È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Medieval Total War Italia

HS BC 6.3: VIVERE EST MILITARE....TOPIC DELLA DIPLOMAZIA

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MAMO72
    Post: 815
    Registrato il: 26/09/2007
    Barone
    00 22/04/2012 22:38
    L'Imam Fatimide apprende con gioia le parole dei fratelli musulmani provenienti dalle terre del nord e dell'ovest.
    Non è nostra intenzione arrivare a far scorrere il sangue fra i popoli dell'Islam, ma non accetteremo nessuna imposizione che abbia a che fare con la città Santa di Medina.
    Già i Califfi di Baghdad hanno assassinato il legittimo erede del Profeta, che Allah il misericordioso preservi il suo nome, e ora, dopo aver aizzato la sunna, pretendono anche di spodestare gli eredi diretti del Profeta dalla sua città.
    Speriamo le vostre parole possano condurre i Califfi sulla retta via e lontani da Medina.
    Fratelli sappiate che la città Santa appartiene all'Islam e a coloro che ne hanno il sangue; noi non accetteremo che il suo sacro suolo sia calpestato dalle armate del califfato.
    Le nostre parole sembrano non sortire effetto a Baghdad, speriamo le vostre abbiano sorte migliore; vi auguro buona fortuna.
    Che Allah guidi le vostre azioni.

    Imam Fatimide d'Egitto
    ______________________________________
    DELENDA PISA!


  • OFFLINE
    Mastralessio
    Post: 417
    Registrato il: 07/02/2012
    Cavaliere
    00 23/04/2012 15:43

    Io Nūr al-Dīn Zangī atabeg di Siria, sono costernato nel vedere fratelli mussulmani che spargono sangue tra di loro mentre i nostri luoghi santi vengono profanati.
    Medina è la nostra città, in cui il Profeta, sia lode al nome suo, inizio a predicare la Vera Fede.
    Il califfo e il sultano devono assolutamente raggiungere un'intesa per il bene comune, in caso contrario tutto l'Islam prenderà le armi per difendere la città del Profeta.

    Allāhu Akbar min kulli shay'
    ________________________________________________
  • OFFLINE
    Fabius Maximus Germanicus
    Post: 10.563
    Registrato il: 12/03/2009
    Città: ROMA
    Età: 38
    Principe






    00 26/04/2012 23:41



    Nel nome di Allah misericordioso e del Profeta Muhammad faro della Vera Fede, pace su di lui,

    Fratelli musulmani, quel che leggiamo è inaudito. L'imam fatimida, erede e seguace della shia, osa dire che le nostre armate profanerebbero i luoghi sacri dell'Islam, noi che siamo la guida spirituale della sunna! Ed oltretutto ci minaccia ripetutamente.
    No, non ci lasceremo intimorire. E avvertiamo voi, Imam, che non accetteremo alcuna vostra intrusione nel suolo arabico. Voi desiderate impossessarvi della città santa solo per rafforzare la vostra eresia, ed è nostro compito ma soprattutto dovere di fedeli impedirvelo con ogni mezzo.
    Che Allah ci protegga in questa missione giusta quanto pericolosa.

    Saheb 'Awn al-Din Ibn Hubayra capo della cancelleria
    Khalifet el muslmens al-Muqtadi Abbasiyyun
    O=======================================================================================O



  • OFFLINE
    MAMO72
    Post: 815
    Registrato il: 26/09/2007
    Barone
    00 28/04/2012 22:56
    Fratelli musulmani,

    Ecco, a questo siamo arrivati! Essere eredi diretti del Profeta, che Allah il misericordioso porti in gloria il suo nome, per i Califfi di Baghdad equivale ad essere degli eretici! Questa è blasfemia, il più grave degli insulti arrecabili al Profeta stesso.
    Caro Califfo, voi sarete anche la guida spirituale della Sunna ma bestiammiate il nome del Profeta, il suo sangue, la sua città Santa. Già a Fallujia avete fatto dei martiri, molti altri si immoleranno per il nome del Profeta.
    Vi avverto, non osate mettere le vostre mani blasfeme su Medina o non conosceremo pace fino a che la vostra vergogna non vi sarà ricacciata in gola sulla punta delle nostre scimitarre.
    Ai popoli musulmani dico: Fratelli! veramente volete che un Califfo sì arrivista e noncurante della bestemmia del nome del Profeta sia la vostra guida spirituale? come potete affidare le vostre anime a chi bestemmiando il nome e il sangue del Profeta bestemmia così Allah stesso? vi prego, vi esorto, difendete la vera fede da coloro che per bramosia insultano ogni bravo musulmano e l'Islam tutto.

