Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

GUIDA: CREARE UNA NUOVA FAZIONE DAL NULLA

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2013 12:41
23/08/2011 15:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.442
Registrato il: 24/01/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Principe
Re:
Crusades96, 23/06/2011 17.35:

house per creare una nuova fazione da una già esistente (es. Tolosa dai baroni) come posso fare ?




semplicissimo, puoi seguire questa guida pensata per sassoni e normanni, le cose principali sono le stesse guida
23/08/2011 15:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.682
Registrato il: 29/09/2006
Principe
Re:
franky317, 23/08/2011 15.03:

14:57:40.869 [script.err] [error] Script Error in mods\Bellumd'Oriente/data/export_descr_unit.txt, at line 335, column 27
Invalid ownership type 'saxons' found in unit 'dragon boat'.
14:57:40.869 [data.invalid] [error] DATABASE_TABLE error found : error reading record from file mods\Bellumd'Oriente/data/export_descr_unit.txt.

ho di nuovo questo errore, ho provato ad aggiungere una fazione e all'avvio si blocca.... qualche idea? non posso creare un'altra fazione? sto lavorando sul mod di bellum e le fazioni che uso sono poche per non cambiare i nomi a quelli esistenti gia pensavo di crearne altre.



da come dice il problema è nella fazione saxons, che non dovrebbe avere quella nave.
prova a togliere l'ownership ai saxons.

attenzione che in bellum crucis i saxons sono i norvegesi.


23/08/2011 16:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.534
Registrato il: 05/06/2009
Città: RIETI
Età: 37
Principe
togliendo "saxons" ecco come mi dice:
16:15:44.827 [script.err] [error] Script Error in mods\Bellumd'Oriente/data/export_descr_unit.txt, at line 665, column 27
Invalid ownership type 'saxons' found in unit 'longboat'.
16:15:44.827 [data.invalid] [error] DATABASE_TABLE error found : error reading record from file mods\Bellumd'Oriente/data/export_descr_unit.txt.

ma io non riesco a capire xkè questo errore me lo da ora che ho provato ad aggiungere una fazione nuova, i saxons non li ho mai toccati.
[Modificato da franky317 23/08/2011 16:23]
23/08/2011 21:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.682
Registrato il: 29/09/2006
Principe
Re:
franky317, 23/08/2011 16.14:

togliendo "saxons" ecco come mi dice:
16:15:44.827 [script.err] [error] Script Error in mods\Bellumd'Oriente/data/export_descr_unit.txt, at line 665, column 27
Invalid ownership type 'saxons' found in unit 'longboat'.
16:15:44.827 [data.invalid] [error] DATABASE_TABLE error found : error reading record from file mods\Bellumd'Oriente/data/export_descr_unit.txt.

ma io non riesco a capire xkè questo errore me lo da ora che ho provato ad aggiungere una fazione nuova, i saxons non li ho mai toccati.



eh, allora avrai fattu que caxxata, boffreate.

[SM=g27963]



23/08/2011 21:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.534
Registrato il: 05/06/2009
Città: RIETI
Età: 37
Principe
Re: Re:
brancaleone da norcia, 23/08/2011 21.48:



eh, allora avrai fattu que caxxata, boffreate.

[SM=g27963]







ma que va dicennu!!!! XD ma frecate ho fattu tutto da copione! [SM=x1140476] [SM=x1140476] [SM=x1140476] cmq ora rimetto i file non modificati e poi ci riprovo!!!! se va sempre così cambio nome a que fazione!
30/08/2011 00:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.101
Registrato il: 14/12/2009
Città: MILANO
Età: 52
Principe

Problema con il battle_model
Ciao, ho crato una fazione completamente nuova seguendo questo ottimo tutorial e tutto funziona bene, fino a quando attribuisco delle unità nel battle_model: qualsiasi unità attribuisca alla fazione non viene riconosciuta ed il gioco va in ctd. Controllando il battle_model con un programma apposito (il checkmodeldb) sembra come se non riconosca questa nuova fazione, mistero! Qualcuno ha qualche idea? A cosa si collega il battle_model?
Grazie.
30/08/2011 13:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

il checkmodeldb funziona solo con i nomi delle fazioni originali, quindi se inserisci una nuova fazione è normale che non la riconosca.
per adattarlo, dovresti aprirlo con un txteditor e poi, in corrispondenza delle def isfactionname( string ), aggiungere il nome della nuova fazione.
es. in bc6:

