Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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Machiavello: Total War

Ultimo Aggiornamento: 27/12/2007 16:52
30/09/2007 17:08
 
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in teoria sì... però credo che nella velocità del passaggio di turno più del processore giochi un ruolo importante la scheda grafica (e la ram).
01/10/2007 13:47
 
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il manualetto è ECCEZIONALE molto meglio dei soliti manuali venduti con le confezioni di gioco...

purtroppo ho un problema [SM=x1140527] il gioca crasha al desktop non appena cerco di avviare la gran campagna, il log mi dice che c'è un problema nel file descr_strat e che a che fare con l'attributo relative di alcuni character è normale?

grazie di tutto sei mitico house [SM=x1140481]

01/10/2007 15:29
 
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strano... se puoi, prova a postare la parte finale del log, se posso ti do una mano.
intanto puoi provare a cancellare il map.rwm (prima fai una copia di sicurezza) che trovi in machiavello\data\world\maps\base.

hai installato il mod su M2TW 1.2, giusto?

ciao!

[SM=x1140429]
01/10/2007 20:49
 
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Si ho medieval 2 patchato alla 1.2 (senza kingdom) Bellum Crucis 3.1 funziona così come la versione 4.00 del machiavello boh [SM=g27969]

ecco il log comunque Grazie ancora [SM=x1140430]


column 1
The character record Eleonora is neither married, nor has a father and will be ommited from the game. She needs to be defined as a relative
20:44:08.156 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 3857, column 1
The child character record Sancho has no father and will be ommited from the game. THey need to be defined as a relative
20:44:08.218 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 5919, column 1
The character record Ingrid is neither married, nor has a father. This could mess up the family tree. She needs to be defined as a relative
20:44:08.218 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 6159, column 1
The child character record Fernando has no father and will be ommited from the game. THey need to be defined as a relative
20:44:08.218 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 6159, column 1
The child character record Fernando il Santo has no father and will be ommited from the game. THey need to be defined as a relative
20:44:08.265 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 7026, column 1
The character record Margherita di Guyenne is neither married, nor has a father. This could mess up the family tree. She needs to be defined as a relative
20:44:08.265 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 7026, column 1
The character record Agnes is neither married, nor has a father and will be ommited from the game. She needs to be defined as a relative
20:44:08.265 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 7026, column 1
The character record Anna is neither married, nor has a father and will be ommited from the game. She needs to be defined as a relative
20:44:08.296 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 7648, column 1
The child character record Demetrios Paleologo has no father and will be ommited from the game. THey need to be defined as a relative
20:44:08.296 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 7648, column 1
The child character record Tommaso Paleologo has no father and will be ommited from the game. THey need to be defined as a relative
20:44:09.156 [system.rpt] [error] Medieval 2: Total War ha rilevato un errore non specificato e verrà terminato.

01/10/2007 20:57
 
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Re:
Renjard, 01/10/2007 20.49:

Si ho medieval 2 patchato alla 1.2 (senza kingdom) Bellum Crucis 3.1 funziona così come la versione 4.00 del machiavello boh [SM=g27969]

ecco il log comunque Grazie ancora [SM=x1140430]


column 1
The character record Eleonora is neither married, nor has a father and will be ommited from the game. She needs to be defined as a relative
20:44:08.156 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 3857, column 1
The child character record Sancho has no father and will be ommited from the game. THey need to be defined as a relative
20:44:08.218 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 5919, column 1
The character record Ingrid is neither married, nor has a father. This could mess up the family tree. She needs to be defined as a relative
20:44:08.218 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 6159, column 1
The child character record Fernando has no father and will be ommited from the game. THey need to be defined as a relative
20:44:08.218 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 6159, column 1
The child character record Fernando il Santo has no father and will be ommited from the game. THey need to be defined as a relative
20:44:08.265 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 7026, column 1
The character record Margherita di Guyenne is neither married, nor has a father. This could mess up the family tree. She needs to be defined as a relative
20:44:08.265 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 7026, column 1
The character record Agnes is neither married, nor has a father and will be ommited from the game. She needs to be defined as a relative
20:44:08.265 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 7026, column 1
The character record Anna is neither married, nor has a father and will be ommited from the game. She needs to be defined as a relative
20:44:08.296 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 7648, column 1
The child character record Demetrios Paleologo has no father and will be ommited from the game. THey need to be defined as a relative
20:44:08.296 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 7648, column 1
The child character record Tommaso Paleologo has no father and will be ommited from the game. THey need to be defined as a relative
20:44:09.156 [system.rpt] [error] Medieval 2: Total War ha rilevato un errore non specificato e verrà terminato.