    Imam Fatimide d'Egitto
    ______________________________________
    DELENDA PISA!


  • OFFLINE
    Arantal Elenna
    Post: 541
    Registrato il: 12/02/2010
    Città: VENEZIA
    Età: 38
    Cavaliere
    00 25/05/2012 12:10
    + Nel nome della Santa ed Indivisibile Trinità, Alfonso per grazia divina Re d'Aragona e Signore di Provenza.

    Se, ubbidendo alle esortazioni del Salvatore, bisogna essere prudenti come Serpenti e cauti come Colombe, perché solo a coloro che si preparano degnamente in questa vita nella conduzione di ogni loro affare saranno spalancate le porte del Regno dei Cieli, mentre per coloro i quali, per sicumeria, vanagloria o oziosità, non metteranno olio nelle loro lampade, allo stesso modo di quelle vergini, ad essi sarà interdetto l'accesso al Regno del Padre perché hanno mancato in questa vita di Prudenza, che è virtù cardinale per ogni uomo;

    così, affinché a Noi, Sovrani piissimi per grazia divina, non venga imputata la medesima colpa, conducendo Noi ed il Nostro Regno verso la Rovina decretata dalla Provvidenza agli Empi ed ai Blasfemi, giudichiamo necessario nominare quale capo della Nostra Cancelleria Regia Iacobus da Vinegia, con pieni poteri e sigilli, tal che possa controllare, ordinare e confermare quanto fatto dai suoi predecessori e abrogare quanto non rientra né nella nostra Volontà né nell'ordine imprescendibile delle cose voluto da Cristo.

    Pertanto viene altresì stabilito che tutti i Fratelli in Cristo e a coloro che si ostinano pervicacemente a rinnegare la sua divinità che abbiano un accordo o un trattato vigente con Noi debbano riconfermarcelo il più celeremente possibile perché questo possa rimanere in vigore, perché solo l'Ordine e la Prudenza sono grati a Cristo nella conduzione delle cose terrene.

    Segnato da Alfonso piissimo Re d'Aragona e Signore di Provenza.

    Io, Iacobus da Vinegia, cancelleriere del Regno sottoscrivo e confermo.

    Anno di Grazia MCLVIII, indizione I, regnante Alfonso quarto del suo nome, piissimo Re d'Aragona, anno di regno IV



    Ad accrescere le mie sventure, il giorno dell'Assunzione della santa madre di Dio e vergine Maria, giunsero, con male augurio per me, gli ambasciatori di Giovanni XIII signore apostolico e Papa universale con lettere con cui pregavano Niceforo Imperatore dei Greci di far parentela e salda amicizia con suo diletto figlio spirituale Ottone, Imperatore augusto dei Romani.

    "Ma il Papa, sciocco ed insulso, ignora forse che Costantino il grande trasferì qui lo scettro imperiale, tutto il Senato, tutto l'esercito romano e che a Roma lasciò soltanto vili schiavi, cioè pescatori, mercanti di ghiottonerie, uccellatori, bastardi, plebei e servi?"

    "Ma il Papa, dissi, famoso per la sua lealtà, pensò di scrivere questo a lode e non ad offesa dell'Imperatore. Sappiamo certamente che Costantino Imperatore romano venne qui con l'esercito romano e fondò questa città col suo nome; ma poiché Voi avete mutato lingua, costumi e vesti, il Santo Padre ha pensato che vi dispiacesse il nome di romani, come pure non vi piace la loro veste"
  • OFFLINE
    dankfonicus
    Post: 2.954
    Registrato il: 28/02/2005
    Città: LATINA
    Età: 44
    Principe

    00 25/05/2012 21:03
    GDR OFF:

    Voglio fare i miei complimenti ad Arantal Elenna che si è brillantemente calato nella parte, cosa che sono sicuro porterà molto beneficio a questa Hs...