def isfactionname( string ) :
if string == 'england' :
return True
elif string == 'scotland' :
return True
elif string == 'france' :
return True
elif string == 'hre' :
return True
elif string == 'denmark' :
return True
elif string == 'spain' :
return True
elif string == 'portugal' :
return True
elif string == 'milan' :
return True
elif string == 'venice' :
return True
elif string == 'papal_states' :
return True
elif string == 'sicily' :
return True
elif string == 'poland' :
return True
elif string == 'russia' :
return True
elif string == 'hungary' :
return True
elif string == 'byzantium' :
return True
elif string == 'moors' :
return True
elif string == 'egypt' :
return True
elif string == 'turks' :
return True
elif string == 'mongols' :
return True
elif string == 'timurids' :
return True
elif string == 'aztecs' :
return True
elif string == 'slave' :
return True
elif string == 'merc' :
return True
elif string == 'saxons' :
return True
elif string == 'normans' :
return True
elif string == 'aragon' :
return True
elif string == 'zenghids' :
return True
elif string == 'cumans' :
return True
elif string == 'pisa' :
return True
elif string == 'novgorod' :
return True
elif string == 'barons' :
return True
elif string == 'emirs' :
return True
else :
return False

return False
30/08/2011 17:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.101
Registrato il: 14/12/2009
Città: MILANO
Età: 52
Principe

Oddio, solo dopo la tua risposta mi rendo conto della stupidata! Stasera provo a modificarlo e vediamo che succede. Grazie.
[Modificato da auc162 30/08/2011 17:58]
31/08/2011 10:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.101
Registrato il: 14/12/2009
Città: MILANO
Età: 52
Principe

Sistemato, grazie.
30/11/2011 20:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.249
Registrato il: 17/08/2009
Città: CARRO
Età: 32
Principe
Ciao, ho un problema con una mod per la quale sto collaborando: mi hanno passato l'ultima versione con delle fazioni nuove inserite, ma queste pur essendo correttamente inserite dentro la campagna, ovvero se gioco con un'altra fazione le vedo e ci posso interagire correttamente, non sono selezionabili (anzi, gli stemmi di fazione non sono nemmeno visibili) dalla schermata di scelta fazione (almeno da me, devo sentire il resto del team), avete idea del perché possa succedere una cosa del genere?
Aggiungo che tutte le fazioni nuove sono state tutte aggiunte "artificialmente", senza riutilizzare fazioni vecchie, tranne in effetti una che riutilizza i Mongoli, ed è l'unica delle ultime inserite che viene correttamente visualizzata. Le altre nuove sono utilizzabili.

EDIT: inoltre il system.log non dice nulla di utile a riguardo.

EDIT2: risolto, o almeno, trovata la fonte del problema, che sta nel file vanilla m2tw.lnt, che rende visualizzabili solo 21 fazioni.
Quindi a questo punto: che stringa va modificata per far sì che me le visualizzi tutte?
[Modificato da Zames 30/11/2011 21:22]
01/12/2011 09:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re:
Zames, 30/11/2011 20.50:

Ciao, ho un problema con una mod per la quale sto collaborando: mi hanno passato l'ultima versione con delle fazioni nuove inserite, ma queste pur essendo correttamente inserite dentro la campagna, ovvero se gioco con un'altra fazione le vedo e ci posso interagire correttamente, non sono selezionabili (anzi, gli stemmi di fazione non sono nemmeno visibili) dalla schermata di scelta fazione (almeno da me, devo sentire il resto del team), avete idea del perché possa succedere una cosa del genere?
Aggiungo che tutte le fazioni nuove sono state tutte aggiunte "artificialmente", senza riutilizzare fazioni vecchie, tranne in effetti una che riutilizza i Mongoli, ed è l'unica delle ultime inserite che viene correttamente visualizzata. Le altre nuove sono utilizzabili.

EDIT: inoltre il system.log non dice nulla di utile a riguardo.

EDIT2: risolto, o almeno, trovata la fonte del problema, che sta nel file vanilla m2tw.lnt, che rende visualizzabili solo 21 fazioni.
Quindi a questo punto: che stringa va modificata per far sì che me le visualizzi tutte?




devi usare un mtw2.lnt modificato.(data\menu)
prendilo da un mod con 31 fazioni, come SS.

