01/02/2011 02:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 921 | Registrato il: 08/11/2008
| Città: MODENA | Età: 66 | Barone | | |
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niente da fare....addirittura se uso un blocco giò presente non mi parte neppure...peggio che prima, dove almeno mi diceva che la mia fazione è stata distrutta. Non so più cosa fare........
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01/02/2011 14:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 921 | Registrato il: 08/11/2008
| Città: MODENA | Età: 66 | Barone | | |
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Re: ecco i miei irlandesi grove95, 04/11/2008 17.30:
Ecco i miei irlandesi.
Dopo tutte le cose che hai detto e che ho passato lettera per lettera ecco cosa ho guadagnato.
Apro il file .Bat creato da me (infatti ho creato gli irlandesi nella cartella dellso switch mod) giocatore singolo, gran campagna e mi ritrovo gli irlandesi senza uno stemma
, allora inizio la campagna con questi e mi appare che non sono riuscito ad arrivare alle condizioni di vittoria e levando la nebbia di guerra vedo che tutti gli insediamenti sono villaggi ribelli sguarniti e ci sono solo gli inglesi e i ribelli (per giunta neutrali )
.
Allora comincio la campagna con gli inglesi
e sono solo io con i ribelli ( avrei potuto conquistare tutti i loro territori in una 50 di turni ), era apparso un'avviso che gli irlandesi erano annientati
.
Tornai nel menu e provai a fare una campagna con i tedeschi, ma apparse questo errore
.
Ti do i miei file così vedi cosa c'è che non va.
files.filefront.com/irlandesirar/;12250994;/fileinfo.html
mi raccomando rispondete
di fatto mi succede lo stesso....per lui avete scoperto cos'era? è stato risolto il suo problema? spero di si.......
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01/02/2011 15:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Non so se Grove risolse il suo problema... pare che fosse dovuto a questo:
"
quando sposti la regione ribelle ad una fazione, devi eliminare la corrispondente guarnigione ribelle, mettendo al suo posto la guarnigione della fazione a cui hai assegnato la regione. Se non lo fai, il gioco crede che la regione appartenga ancora ai ribelli.
"
In pratica controllate sempre che non vi siano 2 (o più) generali con le stesse coordinate x,y
Ad esempio, se prendi una regione ribelle e la assegni a una fazione, devi ricordarti di eliminare il generale ribelle che era dentro quell'insediamento, e poi metterci il generale della tua fazione. Se non elimini il generale ribelle potresti avere effetti strani come questo (fazioni che scompaiono subito)
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01/02/2011 17:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 921 | Registrato il: 08/11/2008
| Città: MODENA | Età: 66 | Barone | | |
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da me non c'erano guarnigioni ribelli, una apparteneva a una fazione e un altra a una diversa, ma ho spostato le due guarnigioni prima di inserire la nuova fazione....il fatto è che non fa modificare nulla del descr strat, neppure con strunghe copiate da pezzi preesistenti e poi riadattate. Se io carico una fazione che nel descr strat viene prima di quella che ho inserito, il gioco parte ma scompaiono tutte le altre fazioni assieme a quella nuova e che la seguono nell'ordine del descr strat...se carico la nuova o una di quelle che vengono dopo, mi dice che la mia fazione è stata conquistata subito e tutti gli insediamente di quella fazione e delle altre che vengono dopo, sono ridotti a villaggi ribelli. il mistero continua........
E' come se il descr strat fosse bloccato a qualsiasi modifica aggiuntiva, anche di unità, ad esempio, di fazioni esistenti. Tutto è andato bene finchè si è trattato di spostare regioni da una fazione all'altra, ma se aggiungo qualcosa...non va più. [Modificato da Robert Bruce 01/02/2011 17:28]
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02/02/2011 14:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 815 | Registrato il: 26/09/2007
| Barone | |
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Ciao House,
come mi hai consigliato mi sono dato un'occhiata al tuo post iniziale; in realtà quello che vorrei fare io credo sia molto più banale (almeno per voi smanettoni): io mi limiterei a cambiare il nome di una fazione, poniamo Pisa con Genova, cambiare l'assegnazione della capitale da Pisa a Genova, inserire alcuni nomi, sostituendoli agli esistenti, nell'albero genealogico e infine modificare l'emblema dalla croce Pisana a quella di S.Giorgio Genovese.
Avrei quindi bisogno di sapere quali sono i file da modificare per la sostituzione del nome della fazione.