ciao Renjard,
il log è come dev'essere. gli errori riportati non sono propriamente errori, e sono previsti. L'errore decisivo è quello "non specificato"...
prova a cancellare il map.rwm dopo averne fatto il backup.

ciao!
01/10/2007 21:05
 
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Grazie hause ho provato ma nulla, mi viene il dubbio che avendo provato altri mod questi ultimi abbiano lasciato dei file da me non riconosciuti che vadano in conflitto con machiavello 5 non rimane che preovare il rimedio definitivo disinstallazione e reinstallazione pulita.

Ciaz. [SM=x1140429] [SM=x1140430]

02/10/2007 16:13
 
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Il mod merita ampiamente....grande House
Ho lasciato un commento,soprattutto relativo al sistema dei feudi sul forum di BC.

Ti volevo chiedere una cosa:ma hai messo mano anche ai valori delle unità militari? Con i castigliani (non ho molto dimistichezza con gli spagnoli,ad onor del vero) mi è sembrato che le mie armate fossero più deboli rispetto a quelle ribelli,costituite più o meno da unità simili alle mie....

[SM=x1140427] [SM=x1140427]
02/10/2007 21:56
 
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Re:
dankfonicus, 02/10/2007 16.13:

Il mod merita ampiamente....grande House
Ho lasciato un commento,soprattutto relativo al sistema dei feudi sul forum di BC.

Ti volevo chiedere una cosa:ma hai messo mano anche ai valori delle unità militari? Con i castigliani (non ho molto dimistichezza con gli spagnoli,ad onor del vero) mi è sembrato che le mie armate fossero più deboli rispetto a quelle ribelli,costituite più o meno da unità simili alle mie....

[SM=x1140427] [SM=x1140427]




Grazie Dank! [SM=x1140440]
a parte i valori di esperienza all'inizio della campagna (ho reso tutti i ribelli più forti, per rallentare l'espansione delle fazioni), ho ritoccato il morale delle truppe prendendo spunto dall'opera di Greek in BC.
Ciao!
03/10/2007 00:28
 
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...dimenticavo...bellissime anche le note introduttive per ogni fazione!!!! Davvero ben curate... [SM=x1140413] [SM=x1140413]

[SM=x1140427] [SM=x1140427]
03/10/2007 19:01
 
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Re:
dankfonicus, 03/10/2007 0.28:

...dimenticavo...bellissime anche le note introduttive per ogni fazione!!!! Davvero ben curate... [SM=x1140413] [SM=x1140413]

[SM=x1140427] [SM=x1140427]




chissà, magari ci starebbero bene pure in BC!
04/10/2007 09:06
 
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...si penso che ci starebbero davvero bene anche in BC! [SM=x1140427] [SM=x1140427] [SM=x1140427]
04/10/2007 11:03
 