Quello di BC è un pò strano perchè l'ho modificato facendo in modo che quando si seleziona campagna giocatore singolo anziché andare alla schermata delle fazioni passa prima per un menù di scelta campagne secondarie, per cui l'imperial_campaign resta solo alla hotseat, mentre le campagne vere e proprie andranno in data\world\maps\campaign\custom

[Modificato da The Housekeeper 01/12/2011 09:05]
14/12/2011 00:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 04/12/2011
Città: ACCETTURA
Età: 35
Servo della gleba
non succede nulla
innanzi tutto complimenti x il tutorial è scritto molto bene!xò sono constretto a dirvi ke non è ancora a prova d' idiota.Infatti o fatto tutti i passi ma non è successo nulla, quando faccio partire la campagna la mia fazione non si vede neanke...un'aiutino????? grazie [SM=x1140522]
14/12/2011 09:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

benvenuto!
non ho capito bene, la tua nuova fazione non compare nel menù di scelta?
14/12/2011 12:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 04/12/2011
Città: ACCETTURA
Età: 35
Servo della gleba
Re:
The Housekeeper, 14/12/2011 09.17:

benvenuto!
non ho capito bene, la tua nuova fazione non compare nel menù di scelta?


esatto!!!ma non cm ho visto che è accaduto ad altri ke compare solo il posto vuoto...a me non è cambiato nulla!inoltre se provo a far partire una nuova partita di campagna con una qualunque altra fazione il gioco torna indietro al menù dove scegli se far la partita di campagna, la battaglia personalizzata etc...mi sa ke ho fatto un piccolo casino [SM=x1875396]


14/12/2011 12:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

ok
allora se non compare nemmeno il posto vuoto ci deve essere qualche errore o dimenticanza. Ricontrolla tutto dall'inizio; se sei sicuro di aver fatto bene, potresti provare ad attivare il file log per vedere se ti dice qualcosa su eventuali errori:
apri il medieval2.preference e inserisci:

[log]
to = logs/system.log.txt
level = * error

poi crea manualmente dentro alla cartella di med2 una cartella vuota di nome "logs", se esiste già meglio così. Riavvia il gioco, fai partire una campagna, esci e controlla il file logs\system.log
14/12/2011 14:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 04/12/2011
Città: ACCETTURA
Età: 35
Servo della gleba
ho fatto come mi hai detto e mi da questo:

14:25:49.125 [system.rpt] [always] CPU: SSE2
14:25:49.125 [system.rpt] [always] ==== system log start, build date: Apr 23 2007 version bld-medieval2-update2-84 (37970) ===
14:25:49.125 [system.io] [always] mounted pack packs/data_0.pack
14:25:49.125 [system.io] [always] mounted pack packs/data_1.pack
14:25:49.125 [system.io] [always] mounted pack packs/data_2.pack
14:25:49.125 [system.io] [always] mounted pack packs/data_3.pack
14:25:49.125 [system.io] [always] mounted pack packs/data_4.pack
14:25:49.140 [system.io] [always] mounted pack packs/localized.pack
14:25:49.828 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for ANISELECT
14:25:49.828 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_SABOTAGE
14:25:49.828 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_TRADE
14:25:49.843 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for DRAGGABLE
14:25:49.843 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for DRAGGING
14:25:49.843 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_MULTIPLE_SELECT
14:25:49.843 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_ATTACK
14:25:49.843 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_CHARACTER
14:25:49.843 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_RESOURCE
14:25:49.843 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_FORT
14:25:49.843 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_MOVE_OBJECT
14:25:49.843 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_WATCHTOWER
14:25:49.843 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_DEPLOYMENT_AREA
14:25:49.843 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_TILE
14:25:49.843 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_SPECIAL_PIECE
14:25:49.843 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PAINT
14:25:49.843 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_ADJUST_HEIGHTS
14:25:49.843 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_ADD_UNIT
14:25:49.843 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_SETTLEMENT
14:25:50.031 [system.io] [warning] open: Export/battlefield/grid.tga is missing
14:25:50.031 [system.io] [warning] open: Export/battlefield/mediterranean/summer/mediterranean_rock_micro.tga is missing
14:25:50.546 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/civilians/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.546 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/civilians/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.546 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/rogues/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.562 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/rogues/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.562 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/princesses/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.562 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/princesses/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.562 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/merchants/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.562 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/merchants/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.562 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/priests/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.562 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/priests/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.562 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/heretics/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.562 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/heretics/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.562 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/witches/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.562 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/witches/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.562 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/inquisitors/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.562 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/inquisitors/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.562 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/civilians/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.562 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/civilians/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.578 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/rogues/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.578 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/rogues/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.578 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/princesses/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.578 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/princesses/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.578 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/merchants/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.578 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/merchants/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.578 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/priests/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.578 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/priests/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.578 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/heretics/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.578 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/heretics/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.578 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/witches/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.578 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/witches/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.578 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/inquisitors/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.578 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/inquisitors/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.578 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/middle_eastern/portraits/portraits/young/princesses/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.578 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/middle_eastern/portraits/portraits/young/princesses/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.609 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/middle_eastern/portraits/portraits/young/heretics/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.609 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/middle_eastern/portraits/portraits/young/heretics/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.609 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/middle_eastern/portraits/portraits/young/witches/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.609 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/middle_eastern/portraits/portraits/young/witches/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.609 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/middle_eastern/portraits/portraits/young/inquisitors/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.609 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/middle_eastern/portraits/portraits/young/inquisitors/000.tga, using the default culture path if it exists
14:25:50.625 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 10671, column 23 :
we should only have trait(Berserker) additional affects for triggers(Battle_Losing_Berserker)
14:25:50.625 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 10789, column 28 :
we should only have trait(BattleChivalry) additional affects for triggers(battle3Chivalry_Dread_Not_fighting)
14:25:50.625 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 10790, column 25 :
we should only have trait(BattleDread) additional affects for triggers(battle3Chivalry_Dread_Not_fighting)
14:25:50.625 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 10800, column 28 :
we should only have trait(BattleChivalry) additional affects for triggers(battle3Chivalry_Dread_Routing)
14:25:50.625 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 10801, column 25 :
we should only have trait(BattleDread) additional affects for triggers(battle3Chivalry_Dread_Routing)
14:25:50.625 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 10813, column 28 :
we should only have trait(BattleChivalry) additional affects for triggers(battle3Chivalry_Dread_Routing2)
14:25:50.625 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 10814, column 25 :
we should only have trait(BattleDread) additional affects for triggers(battle3Chivalry_Dread_Routing2)
14:25:50.625 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 10855, column 25 :
we should only have trait(BattleDread) additional affects for triggers(battle3Dread_Let_Them_Go)
14:25:50.640 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 16753, column 27 :
we should only have trait(GoodDenouncer) additional affects for triggers(hereticinit1_denouncerclear)
14:25:50.640 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 16761, column 26 :
we should only have trait(BadDenouncer) additional affects for triggers(hereticinit1_denouncerclear_bad)
14:25:50.640 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 16769, column 25 :
we should only have trait(StrongFaith) additional affects for triggers(hereticinit1_faithclear)
14:25:50.640 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 16777, column 22 :
we should only have trait(Purifier) additional affects for triggers(hereticinit1_purifierclear)
14:25:50.640 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 17702, column 29 :
we should only have trait(CrusaderHistory) additional affects for triggers(crusades_6)
14:25:50.640 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 17703, column 30 :
we should only have trait(StrategyChivalry) additional affects for triggers(crusades_6)
14:25:50.640 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 17712, column 29 :
we should only have trait(CrusaderHistory) additional affects for triggers(crusades_7)
14:25:50.640 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 17755, column 26 :
we should only have trait(JihadHistory) additional affects for triggers(jihads_7)
14:25:50.640 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 17756, column 30 :
we should only have trait(StrategyChivalry) additional affects for triggers(jihads_7)
14:25:50.640 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in data/export_descr_character_traits.txt, at line 17765, column 26 :
we should only have trait(JihadHistory) additional affects for triggers(jihads_8)
14:25:50.640 [data.missing] [warning] Failed to find ancillary image data/ui/ancillaries/scribe_ancillary.tga
14:25:50.640 [data.missing] [warning] Failed to find ancillary image data/ui/ancillaries/security_religious.tga
14:25:50.640 [data.missing] [warning] Failed to find ancillary image data/ui/ancillaries/security_religious.tga
14:25:56.343 [system.io] [warning] open: data/loading_screen/loading_bar.tga.dds is missing
14:25:56.343 [system.io] [warning] open: data/loading_screen/loading_logo.tga.dds is missing
14:25:57.984 [system.io] [warning] open: data/loading_screen/loading_bar.tga.dds is missing
14:25:58.015 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_symbols_80/normans.tga is missing
14:25:58.015 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_faction_units/normans.tga is missing
14:25:58.015 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_symbols_80/saxons.tga is missing
14:25:58.015 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_faction_units/saxons.tga is missing
14:25:58.015 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_symbols_80/slave.tga is missing
14:25:58.015 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_faction_units/slave.tga is missing
14:25:58.015 [system.io] [warning] open: data/menu/_M2_MP_HISTORICAL_BATTLE_CHOOSE_TEAMS.TGA is missing
14:25:58.015 [system.io] [warning] open: data/menu/TEXTURES/_M2_MAIN_MENU.TGA is missing
14:25:58.625 [system.io] [warning] open: data/menu/buttons_composite2.tga.dds is missing
14:25:58.625 [system.io] [warning] open: data/menu/slider_composite.tga.dds is missing
14:25:58.625 [system.io] [warning] open: data/menu/slider_composite2.tga.dds is missing
14:25:58.625 [system.io] [warning] open: data/menu/border_4pix_black_gold2.tga.dds is missing
14:25:58.625 [system.io] [warning] open: data/menu/text_border.tga.dds is missing
14:25:58.625 [system.io] [warning] open: data/menu/yellow_highlight.tga.dds is missing
14:25:58.625 [system.io] [warning] open: data/menu/border_4pix_black_gold_selected.tga.dds is missing
14:25:58.625 [system.io] [warning] open: data/menu/border_4pix_black_gold_black.tga.dds is missing
14:25:58.625 [system.io] [warning] open: data/menu/_M2_Selection_Glow.tga.dds is missing
14:25:58.625 [system.io] [warning] open: data/menu/unit_card.tga.dds is missing
14:25:58.625 [system.io] [warning] open: data/menu/icons.tga.dds is missing
14:26:02.312 [script.err] [error] Script Error in data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 13, column 5
Expected start date of campaign or battle.
14:26:02.656 [system.io] [warning] open: data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_timurids.tga is missing
14:26:02.656 [system.io] [warning] open: data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_FE.tga is missing
14:26:02.656 [system.io] [warning] open: data/world/maps/base/map_timurids.tga is missing
14:26:02.656 [system.io] [warning] open: data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_normans.tga is missing
14:26:02.656 [system.io] [warning] open: data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_FE.tga is missing
14:26:02.656 [system.io] [warning] open: data/world/maps/base/map_normans.tga is missing
14:26:02.656 [system.io] [warning] open: data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_saxons.tga is missing
14:26:02.656 [system.io] [warning] open: data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_FE.tga is missing
14:26:02.656 [system.io] [warning] open: data/world/maps/base/map_saxons.tga is missing
14:26:02.656 [system.io] [warning] open: data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_slave.tga is missing
14:26:02.656 [system.io] [warning] open: data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_FE.tga is missing
14:26:02.656 [system.io] [warning] open: data/world/maps/base/map_slave.tga is missing
14:26:02.656 [system.io] [warning] open: data/world/maps/campaign/imperial_campaign/leader_pic_england.tga is missing
14:26:02.656 [system.io] [warning] open: data/world/maps/campaign/imperial_campaign/leader_pic_england.tga is missing
14/12/2011 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.249
Registrato il: 17/08/2009
Città: CARRO
Età: 32
Principe
Personalmente credo sia questo