Dove andare a sostituire la capitale (ma non modificando altro credo sia sufficiente sostituire Pisa con Genova)
Per la guarnigione ho visto che se non togli il generale ribelle e le truppe con i tuoi potrebbe dare dei problemi; ma non sarebbe più comodo sostituire semplicemente il nome dell'insediamento? o le truppe sono assegnate a delle coordinate? se sì non sarebbe più semplice sostituire semplicemente le coordinate delle truppe?
Per l'albero genealogico credo sia sufficiente sostituire alcuni nomi, correggimi se sbaglio.
Per l'emblema ho visto che c'è un topic apposito, mi informerò.
______________________________________
DELENDA PISA!
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02/02/2011 15:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Il problema è che se vuoi mettere Genova al posto di Milano dovresti modificare moltissimi files. Vari aspetti sono costruiti attorno ai milanesi, soprattutto gli script.
Se ti accontenti di spostare truppe e rinominare qualcosa, allora puoi limitarti al descr_strat e ai files nella cartella text (expanded, campaign_description, historic_events, names, export_ancillaries, export_vnvs), ma rimane comunque un lavoro notevole.
Farlo sul gioco originale sostituire una fazione sarebbe uno scherzo, ma ormai BC ha aggiunto un tale livello di complessità da farlo diventare una mezza impresa. Pensate poi aggiungere una fazione dal nulla
Intanto comincia a sfogliare la guida al coding
mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=458880
[Modificato da The Housekeeper 02/02/2011 15:51] |
02/02/2011 16:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 815 | Registrato il: 26/09/2007
| Barone | |
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The Housekeeper, 2/2/2011 3:48 PM:
Il problema è che se vuoi mettere Genova al posto di Milano dovresti modificare moltissimi files. Vari aspetti sono costruiti attorno ai milanesi, soprattutto gli script.
Se ti accontenti di spostare truppe e rinominare qualcosa, allora puoi limitarti al descr_strat e ai files nella cartella text (expanded, campaign_description, historic_events, names, export_ancillaries, export_vnvs), ma rimane comunque un lavoro notevole.
Farlo sul gioco originale sostituire una fazione sarebbe uno scherzo, ma ormai BC ha aggiunto un tale livello di complessità da farlo diventare una mezza impresa. Pensate poi aggiungere una fazione dal nulla
Intanto comincia a sfogliare la guida al coding
mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=458880
in realtà l'idea sarebbe quella di sostituire Pisa con Genova, minori problemi per quanto concerne le province (sostituirei solo Pisa che dovrebbe diventare ribelle con Genova). comunque grazie mi guarderò un pò anche questa guida
______________________________________
DELENDA PISA!
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10/03/2011 18:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 921 | Registrato il: 08/11/2008
| Città: MODENA | Età: 66 | Barone | | |
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sono riuscito a risolvere il problema del descr_strat.....dopo tante prove e controlli. finalmente sono riuscito a trovare l'errore che bloccava tutto e faceva scomparire le fazioni che venivano dopo la nuova. E' vero, bisogna stare molto attenti a scrivere giusto, altrimenti non si va avanti....io sono stato fermo per diversi giorni....in sostanza mancava una "d".....e si proprio così, c'è anche nel file che avevo allegato, avevo scritto "name character" a fianco del capofazione, invece di quello giusto "named character"....incredibile, ma non me ne ero accorto....ha ragione House anche un piccolo errore impedisce di andare avanti. Quindi state molto ATTENTI quando mettete mano al famigerato "descr strat".
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20/03/2011 18:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
| Città: RIETI | Età: 37 | Principe | |
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ho provato ad aggiungere una faziona come da guida, ma quando avvio il mod mi crasha subito dal log mi dice così:
18:50:17.597 [script.err] [error] Script Error in mods\Bellum/data/export_descr_unit.txt, at line 335, column 27
Invalid ownership type 'saxons' found in unit 'dragon boat'.
18:50:17.597 [data.invalid] [error] DATABASE_TABLE error found : error reading record from file mods\Bellum/data/export_descr_unit.txt.
ma io non ho aggiunto la fazione saxons! non riesco a capire il problema! |
21/03/2011 09:36 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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la fazione saxons è definita nel descr_sm_factions?
Se no, togli ogni riferimento ai saxons nell'export_descr_units e nell'export_descr_buildings.
Se sì, aggiungi saxons all'ownership del dragon boat nell'export_descr_units (o toglilo dall'export_descr_buildings), ci sarà qualche incongruenza tra questi 2 file.
