Seth Heristal, 07/09/2013 22:10:
brancaleone da norcia, 07/09/2013 21:32:
facevo un discorso di ai.
le valutazioni sul frontline_balance dell'ai vanno a farsi benedire.
l'ai di med2 ragiona in modo differenziato a seconda che le fazioni siano confinanti o meno.
c'è di fondo una dicotomia in sede di ai scripts.
Forse è una cavolata, ma ho un'idea: mettere il confine non al fiume navigabile ma una casella oltre, così che una delle due regioni incorpori il fiume e confini normalmente con l'altra...?
none. hai detta una cavolata (in questo caso)
eccoquà, coi fiumi navigabili si è in pratica creata una macroisola... dal baltico, volga, mar nero, danubio e reno.
c'è in pratica un solo "punto di sfogo" che è tra le sorgenti di danubio e reno... (freccetta)
andiamo a vedere il dettaglio... in map_ground_types
eccallà...
nell'unico punto di sfogo ci sono due problematici tiles impassabili (montagne basse), che di fatto impediscono molto l'ai, non so se fino a bloccarle, ma comunque ostacolarle (ora non mi soffermo su roba tecnica... )
di fatto è una "quasi mega isola", un mondo separato dall'isola mediterranea.
[Modificato da brancaleone da norcia 08/09/2013 00:21]