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IO ho deciso che aspetto la versione auto installante ,magari funziona ormai ci ho provato in tutte le maniere ma non va ,devo dire anche che pero ho aggornato tutti i driver del pc una settimana fa ,e secondo mè cè qualche incompatibilita con i driver della 8800 gtx o della s.audio una saund blaster5.1 ,ma aspettiamo il prossima versione ,intanto gioco con medival 2 e un po deus volt versione 5 che non è maluccio adesso poi è anche venuta la pacth 5.1 x deus ma sinceramente non cambia niente a volte combatto con eserciti invisibili dei nemici ma,poi ho ancora la espansione di medieval da giocare bene ,,una cosa pero la devo dire secondo mè non cè un mod che batte bellum in circolazione x ora anche se giochi del mio pc anche questo mese hanno parlato di altri 3 mod ma bellum non lo considerano popio ,e mi dispiace perchè è fatto + bene di quelli stranieri,ciaoa tutti raga [SM=x1140420] [SM=x1140419]
04/10/2007 11:05
 
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Re:
Renjard, 01/10/2007 13.47:

il manualetto è ECCEZIONALE molto meglio dei soliti manuali venduti con le confezioni di gioco...

purtroppo ho un problema [SM=x1140527] il gioca crasha al desktop non appena cerco di avviare la gran campagna, il log mi dice che c'è un problema nel file descr_strat e che a che fare con l'attributo relative di alcuni character è normale?

grazie di tutto sei mitico house [SM=x1140481]



Una curiusita che s.video hai ,e i driver sono gli ultimi x caso ciao
05/10/2007 15:34
 
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BRAVISSIMO HOUSEKEEPER .
Complimenti Housekeeper per la nuova Versione 5.0 di Macchiavello .
Da un esame "esterno" dei files , mi sembra decisamente efficace ed anche più curata della precedente Versione 4.0 , già peraltro molto ben fatta .
Ottima anche la Guida interattiva , di elevato livello e paragonabile solo a quelle "ufficiali" che accompagnano le Versioni Base dei vari Total War .
Confesso di non aver ancora provato la funzionalità del nuovo Mod , per cui non mi pronuncio sul suo funzionamento e sulla sua scorrevolezza , anche se leggo la segnalazione di una certa instabiltà che tu correttamente hai riportato nel Manuale .
Benissimo .
Come già dissi per la precedente Versione , anche questa è molto accattivante sul piano della giocabilità e dell'interesse storico , perchè va a coprire il periodo finale del Medioevo , al quale si giunge con le Versioni Base solo dopo molti "secoli e ore" di gioco .
Le Unità sono sempre all'altezza della situazione e mi paiono realisticamente allineate con il periodo storico considerato .
Auspico che il Tuo Mod sia compatibile con l'Aggiornamento 1.3 di Medieval II , onde evitare ai molti che hanno già effettuato l'allineamento all'ultima Patch , di avere un'ulteriore installazione di MTW II solamente per Macchiavello (Bellum Crucis 3.1 parrebbe peraltro compatibile con la Patch 1.3) .
Leggo con piacere che Macchiavello è compatibile con l'Espansione Kingdoms e quindi rende ancora più interessante la sua installazione .
Spero che , con il permesso della Sega , molte Unità di Kingdoms senz'altro più intriganti di quelle iniziali di MTW II possano essere da te travasate in Macchiavello "5.1" , e magari se l'Amico Brancaleone mi legge anche nella Versione "3.2" di Bellum Crucis .
Grazie a te al tuo team per il lavorone .
[SM=x1140522] [SM=x1140522] [SM=x1140522]
[Modificato da =FORTEBRACCIO= 05/10/2007 15:37]
Salutoni .
FORTEBRACCIO
05/10/2007 15:59
 
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Re: BRAVISSIMO HOUSEKEEPER .

Ti ringrazio tantissimo dei complimenti Fortebraccio, e spero che proverai in prima persona anche tu la versione "beta" del mod, che è perfettamente compatibile con la patch 1.3 e sembra che funzioni bene anche con Kingdoms (anche se, non avendo ancora comprato l'espansione, non ho potuto testare personalmente!).

Rispetto a Mach4.0, per quanto ho potuto testare, Mach5.0 è molto più stabile. L'aspetto negativo è il lungo passaggio di turno, ma ci sono comunque campagne secondarie più rapide (del tutto simili alla principale, ma senza fortini permanenti).

