È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

CRUX ET AQUILA

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2015 17:58
26/01/2012 19:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


Ottimi...veramente ottimi...questa volta non necessiti di consigli o appunti

un'altra dimostrazione che l'aria in questo furum sta cominciando a cambiare...vedo molto più interesse per le unità sul campo di battaglia rispetto al passato

spero che zames continui con questo progetto che ha tutto per diventare un capolavoro






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

26/01/2012 20:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Molto belli!
Hai ragione Crow, da un anno a questa parte è un proliferare di modellatori e skinner di alta qualità! Sinceramente non l'avrei mai detto. Il forum vive una seconda giovinezza!








27/01/2012 13:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

L'elefante di Cremona era ancora vivo nel 1255?
Sarebbe spettacolare vedere il carroccio trainato dall'elefante!!








27/01/2012 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.249
Registrato il: 17/08/2009
Città: CARRO
Età: 32
Principe
Re:
The Housekeeper, 27/01/2012 13.13:

L'elefante di Cremona era ancora vivo nel 1255?
Sarebbe spettacolare vedere il carroccio trainato dall'elefante!!



Non saprei, purtroppo temo sia impossibile o quanto meno molto difficile: infatti da quanto ho capito Federico II adoperò l'elefante solo in quell'occasione per impressionare i nemici (per la storia di Alfio, l'elefante in questione, leggete questo interessante articolo laterzasicilia.blogspot.com/2009/07/ali-era-un-catanese-un-catanese-... ); e comunque all'epoca era già tornato a Catania.

Per ora mi limiterò a rimodellarlo, in futuro se riuscirò potrei cercare i modelli dei carri ussiti trainati da cavalli (nel vanilla non so se ci sono e sul TWC non so dove trovarli al momento) o dei carri stile RTW, rimodellare il carro e sostituire i cavalli con buoi, ma al momento non mi sembra per me fattibile. Rimodellarlo e dare ad ogni Comune il suo carroccio con la sua skin per ora mi sembra più che sufficiente [SM=g27960]
27/01/2012 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.563
Registrato il: 12/03/2009
Città: ROMA
Età: 38
Principe






bravissimo! Stai facendo davvero passi da gigante, mi accodo ai complimenti già espressi da Crow e House :)
un in bocca al lupo gigante per il progetto, ambizioso ed affascinante: se hai bisogno di consigli per il coding scrivi pure ;)
O=======================================================================================O



27/01/2012 18:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.167
Registrato il: 17/03/2009
Città: CORDENONS
Età: 36
Duca
Mi aggiungo ai complimenti, davvero un bel progetto!!! Mod interamente basati sullo scenario italico ci stanno molto e purtroppo mancano.

"Si vis pacem, para bellum."
"Oderint, dum metuant." (Gaius Iulius Caesar Germanicus, "Caligola")
"Gli stranieri chiedono a Costantinopoli tre cose: il fuoco greco, le insegne della sovranità e le spose imperiali, nate nella porpora." (Imperatore Costantino VII al figlio Romano II)
"Anche il Sole ha le sue macchie." (Napoleone Bonaparte, Generale e Imperatore di Francia)
27/01/2012 19:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 80
Registrato il: 04/12/2011
Città: MILANO
Età: 33
Ausiliario
Molto interessante!
27/01/2012 20:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.443
Registrato il: 14/11/2009
Città: CESARO'
Età: 34
Principe
Bravo Zames! Bel progetto!!


27/01/2012 23:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.249
Registrato il: 17/08/2009
Città: CARRO
Età: 32
Principe
Nuova unità, i berrovieri, cavalleria medio-leggera che poi in realtà sarebbe una fanteria montata. Devo migliorare un paio di dettagli ma in linea generale credo ci siamo; per le armi ho preferito dotare i miei berrovieri dei corrispettivi "poveri" delle armi impiegate da milites e stipendiari (falcioni invece di spade, modelli più grezzi di ascia e mazza).

Testo nascosto - clicca qui
28/01/2012 10:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


Vanno benissimo...l'unico appunto è sull'alpha channel delle normal map: cerca di rendere gli elmi più scuri nell'alpha channel della relativa normal map in modo tale che appaiano un po meno lucenti in battaglia...

le normal map di medieval 2 traggono spesso in inganno: basta rendere leggermente più chiara una superficie per avere un grosso effetto di lucentezza in gioco...perciò sii generoso con la riduzione di lumonisità nell'alpha channel...






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

28/01/2012 11:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.249
Registrato il: 17/08/2009
Città: CARRO
Età: 32
Principe
Grazie per il suggerimento, ci starò più attento :)
28/01/2012 18:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.249
Registrato il: 17/08/2009
Città: CARRO
Età: 32
Principe
Qualche semplice firma per chi volesse sostenere la mod, inserite nel campo della firma i codici che metto sotto spoiler (senza nessuno spazio!) per far ricondurre a questa discussione chi ci clicca sopra. Scusate le dimensioni ridotte ma le ho fatte a misura di TWC, dove lo spazio per la firma è piuttosto ridotto; quando avrò unità pronte sicuramente ne farò di migliori.