14:26:02.312 [script.err] [error] Script Error in data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 13, column 5
Expected start date of campaign or battle.



ovvero hai dimenticato o cancellato la data di inizio campagna nel descr_strat, oppure hai fatto un errore prima che non ti fa leggere la data di campagna, quindi controlla anche le righe precedenti
[Modificato da Zames 14/12/2011 21:01]
15/12/2011 10:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

concordo
16/12/2011 22:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 159
Registrato il: 21/08/2011
Città: MILANO
Età: 35
Fante
House un paio di domande:

-Nel caso dell'esempio, se invece di tenere Milano, la volessi sostituire con l'Irlanda, devo solo cancellare tutte i file che riguardano i milanesi?

-Se invece volessi solo cambiare il nome alla fazione, sempre prendendo come esempio Milano, mi basta sostituire il nome o c'è un altro procedimento da seguire?
17/12/2011 10:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

la sostituzione di una fazione con un'altra è una procedura più semplice: devi modificare solo i file delle descrizioni (quelli nella cartella text) e tutti i simboli grafici.
Se poi ti accontenti di cambiare solo il nome della fazione, ti basta modificare l'expanded.

p.s.
se per il tuo mod ti serve una base con 31 fazioni, anziché aggiungere le fazioni mancanti a med2 potresti scaricare il mio retrofull mod, lo trovi in "cantiere". La mappa è vanilla ma aggiungere nuove regioni è abbastanza semplice.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com