L'idea di usare alcune delle unità di Kingdoms mi sembra ottima, considerando tra l'altro che 2 dei suoi minimod si sviluppano nel periodo storico di Mach (quindi si potrebbero usare le unità dell'unione di kalmar, dei teutonici, degli spagnoli ecc.), e non penso ci siano problemi di copyright nel passare delle unità di kingdoms a dei mod.

ciao!

[SM=x1140429]
08/10/2007 17:49
 
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MACCHIAVELLO 5.0 .
Grazie mille Housekeeper per la rapida risposta , anche esauriente per quanto riguarda alcune domande che avevo posto .
Cercherò sicuramente di giocare con Macchiavello 5.0 che , mi sembra , compatibile (anche se non ho ricevuto rassicurazioni da parte Tua) con la presenza di Bellum Crucis 3.1 , nella stessa Cartella di Medieval II aggiornato alla Patch 1.3 .
Praticamente sto tentando di ottimizzare gli spazi ottenendo il massimo rendimento .
Giuste considerazioni per le Unità di Kingdoms , anche se a mio parere è possibile utilizzare quasi tutte le nuove Unità , perchè in Medieval II non c'è un grande rispetto del rigore storico militare , quindi ben venga da parte Tua un'analisi di effettivo utilizzo delle Unità sia di Medieval II che di Kingdom come realmente appropriate al periodo storico che Tu tratti nel Mod Macchiavello .
Anche le Unità dei Bizantini potrebbero trovare ospitalità nel Tuo Mod , a mio avviso ed anche per la Osprey non sono anacronistiche .
Invece reitero la tiratina d'orecchi per la Fazione "Songhai" (si fa per dire) , ci sono ancora gli Aztechi con le piume di pappagallo e le pelli di giaguaro .
Magari un remake completo della Fazione sarebbe un immenso upgrade qualitativo del Tuo già ottimo mod , comincia ad inserire nella Fazione tutte le Unità Nubiane , Sudenesi e Tuareg che trovi in Medieval e Kingdom e trova qualche Unità esotica tra gli Egiziani od i Mori che possa essere utilizzata come cavalleria o fanteria pesante . Magari qualche spunto lo puoi ricavare anche dalle varie Fazioni Amerinde di Kingdom (però bisognerebbe scurire le carnagioni dei guerrieri) , comunque le Unità e le strutture di quella particolare fazione sono da rivedere , per il resto penso che sia tutto anche più OK del precedente 4.0 .
Lo proverò come dicevo , sicuramente , anche se non ho ancora risolto un problemino di crash del Gioco dopo un certo numero di Turni , problema che peraltro riscontro in MTWII Base , Bellum Crucis ed a questo punto temo anche in Macchiavello , e che gli intenditori mi dicono imputabile alle Schede video (ATI Radeon 9600 SE con 128 MB di memoria questa è quella che ho installata) .
Vedremo .....
Salutoni .
FORTEBRACCIO
08/10/2007 22:17
 
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Re: MACCHIAVELLO 5.0 .
=FORTEBRACCIO=, 08/10/2007 17.49:

Grazie mille Housekeeper per la rapida risposta , anche esauriente per quanto riguarda alcune domande che avevo posto .
Cercherò sicuramente di giocare con Macchiavello 5.0 che , mi sembra , compatibile (anche se non ho ricevuto rassicurazioni da parte Tua) con la presenza di Bellum Crucis 3.1 , nella stessa Cartella di Medieval II aggiornato alla Patch 1.3 .
Praticamente sto tentando di ottimizzare gli spazi ottenendo il massimo rendimento .
Giuste considerazioni per le Unità di Kingdoms , anche se a mio parere è possibile utilizzare quasi tutte le nuove Unità , perchè in Medieval II non c'è un grande rispetto del rigore storico militare , quindi ben venga da parte Tua un'analisi di effettivo utilizzo delle Unità sia di Medieval II che di Kingdom come realmente appropriate al periodo storico che Tu tratti nel Mod Macchiavello .
Anche le Unità dei Bizantini potrebbero trovare ospitalità nel Tuo Mod , a mio avviso ed anche per la Osprey non sono anacronistiche .
Invece reitero la tiratina d'orecchi per la Fazione "Songhai" (si fa per dire) , ci sono ancora gli Aztechi con le piume di pappagallo e le pelli di giaguaro .
Magari un remake completo della Fazione sarebbe un immenso upgrade qualitativo del Tuo già ottimo mod , comincia ad inserire nella Fazione tutte le Unità Nubiane , Sudenesi e Tuareg che trovi in Medieval e Kingdom e trova qualche Unità esotica tra gli Egiziani od i Mori che possa essere utilizzata come cavalleria o fanteria pesante . Magari qualche spunto lo puoi ricavare anche dalle varie Fazioni Amerinde di Kingdom (però bisognerebbe scurire le carnagioni dei guerrieri) , comunque le Unità e le strutture di quella particolare fazione sono da rivedere , per il resto penso che sia tutto anche più OK del precedente 4.0 .
Lo proverò come dicevo , sicuramente , anche se non ho ancora risolto un problemino di crash del Gioco dopo un certo numero di Turni , problema che peraltro riscontro in MTWII Base , Bellum Crucis ed a questo punto temo anche in Macchiavello , e che gli intenditori mi dicono imputabile alle Schede video (ATI Radeon 9600 SE con 128 MB di memoria questa è quella che ho installata) .
Vedremo .....




Ottimo Fortebraccio,
seguirò senz'altro i tuoi buoni consigli per Songhai.
Confermo che Mach funziona senza problemi anche se ci sono altri mod installati (ad es. BC3.1)
Ciao!
[SM=x1140430] [SM=x1140429] [SM=x1140427]
09/10/2007 12:33
 
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PERFETTO ALLORA INSTALLO MACH 5.0
Grazie mille a Te Housekeeper per il tempo ed il lavoro che dedichi a tutti gli appassionati della saga Total War .
Ci conto veramente sul remake delle Unità e delle strutture Songhai , eventualmente con l'aiuto dei numerosi Amici di questo forum , di cui parecchi mi pare ricordare appartenessero al Team del Mod sulle Crociate basato su Rome/BI e che sfornassero a getto continuo Unità interessanti e molto accattivanti (tra gli altri anche Brancaleone e Mather) , prova a chiedere anche a loro , così acceleri il tutto e ci fornisci una Patch 5.1 , ancora prima di collaudare la Versione 5.0 .
Buon lavoro !!
[SM=x1140522] [SM=x1140522]

Salutoni .
FORTEBRACCIO
09/10/2007 19:49
 
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In effetti gli aztechi/shongai non sono il massimo [SM=g27963] .
Come ha detto Fortebraccio potresti usare qualche unità di colore scuro gia esistente in med2, e magari provando a creare qualcosa di semplice (magari dotando i mori (di pelle) di armi diverse, per questo se serve aiuto fammi sapere)
ciao
09/10/2007 21:20
 
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Re:
CAESAR MAGNUS, 09/10/2007 19.49:

In effetti gli aztechi/shongai non sono il massimo [SM=g27963] .
Come ha detto Fortebraccio potresti usare qualche unità di colore scuro gia esistente in med2, e magari provando a creare qualcosa di semplice (magari dotando i mori (di pelle) di armi diverse, per questo se serve aiuto fammi sapere)
ciao




grazie caesar,
se nel tempo libero da BC mi facessi 1-2 nuove unità per songhai lo apprezzerei moltissimo!! [SM=x1140440] Io purtroppo so solo reskinnare (con mediocri risultati) e adesso non ho tempo per imparare l'oscura arte del modelling!
intanto posso "riciclare" le fazioni già presenti in medieval.
ciao!
[Modificato da The Housekeeper 09/10/2007 21:21]
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