Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Machiavello: Total War

Ultimo Aggiornamento: 27/12/2007 16:52
11/10/2007 12:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 788
Registrato il: 10/06/2005
Città: ASTI
Età: 68
Conte
ECCELLENTI UNITA' .
The Housekeeper, 10/10/2007 19.28:


Le info non sono molte. Ecco quello che ho trovato.
"Il regno di songhai fornisce un altro esempio prominente dei successi documentati nell'uso di cavalleggeri per gli scopi della costruzione territoriale dell'impero. Le formazioni di battaglia di songhai hanno richiesto l'uso delle forze di cavalleria leggera che sopportano l'armatura, lancieri e fanteria pesante, introducendo l'uso della spada in ferro e poi d'acciaio, copricapo protettivo, scudi di robusto bambù. Nelle battaglie tra le foreste, importanti elementi furono l'arco di caccia e la freccia avvelenata, e soprattutto la fionda.
L'organizzazione militare songhaiana era basata su 3 comandanti o Generali a tempo pieno. Il dyini-koy o il balama era il comandante dell'esercito appiedato, hi-koy era l'ammiraglio della flotta e il tara-farma era il comandante a tempo pieno delle forze di cavalleria dell'impero.
Gli schiavi o altri prigionieri hanno servito spesso una funzione critica di sostegno durante i funzionamenti militari importanti. Anche se gli eserciti professionali erano spesso rinomati per il loro corpo di cavalleria, hanno incluso spesso decine di migliaia di fanti, sostenuti dagli schiavi che hanno facilitato il movimento di carico e di rifornimenti necessari allo schieramento delle truppe negli impegni interurbani.
La natura della guerra e dell'armamento in Africa ad ovest si è evoluta in risposta all'importanza crescente di ferro per gli attrezzi e le armi, al bloccaggio dei prigionieri di guerra per il commercio degli schiavi ed all'estrazione mineraria dell'oro per lo scambio commerciale con i commercianti arabi ed europei. Infine, la protezione del regno e le relative reti e commercianti commerciali interurbani hanno condotto alla formalizzazione degli eserciti professionali ed alla formazione delle unità militari speciali all'interno del regno."
Pochissime le immagini in merito. Credo dovrai lavorare un pò di fantasia!
Questi sono i "Cavalieri Mossi", pagani, nemici dei Songhaiani islamici. Furono sconfitti alla fine del '400, quindi entrarono nell'esercito:

Cavaliere del Borneo:

Questa immagine testimonia l'utilizzo della spada, caratterizzata da un cerchio nell'impugnatura che sembra caratterizzasse questo tipo di armi nell'africa subsahariana:

Questi sono Cavalieri Pesanti Bagirmi, dal '600 all'800:

Poi mi scarico l'ultimo Regions&Provinces Mod di Sb2ean dove c'è l'Impero Mali e vedo se ci sono nuove unità.
ciao!
[SM=x1140429] [SM=x1140427]



Ottima ed utilissima ricerca .
per i Cavalieri del "Borneo" correggere del "Bornu" area sub saheliana dominata dal Regno nero degli Haussa-Bornu .
Ricerca delle Unità molto completa , del resto per un regno che dominava un'area semidesertica nell'Africa "nera" , sono già un buon numero , magari riprendi l'Unità dei Guerrieri Nubiani dal Mod "The Crusader" basato su Barbarian , con gli opportuni adattamenti a Medieval II mi sembra molto efficace , e poi (se Te lo consentono) le Unità Garamantes ed Etiopiche (senza teste mozze) del Mod Casus Belli , oltre alle classicissime Unità Nubiane a cavallo ed a piedi recuperabili da Rome Base e XGM , scarterei invece lo spunto da EB mi sembrano troppo Alto Egitto antico .
Magari anche i Carachters li adatterei alla circostanza (Diplomatici , Spie ed Assassini) , come hanno iniziato a fare sul Mod CB citato in precedenza .
Passando ad altro argomento , ho installato il Mod ed ho giocato (pochissimo a dire il vero) due turni di test , mi sembra valido come Mod , il passaggio da un turno all'altro è contenuto in un tempo ragionevole e di poco superiore al passaggio di turno in EB .
Suggerirei di ipotizzare un qualcosa di installante , senza dover ricorrere alla collocazione manuale delle varie cartelle ; ed inoltre visto che il Mod è perfettamente compatibile con la "coesistenza" di Bellum Crucis , con il quale però condivide nella Cartella "data" generale , sottocartella "UI" , dei files dallo stesso nome , di valutare la possibilità di indirizzare o fare in modo che questi stessi files non debbano essere sostituiti ogni volta che si gioca all'uno od all'altro Mod , siete praticamente le stesse Persone quindi non dovrebbero esserci difficoltà organizzative , NO A SOLUZIONI TIPO IMPERIO JULIANORUM/INVASIO BARBARORUM 7.4 .
Dimenticavo , ancora per i Songhai , anche le Strutture sono da adeguare al tipo di civiltà , più adatte le strutture islamiche salvo quelle più avanzate e ricordare che nel Sahel non c'è legno ma può esserci il fango (mud and brick in inglese) .
Ancora i territori Songhai sono nell'Africa Occidentale , gli attuali si spingono troppo ad est e confinano con l'Egitto , praticamente lo spazio a Sud è già tutto occupato , personalmente mi sono ridistribuito i Territori spostandoli ad Ovest ed assegnando quelli rimasti liberi agli Indipendenti , però magari non tutti hanno la voglia o le competenze per fare ciò , quindi se in una successiva modifica si volesse perfezionare .....
Grazie per il Vostro lavoro , ma perchè non aprite un Forum specifico su Machiavello ???

[SM=x1140522] [SM=x1140531]




[Modificato da =FORTEBRACCIO= 11/10/2007 13:01]
Salutoni .
FORTEBRACCIO
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com