    La Pax Dei sta per spirare....ho la sensazione che ne vedremo delle belle!!!!
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
    PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
    DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
    di da.cool 05/05/2008

    ...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

  • OFFLINE
    (Sciaca)
    Post: 929
    Registrato il: 16/07/2008
    Città: AVERSA
    Età: 36
    Barone
    00 27/05/2012 14:06
    Re:
    Arantal Elenna, 25/05/2012 12.10:

    + Nel nome della Santa ed Indivisibile Trinità, Alfonso per grazia divina Re d'Aragona e Signore di Provenza.

    Se, ubbidendo alle esortazioni del Salvatore, bisogna essere prudenti come Serpenti e cauti come Colombe, perché solo a coloro che si preparano degnamente in questa vita nella conduzione di ogni loro affare saranno spalancate le porte del Regno dei Cieli, mentre per coloro i quali, per sicumeria, vanagloria o oziosità, non metteranno olio nelle loro lampade, allo stesso modo di quelle vergini, ad essi sarà interdetto l'accesso al Regno del Padre perché hanno mancato in questa vita di Prudenza, che è virtù cardinale per ogni uomo;

    così, affinché a Noi, Sovrani piissimi per grazia divina, non venga imputata la medesima colpa, conducendo Noi ed il Nostro Regno verso la Rovina decretata dalla Provvidenza agli Empi ed ai Blasfemi, giudichiamo necessario nominare quale capo della Nostra Cancelleria Regia Iacobus da Vinegia, con pieni poteri e sigilli, tal che possa controllare, ordinare e confermare quanto fatto dai suoi predecessori e abrogare quanto non rientra né nella nostra Volontà né nell'ordine imprescendibile delle cose voluto da Cristo.

    Pertanto viene altresì stabilito che tutti i Fratelli in Cristo e a coloro che si ostinano pervicacemente a rinnegare la sua divinità che abbiano un accordo o un trattato vigente con Noi debbano riconfermarcelo il più celeremente possibile perché questo possa rimanere in vigore, perché solo l'Ordine e la Prudenza sono grati a Cristo nella conduzione delle cose terrene.

    Segnato da Alfonso piissimo Re d'Aragona e Signore di Provenza.

    Io, Iacobus da Vinegia, cancelleriere del Regno sottoscrivo e confermo.

    Anno di Grazia MCLVIII, indizione I, regnante Alfonso quarto del suo nome, piissimo Re d'Aragona, anno di regno IV



    Ho scritto ieri in privato!
  • OFFLINE
    Fabius Maximus Germanicus
    Post: 10.563
    Registrato il: 12/03/2009
    Città: ROMA
    Età: 38
    Principe






    00 10/06/2012 23:44


    Nel nome di Allah misericordioso e del Profeta Muhammad faro della Vera Fede, pace su di lui,

    il Califfo al-Muqtadi, pilastro della Fede, desidera comunicare a tutti i valorosi condottieri dell'Islam che intende offrire la mano della principessa Kerman Katun Abbasiyun a un prode principe e devoto osservante della Vera Fede. Coloro che fossero interessati potranno inviare i propri rappresentanti per concordare il matrimonio con noi. Che Allah vi guidi e benedica il vostro cammino.

    Saheb 'Awn al-Din Ibn Hubayra capo della cancelleria
    Khalifet el muslmens al-Muqtadi Abbasiyyun

    [Modificato da Fabius Maximus Germanicus 10/06/2012 23:45]
    O=======================================================================================O



  • OFFLINE
    InsaneMonster
    Post: 219
    Registrato il: 25/01/2010
    Città: SIENA
    Età: 31
    Scudiero
    00 11/06/2012 19:14
    Nel Nome della Serenissima Repubblica di Venezia e dell'Oppresso Popolo di Verona io, Doge Domenico Morosini Michiel, dichiaro guerra al Sacro Romano Impero.