Testo nascosto - clicca qui



Testo nascosto - clicca qui



Testo nascosto - clicca qui



Testo nascosto - clicca qui



Testo nascosto - clicca qui
[Modificato da Zames 28/01/2012 18:36]
28/01/2012 18:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

ottimi i berrovieri!
[SM=x1140522]
[Modificato da The Housekeeper 28/01/2012 18:39]








29/01/2012 17:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.249
Registrato il: 17/08/2009
Città: CARRO
Età: 32
Principe
Pongo anche qui la questione perché me l'hanno esposta sul TWC: la zona Svizzera, come vedete, è controllata dal Sacro Romano Impero, come storicamente fu nel 1255, ma sappiamo che nel 1291 tre cantoni stipulano il Patto Federale, e la battaglia decisiva per l'indipendenza svizzera avvenne nel 1315, per cui: per rappresentarli secondo voi è una buona idea usare uno spawn di armate ribelli con truppe tipicamente svizzere?

In più devo vedere come agire in Tunisia, non so se ci fossero disordini ma sarebbe d'uopo intervenire in tal senso con spawn di armate ribelli perché altrimenti un giocatore che controlli gli Hafsidi non avrebbe avversari seri sul suo territorio fino al 1270, ottava crociata (a meno che il capofazione hafside non si converta al cristianesimo, è chiaro... ;) ).

E altra proposta, per le fazioni che si estendono considerevolmente fuori mappa (Serbia, Ungheria, SRI, Austria, Francia, Aragona, forse Gorizia, Hafsidi) propongo di farle respawnare per almeno un'altra volta se dovessero essere annientate, mentre non potrebbe succedere per altre fazioni italiche...o meglio, potrei farlo accadere se in certi insediamenti conquistati ci fosse un livello di malcontento tale da far avvenire una rivolta "lealista".

Che ne pensate? Siete d'accordo?
E ai più esperti: sono proposte tutte fattibili?

P.s. per le nuove unità abbiate pazienza, sto ripassando come un matto che il 1 febbraio ho un esame di Storia Romana...comunque vi anticipo che saranno i balestrieri a cavallo e i balestrieri, per i quali userò lo stesso modello.
[Modificato da Zames 29/01/2012 17:28]
01/02/2012 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.249
Registrato il: 17/08/2009
Città: CARRO
Età: 32
Principe
Mentre aspetto pareri sulle idee esposte nel post precedente, ecco i balestrieri, a piedi e montati (il modello e la skin sono gli stessi)

Testo nascosto - clicca qui
01/02/2012 20:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


mmmm...non c'è male, ma questi necessitano di alcune correzioni:

1: le texture degli elmi sono deformate...appaiono per metà nere e per metà chiare...oppure per metà levigate (sui lati) e per metà abrase (sulla calotta degli elmi)...forse necessitano di una nuova uv map...

2: lascia perdere la tracolla su questo tipo di modello: in pratica il modello vanilla da cui sei partito ha un bug nelle uv map nella parte corrispondente alle spalle dei soldati...infatti in quel punto la tracolla appare completamente deformata...per risolverlo, se proprio vuoi aggiungere la tracolla, o modifichi le uv map (come feci io per la familia) oppure crei un modello 3d di tracolla (come feci io nella primissima unità che creai per bellum, ovvero gli ausiliari islandesi)...io però ti consiglio proprio di rimuoverla quella tracolla...ti creerà molti problemi, te lo assicuro per esperienza personale...






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

01/02/2012 20:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.249
Registrato il: 17/08/2009
Città: CARRO
Età: 32
Principe
Prima di tutto, al solito grazie per i consigli e le critiche sul lavoro da svolgere :) ora vado a rispondere ai due punti da te esposti.

1)In realtà il problema degli elmi sta solo nella texture, credo sia una cosa che puoi notare anche con gli altri modelli che ho fatto se ci fai attenzione: il fatto è che ho usato alcune fotografie di elmi in posizione frontale o laterale, con tutte le conseguenze del caso riguardanti i riflessi presenti sull'elmo nella foto, in futuro vedrò di cambiarle con texture di acciaio più uniforme.