[Modificato da The Housekeeper 21/03/2011 09:38] |
21/03/2011 16:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
| Città: RIETI | Età: 37 | Principe | |
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adesso provo però sinceramente non capisco il motivo di questa incongruenza, si la fazione saxons c'è nel descr_sm_facrions (è quello di bellum) ke poi questo è errore vieni se aggiungo un'altra fazione.... ho rispristinato i file modificati prima dell'aggiunta della fazione e tutto parte! cmq ho pensato anke ke i saxons non mi interessano e potrei eliminarli da ogni riferimento!
nell'export_descr_units saxons cìè nel dragon boat, se tolgo all'avvio mi da lo stesso errore ma nell'unita successiva..
Aggiornamento, tolto ovunque la fazione ecco cosa mi scrive il log ora:
16:39:19.757 [script.err] [error] Script Error in mods\Bellum/data/export_descr_unit.txt, at line 2345, column 15
Invalid ownership type '
recruit_priority_offset 10
;unit_info 13, 0, 21
type Mercenary Frankish Knights ;MERC;
dictionary Mercenary_Frankish_Knights ; Mercenary Frankish Knights
category cavalry
class heavy
voice_type Heavy
accent French
banner faction main_cavalry
banner holy crusade_cavalry
soldier Mercenary_Frankish_Knights, 32, 0, 1
officer BC_EURO_captain
officer northern_captain_early_royal
mount heavy horse
mount_effect elephant -4, camel -4
attributes sea_faring, hide_forest, hardy, can_withdraw, can_formed_charge, mercenary_unit, knight, mercenary
formation 2, 4.4, 3, 6, 3, square, wedge
stat_health 1, 0
stat_pri 10, 6, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, spear, 25, 1
;stat_pri_ex 0, 0, 0
stat_pri_attr no
stat_sec 11, 4, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, sword, 25, 1
;stat_sec_ex 0, 0, 0
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 7, 5, 4, metal
;stat_armour_ex 7, 0, 0, 0, 5, 4, 4, metal
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 5
stat_ground 0, -2, -4, 0
stat_mental 18, impetuous, trained
stat_charge_dist 45
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 940, 450, 120, 95, 940, 4, 180
armour_ug_levels 3
armour_ug_models Mercenary_Frankish_Knights
ownership northern_european, eastern_european, greek, middle_eastern, southern_european,
era 0 france, normans
era 1 france, normans, sicily
recruit_priority_offset 0
;unit_info 10, 0, 16
type Mercenary German Knights ;MERC;
dictionary Mercenary_German_Knights ; Mercenary German Knights
category cavalry
class heavy
voice_type Heavy
accent German
banner faction main_cavalry
banner holy crusade_cavalry
soldier Mercenary_German_Knights, 32, 0, 1(ʇ
16:39:19.767 [data.invalid] [error] DATABASE_TABLE error found : error reading record from file mods\Bellum/data/export_descr_unit.txt.
qualke idea xkè fa così? [Modificato da franky317 21/03/2011 16:39] |
29/03/2011 17:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 11 | Registrato il: 26/03/2011
| Città: CATANIA | Età: 39 | Servo della gleba | |
|
Ragazzuoli a me succede una cosa strana. Ho creato una fazione i "khazari" ed è andato tutto liscio come l'olio. Poi ho creato i "Pisani" è di funzionare funziona, ma tutte le icone delle unità sono sballate. Vi spiego ad esempio quando vai per reclutare una truppa, beh tutte le truppe hanno l'immagine dei paesani milanesi (da cui ho copiato i dati) invece i mercanti hanno l'immagine del viso di un generale (o_O) anche le navi non hanno l'immagine di nave ma di paesani milanesi.. A quale file è dovuto sto casino secondo voi? |
29/03/2011 19:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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è normale: bisogna aggiungere le uicard per le nuove fazioni, vanno in data\ui\unit_info e data\ui\units
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29/03/2011 19:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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franky317, 21/03/2011 16.21:
adesso provo però sinceramente non capisco il motivo di questa incongruenza, si la fazione saxons c'è nel descr_sm_facrions (è quello di bellum) ke poi questo è errore vieni se aggiungo un'altra fazione.... ho rispristinato i file modificati prima dell'aggiunta della fazione e tutto parte! cmq ho pensato anke ke i saxons non mi interessano e potrei eliminarli da ogni riferimento!
nell'export_descr_units saxons cìè nel dragon boat, se tolgo all'avvio mi da lo stesso errore ma nell'unita successiva..