    CASUS BELLI:
    Verona
    OBBIETTIVO:
    Verona e forte sulle alpi che conduce alla germania

    Alea Iacta Est!
    _________________________________________________
    "Combattere per la Pace è come fare l'amore per la verginità."

    "Meglio Morire per un Ideale che vivere senza di esso."
  • OFFLINE
    Bross91
    Post: 640
    Registrato il: 06/12/2009
    Città: MILANO
    Età: 32
    Conte
    00 13/06/2012 12:51
    [IMG]http://i47.tinypic.com/345ornp.gif[/IMG]









    Pisa annuncia a tutto il mondo che nell' A.D. 1160 è stato firmato un patto di non belligeranza tra l' Aragona e il nostro nobile popolo della durata di 5 anni [10 turni].
    Che peste e morte colgano colui che disonorerà tale accordo!
    A giudicare dai venti di guerra che spirano nella già martoriata penisola Italica è sembrata una mossa più che saggia agli occhi miei e del Consiglio.

    Sic Prior Maior Caetani dixit, A.D. 1160












    [Modificato da Bross91 13/06/2012 12:54]

    --------------------------------------------------










    "We come from the land of the ice and snow
    from the midnight sun
    where the hot springs blow"
  • OFFLINE
    dankfonicus
    Post: 2.954
    Registrato il: 28/02/2005
    Città: LATINA
    Età: 44
    Principe

    00 18/06/2012 00:44
    Trattato stipulato
    Io, Rex Boleslaus IV Piast, sovrano di Polonia, con estremo rammarico ho appreso delle notizie che arrivano dal nord della penisola italica, dove una piccola Repubblica ha osato sfidare un grande impero.

    Possiamo capire le motivazioni, ma ne deploriamo l'atto con cui si vuole portare a compimento le proprie motivazioni!
    Allo stesso tewmpo però vogliamo fare appello alla clemenza dell'Imperatore Federico, ovvero non prendere a prestesto il proditorio attacco veneziano per portare a compimento ulteriori conquiste nella penisola italica che finirebbero per destabilizzare totalmente l'area, in quanto immaginiamo che difficilmente Venezia possa reggere alla furia militare germanica.
    Invitiamo quindi l'Imperatore a richiedere un congruo ma giusto risarcimento pecuniario per chiudere pacificamente la questione.

    Informiamo altresì, vista la turbolenza dei tempi che il Regno di Polonia ha stipulato un accordo di non belligeranza con il Regno dei Magiari, della durata di 5 anni(10 turni) che avrà luogo tra il 1160 ed il 1165....lunga vita ai due popoli polacco et magiaro
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
    PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
    DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
    di da.cool 05/05/2008

    ...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

  • OFFLINE
    _steaphan_
    Post: 347
    Registrato il: 29/12/2010
    Città: MILANO
    Età: 43
    Scudiero
    00 18/06/2012 16:19
    Kiraly Gheza II Arpad, sovrano d'Ungheria e il popolo tutto
    intende unirsi all'appello del Re di Polonia all'Imperatore Federico affinchè questi decida di sedersi ad un tavolo di riconciliazione con la Repubblica di Venezia.

    E' inoltre con sommo piacere che il popolo Magiaro sottoscrive l'accordo di non belligeranza con la fiera gente Polacca.
    Che Dio possa portare pace e prosperita ai nostri grandi Regni.