2)Quanto alla tracolla per ora credo la lascerò, è che vedere la faretra per i dardi appesa lì alla cintura mi faceva una tristezza...per ora non lo reputo un problema molto grave, contando anche che su una delle combinazioni del corpo non si vede nemmeno perché ho messo ai soldati una gorgiera in maglia metallica (quelli con il gambeson grigio a righe), usata all'epoca; potrei risolvere anche per gli altri semplicemente adottando questo espediente, siccome impedisce di vedere la tracolla sulla spalla, così risparmio il tempo che dovrei usare per crearla e posso comodamente lasciare quella già presente.
01/02/2012 21:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.249
Registrato il: 17/08/2009
Città: CARRO
Età: 32
Principe
Ho un'altra idea da esporvi (sempre mentre aspetto pareri sulla precedente :D), che riguarda l'inserimento dei vescovi-guerrieri, che più volte apparvero sui campi di battaglia di questo periodo, solo che non so come realizzarla, io avevo pensato a due possibilità ma dovrebbe venirmi incontro per dirmi se sia realizzabile o meno chi se ne intende di script:

-creare un generale che sia come i gran maestri di BC, il problema è che non so se poi potrei fargli assumere tutte quelle caratteristiche che ha il prete (aumento religione in una regione, conversione, processi agli eretici etc.)
-via script far apparire un'unità apposita con come ufficiale il vescovo quando un vescovo "normale" si unisce ad un'armata

02/02/2012 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re:
Zames, 29/01/2012 17.26:

Pongo anche qui la questione perché me l'hanno esposta sul TWC: la zona Svizzera, come vedete, è controllata dal Sacro Romano Impero, come storicamente fu nel 1255, ma sappiamo che nel 1291 tre cantoni stipulano il Patto Federale, e la battaglia decisiva per l'indipendenza svizzera avvenne nel 1315, per cui: per rappresentarli secondo voi è una buona idea usare uno spawn di armate ribelli con truppe tipicamente svizzere?

In più devo vedere come agire in Tunisia, non so se ci fossero disordini ma sarebbe d'uopo intervenire in tal senso con spawn di armate ribelli perché altrimenti un giocatore che controlli gli Hafsidi non avrebbe avversari seri sul suo territorio fino al 1270, ottava crociata (a meno che il capofazione hafside non si converta al cristianesimo, è chiaro... ;) ).

E altra proposta, per le fazioni che si estendono considerevolmente fuori mappa (Serbia, Ungheria, SRI, Austria, Francia, Aragona, forse Gorizia, Hafsidi) propongo di farle respawnare per almeno un'altra volta se dovessero essere annientate, mentre non potrebbe succedere per altre fazioni italiche...o meglio, potrei farlo accadere se in certi insediamenti conquistati ci fosse un livello di malcontento tale da far avvenire una rivolta "lealista".

Che ne pensate? Siete d'accordo?
E ai più esperti: sono proposte tutte fattibili?

P.s. per le nuove unità abbiate pazienza, sto ripassando come un matto che il 1 febbraio ho un esame di Storia Romana...comunque vi anticipo che saranno i balestrieri a cavallo e i balestrieri, per i quali userò lo stesso modello.





- Per esperienza sconsiglio di "sprecare" slot fazioni per rappresentare fazioni spawn, in generale all'utenza non piace molto questa soluzione, preferisce più fazioni giocabili... Per questo in Mach ho lavorato per riconvertire in fazioni giocabili le numerose fazioni orda. I ribelli vanno più che bene
- In effetti l'isolamento degli Hafsidi potrebbe essere un problema, in mappe così grandi gli sbarchi sono da escludere. Forse mantenendo le crociate potrebbe arrivare qualcuno, ma è difficile. Anche qui penso che degli attacchi ribelli (gli Hafsidi ne soffrirono parecchio) e qualche beduino dal sud risolverebbe il problema
- ottima idea, le grandi fazioni straniere devono essere molto difficili da eliminare.








02/02/2012 11:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re:
Zames, 01/02/2012 21.13:

Ho un'altra idea da esporvi (sempre mentre aspetto pareri sulla precedente :D), che riguarda l'inserimento dei vescovi-guerrieri, che più volte apparvero sui campi di battaglia di questo periodo, solo che non so come realizzarla, io avevo pensato a due possibilità ma dovrebbe venirmi incontro per dirmi se sia realizzabile o meno chi se ne intende di script:

-creare un generale che sia come i gran maestri di BC, il problema è che non so se poi potrei fargli assumere tutte quelle caratteristiche che ha il prete (aumento religione in una regione, conversione, processi agli eretici etc.)
-via script far apparire un'unità apposita con come ufficiale il vescovo quando un vescovo "normale" si unisce ad un'armata





- Puoi assegnare un modellino strategico particolare tramite tratti o ancillari, e poi fare uno script che aumenti la religione a seconda della regione in cui si trova quel generale col determinato tratto o ancillare, non è difficile. I processi agli eretici però non li potrà fare (le abilità dei vari agenti sono hardcoded)
- Bisognerebbe controllare nel docudemons ma ad occhio direi di che non si può fare; però esiste una condizione molto utile, che permette di controllare se vicino a un generale c'è un personaggio con un certo livello di abilità. Si potrebbe cercare di adattarla con preti e devozione









Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com