Aggiornamento, tolto ovunque la fazione ecco cosa mi scrive il log ora:
16:39:19.757 [script.err] [error] Script Error in mods\Bellum/data/export_descr_unit.txt, at line 2345, column 15
Invalid ownership type '
recruit_priority_offset 10
;unit_info 13, 0, 21
type Mercenary Frankish Knights ;MERC;
dictionary Mercenary_Frankish_Knights ; Mercenary Frankish Knights
category cavalry
class heavy
voice_type Heavy
accent French
banner faction main_cavalry
banner holy crusade_cavalry
soldier Mercenary_Frankish_Knights, 32, 0, 1
officer BC_EURO_captain
officer northern_captain_early_royal
mount heavy horse
mount_effect elephant -4, camel -4
attributes sea_faring, hide_forest, hardy, can_withdraw, can_formed_charge, mercenary_unit, knight, mercenary
formation 2, 4.4, 3, 6, 3, square, wedge
stat_health 1, 0
stat_pri 10, 6, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, spear, 25, 1
;stat_pri_ex 0, 0, 0
stat_pri_attr no
stat_sec 11, 4, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, sword, 25, 1
;stat_sec_ex 0, 0, 0
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 7, 5, 4, metal
;stat_armour_ex 7, 0, 0, 0, 5, 4, 4, metal
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 5
stat_ground 0, -2, -4, 0
stat_mental 18, impetuous, trained
stat_charge_dist 45
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 940, 450, 120, 95, 940, 4, 180
armour_ug_levels 3
armour_ug_models Mercenary_Frankish_Knights
ownership northern_european, eastern_european, greek, middle_eastern, southern_european,
era 0 france, normans
era 1 france, normans, sicily
recruit_priority_offset 0
;unit_info 10, 0, 16
type Mercenary German Knights ;MERC;
dictionary Mercenary_German_Knights ; Mercenary German Knights
category cavalry
class heavy
voice_type Heavy
accent German
banner faction main_cavalry
banner holy crusade_cavalry
soldier Mercenary_German_Knights, 32, 0, 1(ʇ
16:39:19.767 [data.invalid] [error] DATABASE_TABLE error found : error reading record from file mods\Bellum/data/export_descr_unit.txt.
qualke idea xkè fa così?
se stai facendo un mod per med2 devi togliere la stringa del recruit_priority_offset perchè funziona solo con kingdoms.
inoltre toglierei quella virgola finale nella stringa:
ownership northern_european, eastern_european, greek, middle_eastern, southern_european,
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29/03/2011 20:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 11 | Registrato il: 26/03/2011
| Città: CATANIA | Età: 39 | Servo della gleba | |
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The Housekeeper, 29/03/2011 19.52:
è normale: bisogna aggiungere le uicard per le nuove fazioni, vanno in data\ui\unit_info e data\ui\units
Funziona, ti ringrazio |
31/05/2011 13:52 |
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| | | OFFLINE | | Post: 10 | Registrato il: 31/05/2011
| Città: CUCCARO MONFERRATO | Età: 32 | Servo della gleba | |
|
Vi prego di aiutarmi......sn nuovo del forum e ho bisogno di un aiuto perche nn riesco ad aggiungere la cavalleria di confine degli scozzesi ai sassoni
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01/06/2011 10:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Apri un topic in Universitate che ne parliamo lì
Intanto puoi dare un'occhiata ai vari tutorial in Cattedra (inserimento unità) |
01/06/2011 13:13 |
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| | | OFFLINE | | Post: 10 | Registrato il: 31/05/2011
| Città: CUCCARO MONFERRATO | Età: 32 | Servo della gleba | |
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ok grazie :)
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23/06/2011 17:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 626 | Registrato il: 13/02/2010
| Città: GAMBASSI TERME | Età: 28 | Conte | |
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house per creare una nuova fazione da una già esistente (es. Tolosa dai baroni) come posso fare ?
Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
Quest'è Bacco e Arianna,
belli, e l'un dell'altro ardenti:
perché 'l tempo fugge e inganna,
sempre insieme stan contenti.
Queste ninfe ed altre genti
sono allegre tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'e certezza.
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23/08/2011 15:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
| Città: RIETI | Età: 37 | Principe | |
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14:57:40.869 [script.err] [error] Script Error in mods\Bellumd'Oriente/data/export_descr_unit.txt, at line 335, column 27
Invalid ownership type 'saxons' found in unit 'dragon boat'.
14:57:40.869 [data.invalid] [error] DATABASE_TABLE error found : error reading record from file mods\Bellumd'Oriente/data/export_descr_unit.txt.
ho di nuovo questo errore, ho provato ad aggiungere una fazione e all'avvio si blocca.... qualche idea? non posso creare un'altra fazione? sto lavorando sul mod di bellum e le fazioni che uso sono poche per non cambiare i nomi a quelli esistenti gia pensavo di crearne altre. |
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