    ========================================================


    Secondo voi il popolo di Scozia esiste per assicurare a voi una posizione, io dico che voi esistete per assicurare al popolo la libertà!!!
  • OFFLINE
    Arantal Elenna
    Post: 541
    Registrato il: 12/02/2010
    Città: VENEZIA
    Età: 38
    Cavaliere
    00 18/06/2012 16:48
    + Nel nome della Santa ed Indivisibile Trinità, Alfonso per grazia divina Re d'Aragona, Re di Valencia e Signore di Provenza,


    Poiché, se è vero che l'ordine, la pace e la fratellanza sono massimamente graditi a Dio e che la guerra è strumento diabolico che precipita il Mondo nelle tenebre del peccato, tuttavia la Divina Provvidenza ha scelto un unico veicolo perché la parola del Salvatore si diffondesse in ogni terra ed in ogni uomo, un Impero unico e sterminato che legittimamente governasse l'Orbe affinché ordine e prosperità fossero garantiti fino al Secondo Avvento di Cristo e la Seconda Gerusalemme, Impero di cui, per volere della Divina Provvidenza, l'unico legittimo titolare è Federico primo del suo nome Re di Germania ed Imperatore dei Romani,

    pertanto Noi, Alfonso, quarto del nostro nome, per grazia divina piissimo Re d'Aragona, Re di Valencia e Signore di Provenza, osserviamo con sgomento le notizie riportateci dall'Italia, dove non solo una città ha osato incrociare le sue armi contro l'Imperatore, ma ha anche osato invaderne le terre arrogandosi di essere la salvatrice di genti a sua detta oppresse, ma legittimamente governate dal loro Sovrano. Di conseguenza, Noi che pur auspichiamo la pace riconosciamo che essa non potrà avvenire fino a quando il Duca di Venezia non avrà abbandonato le terre su cui non può vantare diritto legittimo alcuno, ovverosia le terre padane della marca veronese. Una volta che ciò sarà fatto intercederemo con il nostro Fratello amatissimo, l'Imperatore cristiano Federico affinché conceda la grazia al Duca venetico e la situazione sia riportata legittimamente a ciò che era prima che Satana offuscasse le menti degli uomini.

    Segnato da Alfonso piissimo Re d'Aragona, Re di Valencia e Signore di Provenza.

    Io, Iacobus da Vinegia, cancelleriere del Regno sottoscrivo e confermo.

    Anno di Grazia MCLIX, indizione II, regnante Alfonso quarto del suo nome, piissimo Re d'Aragona, anno di regno V



    Ad accrescere le mie sventure, il giorno dell'Assunzione della santa madre di Dio e vergine Maria, giunsero, con male augurio per me, gli ambasciatori di Giovanni XIII signore apostolico e Papa universale con lettere con cui pregavano Niceforo Imperatore dei Greci di far parentela e salda amicizia con suo diletto figlio spirituale Ottone, Imperatore augusto dei Romani.

    "Ma il Papa, sciocco ed insulso, ignora forse che Costantino il grande trasferì qui lo scettro imperiale, tutto il Senato, tutto l'esercito romano e che a Roma lasciò soltanto vili schiavi, cioè pescatori, mercanti di ghiottonerie, uccellatori, bastardi, plebei e servi?"

    "Ma il Papa, dissi, famoso per la sua lealtà, pensò di scrivere questo a lode e non ad offesa dell'Imperatore. Sappiamo certamente che Costantino Imperatore romano venne qui con l'esercito romano e fondò questa città col suo nome; ma poiché Voi avete mutato lingua, costumi e vesti, il Santo Padre ha pensato che vi dispiacesse il nome di romani, come pure non vi piace la loro veste"
  • OFFLINE
    Jal476
    Post: 71
    Registrato il: 03/04/2008
    Città: MONZA
    Età: 38
    Ausiliario
    00 18/06/2012 17:14
    Federico I detto il Barbarossa è morto, così come suo figlio, il principe Corrado. Caduti combattendo con onore alle mura di Verona, città assediata dai veneziani, che solo attendevano il momento propizio per poter allargare i propri confini, mirando una città soggetta al Sacro Romano Impero dall'VIII secolo, e mai nella Storia veneziana.

    Noi, che calammo in Italia con la sola intenzione di riprendere quanto nostro di diritto, quelle Verona e Milano ribellatesi all'autorità legittima e voluta da Dio, ci troviamo ora a dover fronteggiare un vile attacco alle spalle da chi nemmeno una voce è riuscito a portare al suo coro anti-imperiale in terra italica.

