soprattutto nel dunland debbano avere un nome. si possono mettere villaggi, e anche molti, senza nome. e perchè no? Di sicuro si sa che ci fossero. Il nome T. non lo dice. perchè mettercelo? villaggio del dunland andrebbe bene (o dunlandiano), o anche solo villaggio. (magari, visto che sono villaggi da secoli, con l'impossibilità di progredire da un certo punto in avanti.
Cmnque aliquis, se hai una e-mail ti invio tutto il materiale che ho inviato a saraceno. tipo cartine con insediamenti popolazioni ecc....
[SM=g27964]
margfe11
00venerdì 5 settembre 2008 23:54
ah,
hai mai provato, per il process_cq, nelle città con nome staccato diviso in 2, a mettere tra le due parole la _ ?
aliquis.
00sabato 6 settembre 2008 10:23
@ Magfre11 il process_cq funziona solo con il nome della citta oppure con il nome nel descr_regions perche' praticamente scrivendolo staccato tipo process_cq Minas Tirith oppure process_cq Minas_Tirith oppire process_cq MinasTirith non funziona ma usando il nome che la citta' ha negli script tipo process_cq minastirith funziona
per lo stesso motivo non funziona con i villaggi senza nome ma posso utilizzando tipo come per i nanii nomi dei re del passato per fare dei villaggi tipo Frealof's village o Helms' city
@ Masimo ho seguito i tuoi consigli e reso l' Anduin navigabile fino al Pelennor e ho aggiunto a Gondor:
Lamedon;Etring
Lossarnach;Lossarnach
North Ithilien;Hennet Annun
Stonewain Valley;Amon Din
Druadan Forest;Eilenach
nell' arad ho aggiunto 5 regioni che si chiamano per ora 1 2 3 4 5 e
Annubar;Annubar
+Briareos+
00sabato 6 settembre 2008 11:25
Re:
Purtroppo per le città del Khand/Rhun e Harad non esiste neanche il minimo accenno sui nomi
Aliquis dovrà usare gli stratagemmi detti qui sopra,ma per queste regioni non esistono neanche i nomi di antichi sovrani -_-


aliquis., 9/5/2008 7:21 PM:

"ma nessuno gli ha mai detto che Esgaroth e Laketown sono la stessa cosa ?"
si ma ho preferito chiamarla con il nome antico piu' bello e soprattutto tutto attaccato altrimenti il trucco process_cq non funziona.



? nel senso che hai fatto tu la mappa del mod su TWC?
io ho visto solo quella e ho subito notato che hanno messo 2 villaggi vicini con quei 2 nomi

Non avendo visto la tua volevo chiederti se avevi anche inserito le dimore naniche nei monti ferrosi a nord/est da erebor?

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