    Noi, che siamo nominati nuovo Imperatore, riceveremo la corona direttamente dal pontefice, come sempre avvenuto, ed ascoltiamo le parole preoccupate dei sovrani di Polonia, Ungheria ed Aragona, tanto da promettere clemenza nel caso in cui, come auspichiamo, il nuovo Doge che erediterà Venezia dalle mani scellerate del defunto Marino Morosini-Michiel deciderà di accettare quanto segue: il ritiro immediato delle truppe dal Veneto, quindi la cessazione dell'assedio di Verona e la cessione di ogni forte controllato in tale terra; il pagamento di un tributo di 2000 bisanti, pagabili in massimo 4 stagioni, come parziale risarcimento per le perdite sul campo.

    Noi ci impegniamo in caso di accettazione a garantire una pace di durata pari a cinque anni, che riterremo infranta qualora un'armata veneziana mettesse piede su suolo imperiale o se Venezia ammasserà dieci o più divisioni sul confine col Veneto.
    Riteniamo tale proposta assai generosa, considerando quanto nobile sangue è stato versato e di quale folle gesto si è macchiato il Doge.
    Speriamo sia chiaro lo spirito desideroso di conciliazione e fratellanza, così come chiesto a gran voce dal Pontefice e dai regnanti dell'Europa tutta.

    Kaiser Corrado Wittelsbach, Imperatore di tutti i Romani e Re di Germania
    [Modificato da Jal476 18/06/2012 17:58]
    ___________________
    Stefano da Monza

    Vivere Est Militare: HRE
    Domi Bellique: Imamato Fatimide
  • OFFLINE
    (Sciaca)
    Post: 929
    Registrato il: 16/07/2008
    Città: AVERSA
    Età: 36
    Barone
    00 18/06/2012 17:53
    Tanto saggio quanto generoso è il Sacro Imperatore.
    Il Re di Francia è rimasto inorridito dall'ignobile assedio di Verona e dalle nobili morti.

    Per quanto riguarda la Corona Francese, garantisce il più completo supporto all'Impero nel riscattarsi dell'enorme torto subito.

    Che la spada della giustizia cali senza indugio in modo tale da essere da monito per chiunque, affinché non si debba assistere mai più a simili affronti.
  • OFFLINE
    Bross91
    Post: 640
    Registrato il: 06/12/2009
    Città: MILANO
    Età: 32
    Conte
    00 18/06/2012 20:19
    [IMG]http://i47.tinypic.com/2agm644.gif[/IMG]


    Il Console Pisano Caetani saluta tutti voi, nobili Sovrani.

    Dopo accurate riflessioni sui risvolti che una guerra nel Nord Italia avrebbe sulle nostre povere genti, io e il Concilio abbiamo sì deliberato:

    "Diffidiamo ufficialmente Venezia dal proseguire le ostilità verso il Sacro Romano Impero, essendo tale conflitto non adeguatamente giustificato ma anzi volto solamente ad espandere avidamente i miseri territori Veneti. Imponiamo dunque al Doge di ritirare l'assedio da Verona e di accettare le condizioni imperiali, che paiono tanto giuste quanto magnanime. Nel caso il nostro accorato appello rimanga inascoltato, che Venezia rinsavisca e che si accorga che nelle sue condizioni attuali non è in grado di sostenere un conflitto su più fronti, date le sue esigue forze militari".

    Sic Prior Maior Caetani, Consul Pisae, cum Concilio deliberavit A.D.1160
    [Modificato da Bross91 18/06/2012 20:22]

    --------------------------------------------------










    "We come from the land of the ice and snow
    from the midnight sun
    where the hot springs blow"
  • OFFLINE
    Bross91
    Post: 640
    Registrato il: 06/12/2009
    Città: MILANO
    Età: 32
    Conte
    00 21/06/2012 12:55
    Comunichiamo a tutte le genti che tra Pisa e l'Impero Almohade è stato stretto un patto di non belligeranza valevole 10 turni.

    Annunciamo inoltre la dipartita dei Comuni Milanesi da questo mondo... siamo sicuri che in cielo troveranno quella pace che Dio non gli ha concesso in terra...



    Console Caetani
    [Modificato da Bross91 21/06/2012 12:56]

    --------------------------------------------------










    "We come from the land of the ice and snow
    from the midnight sun
    where the hot springs blow"
  • OFFLINE
    Jal476
    Post: 71
    Registrato il: 03/04/2008
    Città: MONZA
    Età: 38
    Ausiliario
    00 22/06/2012 13:31
    La dinastia viscontea e la lega dei Comuni Lombardi non sono più.

    Tale impresa è stata l'ultima del fu Imperatore Federico I detto il Barbarossa, compiuta in concerto con il Console Caetani di Pisa. Che sia monito a chiunque osi ribellarsi all'ordine Divino e alla pace tra i popoli della Cristianità.

    Che sia l'obiettivo della concordia tra i Regni a guidare i passi dei regnanti e dei principi d'Europa, e non la bramosia di potere e conquista, che altro non porta che rovina e dannazione.

    Kaiser Corrado Wittelsbach, Imperatore di tutti i Romani e Re di Germania
    ___________________
    Stefano da Monza

    Vivere Est Militare: HRE
    Domi Bellique: Imamato Fatimide
  • OFFLINE
    Jal476
    Post: 71
    Registrato il: 03/04/2008
    Città: MONZA
    Età: 38
    Ausiliario
    00 02/07/2012 19:25
    E' con sommo dispiacere che annunciamo il rifiuto da parte del Doge di Venezia di scendere a patti. Verona è caduta, e un'armata veneziana vaga perfino in Lombardia.

    Nonostante il biasimo dell'Europa tutta, nonostante un favore papale mai così basso, il Doge prosegue nella sua follia. Immaginiamo sappia che il Sacro Romano Impero si estende dal Mare del Nord alla Pianura Padana, dalla Pomerania al fiume Rhone, e che la perdita di un fortilizio non potrà mutare l'esito di una simile guerra, da noi non cercata.

    Dunque esortiamo ogni sovrano e principe dei Regni della Cristianità a non prestare alcun tipo di soccorso a Venezia, poichè un simile gesto verrebbe interpretato come appoggio incondizionato alle rivendicazioni del Doge.

    Intendiamo altresì rassicurare le genti d'Italia: non intendiamo operare conquiste a sud del Po nè porre fine all'autonomia di un'antica Repubblica quale Venezia, ma il torto subìto deve essere ripagato.


    Kaiser Corrado Wittelsbach, Imperatore di tutti i Romani e Re di Germania


    GDR-OFF: non so se devo dichiarare gli obiettivi di guerra non avendola intrapresa io.

    EDIT DELL'ADMIN: Puoi scegliere te se dichiararli o meno....per lo più servono alle altre fazioni per capire se devono intervenire a contenere le tue conquiste nel caso in cui ti voglia espandere un po troppo....ma come detto puoi anche ometterli...gli altri si regoleranno di conseguenza!
    [Modificato da dankfonicus 02/07/2012 20:38]
    ___________________
    Stefano da Monza

    Vivere Est Militare: HRE
    Domi Bellique: Imamato Fatimide
  • OFFLINE
    dankfonicus
    Post: 2.954
    Registrato il: 28/02/2005
    Città: LATINA
    Età: 44
    Principe

    00 02/07/2012 21:32
    TRATTATO DI NON BELLIGERANZA
    Io Casimiro Ladislao di Cracovia, figlio di Miezko di Cracovia, ambasciatore reale di Re Boleslao IV Piast, dopo lunghi colloqui proficui presso la corte imperiale di Ratisbona, ritorno in patria stringendo un prezioso trattato di non belligeranza con il Sacro Romano Impero della durata di 7 anni (14 turni), periodo nel quale, come abbiamo già precedentemente dichiarato pubblicamente, chiediamo all'Imperatore Federico I di usare clemenza nei confronti del debole popolo veneziano, che ha sfidato l'Impero solo perchè guidato da avventurieri temerari et spregiudicati.
    In ogni caso la Polonia tutta benedice tale trattato!

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
    PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
    DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
    di da.cool 05/05/2008

    ...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

2